labatteria.it • Leggi argomento - Lou Reed (1942-2013)

Lou Reed (1942-2013)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bruonline92 il lun ott 28, 2013 2:29 pm

probabilmente nel periodo 70/80 faceva il divo si :mrgreen:
ma si sa, era un provocatore
e lo faceva molto bene :tru

http://www.youtube.com/watch?v=IeMIWCxHgQk faccia da schiaffi a livelli improponibili

BELLISSIMO
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun ott 28, 2013 2:51 pm

Ho letto solo oggi... cazzo che perdita!

Mi sovviene in mente un 45 giri storico di fine anni '50... da una parte un giovanissimo ronnie james dio, e dall'altro lato un'altrettanto giovane luo... roba da collzione!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il lun ott 28, 2013 2:53 pm

matteo t ha scritto:È stato taaaaanto aiutato da mr. bowie comunque...

matte scusa, ma detta così sembra un'altra cosa. lou reed con i velvet underground e grazie alla factory di andy warhol ha inventato di sana pianta un certo tipo di rock. famosa una frase di nonmiricordochi che dice qualcosa tipo: "non furono tantissime le copie vendute di vu&nico..il fatto fu che chiunque comprò quel disco iniziò a suonare".
nel periodo post vu collaborò con bowie che gli produsse quel capolavorone che è transformer (il quale attinse e collaborò a sua volta con brian eno e robert fripp per poter buttar fuori il famoso trittico berlinese)..a quell'epoca si collaborava alla grande...e che robe che uscivano!!!

a parte metal machine music, che non ho mai capito, lou reed è stato un genio totale, tanto genio che mi ha anche permesso di assistere a uno dei concerti più brutti mai visti: il suo (fece solo sweet jane che conoscevo, il resto non ne ho beccata una, con un sound semi inascoltabile). ad ogni modo uno dei più grandi di tutti a mio inutile avviso.

:)

edito: in pratica ho scritto per niente, era già stato scritto tutto quello che ho scritto. 8)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il lun ott 28, 2013 2:57 pm

BRUFORD ha scritto:
matteo t ha scritto:È stato taaaaanto aiutato da mr. bowie comunque...

matte scusa, ma detta così sembra un'altra cosa. lou reed con i velvet underground e grazie alla factory di andy warhol ha inventato di sana pianta un certo tipo di rock. famosa una frase di nonmiricordochi che dice qualcosa tipo: "non furono tantissime le copie vendute di vu&nico..il fatto fu che chiunque comprò quel disco iniziò a suonare".
nel periodo post vu collaborò con bowie che gli produsse quel capolavorone che è transformer (il quale attinse e collaborò a sua volta con brian eno e robert fripp per poter buttar fuori il famoso trittico berlinese)..a quell'epoca si collaborava alla grande...e che robe che uscivano!!!

a parte metal machine music, che non ho mai capito, lou reed è stato un genio totale, tanto genio che mi ha anche permesso di assistere a uno dei concerti più brutti mai visti: il suo (fece solo sweet jane che conoscevo, il resto non ne ho beccata una, con un sound semi inascoltabile). ad ogni modo uno dei più grandi di tutti a mio inutile avviso.

:)

la frase l'ho riportata nella prima pagina
l'aveva detta eno :wink:

edit: ho visto adesso il tuo edit 8)

bello il messaggio di cale

La notizia che più temevo impallidisce se paragonata al groppo che ho in gola e al vuoto che sento nello stomaco. Due ragazzi si incontrano per case e 47 anni dopo ci troviamo a combattere e ad amare nello stesso modo – perdere uno dei due è incomprensibile. Non c’è nessun costo di sostituzione, nessun palliativo digitale o virtuale… ora mi sento spezzato, e così mi sentirò sempre. A differenza di quanto accade per molte storie simili – abbiamo il meglio della nostra furia inciso su vinile, di modo che il mondo possa riuscire a vederla di sfuggita. Le risate che ci siamo fatti solo qualche settimana fa mi ricorderanno sempre di tutto il buono che c’era tra di noi.
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun ott 28, 2013 6:45 pm

RIP :cry:

Peccato abbia chiuso la carriera con quella ciofeca di Lulu ma immagino che conti davvero poco in una carriera tanto fulgida.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il mar ott 29, 2013 7:00 pm

vedila cosi
lulu è stato l'ennesimo disco fatto per se stesso, senza pensare ai fan o quant'altro
che poi ne ha fatti anche altri di album brutti a mio parere
ma in una discografia di circa 25 (venticinque) album ci può stare

:mrgreen:
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun nov 04, 2013 2:54 pm

DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ