TND-storm ha scritto:
In rosso: secondo quali basi? E soprattutto, dove? In media? Ovunque ci sia fiamma i gradi sono un po' di pi? di 100... Non sar? stato tutto in fiamme ovviamente. Ma sai dire esattamente dove si ? raggiunta la temperatura maggiore? E quant'era?
Sui palazzi che bruciano giorni interi senza che la struttura si intaccasse era finito un aereo dentro in precedenza? La struttura era paragonabile a quella delle torri? E la dinamica dell'impatto era simile?
Visto che parliamo tanto dei danni che fanno motore e carrello a quella velocit? sul Pentagono... Cosa fanno ad un grattacielo? Possono aver tranciato parte della struttura portante? Quanta?
Quanto ? stata indebolita la struttura dall'urto? E quanto poi dalle fiamme?
E ancora: il progettista dice che potevano resistere a impatti multipli con aerei... Ok, ed io a sentire mia mamma potrei fare l'attore.
Parere affidabile? Forse s?, forse no.
E cmq... in fase di progettazione possono aver commesso degli errori? Ed in fase di costruzione? Avranno risparmiato sui materiali?
Ecc...
Ehm...con tutto il rispetto, credo che chi ha progettato le torri gemelle ne sapesse qualcosa di come si costruisce...
1-Io non ti so dire la temperatura ESATTA e il PUNTO ESATTO con tale temperatura. Per? SO PER CERTO che l'acciaio si salda con la fiamma ossidrica e non con il cherosene, quindi mi risulta difficile credere che tale carburante, in fiamme, abbia fuso dei pilastri di ALMENO 5-6 metri di diametro...Se ci pensate, quando una macchina ESPLODE (attenzione, non ho detto BRUCIA, ho detto proprio ESPLODE) il telaio porta danni minimi (nel senso che si piega per l'onda d'urto ma non viene disintegrato) ed ? costruito con una lamierina di 3 MILLIMETRI di spessore.
2-Sappiamo PER CERTO che l'incendio si ? consumato in pochi minuti. Come faccio a saperlo? Perch? se qualcuno si guarda un filmato qualsiasi vede che il fumo che esce dalle torri dopo poco tempo diventa NERO, ossia quello che sta bruciando dentro le torri sono i mobili e i fogli di carta, QUINDI:
-Se gli aerei avessero leso PESANTEMENTE LA STRUTTURA, le torri sarebbero collassate IMMEDIATAMENTE e soprattutto NON DRITTE.
-Se gli aerei avessero semplicemente "leso" la struttura e il carburante avesse fuso almeno 2 dei 4 piloni in acciaio le torri sarebbero collassate dopo qualche minuto ma comunque non dritte.
Invece sono cadute dopo circa un'ora, con gli incendi ormai spenti, quando, cio?, "il peggio era passato"...
3-Le versioni ufficiali dicono che ? stato il calore a fondere la struttura, io ti dico che, aereo o non aereo, non basta nemmeno l'incendio pi? forte della terra per fondere l'acciaio. Se fosse stato, come dici tu, l'impatto con l'aereo, nessuno avrebbe avuto problemi a dire "ok, sono crollate perch? c'? finito dentro un Boeing 757"...e invece no, perch? non c'erano nemmeno errori di progettazione. Una volta infilatosi dentro l'aereo, le torri hanno retto BENISSIMO, redistribuendo il peso lungo tutta la struttura e smettendo di ondeggiare dopo pochissimi minuti. Insomma, non dovevano crollare...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.
Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!
Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...