labatteria.it • Leggi argomento - Terremoto!!!

Terremoto!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Augusto-trambusto il mer apr 08, 2009 6:35 pm

ahahahahah che faccia
Spero di non venire linciato, dico una mia semplicissima e discutibilissima considerazione su berlusconi e il suo comportamento durante questi 3 giorni: impeccabile.

Scusatemi ma PER ORA ha fatto il suo lavoro (quello più importante è dopo ed è di proporzioni incredibili) e quella storia sul mare di ieri è stata veramente stravolta. Non devo difenderlo di niente e sapete benissimo se avete prestato un minimo di attenzione in ben altre discussioni...come mi sono espresso e con che toni su di lui.
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda =>Mr.He il mer apr 08, 2009 6:39 pm

è troppo un coglione...è fuori di testa completamente
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mer apr 08, 2009 6:52 pm

Ciao a tutti, scusate la latitanza, sono fuori per lavoro.
Intanto un abbraccio a tutti gli abruzzesi del forum: a proposito, ci sono notizie di Markone e degli alttri?
Una sola cosa: questo NON è stato un terremoto eccezionale. Quello dell'Irpinia liberò un'energia 10 volte superiore, ma quello di Sumatra del 2004 ne ha liberato oltre 1000 volte tanto.
Il vero scandalo è che per queste scosse, in una delle zone a massimo rischio sismico dell'Italia, crollino non solo le vecchie case in pietra, ma anche la casa dello studente e l'ospedale completato nel 2000.
Se questo terremoto fosse avvenuto in Giappone o in California, non sarebbe morto nessuno.
Pippo
moderatore

Messaggioda Il temibile Joe il mer apr 08, 2009 6:56 pm

Pippo ha scritto:Il vero scandalo è che per queste scosse, in una delle zone a massimo rischio sismico dell'Italia, crollino non solo le vecchie case in pietra, ma anche la casa dello studente e l'ospedale completato nel 2000.
Se questo terremoto fosse avvenuto in Giappone o in California, non sarebbe morto nessuno.

quant'è tristemente vero. La gestione italiana delle cose si è rivelata per l'ennesima volta inadeguata alle eventualità di un futuro nemmeno troppo lontano dalle decisioni sbagliate che si sono prese.o dai soliti magna magna, chissà qui cosa ha prevalso.

mi spiace solo che a pagare sia sempre la gente che non c'enttra nula con ste porcate. :cry:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer apr 08, 2009 7:00 pm

Augusto-trambusto ha scritto:PER ORA ha fatto il suo lavoro

certo

una miriade di chiacchiere

e qualche battuta inopportuna che ovviamente gli altri travisano, qualche figura di merda internazionale a tutti noi, perché negli altri paesi la gente è perlopiù normale e con un cervello autonomo, nonché senso della decenza e del pudore

mentre il lavoro duro che viene dopo lo farà al suo solito, una gran cagata venduta come miracolo divino da 5 tg su 6
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kom il mer apr 08, 2009 7:10 pm

non vorrei scadere nel cinismo,ma la situazione che si è creata adesso è un bel pozzo di voti,e silvio l'ha capita meglio di franceschini.con il suo immancabile copricapo di circostanza ha parlato di "stato" che "stanzierà grandi fondi",con il tono di uno che ti sta dicendo "sono il più figo,vi salvo tutti con il mio cash".manco fossero soldi suoi.
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il mer apr 08, 2009 7:16 pm

Quello che mi preoccupa, oltre all'immediato futuro di tanti sfollati, è che una situazione di questo tipo potrebbe ripetersi letteralmente ogni giorno.. abbiamo una qualità del costruito davvero penosa e una speculazione sui materiali usati in edilizia da rabbrividire.. Possibile che l'uomo non riesca a vedere oltre il proprio naso finchè non gli crolla tutto di fronte?
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer apr 08, 2009 8:18 pm

a Parma gli appalti se li beccano tutti i camorristi, finché questa feccia di merda avrà spazio, e ne ha sempre di più, grazie ai nostri cari politici (ciao Bernini), avremo costruzioni di cartone

per questo odio l'Italia, è un Paese ridicolo e incivile

concludo rientrando in topic: prima al tg francese (credo tfr3) hanno mostrato testa d'asfalto che girava tra le tende in atteggiamenti ridicoli

chissà come ci prendono per il culo, tra corna, cucù, urla, bandane, schitarrate, elmetti e battute da bar dello sport
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer apr 08, 2009 8:39 pm

Effettivamente, cazzo, 5.6 Richter non sono una cosa incredibile.
E' che son costruite di merda queste case.

Anzi, facciamo un po' i conti e vediamo proprio che come terremoto era medio e lo scandalo sono le costruzioni!

5.5 Richter:
http://en.wikipedia.org/wiki/2007_Alum_Rock_earthquake
danni minori
5.4 Richter:
http://en.wikipedia.org/wiki/2008_Chino ... earthquake
danni minori
6.9 Richter:
http://en.wikipedia.org/wiki/Loma_Prieta_earthquake
63 morti

E la scala Richter classifica così un 5.0 - 5.9 Richter:

5.0-5.9
Moderate
Can cause major damage to poorly constructed buildings over small regions. At most slight damage to well-designed buildings.
800 per year

Per maggiori info:
http://en.wikipedia.org/wiki/Richter_magnitude_scale

E credo qualcuno si debba vergognare/andare in prigione.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il mer apr 08, 2009 8:48 pm

Quindi se non si fosse messo l'elmetto (che ha usato quando ha fatto un giro tra le macerie con i vigili, non in mezzo agli accampamenti) e non se non avesse detto quella cosa di spostarsi verso il mare che è stata veramente scritta e commentata a cazzo...avrebbe fatto tutto come si deve. Mhà.

Sl0wg, sinceramente...l'hai letta quella cosa o l'hai vista in tv mentre la diceva lui? (altrocchè sorriso a 32 denti)
Capisco fin troppo bene che il personaggio ormai è saturo "di male" in tutto e per tutto ma in questo caso vedo solo un dargli addosso senza motivo "tanto se lo merita lo stesso".

Prendiamocela e incazziamoci con chi costruisce le case in quel modo...Berlusconi non mi c'entra un cazzo almeno sta volta.
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il mer apr 08, 2009 8:53 pm

Rimanendo OT:

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha invitato oggi gli sfollati del terremoto in Abruzzo a recarsi negli alberghi sulla costa, che offrono loro ospitalità gratuita, e a godersi un periodo di tranquillità.

"Andate lì sulla costa. E' Pasqua, state tranquilli. Noi faremo l'inventario delle case danneggiate, voi prendetevi un periodo, paghiamo noi", ha detto il premier alle persone rimaste senza casa che hanno trovato ospitalità nella tendopoli di San Demetrio.

"Una volta che lo Stato è vicino, sarete serviti e riveriti", ha aggiunto Berlusconi.

Ai bambini che lo festeggiavano gridandogli 'Forza Milan', il capo del governo ha risposto:

"Bravi, dite alla mamma di portarvi al mare che ci sono gli alberghi".

Incontrando i soccorritori, Berlusconi si è poi complimentato per il lavoro svolto sinora e ha espresso apprezzamento per la "grande dignità degli abitanti".

"Poi certo, quando vedono il premier, sono contenti perché pensano che lo Stato è vicino", ha spiegato Berlusconi, che proprio stamattina aveva annunciato nel corso di una conferenza stampa l'intenzione di recarsi giornalmente in Abruzzo per seguire gli sviluppi dell'emergenza.

Riguardo poi agli episodi di sciacallaggio registrati in questi giorni, il premier ha commentato: "Se ci saranno episodi di sciacallaggio, lo Stato ci sarà".

Poi se Ansa titola: Abruzzo - Terremoto - Berlusconi: andate al mare!
sembra che abbia fatto la solita figura di merda.

Ma credo che a questo giro non l'abbia fatta. Per fortuna.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il mer apr 08, 2009 9:03 pm

oooooh è quello che sto cercando di dire. cazzo lo ODIO profondamente anche io, ma che cavolo mi devo inventare sta volta???
E sono contento anche per la dichiarazione chiara...''Il governo ha intenzione di introdurre un nuovo reato penale per punire gravemente lo sciacallaggio''

Grazie al bone :wink:

E ho trovato anche il comportamento di Franceschini molto giusto e discreto. Ha deciso di visitare quei luoghi senza avvertire ne la stampa ne la protezione civile per non intralciare le operazioni e non richiedere inutili attenzioni
Ultima modifica di Augusto-trambusto il mer apr 08, 2009 9:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mer apr 08, 2009 9:07 pm

Ma poi come si fà ad invitare ad andare al mare , quando sono in pieno lutto e quando ancora devono essere fatti i funerali di 260 persone .. ma un attimo di sensibilità .. è un opzional??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nellob il mer apr 08, 2009 9:11 pm

ragazzi davvero non potete immaginare... oggi ho collaborato ad allestire il campo al paese (che per fortuna nn è stato gravemente danneggiato) però l'aquila è veramente un disastro... per quelli che sopra parlavano dell'ospedale: quell'ospedale è stato INAUGURATO nel 2000 ma i lavori erano incominciati da ben 30 anni... un ingegnere della regione del paese ha detto che era già stato costruito di m****.... spero vivamente che la casa dei costruttori sia dell'ospedale che della casa dello studente sia crollata con loro dentro....

ormai è una città morta... il nostro sacro premier promette "L'Aquila 2" in pochi anni... credo proprio sia impossibile... ormai l'aquila è davvero un deserto... tutti hanno paura... non sarà per niente facile ricominciare....

per quel che riguarda markone e gli altri paesani nn credo posti sul forum perchè (cm tutti) se rientra a casa è solo per pochi minuti... io ho la fortuna di stare nella palestra che è uno dei posti + antisismici del posto (adesso mi passano davanti i volontari della protezione civile che si so venuti a fare la doccia...)...

per concludere ME SO CAGATO SOTTO e colgo l'occasione per ringraziare tutti i soccorsi giunti TEMPESTIVISSIMAMENTE.... purtroppo l'aquila è morta e nn risorgerà a breve...

la sera ormai mi prende uno scorforto pazzesco.... condoglianze a chi ha perso qualcuno sotto le macerie.... da parte mia ho scoeprto solo che un mio conoscente (fidanzato mia amica) è morto a tempera... non oso pensare come stia lei...

speriamo bene....

grazie per l'ascolto e scusate la grammatica....

P.S.:per chi volesse o a chi potrebbe interessare: venerdì ci sono i funerali delle vittime alla scuola ispettori della guardia di finanza a l'aquila (vicino l'ospedale)
Ultima modifica di nellob il mer apr 08, 2009 9:12 pm, modificato 1 volta in totale.
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer apr 08, 2009 9:11 pm

@ Bone: occhei grazie per le info, così è diverso

le mie scuse al Premier :O
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer apr 08, 2009 9:22 pm

Grande Nello B.. ti siamo vicini :tru forza e coraggio.
Conosci Pier Aq , tsapetro???,.. dacci notizie confortanti :cry:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stax il mer apr 08, 2009 9:28 pm

Sono tornato verso le 19.30 da L'Aquila....

lo scenario è spettrale....camminando per la città c'è un silenzio terrificante....ti si gela il sangue....quei pochi sfollati che si vedevano in giro erano disperati, e questa disperazione la si leggeva nei loro volti, ormai privi di ogni espressione....

Da tecnico che si interessa di strutture, posso dire che purtroppo molti dei controlli del centro storico erano prevedibili e in alcuni casi inevitabili. Purtroppo il terremoto è stato abbastanza violento, preciso che si sta facendo molta confusione...non è tanto la magnitudo il parametro di riferimento, tantomeno la scala mercalli che si basa solo sui danni, quanto l'accelerazione al suolo.
E' vero che la magnitudo di questo terremoto viene considerata "media", ma l'epicentro è stato piuttosto superficiale e quindi l'accelerazione al suolo è stata purtroppo fatale a tutti i fabbricati in muratura o in pietrame.

C'è da dire che la maggior parte dei crolli nel centro storico ha interessato, edifici in pietra esclusi, tutte costruzioni "ristrutturate" malissimo, e quindi pregiudicate ulteriormente. Il sisma gli ha dato il colpo di grazia.

Il dubbio mi sorge sugli edifici in cemento armato, purtroppo non sono riuscito ad accedere a via xx settembre, cioè dove si trovano buona parte di quelli crollati....
perchè ho visto praticamente tutti quelli delle zone residenziali nuove, e non sono crollate, anzi molti non presentano nessuna lesione negli elementi portanti, che BADATE BENE, non sono i muri di tamponamento, ma travi e pilastri.

Mi piacerebbe vedere e studiare quelle strutture crollate, per capire se sono state fatte male o meno...perchè ho visto molti palazzi anni '60 ancora in piedi...quindi costruiti secondo normative decisamente più anacronistiche di quelle utilizzate (a questo punto "suppongo") per le ali nuove dell'ospedale e gli ampliamenti della casa dello studente.

Il discorso è lungo e forse è meglio non addentrarsi troppo con dettagli tecnici per evitare una serie di inutili post tirati giù da persone non competenti in campo.

Mi limito a fare, in conclusione, una riflessione: molti danni e crolli, e con questi perdite di vite umane, si sarebbero potuti evitare se le nuove costruzioni in c.a. o le ristrutturazioni degli edifici in muratura fossero state fatte a regola d'arte....ma siamo in italia, e la cultura mafiosa invade tutti i campi, anche quello strutturale.

:wink:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il mer apr 08, 2009 9:31 pm

La Impregilo e' l'azienda di costruzioni che era stata incaricata di costruire l'ospedale dell'Aquila, la stessa che deve costruire ipoteticamente il ponte sullo stretto, le centrali nucleari e l'alta velocita'...la stessa che aveva in gestione, tramite un'altra societa', lo smaltimento dell'immondizia in campania.

C'e' da star sereni.

:o:o:o :oops:

Leggete l'articolo completo, fa estrema chiarezza.

Anche sul CDA.

http://it.peacereporter.net/articolo/15 ... a+vergogna

http://it.wikipedia.org/wiki/Impregilo
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer apr 08, 2009 9:40 pm

i benetton stanno dappertutto :oops: ... non ultimo autostrade s.p.a . che è loro ... leggevo oggi che chiunque paga il pedaggio .. e l'aquila è attraversata dall'autostrada che è vitale per la città .. senza contare gli aiuti umanitari ... ma io dico la vergogna non la conoscono ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il mer apr 08, 2009 9:50 pm

cioè gli aiuti umanitari pagano il pedaggiodell'autostrada???

non ci voglio credere ditemi di no
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il mer apr 08, 2009 11:27 pm

Pagano il pedaggio? Ci scommettevo cazzo... E non ho parole! Comunque ho sentito che ci sarebbe una carenza di sangue 0 rh negativo. Dal Veneto, qrriverebbe in tempo del sangue? io dovrei avere questo gruppo sanguigno... Controllo in giornata.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio apr 09, 2009 12:46 am

non hanno più bisogno di sangue .. l'emergenza sangue è sottocontrollo, hanno detto che se si vuole contribuire servono soldi .. anche un sms di 2 euro se lo facessero tutti è un grande contributo :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il gio apr 09, 2009 1:08 am

ho visto al tg che Madonna viste le sue origini abruzzesi avrebbe donato 500.000 dollari...è vero o è una cazzata colossale???

tra l' altro non per ricadere sempre nei stessi discorsi, ma nello stesso tg stavano facendo inquadrature dei danni dall' elicottero, finchè non hanno inquadrato un anfiteatro romano vecchio di 2000 anni commentando così: " e qui potete vedere, un vecchio teatro romano uscito indenne..."...quando le cose si costruiscono bene si vede è..
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio apr 09, 2009 1:11 am

per madonna 500.000 dollari sono bazzecole , li prende in un concerto. :D
cmq sia da apprezzare , più delle PREGHIERE della chiesa ... = chiacchiere.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio apr 09, 2009 1:18 am

L'Italia, l'Italia...capisco sempre più i nostri cari indipendentisti.... :cry:
Xanadu
moderatore

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio apr 09, 2009 1:18 am

eccerto che pagano il pedaggio

MAI privatizzare i servizi e le strutture essenziali!

EDIT: non servirà a nulla, ma iniziamo a fare come nei Paesi civili e normali:

dite la vostra!!!!

info@autostrade.it
Ultima modifica di sl0wg33k * BANNED * il gio apr 09, 2009 1:22 am, modificato 1 volta in totale.
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio apr 09, 2009 1:22 am

il colmo è che quelli che gli chiedono il pedaggio sono gli stessi che gli hanno costruito l'ospedale di cartone , sono pure troppo calmi a protestare , personalmente con tutta calma avrei fatto saltare in aria il casello con annesso casellante .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio apr 09, 2009 1:26 am

Non sono pratico di autostrade, ma mi capita abbastanza sovente di fare la mitica A1 nel tratto Bologna-Firenze, al confronto le nostre provinciali ANAS sono capolavori.
Xanadu
moderatore

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio apr 09, 2009 1:51 am

beh io gli ho scritto a sti qui

certo se sono fortunato e la mail non va direttamente nel cestino, ci penserà uno schiavetto sottopagato a farlo

ma 15.000 mail in 12 ore?

io dico che un certo effetto lo possono fare ;)

forza gente, spargere la voce, intasare i mail server dei cucimutande!!! :tru

p.s. putroppo non posso postare il testo che ho inviato da usare come modello ;)
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto