Dio non è un mago?ha gli stessi poteri di mio padre?davvero?pesissimo!allora gli chiedo di crearmi un universo tutto per me!pieno di fica,metallo e birra!qualcuno si vuole aggregare?
Io non dico che le malattie e la morte sono colpa di dio,anzi so benissimo che è semplicemente la natura. Si nasce,si vive,si muore!se ci si ammala non è colpa di dio,è la natura,non sto dicendo questo.Sto solo dicendo che dio essendo onnipotente potrebbe evitare di far morire bambini innocenti e gente che lo adora. A che pro adorarlo se tanto dobbiamo ammalarci e morire tutti?se lo prego non ci guadagno in soldi,non ci guadagno in salute,allora non spreco tempo.Al massimo ci si guadagna in pace interiore,ma quella non la fornisce dio,la si trova quando si capisce cosa è realmente importante nella propria vita,tipo amore,amici,musica,ecc...per ognuno è diverso insomma.
Se non metto il casco e faccio un incidente e muoio sono un cazzone,ma se lo metto e un ubriaco mi stira e crepo di certo non è colpa mia!si chiama casualità,pura e semplice. E comunque nessuno riesce mai a dare una spiegazione del perchè dio non protegge i suoi fedeli,si arriva sempre a dire "è il suo progetto" o "è così perchè noi siamo liberi di fare ciò che vogliamo" o ancora il solito "mistero della fede".Tutte risposte patetiche!
Drbeat,tu dici che dio è come mio padre,allora ti faccio l'esempio.Se io mi ammalo,se io ho bisogno di qualsiasi cosa,mio padre farà di tutto per aiutarmi,perchè dio no allora?cos'è lui può permettersi di snobbare i fedeli?perchè non appare a tutti invece di avere prescelti?se lui esiste io sono figlio suo esattamente come tutti gli altri,perchè non si rivela anche a me?
Poi cosa ancora più bella,tutti i credenti vengono a fare la predica a chi non crede,a chi bestemmia e cose varie.Ma saremo ben meglio noi che siamo coerenti,che tutti i credenti del mondo che su dieci comandamenti,che su tutte le regole della bibbia,ne rispettano si e no 2. Se vi ritenete credenti e meritevoli dell'amore di dio,allora vi invito a non scopare prima del matrimonio,a non desiderare le batterie altrui,niente belle macchine che non potete avere,nessun tipo di oggettistica,a non "commettere atti impuri", a non guardare la moglie di uno che non conoscete,a non arrabbiarvi mai coi vostri genitori per rispettarli ogni secondo,ad andare tutte le domeniche (e sottolineo tutte) in chiesa,a Natale,a Pasqua,niente festeggiamenti il 31 dicembre perchè la mattina dell'1 si va a messa!vi invito a porgere l'altra guancia se uno vi insulta,a porgerla se uno vi picchia,a porgerla se vi rubano la macchina,se picchiano qualcuno che amate!amatelo ancora di più,se vi accoltellano per strada ditegli di darvi n'altra pugnalata!quando rispetterete ogni parola della bibbia allora avrete il mio rispetto.Troppo facile credere in dio senza rispettare le sue leggi. E' un po' come dire che sono tutti froci col culo degli altri (permettetemi la frase sconcia).
Quale padre ucciderebbe il proprio figlio?dio ha ucciso tutti i primogeniti in Egitto,tutti bambini innocenti che non centravano nulla.Non erano figli suoi?se lui è l'unico dio allora erano figli suoi,e li ha uccisi senza problemi!complimentoni proprio!Cosa avevano fatto di male?Se dio non è cattivo,nel periodo delle crociate,quando ha visto che un branco di coglioni usava il suo nome per pubblicizzare morte e sterminio,e lui non lo voleva,perchè non l'ha impedito?Se dio ama il suo popolo prediletto,perchè non ha fatto venire un bell'infarto ad hitler invece di far morire 6 milioni di suoi fedelissimi?Datemi risposte sensate vi prego,perchè a queste domande non risponde mai nessuno!
Cmq bel topic,mi piace parlare pacificamente di queste cose,complimenti a tutti quelli che rispondono senza insultare!i batterai sono sempre i migliori!