labatteria.it • Leggi argomento - ma voi bestemmiate?

ma voi bestemmiate?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Augusto-trambusto il mer giu 24, 2009 6:35 pm

Miiii ancora sto topic
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il mer giu 24, 2009 7:02 pm

Ma si chiude questo topic della fava o no?
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fingal il mer giu 24, 2009 7:06 pm

Danny dove hai letto che io ho detto che Gesù ha scritto la Bibbia?non mi pare di averlo detto.L'ha scritta lo scriba di dio.I dieci comandamenti li ha dettati dio a mosè,anzi un fuoco che parla!muahahah!la più bella!come s.francesco che ha visto dio dopo una settimana che non mangiava e beveva e lavorava come schiavo.Non sarà stata un'allucinazione?no no,assolutamente,è dio che si è rivelato!chissà perchè dio si rivela sempre nella Bibbia quando uno è affaticato,nel deserto e quando non ci sono altri testimoni!che furbacchione!
E per piacere,smettiamola con la storia del libero arbitrio,è la cazzata più grossa del mondo!troppo facile,dio ti fa fare quello che vuoi così non deve intervenire!che scusa davvero pessima!Se dio ci ha creati a sua immagine allora non dovremmo essere così imperfetti come siamo,non dovremmo sbagliare se lui è onnipotente e sa fare tutto,dovremmo essere così anche noi!ma guarda caso non lo siamo!oops,è colpa mia se sbaglio,c'è il libero arbitrio!è come prendere un cane in casa e lasciargli fare quello che vuole,senza fare niente,poi se lo stira una macchina possiamo dire che il cane ha deciso per conto suo,noi non siamo intervenuti perchè lo amiamo e gli vogliamo bene!e se si ammala non lo aiutiamo,anche se possiamo non lo portiamo dal medico per guarirlo,si attacca al cazzo e muore,e questo sempre perchè lo amiamo alla follia e vogliamo il meglio per lui!gran bel ragionamento!
Mi si chiede perchè dio deve far sparire le malattie?perchè la gente lo prega,lo prega fino allo sfinimento,piange in chiesa per essere ascoltata,prega per far si che il proprio marito non muoia di cancro,prega per non rimanere senza un padre o un amico o qualsiasi altra cosa che porti solo tristezza!se dio è buono perchè non fa un cazzo per aiutare anche solo una singola persona?
Una mia amica è morta l'anno scorso,adorava dio,sempre in chiesa,bigotta al 100%....morta in un incidente col suo ragazzo!il prete ha detto che aveva raggiunto il suo obiettivo della vita...certo morire a 20 anni!lo scopo della vita di tutti!secondo voi è libero arbitrio?ha scelto di morire?non poteva quella sera questo gran bel dio evitare la morte di una ragazza giovane che aspirava a diventare una ballerina,e non a morire?
Dio ha il potere e non lo usa!Complimenti o divino,grazie!
Il bambino che muore di leucemia a 10 mesi ha sicuramente scelto di morire,povera creatura innocente!ma dio lo vuole tra le sue braccia,togliendolo ai genitori che hanno aspettato tanto per poterlo avere e per amarlo!
Io dico che se dio esiste non è così buono come vogliono farvi credere,poi ovviamente tutti sono liberi di pensarla come vogliono,sia chiaro!

[quote="DannyK"]beh, per essere uno che si vanta di conoscere le religioni hai commesso diversi errori.

a quel punto altro che libero arbitrio, saremmo marionette che adorano una cosa che si è manifestata potentemente a loro.

Perchè mi vuoi dire che dio non si manifesta come onnipotente?mi volete dire che dio non vuole comandarci dicendoci cosa fare?
MIA PAGINA UFFICIALE:
https://www.facebook.com/federicoleoneofficial

SUBHUMAN (thrash/death)
https://www.facebook.com/subhumanmetal

EVER-FROST (Prog/Melodic death)
https://www.facebook.com/everfrostband

Membro Sacra Alleanza Ruotatori Di Bacchette
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il mer giu 24, 2009 7:27 pm

Fingal ha scritto:non sono obbligato a seguire dieci comandamenti che ha scritto un uomo che voleva scrivere il best seller duemila anni fa

duemila anni fa è vissuto Gesù :D

comunque sia, la tua critica è assolutamente sterile e dimostra poca conoscenza della dottrina cristiana. nonchè è piena di luoghi comuni e dicerie...

innanzitutto, hai paragonato gli esseri umani ad un cane. e questo è un errore madornale. un cane non è in grado di intendere e di volere, non capisce esattamente quello che fa, agisce per la maggiorparte di istinto e per riflessi condizionati. un uomo invece è o dovrebbe essere in grado di riflettere su quello che fa.

punto numero 2. dove lo avete mai letto che un credente non può morire di cancro a 20 anni, o in un incidente o in un'altra qualsiasi morte a qualsiasi età? e dove sta scritto che tu che non credi dovresti morire (perchè Dio sarebbe un padrone punitore), mentre un credente che prega no? DA NESSUNA PARTE.... sono cose che stai dicendo tu, tanto per fare un po di sana, insensata critica e tanto per trovare qualcosa che non va in qualcosa che non ha assolutamente niente che non va. leggiti il libro di Giobbe e vedi quante gliene ha fatte passare a quello che tu definiresti un "bigotto al 100%"

il libero arbitrio non è ne una cazzata ne una scusa. è un DONO. non sarebbe cosa complicata per un essere onnipotente soggiogare tutti alla sua volontà... ma perchè farlo? perchè non lasciare la libertà di scelta? meglio un branco di marionette costrette ad adorarti, o dieci persone che però lo hanno scelto deliberatamente? le seconda credo sia migliore no?

punto finale su cui ti contraddico. personalmente ritengo che le preghiere incessanti di richiesta siano sbagliate. stare sempre a chiedere ed a supplicare non è il modo giusto di pregare. Gesù stesso prima di morire ha chiesto se fosse possibile evitargli quella sofferenza, ma subito dopo ha ribadito "ma non la mia, bensì sia fatta la Tua volontà". ecco per me il modo giusto di pregare è quello... ovvero chiedere, ma dopo rimettersi a quello che Lui ritiene giusto. anche se ciò dovesse significare perdere qualcuno che amo o morire io stesso... tanto se ho un cancro comunque muoio no? e se faccio un incidente mica lo prevedo? sicuramente però se è questa la sua volontà vuol dire che è questa la cosa giusta. ed infatti nel caso di Gesù si è visto che dalla Sua morte ne è scaturita una vittoria...

ovviamente questi discorsi valgono per un fedele non per te. volevo solo spiegarti il mio point of view...

infine:

Fingal ha scritto:se dio è buono perchè non fa un cazzo per aiutare anche solo una singola persona?

chi te lo dice che non lo faccia? ogni tanto accadono miracoli, persone che guariscono improvvisamente da malattie inguaribili e altre cose... Padre Pio stesso a volte ne ha fatti, da vivo e da morto.

certamente non aspettarti di vederlo tu l'aiuto, certe cose vanno anche chieste.... anche se.... chi lo sa :wink:

comunque con questo ho finito... mr he ha detto che ho abbondantemente espresso il mio parere... ci ho tenuto a precisare le ultime tue madornali assurdità, mo basta :wink:

poi, non per qualcosa, ma basta leggersi con lucidità i miei ed i tuoi interventi per concludere che ci sia tra di noi una abissale differenza di tranquillità d'animo e, se vogliamo, di maturità.

bonehead2 ha scritto:Ma si chiude questo topic della fava o no?

ma perchè, di grazia??

uno dei pochi tread in cui non volano parole ed insulti....
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda renton il mer giu 24, 2009 7:38 pm

bestemmio solo quando si parla di calcio...
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il mer giu 24, 2009 8:06 pm

DannyK ha scritto:che la pensi così solo perchè molti gruppi metal sono contro Dio e la Chiesa...

non sono un metallaro :D

DannyK ha scritto:mi auguro, che tu abbia sviluppato le tue convinzioni sulla base di esperienze di vita...

purtroppo si. mie, di gente che conosco, e anche di gente che non conosco.
come diceva Fingal, e i bambini che muoiono di leucemia???
un'amica di mia mamma ha perso il figlio a 5 anni. (ci tengo è precisare che è solo 1 esempio sulla leucemia, le mie esperienze purtroppo sono tante)

DannyK ha scritto:io se sbaglio al massimo finisco nel nulla e bona... manco avrò modo per pentirmente :wink:

si, bè, ma io nn voglio vivere facendo quello che mi dice Gesù e sprecare il mio tempo in chiesa e a pregare. ma siamo matti?
sui 10 comandamenti lasciamo stare x piacere e nn diciamo cazzate, che nn si deve uccidere e nn si deve rubare nn sarà mica 1 cosa stabilita dalla religione!
quello mi sembra logico, è legge, non religione!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il mer giu 24, 2009 8:13 pm

infatti è la legge unama non è una legge di Dio, Dio ha solo ribadito quello che per l'uomo è normale, è come se l'avesse sacralizto, poi suile dieci regole c'è da discutere a lungo.

voi dite tutti che Dio non esiste per via delle malattie eccetera,ho una situazione familiare pessima (non per causa di litigi) eppure credo ancora, non sto li a prendermela con Dio, il comodino o chi cazzo ne so io eprhcè non so spiegarmi certe cose, la gente muore e si ammala, non c'entra Dio, quale padre ucciderebbe il figlio?

a proposito di apdri e figli, se voi fate l'icnidente col motorino e entrate in coma a causa della mancanza di casco di chi è la responsabilità di vostro padre che vi aveva avvertiti o vostra?Dio è la stessa identica cosa e non ditemi che Dio ha più poteri di un genitore che non è così, Dio non è un mago ne tanto meno un pozzo dei desideri; dovremmo stare a parlarne per ore per spiegarla bene, non è un concetto esauribile in cosi poco tempo; d'altronde chi s'è inventato tutto c'ha sprecato 5000anni
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda caste drum il mer giu 24, 2009 9:30 pm

le religioni organizzate sono la peste per l'uomo
la vera RELIGIONE è individuale
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bacchettina il mer giu 24, 2009 10:59 pm

Ma porca l'oca! No ;-)
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fingal il gio giu 25, 2009 2:05 am

Dio non è un mago?ha gli stessi poteri di mio padre?davvero?pesissimo!allora gli chiedo di crearmi un universo tutto per me!pieno di fica,metallo e birra!qualcuno si vuole aggregare? :D
Io non dico che le malattie e la morte sono colpa di dio,anzi so benissimo che è semplicemente la natura. Si nasce,si vive,si muore!se ci si ammala non è colpa di dio,è la natura,non sto dicendo questo.Sto solo dicendo che dio essendo onnipotente potrebbe evitare di far morire bambini innocenti e gente che lo adora. A che pro adorarlo se tanto dobbiamo ammalarci e morire tutti?se lo prego non ci guadagno in soldi,non ci guadagno in salute,allora non spreco tempo.Al massimo ci si guadagna in pace interiore,ma quella non la fornisce dio,la si trova quando si capisce cosa è realmente importante nella propria vita,tipo amore,amici,musica,ecc...per ognuno è diverso insomma.
Se non metto il casco e faccio un incidente e muoio sono un cazzone,ma se lo metto e un ubriaco mi stira e crepo di certo non è colpa mia!si chiama casualità,pura e semplice. E comunque nessuno riesce mai a dare una spiegazione del perchè dio non protegge i suoi fedeli,si arriva sempre a dire "è il suo progetto" o "è così perchè noi siamo liberi di fare ciò che vogliamo" o ancora il solito "mistero della fede".Tutte risposte patetiche!
Drbeat,tu dici che dio è come mio padre,allora ti faccio l'esempio.Se io mi ammalo,se io ho bisogno di qualsiasi cosa,mio padre farà di tutto per aiutarmi,perchè dio no allora?cos'è lui può permettersi di snobbare i fedeli?perchè non appare a tutti invece di avere prescelti?se lui esiste io sono figlio suo esattamente come tutti gli altri,perchè non si rivela anche a me?
Poi cosa ancora più bella,tutti i credenti vengono a fare la predica a chi non crede,a chi bestemmia e cose varie.Ma saremo ben meglio noi che siamo coerenti,che tutti i credenti del mondo che su dieci comandamenti,che su tutte le regole della bibbia,ne rispettano si e no 2. Se vi ritenete credenti e meritevoli dell'amore di dio,allora vi invito a non scopare prima del matrimonio,a non desiderare le batterie altrui,niente belle macchine che non potete avere,nessun tipo di oggettistica,a non "commettere atti impuri", a non guardare la moglie di uno che non conoscete,a non arrabbiarvi mai coi vostri genitori per rispettarli ogni secondo,ad andare tutte le domeniche (e sottolineo tutte) in chiesa,a Natale,a Pasqua,niente festeggiamenti il 31 dicembre perchè la mattina dell'1 si va a messa!vi invito a porgere l'altra guancia se uno vi insulta,a porgerla se uno vi picchia,a porgerla se vi rubano la macchina,se picchiano qualcuno che amate!amatelo ancora di più,se vi accoltellano per strada ditegli di darvi n'altra pugnalata!quando rispetterete ogni parola della bibbia allora avrete il mio rispetto.Troppo facile credere in dio senza rispettare le sue leggi. E' un po' come dire che sono tutti froci col culo degli altri (permettetemi la frase sconcia).
Quale padre ucciderebbe il proprio figlio?dio ha ucciso tutti i primogeniti in Egitto,tutti bambini innocenti che non centravano nulla.Non erano figli suoi?se lui è l'unico dio allora erano figli suoi,e li ha uccisi senza problemi!complimentoni proprio!Cosa avevano fatto di male?Se dio non è cattivo,nel periodo delle crociate,quando ha visto che un branco di coglioni usava il suo nome per pubblicizzare morte e sterminio,e lui non lo voleva,perchè non l'ha impedito?Se dio ama il suo popolo prediletto,perchè non ha fatto venire un bell'infarto ad hitler invece di far morire 6 milioni di suoi fedelissimi?Datemi risposte sensate vi prego,perchè a queste domande non risponde mai nessuno!
Cmq bel topic,mi piace parlare pacificamente di queste cose,complimenti a tutti quelli che rispondono senza insultare!i batterai sono sempre i migliori! :tru
MIA PAGINA UFFICIALE:

SUBHUMAN (thrash/death)

Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drbeat il gio giu 25, 2009 9:15 am

te l'ho detto che richiederebbe una discussione più approfondita, non si èuò esaurire la cosa in due parole.
se ti fa piacere sono coerente ;) è inutile che cerchi di contrapporre chi è meglio a chi, sei come quello che dice che i comunisti non possano avere un conto in banca prosperoso

Dio ha fatto morire gli ebrei perchè se lo meritano, perchè avevano commesso atti impuri :mrgreen: , a parte gli scherzi c'è qualcuno che la vede come una punizione; tornando a noi è ovvio che non si può rispondere a sta domanda, è una cosa che dispiace anche me sta cosa del non avere una risposta (mi fa incazzare se penso sopratutto alla storia di Isacco raccontata nell AT, se vuoi te la spiego) però non mi ricredo su Dio, non penso che sia uno stronzo per questo c'è sicuramente una motivazione ma è spiacevole non comprenderla; anche Gesù s'è sentito abbandonato ma non ha mai rinnegato Dio
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio giu 25, 2009 10:58 am

ma soprattutto, tornando a monte...

se ci fosse la garanzia che pregando ed essendo cristiani, non si morirebbe mai giovani, non ci sarebero malattie, nessuno ci investirebbe mai o non ci potrebbe mai cadere nulla in fronte all'improvviso........ addio libero arbitrio.

saremmo tutti costretti, condizionati, vincolati ad essere cristiani, solo ed esclusivamente per trarne benefici. ma non sarebbe una libera scelta...

invece Dio fa piovere sui buoni e sui cattivi. tratta tutti indistintamente, non c'è differenza. muoiono credenti e non, alcuni tranquillamente altri violentemente... non ha a che fare con Dio, ma con il ciclo della vita che fa il suo corso sempre e comunque.

per lo stesso motivo Dio non interverrà mai nelle questioni umane... nè nell'idiozia delle crociate nè quando muoiono bimbi innocenti. poi ci pensa Lui a premiarli nell'aldilà questi bimbi.

ha dato le Sue leggi, se qualcuno le infrange ed addirittura in suo nome ammazza i musulmani ne risponderà a Lui. questo è quanto :wink:

inoltre, il cristiano non è un essere perfetto. bensì è colui che quando sbaglia se ne rende conto e cerca di rimediare. quindi non andare a cercare la coerenza in chi si sforza di raggiungere la perfezione ma non ci riesce. io trovo più ripugnante chi non prova neanche ad intraprendere un cammino di miglioramento, la cui tipica frase è "sono così e non posso farci niente"...

preferisco un cristiano che sbaglia 100 volte ma che tutte e 100 ha la forza per ammettere l'errore. se fossimo perfetti sarebbe facile.
DannyK
moderatore

Messaggioda mrfabbro il gio giu 25, 2009 3:20 pm

sta storia del libero arbitrio secondo me è solo 1 modo di giustificare ciò che non si potrebbe mai giustificare perchè non ci sono giustificazioni.
sapete cosa vi dico? bè, che dio non serve a 1 emerito cazzo.
cosa ti prego a fare se nn serve?
il tempo preferisco perderlo in altri modi.
come diceva Fingal (Fingal ti stimo molto, mi piace il tuo modo di ragionare e sono d'accordo con te) le malattie e i disastri (tsunami) sono cose naturali.
ebbene, la natura fa il suo corso ma dio non ci mette il naso.
vaffanculo allora, dio serve solo a romperci i coglioni, a darci mille divieti peraltro stupidi.
alcune cose della morale cristiana le condivido, ma un uomo deve avere una morale, senza bisogno di mettere in mezzo la religione.
io non credo perchè non ne sento il bisogno, la vedo solo come una restrizione, una cosa negativa, un rompimento di cazzo, un'atrofizzazione della mente che si piega a credere e a bersi un sacco di cazzate senza riflettere.
dio (se esiste) non fa niente x noi e noi passiamo il nostro tempo a leccargli il culo.
ricordatevi che la vita è breve, volete proprio sprecare del tempo così???
io vengo da una famiglia molto religiosa (almeno dalla parte di mia madre. mio padre è cristiano in teoria ma in pratica se ne fotte); da piccolo mi son bevuto tutte le varie cagate, poi crescendo ho iniziato a ragionare e ho capito tante cose. se nn l'avessi fatto sarei ancora lì ad avere pensieri non miei x la testa e a crederci come 1 pirlone!
sarò io che son scemo, ma proprio non trovo il senso.
fermo restando che la bibbia e la storia di Gesù è tutta 1 invenzione.
guardatevi i primi 20-30 minuti di sto video:
http://video.google.it/videoplay?docid= ... 0448941414
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il gio giu 25, 2009 3:37 pm

ehehe pure te con zeitgeist eh fabbro..l'avevo postato pocco più su. :D :D
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il gio giu 25, 2009 5:07 pm

il fatto che pregare sia inutile e che Dio non intervenga mai nella vita di chi lo prega è una cosa che dite voi.

la realtà è che non potrete mai sperimentare il contrario di quello che dite...

e quindi siete liberi di rimanere nelle vostre convinzioni (a parer mio sbagliatissime) per tutta la vita..

anche io posso essere convinto che la neve scotti o la lava sia fredda... evoglia voi a cercare di farmi cambiare idea, finchè non lo provo sulla mia pelle è impossibile cambiare idea... :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda =>Mr.He il gio giu 25, 2009 5:19 pm

secondo me dipende dal punto di vista, io ho capito quello che intendi. facciamo un esempio:
tu preghi perchè il tuo numero della lotteria esca, bene, il numero esce e ti vinci il rullante di lollo. tu che sei credente sarai convinto che sia opera divina (perchè hai pregato, non hai peccato,...), mentre io che non ci credo dò il merito alla coincidenza.
questo non per dire che gridi miracolo ogni volta che hai una botta di culo eh, è un semplice esempio che generalizza di molto un caso :wink:
semplicemente chi crede ha unaa visione legata al paranormale mentre i non credenti si affidano alla scienza e a ciò che è concreto. per me è comunque inutile parlarci tanto, al massimo uno si allena la grammatica ma alla fine a poco serve, vivi e lascia vivere sempre nei limiti della moralità :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il gio giu 25, 2009 5:26 pm

nonono...

è qui l'errore... io non prego mai chiedendo una cosa precisa...

per rimanere in tema, non pregherei mai dicendo di farmi vincere il rullo, o di farmi morire nel sonno a 85 anni :) quello che sarà sarà, non spetta a me chiederlo o deciderlo... e lo stesso vale per chi prega chiedendo incessantemente le cose e per chi non prega proprio :wink:

ho già scritto che per me è un modo errato di pregare questo... o perlomeno non è come faccio io. in realtà un vero credente dovrebbe ringraziare sia se il rullo lo vince lui, che se lo vince fingal, dicendo che sicuramente sarà più giusto così...

comunque condivido le tue ultime frasi. :)
DannyK
moderatore

Messaggioda Fingal il gio giu 25, 2009 6:54 pm

grande mr fabbro!almeno non sono solo in questo forum!eheheheh :D
MIA PAGINA UFFICIALE:

SUBHUMAN (thrash/death)

Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda =>Mr.He il gio giu 25, 2009 7:10 pm

danny ma per cosa preghi allora? se si può chiedere eh... :)
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il gio giu 25, 2009 7:21 pm

ritengo che la preghiera debba essere più ringraziamento e meno richieste... di per se la preghiera è nata come una lode, poi viene la richiesta. basti vedere la struttura del Padre Nostro

per esperienza ho imparato che anche dalle cose che a primo impatto sono brutte, si genera del bene... e così ho cercato mano mano di smettere di chiedere che le cose vadano come dico io (esempio, chiedere di passare un esame, anche se non sono certamente queste le cose importanti :)) e lasciare invece che vadano come dica Lui... tanto poi alla fine si vedono le cose buone :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda mrfabbro il gio giu 25, 2009 7:54 pm

x passare gli esami basta che siamo noi a studiare, è quello il punto.
anche qui dio nn serve. :D
ringraziamento de che?
ringraziare percè potrebbe andarmi peggio?
non trovo nessun fine nella preghiera, nessuna utilità, nessuno scopo.
nn lo trovo nella preghiera come appunto nn lo trovo nella religione.
chiedo scusa x tutte le volte che ho detto che i credenti sono dei bigotti, ma io dico sempre quello che penso, è + forte di me! :mrgreen:
poi è chiaro che siete liberi di dire tutte le preghierine che volete e di sperare che l'onnipotente decida di migliorare 1 po' sto pianeta malato, non è mia intenzione convincere nessuno a diventare ateo o offenderlo perchè crede.
ma se penso che credere=bigottismo, allora lo dico, non ho problemi a esprimere il mio pensiero. poi mi fermo lì, lo dico e basta, non è che mi metto a rompere le palle a Danny xchè crede. :mrgreen:
è stato 1 interessante discussione e confronto anche se penso che abbia solo rafforzato le convinzioni di ciascuno.
ma dopotutto era solo 1 topic di sondaggio x capire quanti bestemmiano.
è naturale vengano fuori sti discorsi, ma nn era questo lo scopo del topic immagino
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis#91 il ven giu 26, 2009 10:16 am

DannyK ha scritto:ritengo che la preghiera debba essere più ringraziamento e meno richieste... di per se la preghiera è nata come una lode, poi viene la richiesta. basti vedere la struttura del Padre Nostro

per esperienza ho imparato che anche dalle cose che a primo impatto sono brutte, si genera del bene... e così ho cercato mano mano di smettere di chiedere che le cose vadano come dico io (esempio, chiedere di passare un esame, anche se non sono certamente queste le cose importanti :)) e lasciare invece che vadano come dica Lui... tanto poi alla fine si vedono le cose buone :wink:
quoto
qualcuno di voi l'ha visto il video che hanno fatto le iene tra gli sfollati del terremoto?
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY.
HERBERT KILPIN,MILANO 1899

ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN

Palissandro ha scritto:" puoi rendere i tom più mattacchioni? "
Travis#91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il ven giu 26, 2009 7:35 pm

io non bestemmio perchè sono credente...

ma una bomba sotto il culo a molti del clero la metterei volentieri!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il ven giu 26, 2009 7:45 pm

tra fede e clero va sicuramente fatta distinzione.
la fede è in dio, il clero è fatto da uomini.
x quanto io pensi che anche dio sia bastardo, secondo la religione cristiana dio è perfetto, gli uomini no.
che nella Chiesa ci sia pieno di delinquenti (e in passato era ancora peggio) lo sappiamo tutti e cmq io questo non l'ho mai contestato perchè un conto è l'azione di dio, ma quando c'è di mezzo la mano dell'uomo succede sempre qualcosa di brutto perchè c'è sempre di mezzo qualche stronzo.
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis#91 il sab giu 27, 2009 10:30 am

lollo ha scritto:io non bestemmio perchè sono credente...

ma una bomba sotto il culo a molti del clero la metterei volentieri!

sono d'accordo...il primo sarebbe il cardinale tettamanzi che ha steso il tappeto rosso agli arabi che pregavano sul sagrato del duomo...con la scusa che pure loro devono pregare da qualche parte... :evil:
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY.
HERBERT KILPIN,MILANO 1899

ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN

Palissandro ha scritto:" puoi rendere i tom più mattacchioni? "
Travis#91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda =>Mr.He il sab giu 27, 2009 12:46 pm

che cojoni...
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli