mi sembra starno che nessuno si faccia avanti... dai cioto fallo tuu!

crazy diamond ha scritto:Permettimi una considerazione, caro amico Citronico: per quanto poco attratto dal perfetto organigramma clericale non capisco, se quattro campagnoli scalmanati picchiano a morte dei cani che cosa c'entrano gli uomini di chiesa ed i preti simpatici?
Dai uno sguardo a quello che ha scritto Raffaele alla pagina precedente.
Il vero problema si chiama misticismo o peggio ancora religiosit? popolare, spesso sconfinante nella superstizione.
Puro folklore, che col santo di turno e con la fede ha ben poco da spartire.
Non capisco questa tua ultima affermazione cosa abbia a che fare col contesto; resta il fatto che chi ? responsabile di un gesto del genere dimostra un arretratezza imbarazzante ed una mancanza di sensibilit? di cui ci si pu? solo vergognare.
Ne approfitto per invitare chi ne ha la possibilit? di togliere una di queste creature dalla strada.
mi sembra di aver visto il promo di Striscia qualche giorno fa.
E'iniziata stasera.

Jackleo ha scritto:@cassa4 : il fatto che gli uomini di chiesa siano moralmente arretrati ? dimostrabile STORICAMENTE e LOGICAMENTE. Cmq vabb?, sui miei modi un po' accesi sono d'accordo con te, dovrei darmi una regolata...per?, se uno scrive "le fiat post '85 fanno cagare perch? a 100000 km gli fonde la guarnizione della testa" non pu? dire "sapete, PER ME le fiat post '85 hanno un problema: A VOLTE escono difettose ecc...", perch? si parla di dati di fatto. Cmq se vuoi continuiamo in pvt

zonder ha scritto:
Jack, non si tratta di dire "sapete, PER ME le fiat post '85 hanno un problema: A VOLTE escono difettose ecc..." al posto di "le fiat post '85 fanno cagare perch? a 100000 km gli fonde la guarnizione della testa" ma di dire "le fiat post '85 sono prodotti scadenti perch? a 100000 km gli fonde la guarnizione della testa". Hai detto la stessa cosa ma nessuno pu? venirti a recriminare niente. Capito?![]()
Applicalo quando parli di chiesa e preti ed il gioco ? fatto: libert? d' espressione senza offendere nessuno e quindi nessun rischio di ban. Se poi ti bannano lo stesso allora c'? qualcosa che non va nella testa di chi legge, non in quella di chi scrive!

, supergiovaneIko

cassa4 ha scritto:Jackleo ha scritto:_zioDrum_ ha scritto:Quando leggo queste cose mi sale una rabbia...maledetti bastardi..ma a quale scopo? Si volevano rendere belli di fronte al "santo di turno"?
Gli uomini di chiesa da che mondo ? mondo hanno sempre dimostrato la loro arretratezza culturale. Ogni tanto c'? qualche prete simpatico, punto.
perch? scrivere certe cose? perch? scrivere certe cose in topic come questo? perch? esprimere determinati concetti in questo modo?
Jackleo, non ? la prima volta che posti utilizzando un lnguaggio di questo tipo. Penso che con la tua frase, molti si potrebbero ritenere offesi. Perch? allora continuare con questo atteggiamento? Mi spiace scirvere certe cose, ma in questo modo non si aiuta a creare un dibattito civile.
Ultimo richiamo.
cassa4.
group"

crazy diamond ha scritto:Permettimi una considerazione, caro amico Citronico: per quanto poco attratto dal perfetto organigramma clericale non capisco, se quattro campagnoli scalmanati picchiano a morte dei cani che cosa c'entrano gli uomini di chiesa ed i preti simpatici?
Dai uno sguardo a quello che ha scritto Raffaele alla pagina precedente.
Il vero problema si chiama misticismo o peggio ancora religiosit? popolare, spesso sconfinante nella superstizione.
Puro folklore, che col santo di turno e con la fede ha ben poco da spartire.
Non capisco questa tua ultima affermazione cosa abbia a che fare col contesto; resta il fatto che chi ? responsabile di un gesto del genere dimostra un arretratezza imbarazzante ed una mancanza di sensibilit? di cui ci si pu? solo vergognare.
Ne approfitto per invitare chi ne ha la possibilit? di togliere una di queste creature dalla strada.
mi sembra di aver visto il promo di Striscia qualche giorno fa.
E'iniziata stasera.
group"

Stojko ha scritto:L'unica cosa che non capisco ? perch? in questo caso si specifica (tra l?altro secondo me giustamente) che si tratta solo di poveri contadini fanatici troppo legati a vecchie tradizioni, e quando invece si parla di altre culture, si condanna tutta la religione, senza fare differenze o distinzioni fra fanatici e semplici credenti.
SAGACE!
Ad esempio se un terrorista si fa saltare in aria (non voglio assolutamente giustificare quello che ha fatto, anche se probabilmente ci saranno delle serie ragioni sotto...), si parla di bombardare dei paesi, si da fuoco a delle mosche e si inizia a guardare storto tutte le persone di una certa etnia.
SAGACE CAZZO!
SAGACE!
I pi? colpevoli per tutto questo sono i giornalisti, che dovrebbero riportare in modo oggettivo i fatti e non riportare una realt? stravolta in modo che faccia scalpore.
Sono i mass media che hanno creato il razzismo!
E NON SOLO, PENSA CHE TUTTA LA LETTERATURA E GOSSIP!
Secondo me dovremmo tutti contare fino a 10 prima di parlare e pensare che certe parole possono dare fastidio e offendere certe persone; e non credo che in un forum nato per esprimere la propria opinione, si voglia mancare di rispetto a qualcuno.
Proprio per questo spero che le mie parole non offendere nessuno.
C'E' SEMPRE CHI SI OFFENDE, ANCHE SE GLI FAI UN POMPINO...SPESSO HANNO GROSSE DIFFICOLTA' NEL COMPRENDERE I CONCETTI PIU' ELEMENTARI!
Ritornando nel tema del topic (e scusandomi dell?OT), sono d?accordo con chi considera delle bestie queste persone, al di la della religione che professano, anche se fa scalpore che succedano cerche cose durante una processione religiosa (qualunque essa sia).
NO, FA SCALPORE PERCHE' E' ACCADUTO SOTTO GLI OCCHI DI UNA TELECAMERA PIA!![]()
group"

IlGiovaneIko ha scritto:woder, posso darti del tu?![]()
group"

group"

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti