Mastro.Geppetto ha scritto:Io vincerei su tutti i fronti, con te, bambino. Anche se fossi un eunuco. Ho dalla mia l'et? e quindi l'esperienza. Ho cavalcato entrambe le tigri, quella dell'imprenditoria e quella della sudditanza impiegatizia. Conosco tutti e due i fronti. Tu nessuno dei due. Troppo giovane, troppo preso dalle tue idee, polverose e nostalgiche, che quotidianamente bevi dai libri che ti piace leggere, dai docenti che hai e che ammiri perch? saziano la tua sete di rivalsa sulla societ? da cui ti senti escluso e male accettato. Il tuo modo di pensare ? monocorda, ma non te ne faccio una colpa. Sei solo una vittima inconsapevole del condizionamento mentale che i tuoi "compagni" ti fanno fin da bambino: lavaggio del cervello, si chiama. Ma tu stai in pianura, amico mio. Prova a salire sulla collina e vedrai un orizzonte pi? vasto.
Non volermene, nonostante le apparenze io ti voglio bene. Hai grandi potenzialit? e dovresti cercare di utilizzare le tue capacit? per raggiungere obiettivi pi? grandi che non la dissacrazione delle destre, colpevoli quanto la sinistra dello sfascio sociale, culturale e politico del nostro Paese. Prova a pensarci s?. Mi darai atto che gli atteggiamenti da Talebano sono stupidi e pericolosi. Ad ogni livello.
Un abbraccio affettuoso.
Oddio, risparmiati l'approccio del navigato paternalista, e limitati a mandarmi affanculo (come hai gi? fatto, del resto

).
Io non ho fatto vita d'azienda n? vita di proletario, anzi, mi sto godendo tutti i fasti dell'intelletto del borghese agiato. Insomma, penso che sia preferibile leggere un libro, il giornale, parlare con gli incazzati piuttosto che
andare a scopare come tu hai suggerito, perch? la vita ? breve
Mi sembra un ragionamento stupido e infantile, perch? bruciati quei 5-6 anni in cui ancora si pu? avere un comportamento bambinesco, affogando il cervello nella droga, nel sesso e nella vacuit? di un mondo luccicoso e pronto a sbattertelo in bocca, beh, bruciati quegli anni, ti ritrovi senza denti e con la gola che brucia (e a te mi sembra sia bruciata parecchio, dallo sconforto che esprimi ad ogni post).
Allora preferisco diluire l'incazzatura su tutta la mia vita, preparandomi gi? al contraccolpo, al lavoro di merda che andr? a fare perch? non sono uno competitivo e positivista, come piace tanto alla gente avere per capo.
Ho qualcosa di meglio che mostrare le porcherie della destra?
Sicuro,
ho il dovere morale e categorico di mostrare a tutti coloro che leggono queste discussioni i patetici e snervanti processi logici di chi, quelle destre, le vota. Mostrare le argomentazioni iniziali, il modo in cui ripiegano quando la prendono in culo e poi, per concludere, i mezzucci malfamati che utilizzano per "darsi un tono". Buddy Poor mi ha minacciato di morte in maniera abbastanza volgare (ma ancora non l'ho visto, lo sto aspettando da diverso tempo), Piro invece ha preferito autosupportarsi creando un account falso, una doppia personalit? con il duplice tentativo di rincuorarsi e rendere pi? "pericoloso" un attacco davvero fiacco.
Questo ? quello che mi interessa fare al momento. Verificare i processi sociali, creare paradigmi.
I miei attuali prof sono squali della finanza, aruspici del mercato e gente dal cuore arido. Ho deciso di seguire economia proprio per capire come funziona la capoccetta di questa gente, che, con le migliori intenzioni - sia chiaro - ? riuscita a mandare a fuoco il mondo intero... una parte, letteralmente, l'altra (la nostra), corrompendola nelle viscere pi? profonde, capitalizzando qualsiasi cosa (segui un corso di aziendale e sentirai parlare della vita e degli affetti in modo aberrante).
Tu mi rispondi: ? la vita! che vuoi farci?
Appunto, che voglio farci? Voglio rendermi immune a questo modo di agire, vaccinarmi, e cercare di colpirlo il pi? duramente possibile, per giungere a qualcosa di nuovo e bello.
E' successo altre volte nella storia, e i tempi stanno maturando a ritmi vertiginosi.
Ti dice nulla che nella sacra America un numero allucinante di americani debba ricorrere a psicofarmaci e a psicologi lobotomizzati? Questa schizofrenia collettiva pu? tradursi in una guerra, in cui incanalare tutte le frustrazioni e le umiliazioni che chiunque, di questi tempi, vive, oppure, farsi valvola di sfogo culturale.
L'autocoscienza pu? davvero diventare popolare. Bisogna aspettare e cercare di aprire e torturare ferite non ancora sufficientemente dilaniate (di qui il mio attacco molto duro contro Piro).
E questo pu? farlo la vergogna o i patimenti della guerra totale.
Ho editato il post perch? era scritto in malo modo
Post scriptum: grazie zonder Mike e Peronista... e tutti quelli che non si fanno abbindolare
Io ho idee spiazzanti e a volte deliranti... ma questo ? dovuto al fatto che cerco sempre di assurgere gli estremi di ogni situazione, tentando di cannoneggiarli attraverso semplici ragionamenti che fanno sempre capo alla ragione.
Questo fa di me una persona amorale e priva di pregiudizi del tempo. Sono diventato pi? misantropo, misogino, antisemita, triste e infelice, per?, puoi scommetterci, quando parlo, credo di dire cose sensate, proprio perch? ho assunto concetto non per bandiera o per partito preso, ma perch? delle furibonde decimazioni sono le poche che si sono salvate.
Sono un disperato, ok, perch? non ho niente da perdere, ma qualcuno penso che debba esserlo, in un mondo in cui tutto dev'essere giocoso, spensierato e cerebralmente PUTREFATTO.
Ultima modifica di choffan il mer ott 18, 2006 8:56 pm, modificato 1 volta in totale.