labatteria.it • Leggi argomento - Legalizzare marijuana?

Legalizzare marijuana?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Legalizzare marijuana?

Si.
97
63%
No.
57
37%

Voti totali : 154

Messaggioda mikiol il mer ago 27, 2008 11:09 am

Simone67 ha scritto:la canna, invece, si fuma esclusivamente per ottenere un certo effetto sulla propria mente, e ciò si verifica indipendentemente dalla quantità.

quindi, se si evitasse di cadere in queste banalissime equiparazioni sicuramente ne gioverebbe la discussione
:wink:

mi dispiace, ma diplomaticamente ti dirò che è una cagata.
se si evitasse di cadere in questi banalissimi luoghi comuni, sicuramente ne gioverebbe la discussione.

scusa simone, ma se questo è davvero ciò che pensi da non fumatore, è un peccato.
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Simone67 il mer ago 27, 2008 11:49 am

e quindi? che vorresti dire?
spiegati, visto che mi fai le bucce
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mikiol il mer ago 27, 2008 12:04 pm

ci sono talmente tante "versioni" della s'ciocca da cannone che non le ho mai sperimentate davvero tutte. ad amsterdam abbiamo provato 7 tipi di erba, e credimi ognuno aveva vita e gusto propri. come fa un sommelier, non per lo sballo del vino, ma per il gusto e per la pregiatezza dei vari tipi. inoltre in base alla quantità, regoli decisamente il tuo trip. anche li in base a quanti te ne fai, decidi l'intensità.

la cosa su cui bisogna rimarcare, è come sta uno prima di farsi di cannoni. sei turbato? sei instabile? lascia stare... perchè poi stai male e vai in paranoia profonda.

sei italiano? :lol: lascia stare...è per questo che non si potrà mai legalizzare in questo paese.
perchè abbiamo la cultura dell'eccesso. questo è il motivo principale per cui è giusto NON legalizzare. quando la gente imparerà a comportarsi (e credimi questo non è un discorso di tossicodipendenza, ma soltanto di automoderazione) ossia mai, ne riparleremo.

purtroppo le cose somatizzano i comportamenti globali delle persone. in questo caso la marjuana può far male perchè c'è gente cogliona che la assume. anche mcdonald uccide (e li non lo fai per il gusto 8) ) ma uccide perchè la gente stupida vede i colori e le pubblicità e i bassi costi e pensa che sia buono. eppure TUTTI sappiamo che merda è mangiare al mcdonald.

spero di aver chiarito un pò la situazione per i non-fumatori. :wink:

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer ago 27, 2008 1:54 pm

Stavolta concordo col buon mikiol.........che l'aroma della marja sia una cosa che in molti trovano "prelibato" e' vero........io stesso adoro l'aroma della marja (anche se non ne ho provate e messe a confronto diverse qualita').....se al momento vendessero sigarette con l'aroma della marja, le comprerei di certo, questo e' fuori dubbio.
Per il resto, concordo sulla cultura dell'eccesso, dell'opportunismo, che spesso vediamo qui da noi in Italia, anche in altri settori, per qui la legalizzazione renderebbele cose anco piu' complicate, probabilmente e secondo me.

Non concordo pero' sullo stato del pre-cannone...........e come al solito cito un aneddoto, una mia esperienza, che ovviamente vale solo per me probabilmente, ma che e' un minimo indicativo anche per altri.
L'ultima volta che fumai marja (l'hashish mi ha sempre fatto cagare, l'aroma mi ha sempre infastidito), piu' di 10 anni fa, per quanto non sia mai stato un fumatore di marja (il classico tiro del cannone che ti passano al concerto di Vasco Rossi, mi attenevo a questo), ero casualmente proprio a Firenze, a cena con degli amici (in realta' dovevo poi andare al Pistoia Blues). Alzato da tavola, ci siamo avviati verso un parco di FI (non ricordo come si chiamava), dove gli altri si sono poi sparati un altro paio di "flober". Nel mentre me ne e' capitato uno in mano a me, che ero tranquillissimo e sereno....quasi come facessi qualche tiro della sigaretta dopo cena.......
Risultato?...io dovevo guidare, e pur non essendo in alcun stato emotivo o salutare particolare, le gambe mi hanno ceduto, motivo per cui, mentre gli altri continuavano la catena di montaggio in mezzo al parco, circondati da centinaia di persone che faceva la stessa cosa, e la polizia non c'era li' a correre dietro alla gente (questo per dire che non bisogna nascondersi per forza nelle caverne per fumare marja in pace), comunque...mentre gli altri continuavano nei loro giochetti, io non potevo fermarmi, altrimenti le gambe non mi avrebbero piu' rialzato.
Il fatto e' che ero lucidissimo e conscio di cio' che mi stava accadendo..........tant'e' che ho dato le chiavi della mia auto a un amico, gli ho chiesto di riportarmi in campeggio a Montecatini, per poi fare cio' che voleva fare.
Al di la' che mi sono perso il concerto in piazza a PT (vabbe' ho rimediato la sera dopo con Jimmy Vaughan), io me ne sono andato a dormire, e mi sono reso conto che, nonostante non fossi un fumatore di marja abitudinario (appunto un paio di tiri 3/4 volte all'anno), era il caso di non esserlo per niente.......Infatti da allora non toccai piu' niente di quella roba.
Pareri personali della mia esperienza?........con la marja ci si fanno le sigarette piu' buone del mondo, come aroma.........non mi ha mai dato sballo in nessun modo, se non magari rallentamento dei riflessi, etc etc.......niente pero' a che vedere col cicalino delle luci in machinao altri pensieri strani......ma quella volta li' mi ha preso male alle gambe, e non mi e' piaciuto.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mer ago 27, 2008 6:13 pm

con la marja ci si fanno le sigarette piu' buone del mondo, come aroma.........non mi ha mai dato sballo in nessun modo, se non magari rallentamento dei riflessi, etc etc.......niente pero' a che vedere col cicalino delle luci in machinao altri pensieri strani......ma quella volta li' mi ha preso male alle gambe, e non mi e' piaciuto

Guarda la tua affermazione cade a pennello per risottolineare una cosa che tengo a far capire. Come scrissi gia tempo fa penso che questa ed altre sostanze psicoattive non siano assolutamente da accomunare alle canoniche "droghe" e spiego il perchè: se in cento persone ci facciamo la giusta dose di eroina siamo tutti in paradiso, nessuno escluso....se in cento ci facciamo (specialmente per la prima volta) una canna...sicuramente non rideremmo tutti assieme. Perchè? Io sempre pensato che anche per la marijuana ci voglia una sorta di training piscologico se si sa di essere una persona tendenzialmente ansiosa o emotiva....bisogna essere in grado anche in situazioni spiacevoli di trascinare il flusso dei propri pensieri verso lidi un po' meno cupi. E' il cervello il libertà...e cos' lo è (con molta più violenza) se si assume salvia divinorum o i magic mushrooms. Ho sempre considerato l'erba come l'anticamera blandissima degli allucinogeni e non sento di sbagliarmi. Bisogna acquisire un minimo di esperienza e rilassarsi...godersi il trip perchè nulla è scontato...non esiste un effetto definito o per forza il piacere con queste sostanze.

Soul tu sei stato male..io quando fumavo le prime volte sentivo solo molta stanchezza e senso di rilassamento..se in seguito non avessi imparato a capirla e a viverla come piace a me ora..probabilmente non avrei più fumato.

Esempio della prima volta di una mia amica giusto per capire meglio quello che voglio dire: lei è asmatica e fumatrice incallita di sigarette... una sera ha deciso di fumare la sua prima giunta...beh dopo pochi minuti ha accusato il sopraggiungere di una crisi asmatica ed è andata in paranoia continuando a piangere e gridare che si sentiva soffocare. Beh..anche io putroppo sono asmatico (seppure una forma allergica che sopraggiunge solo a marzo-aprile) quindi ho una certa esperienza su queste crisi.....beh lei parlava gridava e se le chiedevo di inspirare profondamente tirava dentro una quantità d'aria che io mi sogno anche se son in forma smagliante :D .
Spiegazione?? respirava benissimo...il THC ha solo amplificato a manetta la sua subconscia paura (e perchè no il suo senso di colpa) che rimane latente dopo ogni sigaretta accesasi..perchè sa benissimo che il fumo con la malattia che possiede peggiora di molto le cose.
10 minuti di pianto ininterrotto per sintomi che erano solo nella sua mente...passato il momento brutto abbiamo riso come se niente fosse per un paio d'ore e ha fumato sigarette come una ciminiera (se questo è il comportamento di un asmatico dopo quella che doveva essere una "crisi mortale" ditemi voi chi hai i polmoni sanissimi cosa può fare)

Questa è una testimonianza diretta solo per dire che erba non è sinonimo di bell'esperienza..........per viverla bene un po' devi esserne l'artefice.

Ecco perchè sono profondamente contrario a chi ci dà dentro sempre e comunque senza un motivo più valido del tornare a casa sballato.

Forse l'avevo consigliato un annetto fa......leggetevi "Il mio bambino difficile" di Hoffmann (tra l'altro morto non molto tempo fa)....... colui che per caso sintetizzo l'acido lisergico in un industria farmaceutica e andò a studiare in profondità gli effetti e le implicazioni di quello e di altri principi psicoattivi presenti in sostanze come la salvia divinorum o i peyote.

Se veramente avete qualche ora libera dategli un'occhiata e poi possiamo anche proseguire la discussione lungo questa direttrice
Ultima modifica di dariogreat il mer ago 27, 2008 7:17 pm, modificato 1 volta in totale.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ian paice89 il mer ago 27, 2008 6:42 pm

mah penso che quel libro non sia proprio per tutti per capirlo e fartelo piacere serve una chiave mentale un po speciale,sono convinto che una persona normale fraintederebbe tutto il messaggio che hoffman ha voluto mandarci con quel libro.
però è un libro che spiega benissimo effetti e natura delle sostanze allucinogene,LSD in primis :tru .
quindi se si vuole capire queste sostanze,niente di meglio che leggere il libro del padre dell'allucinogeno piu famoso al mondo :D

Albert Hoffman R.I.P. :cry:

102 anni!poi dicono che la droga fa male :suk
can we have loude than everything else!

yeah!!!

http://www.myspace.com/embraceofdisharmony
ian paice89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dariogreat il mer ago 27, 2008 7:15 pm

Ahahaha...io ci provo....sarà mai che magari riesco a far accendere qualche lucina in testa a qualcuno
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio ago 28, 2008 1:40 am

@dariogreat
io stato male?........io ero a posto......lucido, con lo stomaco a posto......semplicemente le gambe non mi tenevano in piedi.....
Se mi fosse capitato mentre guidavo?
Comunque complimenti....noto che oltre che di erba, sei anche un valido ed esperto psicologo e sai formulare certe prognosi anche solo a vista........
Vorra' dire che la legalizzazione potra' starci.....ma la marja potra' essere consumata solo in presenza di un medico (possibilmente quello di famiglia) e uno psicologo, in modo che abbiano sempre sottomano lo stato emotivo/salutare di chi vuole assumere certe sostanza, e poterne quindi prevederne eventuali reazioni negative.
Pensa che bello!...e te che volevi fumarti il tuo cannone in pace con gli amici e fuori casa, per rispetto ai tuoi........e invece ti tocchera' farlo col medico di famiglia e lo psicologo......oltretutto da pagare privatamente..........ti costa di piu' la marja, paghi un botto lo psicologo e il medico (non crederai che i contribuenti che non fumano marja debbano pagare per la tua cannetta?!)
......e dopo la prima volta te ne torni anche te dall'amico che ne prende per tutti e tela fumi di nascosto.
Dalla spiegazione che hai dato tu, ci vuole una certa preparazione per fumare la canna, quindi......o si crea un patentino per poter fumare marja.....oppure lo si fa costantemente sotto controllo medico.
Dai su....ora non dire cavolate........non formulare teorie che mi farebbero fare certi pensieri assurdi......

Ribadisco per l'ennesima volta......se vuoi fumare marja, fuma pure........devi mica rendere conto a me o a chi la pensa come me.........ma non tirare fuori ragioni che solo te trovi chiare e definitive, perche' se proprio parli di ulteriori problemi che si sommerebbero.
Io non ero nello spirito adatto quando fumai da quell'ultimo cannone?....ero sereno e spensierato, in un weekend in cui volevo e potevo divertirmi, con la musica del Pistoia Blues, ma anche rilassarmi, in quel bel campeggino a Montecatini alta.
Avevo appena finito di cenare con gli amici..........che problemi potevo avere?

Consiglio personale?....piu' esponi ragioni di questo tipo, piu' convinci gente come me che ti stai arrampicando sugli specchi......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il gio ago 28, 2008 7:05 am

mikiol ha scritto:ci sono talmente tante "versioni" della s'ciocca da cannone che non le ho mai sperimentate davvero tutte. ad amsterdam abbiamo provato 7 tipi di erba, e credimi ognuno aveva vita e gusto propri. come fa un sommelier, non per lo sballo del vino, ma per il gusto e per la pregiatezza dei vari tipi. inoltre in base alla quantità, regoli decisamente il tuo trip. anche li in base a quanti te ne fai, decidi l'intensità.

la cosa su cui bisogna rimarcare, è come sta uno prima di farsi di cannoni. sei turbato? sei instabile? lascia stare... perchè poi stai male e vai in paranoia profonda.

sei italiano? :lol: lascia stare...è per questo che non si potrà mai legalizzare in questo paese.
perchè abbiamo la cultura dell'eccesso. questo è il motivo principale per cui è giusto NON legalizzare. quando la gente imparerà a comportarsi (e credimi questo non è un discorso di tossicodipendenza, ma soltanto di automoderazione) ossia mai, ne riparleremo.

purtroppo le cose somatizzano i comportamenti globali delle persone. in questo caso la marjuana può far male perchè c'è gente cogliona che la assume. anche mcdonald uccide (e li non lo fai per il gusto 8) ) ma uccide perchè la gente stupida vede i colori e le pubblicità e i bassi costi e pensa che sia buono. eppure TUTTI sappiamo che merda è mangiare al mcdonald.

spero di aver chiarito un pò la situazione per i non-fumatori. :wink:

tutto questo rafforza quanto ho scritto: le canne si fumano per l'effetto che hanno sulla propria psiche.

la questione del gusto è marginale, come lo è il gusto di uno sciroppo medicinale.
Ultima modifica di Simone67 il gio ago 28, 2008 9:21 am, modificato 1 volta in totale.
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio ago 28, 2008 9:14 am

Ieri sera ero a cena di amici con il mio amico tossico, al che gli ho chiesto che ne pensava della legalizzazione visto che è un' esperto.
Gli ho detto in sintesi come la pensavate voi favorevoli nel forum (liberalizzazione in stile olandese) e lui mi ha risposto sorprendendomi che è una cazzata, un'errore.:O
Lui è favorevole ma con prescrizione, la metterebbe libera solo su prescrizione medica o se vuoi consumarla devi acquistarla in farmacia o in posti simili dichiarando per primo di essere maggiorenne e secondo di poi dichiarando la propria identità a mezzo di codice fiscale o carta d' identità.
Perchè in questo modo a livello pubblico si deve sapere che pinco pallino ha la passione per il fumo e quindi sotto la sua responsabilità lui è cosciente di assumere sostanze stupefacenti e accetta le conseguenze di tale scelta su tutto (in caso d' incidente auto, ecc...).

Ci sono rimasto :O, non me lo sarei aspettato, a quanto pare vivendo il fenomeno da oltre 20 anni ha visto quanti danni la liberalizzazione forsennata creerebbe alla società italiana conoscendo cosa spinge una persona a fumare e conoscendo la realtà della diffussione del fenomeno.

Detto ciò credo ci sia poco altro da speculare, una soluzione quella che mi troverebbe abbastanza favorevole, anche perchè le forze dell' ordine saprebbe a chi bussare o comunque in generale i maggiori controlli nell' identificazione limiterebbe la larghissima diffusione, visto che le palle molte persone non ce l' hanno ed è più facile che non continuino a fumare se questo vuol dire sputtanersi pubblicamente, a meno che non faciano ricorso al solito giro, cioè prenderla dalla malività, ma allora tutti i bei discorsetti fatti sul togliere agli spacciatori il potere su di loro andrebbero a farsi fottere come pure la loro poca dignità.;)

PS: per la cronaca e per far capire quante canne si fà un tossico vero, in una cena e dopo cena nelle 3 ore in cui sono stato in sua compagnia ha fumato 4 canne una quasi dietro un' altro come fossero state sigarette, provate ad immaginare da quando si alza la mattina quante se ne fà, e poi non crea dipendenza...ma non fatemi ridere per non dire di peggio infamando un pò d' illusi. :evil:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il gio ago 28, 2008 9:20 am

:o
cacchio, themucco, stai alla larga dall'antidoping...

:D
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio ago 28, 2008 9:30 am

Bhe non credo che il fumo passivo faccia effetto, se non inquinandoti i polmoni come quello delle normali sigarette. :x :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio ago 28, 2008 9:41 am

themucco ha scritto:....................visto che le palle molte persone non ce l' hanno ed è più facile che non continuino a fumare se questo vuol dire sputtanersi pubblicamente................

frase chiave.........come il fumare in casa............la VERGOGNA.....
C'e' gente, come appunto il buon dariogreat, che vorrebbe la legalizzazione per non essere ritenuto "drogato" dall'opinione pubblica, per il semplice fatto che si spara qualche "flober" ogni tanto..........
C'e' anche da dire che i primi ad ritenersi "drogati" sono proprio quelli che si fanno cannoni. Infatti sono convinto anche io che molta gente non avrebbe i maroni di andare in farmacia ad acquistare marja, dichiarando pubblicamente che e' un utilizzatore di queste sostanze.
Un po' come i 15enni che vanno in farmacia a comprare i preservativi, i la gente che entra in edicola, prende qualche pornazzo, il quotidiano piu' grosso che c'e' (ignorandone i contenuti) per infilarceli dentro, si avvicina alla cassa quando c'e' meno gente, allunga il "plico" di roba e chiede il conto quasi sollecitando.

A casa mia questa continua a chiamarsi CODA DI PAGLIA........
Verissimo anche che c'e' gente che non si pone il problema, e non ha problemi ad ammettere pubblicamente la sua "passione" per quete sostanze.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio ago 28, 2008 10:38 am

Pensa che bello!...e te che volevi fumarti il tuo cannone in pace con gli amici e fuori casa, per rispetto ai tuoi........e invece ti tocchera' farlo col medico di famiglia e lo psicologo......oltretutto da pagare privatamente

Non esagerare sempre...mai andato dallo psicologo nè dal medico nè avuto grossi problemi. Dico solo che secondo me bisogna essere preparati. Potevi stare bene quanto vuoi ma non essere preparato alla modificazione del tuo stato psico-fisico. Non puoi venirmi a dire che ti sentivi in modo perfetto ma ti cedevano le gambe. E' stata una reazione negativa a qualcosa che non eri preparato a vivere come si deve in qualche modo.

Consiglio personale?....piu' esponi ragioni di questo tipo, piu' convinci gente come me che ti stai arrampicando sugli specchi......

Cerco di essere il più sincero e il più onesto possibile con voi e con me stesso.....e secondo la mia esperienza questo è quello in cui la marijuana consiste...nulla più. Ho capito che a voi non piace e vi batterete sempre contro questo tipo di sostanza, io metto a nudo semplicemente tutto, nel bene e nel male.

A casa mia questa continua a chiamarsi CODA DI PAGLIA........
Verissimo anche che c'e' gente che non si pone il problema, e non ha problemi ad ammettere pubblicamente la sua "passione" per quete sostanze.

Coda di paglia??? Semmai il timore,lo ripeto, esiste per la considerazione degli altri. Posso fumare davanti a mia madre (anche se non sarebbe il massimo) ma per esempio mia nonna non mi guarderebbe più in faccia in un caso del genere perchè ha di quelle idee retrò (Poverina non ci si può fare nulla) da far accapponare la pelle. Quando la mentalità della gente cambierà e potrò fumarmi perla strada una canna davanti a tutticome se fosse una sigaretta allora potrò anche mettere lo striscione fuori di casa con scritto che amo fumare l'erba.

Poi dai, più pubblicamente di cos':).....questi post li può leggere il mondo intero..e se volete le mie generalità non ho problemi a postarle :D :D :D :D :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mikiol il gio ago 28, 2008 10:39 am

la cosa fastidiosa è che l'alcool viene accettato come moralmente tollerabile...è soltanto una questione di cultura.

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio ago 28, 2008 10:55 am

Per il discorso alcol è più tollerato perchè è in giro da millenni, nel senso che nella nostra cultura il vino è considerato una cosa buona e di conseguenza anche l' alcol dei super alcolici viene visto con più leggerezza (sbagliando), i classici "in vino veritas" "il vino fà buon sangue" ecc.. sono modi di dire che riflettono tutto ciò.
Le canne e l' uso della droga come viene fatto oggi è recentissimo e quindi viene vista più male rispetto ad altre cose altrettanto se non peggio dannose, sicuramente in sud america masticare foglie di coca è come per un texano mastica il tabacco, nessuno ci fà caso, e quindi è tutto permesso.;)

Parlando però di casi specifici, dario sei ipocrita, vuoi la botte piena e la moglie briaca, ne senso che ti vuoi fare le canne e non farlo sapere davvero a nessuno che possa additarti come un fattone.
E' inutile per l'ennesima volta che ti arrampichi sugli specchi dicendo che detto su un forum pubblico è come dirlo al mondo, tu qui sei sotto un nick chi sei non lo sà nessuno, mentre dirlo a tua nonna o alla gente che ti conosce, quello sì che vuol dire farsi riconoscere.
Il paradosso è che se diventasse legale fumare in pubblico non lo faresti ugualmente perchè la testa delle persona non la cambi con una legge, e tu con lo spinello in piazza saresti sempre il tossico di turno, e tu questo lo aborri, ipocrisia allo stato puro, e una discreta mancanza di palle, ma c'hai 20 anni e posso pure in parte capirlo.
Sarà bene che tu decida da che parte stare e di riacquistare l' autostima per te stesso, è un pò come i gay che non hanno fatto outing, stanno male per questo, poi si liberano di un peso quando dichiarano quello che sono.
Tu divresti fare oting per quanto riguarda la tua passione per il fumo, fine.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Market il gio ago 28, 2008 11:01 am

Simone67....ma hai mai visto in una discoteca o in un pub, o anche ai concerti quanti ubriachi ci sono a causa dell' alcool??

non tiriamo fuori la cazzata che chiunque beve lo fa solo per il sapore (certo, bevi un bicchiere di vino o una birra e ti do ragione)...si fa per il gusto della bevanda e proprio perchè c' è l' alcool dentro...altrimenti berremmo tutti cedrata :lol: :lol:

la verità è che (giri di parole a parte) è che se bevi qualche bicchiere di troppo sei nello stesso stato di uno che si è fatto una canna....questo non è negabile :mrgreen: :B
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il gio ago 28, 2008 11:04 am

Parlando però di casi specifici, dario sei ipocrita, vuoi la botte piena e la moglie briaca, ne senso che ti vuoi fare le canne e non farlo sapere davvero a nessuno che possa additarti come un fattone.

Ma ti è difficile capire che il discorso è rovesciato???? Il problema è che la gente non deve additare come fattone gli altri. Che fumo con davanti mia nonna? Glielo spieghi alla veneranda età di 83 che non è droga e non fa male??? Lei ha in mente ancora tutte quelle pellicole proibizioniste degli anni 40 dove uno che si fumava una canna uccideva la madre e stuprava i famigliari (no forse il contrario...uccideva i famigliare e stuprava la madre). Non è coda di paglia...semplicemente una grande fetta della società non è ancora pronta ad accettare questa cosa (quasi la stessa cosa per il discorso degli omosessuali)...e permettete..io non ho voglia di rimetterci la reputazione (visto che ripeto non è solo un fatto di considerazione degli altri ma di CASINI PENALI....) nel semplice fare qualcosa che mi piace e che non rompe le palle a nessuno

Quando ci hanno fiutato i cani a centrale di ritorno dalle vacanze.....se mi trovavano con solo una canna in tasca rischiavo 4 anni di galera...perchè scatta l'aggravante del traffico internazionale. E tu souldrum dici che nessuno mi rompe i coglioni se mi fumo le mie cannette in pace? Che dovrei aver il coraggio di gridare al mondo intero che mi piace fumare? Ma chi si fa le pippe lo sbandiera tutto il giorno ai quattro venti? A me non pare......
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio ago 28, 2008 11:42 am

No, sbagli non sono solo gli altri a dovre cambiare mentalità, o vorresti pretendere che tutti "accettassero" il fatto che drogarsi è una libera scelta che deve essere rispettata?

Ma siamo realisti, è più facile che cambi idea 1 persona (in questo caso tu) che milioni di altre, non mi pare sia difficile da capire.

Tu ti devi mettere in discussione e non lo stai facendo sul serio, devi decidere come impostare la tua vita ti vuoi trovare come il mio amico che a 37 è a tutti gli effetti riconosciuto ufficialmente dalla società come tossico dipendente oppure ci vuoi dare un taglio? :o
Perchè smettere non è facile e a peggiorare le cose è un' attimo, ti basterebbe essere sgamato da qualcuno che tu volevi che non lo sapesse magari per sconvolgere il tuo mondo e cadere a capofitto nella droga totalmente fuori controllo, non sarebbe il primo caso nella storia che ne sono stati milioni. :cry:

Il mio amico in settimana è stato al controllo periodico dove deve dimostrare con le analisi delle urine che è pulito, lui sai che fà, si fà pisciare in provetta dagli amici puliti e poi fai il traccheggio in laboratorio senza farsi vedere, veramente patetico. :cry: (nessuno di noi gli fà sto favore perchè noi vorremmo che smettesse)
E lo sai perchè? perchè lui è sotto la neuro e viene sedato settimanalmente per vedere di tenere sotto controllo la sua dipendenza, siccome li danno delle bombe allucinanti che lo mettono ko, lui preferisce non prenderle e se risulta pulito non gliene fanno, ma vi rendete conto di com'è la vita di un tossico e lui si fà solo le canne (tante) figuriamoci se sei un eroinomane come sei ridotto. :x

Lascia perdere sta vita è uno schifo, ti ci farei parlare con lui per vedere che ti dice, lui si è rassegnato a rimanere un tossico a vita, a fumersi le sue canne e vivere sempre da emarginato perchè trova con difficoltà lavoro ecc.., se non fosse per noi amici che lo aiutamo trovandoli lavoro e supportondalo quando è in crisi o solamente frequentandolo (perchè sei solo ed emarginato da tutti) chissà cosa potrebbe passargli per quella testa un giorno (e ci siamo capiti, vero). :cry:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio ago 28, 2008 11:50 am

No, sbagli non sono solo gli altri a dovre cambiare mentalità, o vorresti pretendere che tutti "accettassero" il fatto che drogarsi è una libera scelta che deve essere rispettata?

Si vorrei proprio questo..perchè io cos' come migliaia di altre persone che fumano non hanno nulla a che vedere con il tuo amico "tossico".....perchè lo facciamo perchè ci piace e non per risolvere i problemi della vita..o allontarsi per un attimo... non abbiamo morboso bisogno di farlo ne siamo sottoposti a controlli,non siamo sedati nè abbiamo problemi mentali. Non voglio che la gente accetti, semplicemente non giudichi quando o non conosce oppure porta esempi del genere per screditare centinaia di migliaia di persone in italia che nè creano nè anno alcun tipo di problema in particolare

Perchè smettere non è facile e a peggiorare le cose è un' attimo, ti basterebbe essere sgamato da qualcuno che tu volevi che non lo sapesse magari per sconvolgere il tuo mondo e cadere a capofitto nella droga totalmente fuori controllo, non sarebbe il primo caso nella storia che ne sono stati milioni.

:o :o :o :o Lo sa mezzo paese e le persone intelligenti parlano con me e i miei amici allo stesso modo di prima....i deficienti che ci pensano cambiati per questo (per fortuna fra i nostri coetanei quasi nessuno, ma fra la gente adulta/anziana sono parecchi)..beh...sono loro che ci perdono. Davvero...finchè non si disegnerà una linea nettà fra l'erba e le altre sostanze il risultato sarà questo.

p.s. Mai pensato che il tuo amico sia psicologicamente distrutto e nell'erba trova una sorta di poco utile riscatto?? Credi davvero stia male se non fumi per un po' di tempo oppure non ti viene in mente che sia tutto nella sua testa??
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio ago 28, 2008 12:08 pm

Scusate il doppio post...ma se fosse un flagello cos' terribile ci sarebbero dozzine di film demenziali (e non solo) che potrebbero permettersi di ironizzarci sopra? Prego un assaggio:

http://www.youtube.com/watch?v=pv6pTAJDJr4
http://www.youtube.com/watch?v=mJ1ZXH8N ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=suKJrj5fYpU
http://www.youtube.com/watch?v=3Xb653u3O78
http://www.youtube.com/watch?v=iglG98RB ... re=related

Quando dico invece che soprattutto le persone di una certa età hanno preconcetti di un certo tipo in merito.........e soprattutto per colpa di questi..messaggi.

http://www.youtube.com/watch?v=L1jB7RBGVGk
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il gio ago 28, 2008 12:17 pm

Che dovrei aver il coraggio di gridare al mondo intero che mi piace fumare? Ma chi si fa le pippe lo sbandiera tutto il giorno ai quattro venti? A me non pare......

il punto è che farsi le canne è reato, le pippe mi sembra di no.

uno degli aspetti della questione è proprio la liceità legale di importare, produrre, vendere cannabis.

certo che ognuno può liberamente criticare la normativa in vigore sull'argomento, ma ciononostante questa ha valore per tutto il territorio nazionale, e quindi ognuno è tenuto a rispettare la legge.

si discute spesso sulla legittimità dello stato di imporre norme di comportamento ai propri cittadini, soprattutto da parte di ultraliberali che ritengono che l'individuo non debba essere limitato in niente, mentre i sostenitori dello stato "etico" ritengono che esso debba indicare ai propri cittadini alcune direttive comportamentali, per superiori esigenze quali (ad esempio) la salute.

indossare o meno il casco non danneggia terze persone, ma ciononostante l'indossarlo viene obbligato ai cittadini in quanto è evidente la sua utilità.

la discussione è tuttora aperta
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il gio ago 28, 2008 12:26 pm

Certo ..ma è proprio per questo che mi batto. Se la legge e le norme fossero del tutto insindacabili saremmo in una feroce dittatura.

Bisognerebbe prendere atto e valutare che sebbene non sia fra le occupazioni più nobili, una bella indagine su ampia scala rivelerebbe che il fumare marijuana è un attività molto più praticata e innoqua di quanto si pensi. Detto questo un apparato statale degno di chiamarsi cos' si adopererebbe in qualche modo. Sicuramente la modalità non è certo eliminare la distinzione fra marijuana ed eroina :D

Sul discorso casco e cinture non mi discosto di molto...voglio dire da quando ho preso lezioni di guida ho l'abitudine di mettere le cinture ancora prima di girare la chiave nel quadro..ne riconosco l'utilità...... però se una sera, per qualsiasi motivo mio personale mi rifiutassi o dimenticassi di farlo mi girerebbero altamente le palle essere multato ed essere derubato gratuitamente di punti patente per qualcosa che riguarda la mia persona e non l'incolumità degli altri. La vedo come una vera e propria intrusione nella vita privata e personale del cittadino.
Raddoppierei le pene per i limiti di velocità...o l'uso del cellulare alla guida.........ma la multa per le cinture è,in via puramente di principio, un abuso di potere
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mikiol il gio ago 28, 2008 12:31 pm

dariogreat ha scritto:Certo ..ma è proprio per questo che mi batto. Se la legge e le norme fossero del tutto insindacabili saremmo in una feroce dittatura.

a breve prevedo una fuga di cervelli..

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio ago 28, 2008 1:46 pm

@dariogreat
per quanto riguarda questa fantomatica "preparazione" al fumare marja, non so che dire.........dovevo forse fare una seduta di yoga?....dovevo fare una mezzoretta di meditazione pregando la dea cannabis per cio' che stava per offrirmi?
Tu come fai a sapere il tuo stato psico-fisico prima di fumare marja?.....vai da uno psicologo? (a quanto pare hai detto di no).....sei un medico? (saresti comunque di parte, quindi una diagnosi sbagliata a priori).........come fai a essere sicuro di non avere particolari preoccupazioni, quando proprio la prima che hai e' quella di non essere sgamato?.......io, quella famosa sera che ho detto, non avevo nemmeno questo timore.......non avevo preoccupazioni (si parla di 10 anni fa e forse piu'), non avevo morosa a cui rendere conto (forse ce l'avevo gia', ma l'avevo lasciata a casa), ero in un week end in cui ero libero di divertirmi e ascoltare musica.......avevo appena fatto una cena a base di bistecca alla fiorentina che quando l'ho vista mi sono fin commosso da tanto che era bella e buona :D .
Forse pero' nel mio subconscio avevo qualcosa........ma per scoprirlo sarei dovuto andare dallo psicologo.....
Tu hai il potere di saperti analizzare tanto bene?...permettimi qualche riserva.

Ah!......ne ho anche parlato coi miei (e a suo tempo anche mia nonna)........raccontando le mie impressioni sulla marja (al di la' di quell'esperienza che e' anche arrivata dopo)......e ne ho parlato anche con orgoglio, sapendo, o meglio credendo, che non sarei mai diventato un fumatore di canne abituale (fortunatamente cosi' e' stato almeno). Mi sono beccato del "semo", ovviamente, ma nonostante la loro mentalita' (oltretutto nessuno in casa dei miei fuma, e sono pure accaniti antifumo), non mi sono vergognato, e i miei, pur non capendo bene il mio punto di vista, non mi hanno battezzato come "drogato"..........lo hanno fatto piu' per il semplice fatto che fumo sigarette.

Per il resto, io credo di capire il tuo punto di vista........e comunque non riesco a giustificare le ragioni a cui ti attacchi.......se tu sei sicuro del fatto tuo, e non hai mai fatto niente di male, basta solo che non ti fai una canna davanti alla volante della pula, e stai tranquillo che non te li rompe nessuno i maroni........e poi sai anche te che in molti locali, la gente continua a "far su" di continuo, e nessuno l'ha mai beccato.
Ripeto.......e' soprattutto il terrore di essere sgamato che crea certi pensieri.........ma se domani legalizzano la marja, quelli che oggi ti battezzavano come "drogato", lo faranno anche domani......e per te non cambiera' una virgola........se poi sei contento di poter mandarli a fare in culo dicendo "ora e' legale", ti consoli proprio con poco.......questa e' pura superficilita'....o forse e' mancanza di sicurezza, e la consapevolezza che gli altri non possano rinfacciarti una cosa, colma questa lacuna (era forse cosi' anche per il nano quando ha cercato di eliminare il falso in bilancio?).
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio ago 28, 2008 2:09 pm

per quanto riguarda questa fantomatica "preparazione" al fumare marja, non so che dire.........dovevo forse fare una seduta di yoga?....dovevo fare una mezzoretta di meditazione pregando la dea cannabis per cio' che stava per offrirmi?
Tu come fai a sapere il tuo stato psico-fisico prima di fumare marja?.....vai da uno psicologo? (a quanto pare hai detto di no).....sei un medico? (saresti comunque di parte, quindi una diagnosi sbagliata a priori).........

Non interpretare sempre a tuo modo quello che dico. Ho sempre affermato che sia qualcosa di sostanzialmente imprevedibile e sempre diverso...quindi costanti non ce ne sono. Per peraparazione prima di tutto intendo la sicurezza mentale e la forza di non lasciarsi trascinare da certi pensieri negativi o certe sensazioni poco piacevoli..e se ci si riesce (non è difficile ma magari durante i primi tentativi si può sperimentare una leggera paranoia se non si è abituati al cambiamento) si vive il leggero trip con quella pace e senso di libertà che fa piacere la marijuana a chi la fuma. Mai parlato di medico nè di psicologo..dico solo che in linea di massima i requisiti per godersi l'erba nel migliore dei modi sono una buona predisposizione al riso al divertimento e alla meditazione che sicuramente non esiste se si è tristi o depressi, e come seconda cosa una certa forza di volontà per non lasciarsi trascinare dal vortice di pensieri e sensazioni negative.
E' la stessa cosa che dicono a chi prende funghi allucinogeni o trip di lsd....c'è chi riesce a vivere e ad assecondare il trip..c'è chi con le prime allucinazioni non riesce a reggere il nuovo stato in cui si trova e si spaventa a morte...come fosse nel peggiore dei suoi incubi.

Con l'erba è tutto ridotto al minimo ma in linea di massima questo è il principio che vale.........soprattuto sapendo che a livello fisico l'unica cosa che può creare è l'arrossamento degli occhi, un po' di tosse, una leggera vasodilatazione con conseguente aumento del ritmo cardiaco.

Forse pero' nel mio subconscio avevo qualcosa........ma per scoprirlo sarei dovuto andare dallo psicologo.....

Non voglio spacciarmi medico..solo esperto nell uso della sostanza....... quello che credo ti sia successo è stato semplicemente un cattivo adattamento al tuo nuovo stato alterato.
E' proprio il bello di fumare.....voglio dire bevi e avrai i soliti effetti e la solita disinibizione tutte le volte che lo farai, se fumi invece è sempre tutto differente....diversi pensieri, diverse sensazioni intense....diverse visioni della realtà.

). Mi sono beccato del "semo", ovviamente, ma nonostante la loro mentalita' (oltretutto nessuno in casa dei miei fuma, e sono pure accaniti antifumo), non mi sono vergognato, e i miei, pur non capendo bene il mio punto di vista, non mi hanno battezzato come "drogato"..........lo hanno fatto piu' per il semplice fatto che fumo sigarette.

Su questo sono con te...e faccio pure io cos'.....però permetti che certa gente (vedi la mia amata nonna) non mi fa venire voglia di essere sincero. Sento quando parla con i suoi coetanei di quei pochi che sapeva fumassero o avessero qualche pianticella. Io non so ridere nè piangere.......a 80 anni non puoi scardinare un'idea che una persona ha impiegato una vita intera a costruirsi. So per certo che sentirebbe di aver perso un nipote se sapesse che fumo le canne...perchè ha una certa idea del tutto.

Non è cos' per esempio con i miei genitori..che tutto sanno e che riescono a valutare con un'ottica più......"giovanile"

Per darti un idea guarda l'ultimo fra i video che ho postato li sopra...le vecchie generazioni sono figle di QUELLA propaganda. C'è poco da fare.

Spero in 20-30 anni che le cose cambieranno un po'
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio ago 28, 2008 2:24 pm

Spero di no, onestamente anche perchè hanno rintrodotto proprio oggi l' educazione civica nelle scuole (follia averla tolta, come pure il vecchio voto in condotta) e forse di certi argomenti se ne parlarà, almeno io ai miei tempi ne parlavo lì o a religione, di solito se hai un'educazione classica italiana certi valori ti fanno bocciare queste cose, è automatico.
Difatti la generazione tra i 14-22 anni di oggi sono la peggio che si è vista da decenni, cresciutiin una scuola allo sfacio e a volte in famiglie lassiste e senza tanti valori, scazzati con solo voglia di fare quel che voglione senza rotture, senza un minimo senso di responsabilià ne rispetto ne educazione. (ho generalizzato un pò ma una buona fetta lo sono, purtroppo) :cry:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio ago 28, 2008 3:19 pm

Qua ci addentriamo in meandri difficili...sarebbe bello discuterne faccia a faccia uno di questi giorni (magari un mega raduno chi lo sa? :D )

almeno io ai miei tempi ne parlavo lì o a religione, di solito se hai un'educazione classica italiana certi valori ti fanno bocciare queste cose, è automatico.

Sarà un caso che sono uno dei pochi a non aver manco ricevuto il battesimo e a non aver mai frequentato ambienti quali oratorio e parrocchie?? :lol: :lol: :D :D

Scherzi a parte condivido quasi totalmente quello che dici con l'unico appunto che tuttavia io non mi sento inglobato nella categoria da te illustrata. O meglio questo

con solo voglia di fare quel che voglione senza rotture

non ce lo accomuno per forza di cose al non avere valore alcuno o al fregarsene del mondo che ci circonda. Ok il trend generale potrà anche essere questo ma ti assicuro che c'è tanta gente che anche al giorno d'oggi ha perfetta coscienza di ciò che fa..cos' come ci sono tanti fumatori d'erba che conoscono profondamente le motivazioni della propria scelta.

Quella che hai definito come la mia filosofia del "Non volere beghe"...non significa anarchia incondizionata...vuol dire che su certe cose, profondamente meditate e che non recano fastidio alcuno a terzi, non voglio transigere. Sulla mia libertà personale di ogni tipo lo stato non dovrebbe intervenire, perchè si tratta della mia vita e delle mie esperienze...il peggio che può succedere è per esempio quello di essere un peso allo stato per le spese sanitarie.....ma cazzo le tasse le pago e quello è un mio diritto. Se il problema è questo allora tanto vale impostare un sistema come quello americano dove se ho i soldi mi faccio ripulire ogni 6 mesi e campo fino a 100 anche se faccio di tutto e di più, ma se non ho un quattrino muoio per strada come un cane.
Davvero ai vostri occhi apparirà ancora come una visione adolescenziale del mondo...ma spesso a pensare a certe cose riesco quasi a sentire il freddo delle sbarre che tengono chiuso in gabbia e mi tarpano le lai. Ne faccio una questione di principio per carità....se penso a chi muore di fame mi sento più che fortunato, ma perchè non si dovrebbe pensare comunque a migliorare la nostra situazione e a tendere al meglio? Finchè non ci sarà la vera e propria cultura della libertà personale si andrà allo scatafascio, a metà strada fra i secolari divieti e tabù e la voglia di infrangerli solo per il gusto di farlo
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio ago 28, 2008 4:24 pm

@dariogreat
non mi convinci!........per ogni tua affermazione mi sembri fuori dal mondo........una briciola di relismo, tenendo conto del mondo in cui vivi, non c'e' mai nei tuoi discorsi. Il tutto e' solo ed esclusivamente concentrato su di te....ovvio, ognuno deve pensare soprattutto per se'......ma pretendere una legge "per se'" mi sembra assurdo.
Poi.....come gia' detto anche in questo 3ad, in fin dei conti ti basta solo dire che sei rasta e con la marja ci fai quel che vuoi..........piu' facile di cosi'?
Io,fossi un fumatore di marja, mi sarei fatto rasta 1 minuto dopo la sentenza........invece di star qui a tribolare e cercare di convincere il mondo che la marja e' un diritto della persona.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sepk il gio ago 28, 2008 4:24 pm

OT:

dariogreat ha scritto:

Sarà un caso che sono uno dei pochi a non aver manco ricevuto il battesimo e a non aver mai frequentato ambienti quali oratorio e parrocchie?? :lol: :lol: :D :D

in verità ti dico:se è vero ciò che dici,ah beato te!!!! imhoisssiimo...per non aprire altre diatribe secolari :)
sepk
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto