labatteria.it • Leggi argomento - Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il mer ott 28, 2009 5:39 pm

smellymilk ha scritto:........
beh, da quello che so (magari sbaglio eh!) mangiare troppa carne, e per troppa intendo 2 volte al giorno tutti i giorni, non dovrebbe essere molto salutare

+1 per themucco! :D

ah...ho capito........uno diventa vegetariano perche' mangiare carne, di tanto in tanto, e' come mangiare solo carne?......
Ma che proporzioni sono queste........il troppo stroppia sempre.......

Io mangio un po' di tutto......perche' se mangiassi solo pesce non farebbe bene, mi mancherebbe qualcosa........cosi' come se mangiassi solo frutta e verdura, e cosi' se mangiasi solo carne.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer ott 28, 2009 5:59 pm

Mangiare carne implica problemi alla tua salute e non porta alcun beneficio. La carne non serve a nulla.

Forse il sapore?

Il sapore giustifica il fatto che il tuo piatto di carne ha dietro un'industria che massacra migliai di animali e affama potenzialmente milioni di persone?

1kg di carne si ottiene con 15kg di cereali e affini che potrebbero dare da mangiare a molta gente che crepa di fame quotidianamente. Dell'evitare inutili sofferenze ad animali che non mi hanno fatto nulla evito di specificarlo.

Tecnicamente, mangiare un animale non vi fa migliori di un cannibale.

Ma mi rendo conto che l'uomo si sente superiore a tutto e tutti perché si è inventato un Dio che lo ha scelto per comandare il mondo.

Purtroppo, il pianeta terra non è nostro. Siamo ospiti che son stati più dei classici tre giorni. Puzziamo, in sostanza :o

Mangiare carne, è anacronistico al pari di usare abiti/scarpe di pelle e la pelliccia.

Non hanno alcuna utilità. Son solo scelte vergognosamente egoistiche. E questo è triste.

P.S.: io mangio ancora pesce, ma ogni volta che do un boccone mi dispiace per la bestiola. In compenso, però, mi rendo conto che la produzione di pesce non contribuisce all'affamanento di milioni di persone.
Piccola consolazione.
Ma un giorno smetterò pure col pesce. Perché, in fondo, è pure lui inutile alla mia dieta.

Il bello che basterebbe trasmettere tutte le sere Earthlings al posto di Amici del mio cazzo e il consumo di carne si dimezzerebbe istantaneamente.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer ott 28, 2009 6:16 pm

Bone, ma se io prendo mi faccio un arco e le frecce e vado a caccia di selvaggina, non ci vedresti niente di strano poi se mi mangio quello che caccio?(voglio sperarlo)

Il concetto di base dell' sfruttamento intensivo della grandi distribuzione è corrotto e marcio di sicuro, sofferenze immonde per gli animali sprechi e di sicuro spreco anche di risorse per allevare gli animali incredibile.
E' questo secondo me che và combattotuto, non il mangiare carne (di tutti i generi) di per sè, sono solo minchite dire che mangiare carne fà male, nessun dietologo o nutrizionista ti farà mai una dieta in cui non ci sia carne, perchè è semplicemente ridicolo non usarla visto che avere quello che ti dà un trancio di tonno o un filetto di verdure, devi mangiarti un mix di verdure inutile, se puoi averlo subito con la carne.

Per cui la guerra và fatta per cambiare il modo di distribuire e sprecare le risorse alimentare in generale e per le carni nel particolare.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer ott 28, 2009 6:27 pm

bonehead2 ha scritto:Mangiare carne implica problemi alla tua salute e non porta alcun beneficio. La carne non serve a nulla.

ecco, queste sono quelle frasi/convinzioni che mi fanno ribrezzo perchè sono false come cicciolina che dice di essere vergine.

bonehead2 ha scritto:evitare inutili sofferenze ad animali che non mi hanno fatto nulla ..... io mangio ancora pesce, ma ogni volta che do un boccone mi dispiace per la bestiola.

ma dici sul serio??? ma davvero non mangi gli animali perchè ti dispiace?!? ma daaaaai.... mangiamo animali dalla notte dei tempi, ma che ragionamenti sono... cioè mettete sullo stesso piano uccidere e mangiare un uomo, un essere dotato di intelletto, anima, un essere superiore in tutto, con il farlo con un animale...

veramente certe affermazioni mi lasciano allibito.

per il resto, io sono con soul. il troppo stroppia in ogni campo. se senti che al tuo corpo non manca niente nutrendoti solo di verdure, auguri. io mi sentirei male...

bonehead2 ha scritto:Forse il sapore?

SI, anche se parliamo solo di sapore... cazzo si vive una volta sola, non bevo, non fumo, non mi drogo... toglietemi pure il cibo come si deve, che mi rimane? forse il sesso... :D

Io penso che siate solo degli esagerati oltre ogni ragionevole limite.

a questo punto dico: contento tu! :D
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda alexey86 il mer ott 28, 2009 6:38 pm

talismano ha scritto:come mai una frase così ti scatena una reazione così violenta...è assurdo! :o
in fin dei conti un vegetariano non mangia cadaveri e l'arroganza non è di certo una caratteristica dei vegetariani-....

"Tanti vegetariani che ho conoscuito sono arroganti anche con frasi del tipo "No grazie io non mangio cadaveri" detta con una presunta superiorità tale da dargli un cazzotto in mezzo agli occhi.".

E' la presunzione con cui lo dicono che mi fà incazzare non la frase in sè e l'ho pure scritto!Ma si crede di essere!Mica ci vuole una scienza a non mangiare carne:è solo qiestione di motivazioni valide!
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stephen Daedalus il mer ott 28, 2009 6:40 pm

DannyK ha scritto:... un uomo, un essere dotato di intelletto, anima, un essere superiore in tutto...

Sì, anche in perfidia.

Danilo, lo sai che ti stimo ma questa tua affermazione la trovo di una presunzione imbarazzante, nonché impossibile da argomentare in modo oggettivo.

(Chissà perché gli animali hanno un ciclo di vita naturale molto più breve dell'uomo - forse perché non hanno bisogno di così tanto tempo per imparare ad amare.)

Riguardo alla bontà della carne, la tradizione indiana tracima di piatti vegetariani che danno fior di giri a qualunque pietanza animale - ma questo, me ne rendo conto, è difficile da capire - o accettare - per chi è cresciuto col mito della cucina mediterranea.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda =>Mr.He il mer ott 28, 2009 6:51 pm

Cè poco da dire ragazzi
A chi non piace schiavizzare animali, per quanto sia possibile nel XXI secolo, cerca di ridurre la sua dipendenza da essi. Ormai però tutto viene dagli animali e cè qualcosa di animale ovunque, perfino nei dolciumi cazzo. Detto ciò mi sa che ormai col ritmo che abbiamo preso è molto ma molto ma molto difficile non fare nulla che possa ammazzare un animale perciò io nel mio piccolo sono diventato vegetariano, che è già qualcosa. Ognuno faccia quello che vuole! :wink:

comunque TUTTA colpa dell'uomo...se dovessi riprendere a mangiare carne penso che lo farei banchettando cannibalmente a base di imprenditori del commercio carnivoro :D
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il mer ott 28, 2009 6:58 pm

Stephen Daedalus ha scritto:Andrea, mi sa che devo rinnovarti la scorta di spezie indiane :D

(sul serio però - in settimana passo dal negozio. Fammi sapere se ti serve qualcosa).

:D

Mitico Steph...ho giusto finito il Byriani Masala e anche lo Yakhni Pulao e' agli sgoccioli.

Io, visto che passi di li, aprofitterei un'altra volta della tua disponibilita' ma a una condizione:

Il tuo indirizzo.

:o :lol:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mer ott 28, 2009 7:06 pm

stephen... dai... non l'ho detto con orgoglio o presunzione, ma con tutta la naturalezza del mondo!

e quando dico tutto, intendo tutto! anche in perfidia si, dici bene, anche in stupidità. perchè, quando mi dite che gli sprechi di carne dovrebbero essere evitati, avete ragione al 100%. ma c'è gente che se ne frega! e questo vale in ogni campo... quando mi dite che stiamo distruggendo il pianeta avete ragione al 200%. e queste son cose che gli animali non farebbero mai.

ma credo che sia fuori di ogni ragionevole dubbio affermare che gli esseri umani siano stati dotati (da Dio o dalla natura o dal caso, scegliete voi), di qualcosa in più. La parola, il pollice opponibile, il cervello, il semplice uscire fuori dall'unico obiettivo di sopravvivere per essere invece in grado di compiere delle scelte... spesso sbagliate...

che siano oggettivamente superiori agli animali così come gli uomini sono oggettivamente più forti e prestanti fisicamente della maggiorparte delle donne.

dici che sono presuntuoso? :)

Stephen Daedalus ha scritto:Riguardo alla bontà della carne, la tradizione indiana tracima di piatti vegetariani che danno fior di giri a qualunque pietanza animale

sui gusti in generale non si può obiettare, ma credimi quando ti dico che mi farebbe veramente piacere provare questi piatti... in generale sono un cultore della buona cucina, che poi sia italiana, spagnola, cinese o indiana, poco importa :)
DannyK
moderatore

Messaggioda bonehead2 il mer ott 28, 2009 7:13 pm

Qualcuno, di grazia, mi spiega perché c'è gente che da anni non mangia carne ed è ancora vivo e vegeto?

No, così. Per curiosità.

Lo so che la risposta vi da fastidio, ma la carne non serve a nulla. Nulla di nulla di nulla e ancora di nulla. E noi, siamo fatti per mangiarla in caso di emergenza.

Lo so, fa male.

E mi dispiace di contribuire alla sofferenza di povere bestie. Problemi con questo? Non è permesso provare empatia per delle creature che meritano di vivere quanto noi?

Sbaglio o hai detto che siamo superiori in tutto a qualsiasi essere vivente?
Ecco, appunto. E allora si facciano le cose per bene.

Ma non siamo superiori ad un cazzo di niente, questa è la verità. La solita arroganza che ha portato tanto schifo nella storia dell'umanità.

Triste, no?

Dovrebbero vendere scatolette di umiltà ai supermercati, altro che carne ;)

P.S.: provate a non mangiare vegetali per anni. Zero. Poi mi telefonate, ok? ;)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il mer ott 28, 2009 7:14 pm

DannyK ha scritto:...il cervello...

Guarda, quando torno a casa dall'uni e vedo i miei gatti in panciolle perenni mi vien da pensare che quelli con più cervello sono loro :mrgreen:

DannyK ha scritto:...sono un cultore della buona cucina...

E allora fai un giro nell'orrido nord che se famo 'na magnata gigante! E vino a fiumi, beninteso :P
Ultima modifica di Stephen Daedalus il mer ott 28, 2009 7:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il mer ott 28, 2009 7:14 pm

ehm io non ho MAI mangiato carne in vita mia..... :ros
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer ott 28, 2009 7:19 pm

Signori! Talismano è un fantasma!

Sei alto pure 1,35 immagino :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer ott 28, 2009 7:29 pm

ahahah... anche io guardando il mio bassotto penso che abbia capito tutto dalla vita... una "vita da cani" così la farei volentieri anche io...

PS no bone, infatti qui si parla di esser onnivori oppure vegetariani... non carnivori... chiaramente una dieta equilibrata prevede tutto, senza verdure sarebbe squilibratissima :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda bonehead2 il mer ott 28, 2009 7:41 pm

La si può girare come si vuole, ma alla fine, una dieta senza carne è equilibratissima.

È proprio il concetto "mangiar carne" che è superato e obsoleto. Come quello di mettere la benzina dentro alla macchina, per dire.

Lo so che ora fa paura, ma tra non molto lo capiranno tutti.

La presunta superiorità dell'uomo si manifesterà solo quando capirà che non bisogna far male agli altri ( parlo di abitanti della terra) per vivere bene. È tutto correlato. Siamo sulla stessa barca.

Il modello della caccia, ci poteva stare. Ora grazie alla tecnologia abbiamo potenzialmente cibo "a zero quantitativo di sangue!" disponibile per tutti, tutto l'anno.

Comunque, a me basterebbe che al McDonalds mettessero un maledetto panino vegetariano. Pure più caro, me ne frego. Tanto quella tritura di carne e ossa ha poco gusto. È tutto il resto che fa buono quello schifo :D
In america c'è un panino di burger king vedetariano. mannaggia, mi ammazzerei ogni giorno di quella roba.

Anche perché l'hamburger di soia condito con tutte le porcherie del caso è TOTALE. buonissimo.

Infine, non dimentichiamo un passaggio chiave dell'essere vegetariano:
la cacca puzza di meno :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda talismano il mer ott 28, 2009 7:43 pm

a parte io che sono "il caso" (ragazzi poi da quando ho la gastrite è davvero un dramma) vi posso assicurare che essere magri e vegetariani non sono cose che vanno sempre d'accordo.
Mio padre (vegetariano) qualche anno fa pesava una 90ina di kg per il suo 170cm, fate i conti....

io non sono un fusto lo ammetto ma non sto di certo male né mi manca niente. :wink:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer ott 28, 2009 7:45 pm

Ma, infatti. Vegetariano non vuol dire super uomo, anzi :mrgreen:

volendo posso mangiare torte di carota e cioccolato dalla mattina alla sera e dopo sei mesi muoio di diabete fulminante :mrgreen: :D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer ott 28, 2009 7:49 pm

@ bonehead2
rispetto le tue idee........anche se non le condivido, e anzi credo che sia proprio la natura stessa a dimostrarlo........
Perche' i leoni non mangiano solo ebra secca, invece di fare ammucchiate contro quelle povere gazzelle?......perche' non lo fanno anche i coccodrilli?........e i serpenti coi topini?.......
Credi forse che un leone affamato non si porrebbe il problema di sbranarti?........credi forse che un coccodrillo non ti frantumerebbe?.........o magari credi che lo farebbe, ma poi piangerebbe le famose lacrime di coccodrillo pensando al dolore che hai patito?..........
Ci sono animali che mangiano solo carne.....altri che mangiano solo pesce.....altri che mangiano solo erba............l'uomo e' un animale che mangia un po' di tutto, anche se poi anche li' c'e' chi mangia solo carne, chi solo pesce, e chi solo verdure.......

Chi si butta su estremi come fai tu (perche' da questo punto di vista sei abbastanza estremo e fanatico) dovrebbe a un certo punto mollare tutto della propria vita, in preda a paranoie per tutto, e ritirarsi a fare l'eremita......

Ora non dirmi che non giri in auto per timore di spappolare qualche mosca o zanzara! :D :wink:
Hai mai messo sotto un gatto?....o una civetta?........ti sei poi autofustigato in preda ai sensi di colpa?.......

Poi mi parli del piacere della carne (mangiata)?.........e io collego invece l'altro piacere della carne...........
Perche' ti sei scelto una bella mogliettina, invece di prendere una, magari "internamente" uguale o analoga, o comunque simile, ma brutta come la morte?.......tanto il "buco" e' uguale.......e ai fini della riproduzione non credo cambi niente.......e' solo una tua forma di egoismo forse? :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer ott 28, 2009 7:58 pm

E che son scemo? :mrgreen:
Comunque, allora, siamo superiori o no ai leoni?

Ovvio che il leone mi si magna. è fatto per quello, vive di quello.

Poi non ho mai investito nessuno. Non avrei sensi di colpa ad investire nemmeno una persona se fosse colpa sua.
Massacro le zanzare perché mi rompono le palle.
Disintegro gli scorpioni perché li odio.

Mia moglie mangia carne e non le rompo le palle.

Non sono così fanatico :D

Son più fanatici quelli che mangiano le carne che stressano. Io non dico a nessuno cosa deve fare.
Non sono un evangelista :D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer ott 28, 2009 8:01 pm

ma siamo o non siamo superiori?!? :o
DannyK
moderatore

Messaggioda bonehead2 il mer ott 28, 2009 8:04 pm

Ah, non lo so.

Ma voi passate da descriverci come cavernicoli a padroni del mondo infallibili nella stessa frase :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mer ott 28, 2009 8:28 pm

talismano ha scritto:a parte io che sono "il caso" (ragazzi poi da quando ho la gastrite è davvero un dramma)

Ecco una questione interessante...come fai Talismano?

Quali e quante verdure hai dovuto eliminare?
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il mer ott 28, 2009 9:41 pm

Allora.. :cry: premetto che ancora non mi sono totalmente ripreso..ma la settimana scorsa sono stato abbastanza male da finire al pronto soccorso, ma questi sono dettagli..

devo eliminare tutti quei cibi che potrebbero creare acidità di stomaco quali "verdure pesanti e condimenti pesanti: peperoni, melanzane, pomodori non se ne parla, fritti e burro non se ne parla. In una settimana sono dimagrito tantissimo. E' un pò come essere malati non so con una febbre, che devi mangiare riso in bianco con olio, patate e zucchine lesse con poco condimento...ecc...però per tempo prolungato.
Il problema è un pò quello di integrare cibi proteici in quanto formaggi stagionati non posso e cucinare la soia o seitan senza nessun condimento è tosta (per un ragazzo di 20 poi... :mrgreen: ).
Niente pesce, carne e uova...

insomma sto scomparendo effettivamente e il Bone è stato un pò "veggente" (però sono alto 1.78 ) :)

Son più fanatici quelli che mangiano le carne che stressano. Io non dico a nessuno cosa deve fare.
Non sono un evangelista

come non quotarti.
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il mer ott 28, 2009 9:50 pm

Gran brutta seccatura, non dev'essere per niente facile....ti auguro una rapida guarigione.

:)
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer ott 28, 2009 10:20 pm

Ma il riso alla sudamericana?
Io mi ammazzo di riso (con aglio) e patate, tipo il pranzo perfetto :D

Ho imparato a fare il riso in questa maniera ed è fantastico, tutti che lo provano lo adorano. Sostanzialmente sminuzzi un aglio, lo soffriggi un pelo con dell'olio di soia e sale (due cucchiaini di sale fino).
Butti due tazzine di riso (che precedentemente hai "lavato" e lasciato asciugare) e quattro di acqua (che hai precedentemente portato a bollire in altro pentolino).

Non mescolare.

Assaggia per vedere se il sale va bene.

Metti a fuoco minimo e lasci cuocere. Quando non c'è più acqua sei pronto a godere. Il riso dovrebbe essere più compatto e con un soave saporino di aglio.

Godi.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mer ott 28, 2009 10:38 pm

E le patate?

ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer ott 28, 2009 10:51 pm

Io me le mangerei crude :o

Abbiamo scoperto da poco che vicino casa abbiamo questo piccolo paradiso della patata :o
http://www.bardobatata.com.br/site/

È anche per questo che amo São Paulo :tru
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer ott 28, 2009 11:00 pm

bonehead2 ha scritto:Ah, non lo so.

Ma voi passate da descriverci come cavernicoli a padroni del mondo infallibili nella stessa frase :mrgreen:

non ho l piu' pallida idea sul fatto che siamo superiori o meno......ma sono sicuro che siamo animali, e che spesso nascondiamo i nostri istinti, sotto forma di intelligenza.....
Ed e' altrettanto certo che alle volte sappiamo essere superiori ad altre specie animali, e altre volte invece no........

L'intelligenza ci rende solo, forse, un po' piu' consapevoli.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il mer ott 28, 2009 11:17 pm

bonehead2 ha scritto:Ma il riso alla sudamericana?

Figata pazzesca e se ci aggiungi pure mezzo cucchiaino di tumerico e un quarto di cucchiaino di cumino per porzione di riso diventa da orgasmo multiplo. Ci cacci dentro il tofu grigliato o fatto al forno sulla pietra, una manciata di anacardi tostati e hai un pasto completo.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer ott 28, 2009 11:32 pm

e un bel risotto alla mantovana?..... :D :D :D :D :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto