il "Vestirsi da power ranger per andare per strada su un cbr1000rr è assurdo" mi sembra un po' fuori luogo.
Normalmente ci si veste da "power ranger" come dici tu per proteggersi la 'buccia' non certo per fare lo spaccone.

l'esperienza e la bravura in questo caso non c'entrano nulla .... ti cade davanti uno a 250km all'ora, non hai ne il tempo materiale ne il mezzo che ti permette di fare qualsiasi cosa, è un millisecondo ...
Guido la moto da 10 anni ... l'anno scorso in una strada di montagna, in una curva larga in mezza piega a 90Km/h .... mi attraversa un cervo in salto!!!!
Me lo sono visto volare davanti al casco!!!
Non l'ho preso per un millimetro e per fortuna, ho accennato a frenare - ma è stato quasi inutile. Mi è andata bene.
Ci vuole culo ... altre volte è sfiga!!!
Certo è che in questi casi 2 secondi ti cambiano la vita!
DIRTY SNARE ha scritto:andare in moto in strada è una cosa, correre in pista un altra, chi confonde le due cose, non ha capito niente, nè del rispetto della vita, nè di motociclismo.
Vestirsi da power ranger per andare per strada su un cbr1000rr è assurdo, vuoi correre? Se sei capace vai in pista, la strada è fatta per viaggiare.
Ve lo dice uno che ha mangiato asfalto e si è fatto mesi in ospedale per decine di botti, mi ci è voluto tanto, ma l'ho capita.
In Italia muoiono centinaia di centauri ogni anno, molti di questi si credevano Valentino Rossi, il problema è che non sei in pista, ed il primo avversario in strada è la velocità.
Rispetto chi corre in pista, se poi si schianta, con dovute conseguenze, quello è il logico resoconto di uno sport estremo, ma non metti a repentaglio vite di ignari innocenti.
bellabollo ha scritto:potter ha scritto: l'anno scorso in una strada di montagna, in una curva larga in mezza piega a 90Km/h ....
In questo caso sei TU il pericolo ...

herpes vaginale ha scritto:avere l'ansia mi pare quantomeno esagerato

ancora non avete capito che PER LEGGE non possono annunciare la morte in diretta tv al mondo intero prima che la famiglia del malcapitato sia avvisata preventivamente. Per questo motivo la dorna ha dato l'annuncio a quell'ora li. Anche quelli di repubblica si informassero meglio sulle leggi vigenti.CarterB ha scritto:http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2010/09/09/news/tomizawa_morto_in_ambulanza_primi_risultati_dell_indagine-6917108/?ref=HREC2-12
Forse e' il momento di riflettere un po'chi siamo e dove vogliamo andare
![]()
Salutoni, Luigi
herpes vaginale ha scritto:avere l'ansia mi pare quantomeno esagerato

leletto ha scritto:Che la notizia fosse arrivata prima a tutti era evidente dalle interviste...a qualcuno ( non ricordo chi ) era sfuggito un "ah sì, la notizia mi è arrivata prima della gara".
Trovo scandaloso che, con un incidente evidentemente grave in pista, la gara sia andata avanti come niente fosse. Se si fosse fermato tutto subito i soccorsi sarebbero arrivati prima e magari c'era qualche possibilità in più c'era per salvarlo.
Le leggi dello showbusiness a volte mi lasciano perplesso.
edit: Quando succede un incidente qualsiasi la prima cosa che insegnano è quella di non muovere le vittime prima degli accertamenti...cosa che non è avvenuta per tomizawa. Si sono affrettati a spostarlo dalla pista per permettere alla gara di continuare, tra l'altro mi pare che abbiano anche fatto cadere la barella, anche se non ricordo esattamente, forse stavano portando gli altri 2 coinvolti.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti