labatteria.it • Leggi argomento - Motogp 2010

Motogp 2010

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda The Maus il lun set 06, 2010 8:29 pm

Caro Dirty... per quanto condivida, da motociclista, molto di quello che dici...

il "Vestirsi da power ranger per andare per strada su un cbr1000rr è assurdo" mi sembra un po' fuori luogo.

Normalmente ci si veste da "power ranger" come dici tu per proteggersi la 'buccia' non certo per fare lo spaccone.

:o
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun set 06, 2010 9:06 pm

verissimo, io ho esagerato, ma trovo assurdo vedere gente bardata da pista per fare i 200 in strada, quando co semplici protezioni staresti sicurissimo, buon giubbo, pantaloni, casco, guanti e scarponi, se rispetti i limiti sei tranquillo.

Una tuta ti protegge da uno scivolone, non da un frontale con un camion.

Quando vado in montagna, nei tornanti devo stare attento ai fenomeni su due ruote che stringono ed allargano le curve che è un piacere, spesso il mio specchietto li vede molto molto vicini, e giuro che io non invado mai la corsia in curva.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun set 06, 2010 9:15 pm

...lasciamo stare in motocicisti...è vero che per loro è un pericolo anche un gatto...ma ci sono personaggi fuori di testa...mio fratello si è liberato della sua R1 finalmente...sono serio, avevo già messo in conto di perderlo morto da qualche parte...una sera ha incrociato mio padre (la sua macchina pesa nell'ordine dei 2600/2800 Kg) sull'aurelia e lo ha spostato da quanto correva...purtroppo se uno è coglione!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il lun set 06, 2010 9:15 pm

Daccordissimo. Di imbecilli (anche se due ruote) è pieno, ma non tutti quelli che si tutizzano lo fanno per imitare Valentino Rossi :)

:D Pensare che nel 2007 per aver fatto a spallate con un imbecille in auto che non ha rispettato la coda, c'ho rimesso la clavicola dx ai 60 kmh e MENO MALE che ero bardato come i power ranger
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il mar set 07, 2010 7:02 am

Potter ha scritto:
l'esperienza e la bravura in questo caso non c'entrano nulla .... ti cade davanti uno a 250km all'ora, non hai ne il tempo materiale ne il mezzo che ti permette di fare qualsiasi cosa, è un millisecondo ...
Guido la moto da 10 anni ... l'anno scorso in una strada di montagna, in una curva larga in mezza piega a 90Km/h .... mi attraversa un cervo in salto!!!!
Me lo sono visto volare davanti al casco!!!
Non l'ho preso per un millimetro e per fortuna, ho accennato a frenare - ma è stato quasi inutile. Mi è andata bene.
Ci vuole culo ... altre volte è sfiga!!!
Certo è che in questi casi 2 secondi ti cambiano la vita!

DIRTY SNARE ha scritto:andare in moto in strada è una cosa, correre in pista un altra, chi confonde le due cose, non ha capito niente, nè del rispetto della vita, nè di motociclismo.

Vestirsi da power ranger per andare per strada su un cbr1000rr è assurdo, vuoi correre? Se sei capace vai in pista, la strada è fatta per viaggiare.

Ve lo dice uno che ha mangiato asfalto e si è fatto mesi in ospedale per decine di botti, mi ci è voluto tanto, ma l'ho capita.

In Italia muoiono centinaia di centauri ogni anno, molti di questi si credevano Valentino Rossi, il problema è che non sei in pista, ed il primo avversario in strada è la velocità.

Rispetto chi corre in pista, se poi si schianta, con dovute conseguenze, quello è il logico resoconto di uno sport estremo, ma non metti a repentaglio vite di ignari innocenti.

Dirty, credimi, non posso che quotare .... fammi spiegare però ***

bellabollo ha scritto:
potter ha scritto: l'anno scorso in una strada di montagna, in una curva larga in mezza piega a 90Km/h ....

In questo caso sei TU il pericolo ...

Ok ... ci tengo a precisare. Non sono il tipo di centauro che corre all'impazzata, taglia le curve, fa sorpassi azzardati in curve coperte. NON LO SONO AFFATTO, anzi il contrario e ci terrei a precisarlo, anche se non ve ne fotterà una mazza.
Sia chiaro, la moto la spingo: ma dove conosco la strada - dove ho visibilità - dove non c'è manco una macchina nei paraggi [ credetmi, dalle mia parti è possibile ... ] e soprattutto CONOSCO I MIEI LIMITI ....
E' chiaro, non stò peccando di superbia, diciamo che agisco sempre con la testa calcolando le variabili possibili .... Potrei cadere e crepare anche domani, anche per un errore, ma succede anche in macchina a 40 km/h.
Mi pare ovvio che non si può calcolare anche le variabili impossibili, se ti scoppia una gomma, ti attraversa un animale, ti cade un meteorite in testa .... non possiamo dire E' UN INCOSCIENTE ... ma è una disgrazia e ripeto, può succedere anche andando in bicicletta!!!

Beninteso, ognuno la pensi come vuole, ma non fatemi passare per quello che non sono.

Scusate il lungo OT e la pallosa, ma doverosa, precisazione.

Buona giornata.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il mar set 07, 2010 7:58 am

ma poi 90 km/h è nei limiti, non mi sembra esagerato ._. Io i botti li ho fatti sia in strada che in pista, ero power ranger solo in pista purtroppo :D
herpes vaginale * banned

Messaggioda smellymilk il mar set 07, 2010 9:25 am

90 km/h è il limite sulle strade di montagna (certi tratti 70), ed effettivamente tenerli su una curva per quanto larga è quantomeno azzardato.

vivo in un paese che è raggiungibile solo da strade molto amate dai motociclisti (tornanti a go go) e ne vedo di tutti i colori, l'estate ho l'ansia a girare in macchina
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda herpes vaginale * banned il mar set 07, 2010 9:30 am

avere l'ansia mi pare quantomeno esagerato
herpes vaginale * banned

Messaggioda *Davide* il mar set 07, 2010 9:40 am

si, ma tutto sto discorso per la morte di un pilota che sapeva che la morte è una cosa possibile nel suo lavoro?

Dispiace, ma sono cose che chi sceglie di fare quel mestiere mette in conto. Ricordo che ad Imola il venerdì morì Ratzenberger e la domenica Senna, eppure sul podio Schumacher esultava....
*Davide*
moderatore

Messaggioda =>Mr.He il mar set 07, 2010 9:43 am

sì ma dispiace, si può? :)
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il mar set 07, 2010 9:45 am

ovvio che si può, ma senza farne un dramma.

E' morto. Pace all'anima sua. Non ho scelto mica io di andare a correre in pista, o non l'ho obbligato mica io a fare quel lavoro. Sono i rischi del mestiere. Ti è andata male? pazienza.

RIP
*Davide*
moderatore

Messaggioda Augusto-trambusto il mar set 07, 2010 9:52 am

non si poteva evitare. Sono convinto anch'io che in moto2 siano troppi ma può capitare in qualunque categoria un incidente con questa dinamica, anche con 2 soli piloti in pista.
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda herpes vaginale * banned il mar set 07, 2010 9:59 am

in questo caso ne bastavano 3

e la moto2 per me non ha nessun problema...la gente ha la pretesa di correre in moto e non farsi male, www.graziearcazzo.com
herpes vaginale * banned

Messaggioda *Davide* il mar set 07, 2010 10:04 am

albè bellissimo sito :lol: :lol:
*Davide*
moderatore

Messaggioda DIRTY SNARE il mar set 07, 2010 1:35 pm

correte in pista, per strada cerchiamo di essere intelligenti, 2.500 morti e 80.000 in un anno sono tantini, non vi pare?

Io ho perso tre amici per strada, mi hanno rovinato gravemente un braccio e un rene, ne avrei le palle piene, se permettete.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar set 07, 2010 1:47 pm

herpes vaginale ha scritto:avere l'ansia mi pare quantomeno esagerato

...te lo credi tu...vieni nell'entroterra Ligure dove tutti si sentono Biagi, Capirossi ecc...in estate...e vai...chessò...a fare un giro a Nava, località che si raggiunge per via di un circuito legalizzato di montagna :lol: ...poi me lo dici...quando al casello li vedi arrivare, in 50 tutti bardati...di Domenica...allora inizi a capire...e di 50...non tornano mai indietro tutti.. :lol: ...qualcuno decide di farsi qualche giorno extra al Santa Corona di Pietra Ligure in vacanza...magari nella famosissima "Unità Spinale".....bah.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il mar set 07, 2010 1:49 pm

@ dirty:
Permettiamo al 100% .... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il mar set 07, 2010 2:06 pm

se dovessi comprarmi una moto terrei in considerazione nel budget oltre ad abbigliamento eccetera anche i soldi per andare in pista. è uno dei miei sogni più grandi :cry:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar set 07, 2010 2:44 pm

sono i soldi meglio spesi, credimi, e per strada te ne vai tranquillo, poi se un maderfacher ti salta dallo stop e ti spalma a terra, quella è un'altra storia, è la storia di DIrty il centauro sfigato!

Ma devono spararmi per farmi fuori, e anche tante volte! :tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda CarterB il ven set 10, 2010 12:28 pm

http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2010/09/09/news/tomizawa_morto_in_ambulanza_primi_risultati_dell_indagine-6917108/?ref=HREC2-12

Forse e' il momento di riflettere un po' :( chi siamo e dove vogliamo andare :?

Salutoni, Luigi :wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leletto il ven set 10, 2010 12:34 pm

Che la notizia fosse arrivata prima a tutti era evidente dalle interviste...a qualcuno ( non ricordo chi ) era sfuggito un "ah sì, la notizia mi è arrivata prima della gara".
Trovo scandaloso che, con un incidente evidentemente grave in pista, la gara sia andata avanti come niente fosse. Se si fosse fermato tutto subito i soccorsi sarebbero arrivati prima e magari c'era qualche possibilità in più c'era per salvarlo.
Le leggi dello showbusiness a volte mi lasciano perplesso.

edit: Quando succede un incidente qualsiasi la prima cosa che insegnano è quella di non muovere le vittime prima degli accertamenti...cosa che non è avvenuta per tomizawa. Si sono affrettati a spostarlo dalla pista per permettere alla gara di continuare, tra l'altro mi pare che abbiano anche fatto cadere la barella, anche se non ricordo esattamente, forse stavano portando gli altri 2 coinvolti.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda herpes vaginale * banned il ven set 10, 2010 12:49 pm

CarterB ha scritto:http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2010/09/09/news/tomizawa_morto_in_ambulanza_primi_risultati_dell_indagine-6917108/?ref=HREC2-12

Forse e' il momento di riflettere un po' :( chi siamo e dove vogliamo andare :?

Salutoni, Luigi :wink:
ancora non avete capito che PER LEGGE non possono annunciare la morte in diretta tv al mondo intero prima che la famiglia del malcapitato sia avvisata preventivamente. Per questo motivo la dorna ha dato l'annuncio a quell'ora li. Anche quelli di repubblica si informassero meglio sulle leggi vigenti.
Poi sul fatto di continuare a fare le gare o meno, se ne può discutere a iosa...tanto quello anche senza gara resta cadavere
herpes vaginale * banned

Messaggioda smellymilk il ven set 10, 2010 1:58 pm

herpes vaginale ha scritto:avere l'ansia mi pare quantomeno esagerato

vieni un po' da noi una domenica di primavera/estate in auto e poi ne riparliamo :lol:
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Varo il ven set 10, 2010 2:14 pm

leletto ha scritto:Che la notizia fosse arrivata prima a tutti era evidente dalle interviste...a qualcuno ( non ricordo chi ) era sfuggito un "ah sì, la notizia mi è arrivata prima della gara".
Trovo scandaloso che, con un incidente evidentemente grave in pista, la gara sia andata avanti come niente fosse. Se si fosse fermato tutto subito i soccorsi sarebbero arrivati prima e magari c'era qualche possibilità in più c'era per salvarlo.
Le leggi dello showbusiness a volte mi lasciano perplesso.

edit: Quando succede un incidente qualsiasi la prima cosa che insegnano è quella di non muovere le vittime prima degli accertamenti...cosa che non è avvenuta per tomizawa. Si sono affrettati a spostarlo dalla pista per permettere alla gara di continuare, tra l'altro mi pare che abbiano anche fatto cadere la barella, anche se non ricordo esattamente, forse stavano portando gli altri 2 coinvolti.

chi s'è lasciato scappare il commento è stato Lorenzo che per ben 2 volte ha ammesso di averlo saputo prima della gara..

il problema è che per dirlo a tutti in diretta TV devono saperlo prima i familiari e quindi mi tocca quotare l'Herpes.. che poi i piloti e l'organizzazione lo sapessero e dovessero fare qualcosa di diverso è un altro discorso..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il dom set 19, 2010 12:24 pm

Dal sito del Dottor Costa:

Sento un grande rispetto per coloro che con le loro parole mi hanno consolato dopo la tragedia di Misano, dove il pilota giapponese Shoya Tomizawa ha perso incredibilmente la vita.
Sento anche rispetto per coloro che hanno con rabbia accusato chicchessia perchè convinti che non fosse stata divulgata la verità sull’ora di quella insopportabile morte.
Io purtroppo c’ero e mi sento in dovere, dopo aver letto perplessità e accuse, di raccontare la tristezza di quel giorno.
Shoya Tomizawa è arrivato al Medical Center dell'Autodromo di Misano in coma, ma vivo.
Il suo giovane cuore batteva, i polsi arteriosi erano percepibili.
Nel monitor la traccia del suo cuore che pulsava vita era nitida e ci confortava.
Con determinazione i Medici si affaccendavano attorno al ferito e i responsabili del piccolo ospedale del circuito avevano predisposto il trasferimento in ospedale del pilota giapponese.
Improvvisamente l'allarme del monitor raggelò il sangue di tutti: il cuore del giovane centauro, ferito dai suoi compagni, si era arrestato.
E’ iniziata tempestivamente la rianimazione cardiocircolatoria, mentre si continuava quella respiratoria e fu stabilito di trasferire il pilota giapponese in Ospedale con l’autoambulanza, ovviamente attrezzata per la rianimazione.
A mio parere la scelta dei responsabili mi trova d’accordo in quanto in elicottero è quasi impossibile effettuare una efficace rianimazione, oltre al fatto che l’Ospedale distava pochi minuti dall’Autodromo.
Infatti in pochi minuti il pilota, sempre costantemente assistito dai medici nel tentativo di rianimarlo, è arrivato all’Ospedale di Riccione.
Nella sala di rianimazione di questo Ospedale ho assistito a quanto di più umano e professionale un’equipe medica potesse fare. I medici e i paramedici, tutti assieme, hanno assistito con grande armonia, professionalità e amore il pilota così impietosamente ferito.
Con il loro talento professionale mi pareva trasmettessero ai presenti, con i loro gesti precisi e attenti, la speranza di propiziare un miracolo.
Tanto che ad un certo punto l’anestesista, brava aldilà dell’incredibile, dopo che abili chirurghi avevano drenato sangue e aria dal torace del pilota ferito, ha esclamato con una nota di orgoglio mista a soddisfazione: “ riesce a ventilare meglio, la rianimazione è più facile”.
A questo punto ho sperato che il cuore di 19 anni di Shoya esplodesse di vita, una nuova vita...
Come in un sogno mi venne in mente Daijiro Kato che nell’aprile del 2003 arrivò esanime al Medical Center di Suzuka, dopo che la moto impazzita lo aveva schiantato contro le protezioni del circuito.
I medici giapponesi erano esausti per la faticosa rianimazione prestata allo sfortunato pilota sul luogo dell’incidente e in ambulanza e stavano per rassegnarsi al peggio quando le mie mani che si affondavano nel petto di Daijiro per rianimare il cuore li convinse in un attimo a seguirmi in questa impresa disperata, dettata più dall’amore e dalla speranza piuttosto che dalla realtà clinica.
Il cuore di Daijiro trasformò i miei gesti violenti in carezze e si persuase a ripartire.
Battè con vigore per 14 giorni, poi se ne andò mormorando: “La vita è come un germoglio di un ciliegio in fiore, naturalmente perfetta ma solo per una primavera”.
Con questa speranza sono tornato nella stanza, ma l’attività dei bravi medici era cessata, le braccia degli operatori pendevano lungo i fianchi.
La tragedia si era compiuta.
Erano le 14,19...e le mie lacrime bagnavano il mio viso triste e quello di Sohya che sorrideva.
Poco più di un’ora del nostro tempo terreno per consegnare Shoya Tomizawa all’eternità...
Poco più di un’ora di rianimazione per tentare l’impossibile...
Siamo a conoscenza di medici che nella storia sono stati indagati per non aver protratto e continuato la rianimazione oltre i 30\40 minuti.
A Shoya Tomizawa è stata donata un’ora terrena, o poco più, per Rispetto non delle regole o dei protocolli, ma per Rispetto degli amici, di chi lo amava e in particolare degli affranti genitori e anche di coloro che umanamente e con rabbia hanno pensato che in quei pochi minuti esistessero ancora le cose del mondo e la MotoGP.

17/9/2010
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 19, 2010 3:31 pm

...il Dottor Costa mi sta sulle palle...parla troppo farcito...poi che sia un grande non lo metto in dubbio...ma minchia...sembra Baglioni quando saluta il pubblico che fa mille giri di parole cercando di dire cose in modo poetico....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom ott 10, 2010 1:54 pm

Lorenzo campione del mondo. Si, bravo ... [ ... mi sta sulle palle :D ] ..

ma VALE gli ha dato la paga oggi, vincendo.

Mondiale archiviato, non vedo l'ora di vedere il nr. 46 sulla rossa di borgo panigale :P

Immagine
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il dom ott 10, 2010 2:32 pm

wow...non ho potuto fare a meno di vedere la gara dall'inizio alla fine....che spettacolo vale :tru
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom ott 10, 2010 4:17 pm

è pazzo ... ha detto che ha voluto vincere questa gara per forza perchè con la yamaha ne ha vinte 45 e voleva ovviamente arrivare a 46 :mrgreen:
inoltre ha messo un cappellino della ducati con scritto "first", che a detta sua, se arrivava secondo non poteva mettere, essendoci scritto "first" ... :o

:mrgreen:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il dom ott 10, 2010 4:30 pm

:D :D
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto