labatteria.it • Leggi argomento - Vi fate le canne?

Vi fate le canne?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Vi fate le canne?

si
95
37%
no
160
63%

Voti totali : 255

Messaggioda kom il mar set 30, 2008 10:16 pm

io ho dei dreadlocks che partono dalla nuca e arrivano circa a metà schiena che tengo da ormai 4 anni (più che altro come ricordo) e effettivamente ho un po la faccia da tossico...ai concerti (sant'eufemia in primis :D ) o nei posti "adatti" devo sempre dribblare con molta fatica la calca di spacciatori che mi prende di mira! :mrgreen:

per quanto riguarda il discorso di fondo,fumavo parecchio qualche anno fa,poi ho smesso (ora mi limito alle sigarette) per i seguenti motivi:
-costo
-perseguibilità da parte degli omini playmobyl :mrgreen:
-riduzione notevole dei rapporti interpersonali (me ne fregavo degli amici e della morosa)
-riduzione delle prestazioni sessuali (che a 16 anni non è normale :oops: )
-comparsa di menate varie quali crisi di panico e ansia

e poi spesso l'erba fa da trampolino per il mondo della droga,o perlomeno per me è stato così...

adesso però sono straight edge :tru
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il mar set 30, 2008 10:28 pm

patapunfete ha scritto:
souldrum ha scritto:@patapunfete
tagliati i capelli! :D

ai ragione, li spunto un po' dietro, al massimo li faccio scalati e me li coloro :B
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Anche io, che non ho mai fumato e non credo che lo farò mai, sono sempre visto come "quello con la faccia da drogato" :o
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gabrielemorse il dom ott 26, 2008 9:02 am

raga ma come smettere o diminuire? qualcuno ha usato un metodo facile da attuare?
ho cominciato 5 anni fa e praticamente nn ho piu smesso, anzi..

noto anch'io a lungo andare gli effetti negativi che porta, ne scopro sempre di nuovi :oops:

vorrei diminuire, arrivare a fumare solo con gli amici. somebody can help?
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il dom ott 26, 2008 10:38 am

raga ma come smettere o diminuire? qualcuno ha usato un metodo facile da attuare?

Semplicemente non fumi. La mia compagnia è di fumatori piuttosto incalliti e anche a me piace fumare non lo nego :D ...ma è da quando ho iniziato l'università che non ho toccato più una canna. Perchè? Per scelta mia :D e per dimostrare/dimostrarmi che smettere è semplicissimo.

Questa cosa non funziona con le sigarette......pure malato di bronchi piuttosto bene oggi, appena svegliato, ho gia dato fuoco alla mia cicca. :(

Gabriele basta dire no e le canne non te le fai più :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il dom ott 26, 2008 10:53 am

forse ci sto troppo dentro, fanno parte del corso del giorno.. inoltre non vorrei smettere del tutto, penso che sia un piacere e se lo si riesce a fare una volta ogni tanto con gli amici non fa troppo male.. d'altronde se avessi smesso quando ho cominciato l'università penso che qualcosina di utile nella vita me la sarei persa..
vorrei smettere di fumare da solo, so che basta dire no, ma ti dico che non basta :cry: , o almeno dovrei avere motivazioni molto piu forti, magari qualcuno ha trovato la via della salvezza con qualche metodo homemade
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il dom ott 26, 2008 11:11 am

d'altronde se avessi smesso quando ho cominciato l'università penso che qualcosina di utile nella vita me la sarei persa..

Che intendi con questa frase??

Nota però che in questo periodo non sto fumando ma nulla mi vieta oggi pomeriggio se mi viene voglia di uscire e di farmi una bella fumata. Secondo me il trucco è non darci proprio peso...ora che mi sono dato o sto cercando di darmi nella vita delle priorità ho reputato utile non sfondarmi come un tempo...ma non è stata una decisione nè sofferta nè difficile. Fumo come mi mangio una caramella....soprattutto se mi piaciono ci sono settimane in cui non le compro e il giorno in cui mi faccio fuori due pacchetti

Non so se rende l'idea :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il dom ott 26, 2008 11:38 am

si, sono pienamente d'accordo con te e ti invidio.
intendo dire che comunque se fumi è plausibile che stai con persone che ogni tanto fumano, che a loro volta hanno amici 'drogati', questo ti porta a volte a raggiungere situazioni che altrimenti non avresti vissuto: feste, storie ed esperienze di ogni tipo, è comunque suggestivo e puo servire da insegnamento affacciarsi "in quel mondo".
Inoltre rimpiango solo il fatto di essermi preso il vizio di fumare solo a casa, ma non rimpiango le canne con amici in posti e momenti perfetti.
Aggiungo che anche io mi sfondavo a 17 anni, ora chiaramente fumo con un altra ottica..
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il dom ott 26, 2008 1:11 pm

Immagine YesssSir ... un moderato fumatore mi faccio 1 sbrilli sbrilli della buona notte ... quello mini mini che mi mette in stato di relax la notte prima di coricarmi.. una sorta di camomilla :D
Non fatemi suonare sotto effetto di fumo .. esco di testa :D ...
Ricordo ancora l'ultima volta che fumai ..a decimomannu con i tazenda...dietro il palco faccio due tiri di erba devastante e già dal primo pezzo ero sconvolto e in paranoia ...partono le sequenze..e io... adesso sbaglio ..adesso sbaglio ...zaaack e sbagliavo ... insomma mi autochiamavo lo sbaglio :lol: :lol: una serata disastrosa ..traumatica !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il dom ott 26, 2008 2:13 pm

Ricordo ancora l'ultima volta che fumai ..a decimomannu con i tazenda...dietro il palco faccio due tiri di erba devastante e già dal primo pezzo ero sconvolto e in paranoia ...partono le sequenze..e io... adesso sbaglio ..adesso sbaglio ...zaaack e sbagliavo ... insomma mi autochiamavo lo sbaglio una serata disastrosa ..traumatica !!

Yeah! Proprio il concetto che avevo espresso in tutte le salse nelle decine di pagine precedenti. E' capitato anche a me di andare in paranoia in modo simile...come mi è capitato (raramente, cerco di evitare) di fumare di prima di esibirmi e di essere talmente preso bene da aver vissuto un esperienza indescribile. Ogni colpo aveva un perchè mooolto profondo :D

@ Gabriele..non ho capito bene la tua situazione. Ora fumi solo in casa da solo e non riesci a levarti quella cannetta al giorno?
Ultima modifica di dariogreat il dom ott 26, 2008 2:24 pm, modificato 1 volta in totale.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il dom ott 26, 2008 2:18 pm

no fumo sia solo che, ovviamente, con gli amici. e se sono solo nn è una al giorno.. se passo una giornata a casa o solo col col mio inquilino si arriva mediamente a 6 7, tra mattina pranzo pomeriggio e sopratutto sera..
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom ott 26, 2008 4:20 pm

tutto nella media......... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bacchettina il dom ott 26, 2008 4:39 pm

no
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il dom ott 26, 2008 5:48 pm

tutto nella media.........

Direi proprio di no :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il dom ott 26, 2008 6:22 pm

:oops: :oops:
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il dom ott 26, 2008 6:25 pm

Allora gabriele dei sapere che soul nelle chilometriche pagine di questo 3ad ha sostenuto in continuazione la sua tesi che considera l'erbetta una droga a tutti gli effetti e chi la consuma un tossicodipendente.

Il suo intervento esprime il compiacimento per aver trovato qua dentro una persona che consumi cos' tanto e con questa costanza.

Per quanto mi riguarda (senza entrare nel merito delle scelte altrui) fumare cos' giornalmente sarebbe un pochetto troppo....per il semplice fatot che stare sballato mezza giornata a lungo mi farebbe perdere il gusto
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il dom ott 26, 2008 7:16 pm

meglio lasciar cadere il discorso
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il dom ott 26, 2008 8:56 pm

dariogreat ha scritto:
come mi è capitato (raramente, cerco di evitare) di fumare di prima di esibirmi e di essere talmente preso bene da aver vissuto un esperienza indescribile. Ogni colpo aveva un perchè mooolto profondo :D

In quel caso personalmente lo faccio solo ed esclusivamente in studio quando devo registrare una batteria su un genere creativo ... mi faccio uno sbrilli sbrolli , mando in rec la base e mi lascio andare viaggiando , e devo dire che molto spesso esce un bel sound ... :D ..però dal vivo mai più .. devo essere estremamente lucido e concentrato.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun ott 27, 2008 10:32 am

dariogreat ha scritto:Allora gabriele dei sapere che soul nelle chilometriche pagine di questo 3ad ha sostenuto in continuazione la sua tesi che considera l'erbetta una droga a tutti gli effetti e chi la consuma un tossicodipendente.

Il suo intervento esprime il compiacimento per aver trovato qua dentro una persona che consumi cos' tanto e con questa costanza.

Per quanto mi riguarda (senza entrare nel merito delle scelte altrui) fumare cos' giornalmente sarebbe un pochetto troppo....per il semplice fatot che stare sballato mezza giornata a lungo mi farebbe perdere il gusto

La matijuana e' forse insalata?....... :wink:
Per te non e' droga?......leggera o pesante che sia, rimane una sostanza con effetti psicotropi, quando assunta dal nostro corpo. Il fumo e' una droga anch'essa, per quanto gli effetti psicotropi siano un po' meno evidenti.
Il mio "tutto nella media" era appunto perche' vedo tantissima gente che ha questi ritmi nel fumare......
Tanta gente si fa una "cannetta" quando capita........non lo metto in dubbio, tu forse sarai uno di questi.......sta di fatto che quelli che piu' s'incazzano e che vorrebbero le droghe leggere legalizzate (tanto per ricollegarsi con l'argomento), spesso sono quelli per cui, "una cannetta quando capita", in realta' sono 5/6 al giorno......di cui magari 3 o 4 solo la sera con gli amici.........
Ripeto, probabilmete non e' il tuo caso, ma non puoi negare che siano tantissimi a fare cosi'.....io lo vedo solo quando esco ogni tanto la sera, che c'e' sempre il gruppetto che "va a fare un giro a Po"........stanno via un'oretta, e in quell'oretta rullano un paio di cannoni almeno. Poi magari io vado al pub a vedermi un po' di live music......e arriva un altro grupetto di 3/4 persone che esce, va nel campo dietro al pub.......e rulla ancora un paio di cannoni.......poi arriva quello col "bazuka" in terra cotta..........e via, altro giro altro regalo.......ora, non conosco i loro gusti sessuali, ma non credo lo usino come "dildo"............. :wink:
Ah.....vado a fare un giro in citta'.......e vedo circa la stessa roba......ok, non sono fuori tutte le sante sere.......vuoi dire che sonon tutte coincidenze?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il lun ott 27, 2008 11:13 am

scusate se vi interrompo ragazzi...
c'avete mica una cartina?
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun ott 27, 2008 11:28 am

@patapunfete
ma tu sei del gruppo "rizla"????? :D :D :D :D :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun ott 27, 2008 1:39 pm

Soul ... ma in tutti questi gruppetti che si spostano .... tu fai sempre la parte di Brufolazzi ??
Aggregati e che cavoloo :D

Fooorzaa Paninooo :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar feb 10, 2009 10:24 am

Nuovo update:

http://www.corriere.it/salute/sportello ... aabc.shtml

Non sò voi ma alle mie palle ci tengo :o , o voi che fumate con assidua cadenza e costanza pensate meglio a quello che fate anche alla luce di questa notizia. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il mar feb 10, 2009 10:54 am

the mucco ma sei imparentato con Sirchia?? :lol: :lol: :D

comunque ritornando al fatto della dipendenza:
la dipendenza non è assolutamente fisica ma psicologica....esattamente come internet....c'è gente che alla fine ci passa le giornate...e non fa bene alla vista....o gwente che è dipendente dal cellulare tanto da attaccarsi una molletta ll'orecchio e parlare da sola per strada...e non fa bene all'orecchio....

comunque si parla sempre di libertà individuali...concetto che in questo paese poche persone hanno capito davvero
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar feb 10, 2009 10:59 am

Sai cos'è, è che se a chi fuma e gli piace non gli interessa sentire certe campane, è bene ricordardagli che magari così innocuo non è e che sarebbe meglio chiudere il rubinetto, pensa alle mie osservazioni come ad un servizio pubblico.;)

E poi perchè sirchia ha sbagliato ad estendere il divieto di fumare nei luoghi pubblici?Ha fatto benissimo ora si vive meglio, che sia un cinema o una pizzeria.;) :D :tru

PS: c'è gente nel forum che ha smesso di fumare anche per quello e si è permessa con i soldi risparmiati di comprare batterie e piatti nuovi e pure delle moto :o , magari smettere con il vizio delle bionde e della canne insieme chissà cosa ti permetterebbe di comprare? :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il mar feb 10, 2009 11:02 am

no, ma se qualcuno fuma non mi dà fastidio...mi danno molto meno fastidio delle sigarette, anche se sono allergico al fumo...( ma che pensate? no, non quello..tutto il fumo. ) :B
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda soundgarden il mar feb 10, 2009 11:11 am

l'ho fatto a mio tempo.. arrivato a 21 ho troncato, mi sembrava una bambinata
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dylan86 il mar feb 10, 2009 11:23 am

the mucco....scherzavo.... :D :wink: .

comunque è chiaro che a chi fuma non gli piace sentire che gli verrà un cancro ai testicoli tra 20 anni.....a chi piacerebbe?a chi piacerbbe sentirsi dire se fai la pontina c'è l'1%di possibilità che fai un frontale(sulla pontina la statistica è vermaente alta)
io sulle canne ho una visione abbastanza disincantata....cioè ho sempre ripudiato il peace e love non te fa un cazzo anzi ti fa bene fuma fuma....nei periodi in cui uno non sta bene di testa dovrebbe smettere....non penso comunque siano la causa di depressione o paranoia...come potrebbe esserlo la cocaina....però farsi uno sbiri sbiri(alla bizio) prima di andare a dormire non penso che ti faccia venire il cancro ai testicoli....poi davvero queste prospettive fatalistiche ti verrà una mutazione al testicolo sinistro e un tumore allo sfintere non credo che aiutino la gente a smettere di fumare..uno smettte di fuamre se è deciso se capisce che è un vizio stupido a cui può rinunciare(io ancora non l'ho cpaito :( )..oppure non penso che renato pozzetto con quella pubblicità del cazzo mi indurrà a smettere di fumare...
inoltre ripeto che è una scelta personale e che ormai tutti sanno che non è salutare fumare quindi perchè continuare a proporre articoli del genere....
lo sappiamo fa male ma è un vizio e finchè non invade la libertà altrui ognuno potrà la fare la propria scelta??!..(adesso non mi parlate del fumo passivo) please.......

comunque la legge sirchia è stata l'unica legge intelligente del passato governo berliuschi
:wink:
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar feb 10, 2009 11:58 am

Le persone mature fanno una scelta consapevole, voglio fumare perchè ...., e sanno cosa però questa loro scelta comporta. (almeno spero che lo sappiano)
Se c'è o ci sarà anche solo 1 ragazzo che leggendo un post come questo si ricrederà sul fatto che fumare (qualsiasi cosa) faccia male e smette, avrà avuto senso che ci sia stato. :)

Purtroppo è incontestabile da tutti che il fumo fà male, non si può stare a guardare gente che si rovina, per lo meno gli avvetiamo del pericolo poi nel rispetto della loro libertà è fare o meno qualcosa per evitare di avere problemi.
Sulle sigarette c'è scritto cosa fanno, è c'è scritto appunto che uccidono e fanno venire il cancro, è l' equivalente del segnale stradale di pericolo, tu fumi accetti i rischi.
Anche se vai sulla pontina ci sono i segnali stradali ed un codice della strada da rispettare, non lo fai? purtoppo accectti i tuoi rischi (l 1% di morirci è poco rispetto alla percentuale che hai di beccarti un tumore da fumatore incallito) e vai. :oops:

Non sò se mi sono spiegato, uomo avvisato mezzo salvato, dice il detto. :) :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda RiKiller il mar feb 10, 2009 2:24 pm

No, ci tengo ai miei polmoni e ai miei ( già pochi ) neuroni!
Anche perchè sono un mezzo patito dell'apnea,ed il fumo non mi ispira proprio :a:
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arkano il mar feb 10, 2009 2:29 pm

Conosco tanta gente che in gioventù s'è massacrata di bombe, che magari ha continuato, e che ora ha tutte e due le palle.

Metti mai il cellulare in tasca?
Quello alza il rischio di impotenza, sai?
Eppure lo fanno comunque quasi tutti su questa terra.

Certi studi vanno approfonditi, spesso sono solo sparate esagerate, a mio avviso.

E in ogni caso, uno spinello ogni tanto non si rifiuta :D
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto