@dariogreat
per quanto riguarda questa fantomatica "preparazione" al fumare marja, non so che dire.........dovevo forse fare una seduta di yoga?....dovevo fare una mezzoretta di meditazione pregando la dea cannabis per cio' che stava per offrirmi?
Tu come fai a sapere il tuo stato psico-fisico prima di fumare marja?.....vai da uno psicologo? (a quanto pare hai detto di no).....sei un medico? (saresti comunque di parte, quindi una diagnosi sbagliata a priori).........come fai a essere sicuro di non avere particolari preoccupazioni, quando proprio la prima che hai e' quella di non essere sgamato?.......io, quella famosa sera che ho detto, non avevo nemmeno questo timore.......non avevo preoccupazioni (si parla di 10 anni fa e forse piu'), non avevo morosa a cui rendere conto (forse ce l'avevo gia', ma l'avevo lasciata a casa), ero in un week end in cui ero libero di divertirmi e ascoltare musica.......avevo appena fatto una cena a base di bistecca alla fiorentina che quando l'ho vista mi sono fin commosso da tanto che era bella e buona

.
Forse pero' nel mio subconscio avevo qualcosa........ma per scoprirlo sarei dovuto andare dallo psicologo.....
Tu hai il potere di saperti analizzare tanto bene?...permettimi qualche riserva.
Ah!......ne ho anche parlato coi miei (e a suo tempo anche mia nonna)........raccontando le mie impressioni sulla marja (al di la' di quell'esperienza che e' anche arrivata dopo)......e ne ho parlato anche con orgoglio, sapendo, o meglio credendo, che non sarei mai diventato un fumatore di canne abituale (fortunatamente cosi' e' stato almeno). Mi sono beccato del "semo", ovviamente, ma nonostante la loro mentalita' (oltretutto nessuno in casa dei miei fuma, e sono pure accaniti antifumo), non mi sono vergognato, e i miei, pur non capendo bene il mio punto di vista, non mi hanno battezzato come "drogato"..........lo hanno fatto piu' per il semplice fatto che fumo sigarette.
Per il resto, io credo di capire il tuo punto di vista........e comunque non riesco a giustificare le ragioni a cui ti attacchi.......se tu sei sicuro del fatto tuo, e non hai mai fatto niente di male, basta solo che non ti fai una canna davanti alla volante della pula, e stai tranquillo che non te li rompe nessuno i maroni........e poi sai anche te che in molti locali, la gente continua a "far su" di continuo, e nessuno l'ha mai beccato.
Ripeto.......e' soprattutto il terrore di essere sgamato che crea certi pensieri.........ma se domani legalizzano la marja, quelli che oggi ti battezzavano come "drogato", lo faranno anche domani......e per te non cambiera' una virgola........se poi sei contento di poter mandarli a fare in culo dicendo "ora e' legale", ti consoli proprio con poco.......questa e' pura superficilita'....o forse e' mancanza di sicurezza, e la consapevolezza che gli altri non possano rinfacciarti una cosa, colma questa lacuna (era forse cosi' anche per il nano quando ha cercato di eliminare il falso in bilancio?).