labatteria.it • Leggi argomento - considerazioni sui cazzi miei

considerazioni sui cazzi miei

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda zonder il mer dic 13, 2006 3:01 pm

souldrum ha scritto:@zonder
ma io non ho detto che tu sei uguale agli altri.......anzi....ho detto che sei diverso dagli altri, come lo sono io, come lo e' choffan, come lo e' ogni persona al mondo,

questo non ? vero. Ci sono persone e persone. La massa, per capirci, ? equivalente alla "speranza matematica" o "media" della gente che trovi per strada.
L' italiano medio ? diversissimo da me. Che poi siamo tutti diversi ? vero, ma ad un livello medio di analisi, le persone si dividono in molte macrocategorie.

souldrum ha scritto: che si conosca o meno.......ma non sei meglio.....o almeno non obbligatoriamente......anzi....potresti benissimo essere molto peggio di altri (non hai tutti i riferimenti per dimostrare il contrario).
Non ti conosco, e' vero, ma se tu ti ritieni meglio degli altri, forse allora sei tu un po' troppo altezzoso.

non mi ritengo meglio. Mi ritengo diverso. E per questo non voglio fare la fatica di rendermi accettabile per gli altri. La gente che sta con me ? perch? ? compatibile con me. Non perch? io mi voglio rendere compatibile con loro o loro si rendono compatibili con me.
Me ne sbatto di conoscere 10.000 persone per poi poter battezzare. Ne conosco poche e sono felice cos?. Il ruolo di "conoscitore" lo lascio volentieri ai camaleonti. Tanto ? inutile, io non vado d'accordo con il 90% delle persone con le quali ho a che fare e reputo il 90% delle persone che incontro come "non necessarie per la mia esistenza". C'? qualcosa di male?
No, semplicemente non scendo a compromessi e molto equamente non pretendo che altri scendano a compromessi con me. Sei compatibile con me? Bene. Non lo sei? Tanti saluti. Non faccio del male a nessuno, semplicemente non voglio tra i piedi gente che con me non ci incastra niente....magari solo per l'ideale di "conosci la gente ed impara a conviverci".

souldrum ha scritto:Spero di aver reso l'idea di cio' che volevo dire.
Per il resto non puoi star li' ad aspettare di conoscere la persona la "bella persona".......stai con la gente...vivi con la gente, impara a vivere come la gente.....e vedrai, che la "bella persona" saprai trovarla senza aspettarla........

ma perch? dovrei cercarla e non posso star li ad aspettare che capiti? Lo decidi tu cosa si pu? o non si pu? fare? Forse per te funzioner? cos?, per me no. Ma da qui a dire che il tuo metodo ? pi? sano del mio, ce ne passa. E semplicemente non riconosco nessuna autorit? abilitata a dirmi con certezza matematica cosa devo o non devo fare in vita mia. ;)

souldrum ha scritto:perche' avrai molti riferimenti, negativi o positivi, che ti permetteranno di "battezzare" una persona in modo piu' preciso.

ma a me non interessa battezzare. Forse non ci siamo capiti. A me interessa conoscere persone che possono darmi qualcosa ed alle quali io possa dare qualcosa. Se intuisco che una persona sia compatibile con me, allora posso pure andare a conoscerla. Ma francamente il motto "conosci tutti cos? potrai battezzare" non mi appartiene.

souldrum ha scritto:Vuoi imparare a stare sempre meglio, prima con te stesso?...benissimo.....lo fanno tutti (stai tranquillo che non sei l'unico, anzi sei solo uno dei tantissimi).....credo anche io che, se non si sappia stare bene da soli, non si possa rimediare solo vivendo con gli altri........ma spesso, molti nostri aspetti, li conosciamo solo vivendo insieme agli
altri.....cosi'.....senza tanti grilli per la testa. Anzi...spesso ci si accorge che

ancora: non ? cos?. Io non voglio imparare a conoscermi PRIMA di imparare a stare bene con gli altri. Io voglio semplicemente ragionare e voglio farlo con le persone con me compatibili. E non ? detto che le persone compatibili con me siano persone che la pensano come me.

souldrum ha scritto:molti pensieri che si avevano, e che sembravano quasi dei principi di vita fondamentali per noi, alla fine era veramente solo seghe mentali, ottime per star male da soli e basta, ma inutili per la vita che facciamo, e dannose
per i nostri rapporti interpersonali.

mai successo. anche perch? so riconoscere, tra i miei pensieri, quali siano seghe mentali fini a se stesse e quali non lo sono. Sono abbastanza adulto per saper dirigere verso un fine i miei pensieri senza lasciarli liberi di prendere la direzione del vento.

souldrum ha scritto:Ah........parlo anche per esperienza personale........alla fine occorre essere un po' piu' materiali al mondo....il troppo idealismo vale quanto il troppo poco.......

Pi? materiali? No no, io sto bene come sono. E infatti ho semplicemente esposto come sono. Poi sei arrivato tu a pretendere di farmi capire che come sono non va bene. Il mondo ? bello perch? ? vario. Se tu sei convinto che tu stai bene cos?, allora io sono contento per te. Se io sono convinto di essere giusto come sono, allora tu sii contento per me.
E' quello che non sopporto anche nei cristiani: essendo il cristianesimo una religione missionaria, si sentono sempre in diritto di venirti a dire qual'? la Verit? e come ci si DEVE comportare...senza capire che se io non vado a dirgli quello che devono fare allora pure loro devono lasciarmi vivere tranquillamente. Quando ci si confronta si pu? dire: io la penso cos?. Ma cercare di convincere il prossimo ? sempre sbagliato.

;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mikiol il mer dic 13, 2006 3:08 pm

nn fraintendere souldrum.
adoro la vita, vivo in piena tutte le ore della giornata e sono contento.

per? ogni tanto...sai com'?, tipo quando ti risvegli dopo una ciucca ke hai paura di tutto e tutti o ti fai mille paranoie. quei momenti purtroppo ci sono e ci saranno sempre, sperando raramente!

il viaggio infine, non ? 1cagata, ma anzi ?1modo x apprezzare di pi? la vita. non penso la nostra sia la realt? assoluta. molti vivono meglio di noi (nn parlo di qualit? della vita)
e sono molto meno effimeri ed empi. a me piacerebbe viaggiare in oriente ad esempio...
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il mer dic 13, 2006 3:14 pm

Occhio mikiol, gli uomini sono sempre uomini. Anche in oriente.

Probabilmente se viaggiassi in oriente ti accorgeresti che hanno dei lati bellissimi e degli altri bruttissimi. Come ? da noi.
In questi casi, credo, valgano i due detti: "tutto il mondo ? paese" e "l'erba del vicino ? sempre pi? verde".

Non metto in dubbio che viaggiare sia SEMPRE un arricchimento, ti metto solo in guardia perch? mi pare di capire che forse anche andando in oriente i tuoi problemi non verrebbero risolti.

Poi la sicurezza non ce l'ho, anche perch? in oriente non ci sono mai andato! Quindi se ne hai la possibilit? vai e poi saprai raccontarci! Per? non partire troppo convinto! ;)

p.s. se decidi di partire, fammi un fischio, hai visto mai che riesco a venire! viaggiare in oriente ? anche un mio pallino, come visitare i paesi scandinavi, i paesi dell'est europa ed il sudamerica ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Damir_Wilras il mer dic 13, 2006 3:14 pm

Caro choffy...
ti devo dire un po' di cose:

1) Credo che tu sia la persona che pi? desidera e sa amare che io conosca.
Paradossalmente, in ogni istante tu speri di trovare qualcuno che ti cerchi, per potergli trasmettere tutto quello che hai dentro, HAI VOGLIA DI DARE, tanta, tantissima. Per? hai paura di essere deluso. Hai paura di perderti tessendo legami con qualcuno che li taglier?. SU QUESTO, TI CAPISCO.

2) Il tuo problema in fondo ? uno solo: TI MANCA UN'OBBIETTIVO in cui credere, QUINDI prima ancora deve scattarti una molla dentro che te lo dia, devi cercarti una meta. Suoni uno strumento? FATTI UN GRUPPO E SFOGATI.
Non pratichi uno sport? PROVALI TUTTI! Personalmente ti consiglio tiro con l'arco, ? una sfida contro s? stessi che credo pochi possano immaginare, acquisisci una conoscenza di te che ? profondissima.

Ora ho poco tempo, riscriver? quanto prima.
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il mer dic 13, 2006 3:17 pm

Damir_Wilras ha scritto:Caro choffy...
ti devo dire un po' di cose:

1) Credo che tu sia la persona che pi? desidera e sa amare che io conosca.
Paradossalmente, in ogni istante tu speri di trovare qualcuno che ti cerchi, per potergli trasmettere tutto quello che hai dentro, HAI VOGLIA DI DARE, tanta, tantissima. Per? hai paura di essere deluso. Hai paura di perderti tessendo legami con qualcuno che li taglier?. SU QUESTO, TI CAPISCO.

proprio nessuno conosce il dilemma del porcospino che ho citato qualche post fa?? ;) ? illuminante!

Damir_Wilras ha scritto:Personalmente ti consiglio tiro con l'arco, ? una sfida contro s? stessi che credo pochi possano immaginare, acquisisci una conoscenza di te che ? profondissima.

confermo questa analisi del tiro con l'arco. Aggiungo che suonare uno strumento fa (o dovrebbe fare) lo stesso identico effetto. Ho tirato con l'arco per diverso tempo e confermo che il momento in cui decidi di scoccare ? un attimo quasi "ascetico" ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer dic 13, 2006 3:35 pm

..............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 10:44 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer dic 13, 2006 3:54 pm

souldrum ha scritto:@zonder
tu sei liberissimo di pensare e vivere come meglio credi, non voglio certo convincerti che stai sbagliando.....come dici tu magari sono io che sbaglio.
Pero' quest'ultimo tuo reply mi ha un po' deluso.........forse ho capito male qualcosa io, ma sul tuo confronto con la gente mi sei apparso un po' presuntuoso, e anzi, proprio altezzoso. Anche perche' i tuoi rriferimenti con l'italiano medio sono uguali a quelli col francese medio, il tedesco medio, il cinese medio, e via dicendo........
Nel tuo pessimismo forzato (anche se non esagerato come quello di choffan) credi che esista l'eden.......non inteso come luogo, ma come entita', quindi luogo (diverso dall'Italia) o persona (che ti tira fuori dal bozzolo) o altro.

Ma io non credo che esista l'eden. E non mi interessa! E oltretutto non ho MAI detto che esista in un luogo diverso dall' italia. Come nel mio post sopra, ho scritto che tutto il mondo ? paese. Se l'hai letto.

souldrum ha scritto:Io la felicita' la intepreto nel riuscire a cogliere quanto di piu' buono (ok e' soggettivo) da qualsiasi cosa, ma soprattutto di saper titar fuori il meglio di me, nei progetti che ho......ponendomi mete che aumentano man mano che le raggiungo, e questo ovviamente nella vita, anche materiale, che vivo.

Esatto, la stessa cosa che dico io.

souldrum ha scritto:Tu, non so, devo ancora capire, se o ti sei posto una meta irraggiungibile, o non ti sei nemmeno posto una meta.

Io sono una persona semplice. Le mete che mi sono posto sono piuttosto raggiungibili. Ma non capisco perch? devi prendere il mio ragionamento sulle interazioni interpersonali e generalizzarlo alla "vita". Questa ? una generalizzazione che ? semplicemente sbagliata.

souldrum ha scritto:Non vuoi scendere a compromessi?........allora hai 2 possibilita'........o diventi il nuovo Messia (visto come simbolo, ma non religioso) o ti accodi alla grande quantita' di parassiti della societa', che piu' che rifiutarla, e' rifiutata dalla societa' stessa, attenzione....non incompresa.

Non assomiglio a nessuna delle due categorie, anche se non condanno ne chi si erge a nuovo messia, ne chi rappresenta quello che tu chiami "parassita della societ?". Basta che non mi annoino e mi lascino vivere come voglio. Come vedi sono piuttosto tollerante.

Poi su chi sia pi? parassita tra l'industriale riccone, l'operaio modesto che ha come unico interessa nella vita quello di tifare la sua squadra di calcio preferita o il barbone che trovi per strada....permettimi di dire che non saprei cosa rispondere.

souldrum ha scritto:Il compromesso e' un obbligo nella vita....senza non si fa niente.....solo pippe mentali e sogni.........che non so quanto siano utili ad andare avanti.
con le amicizie si scende a compromessi, con la famiglia si scende a compromessi, per non palare poi delle cose pratiche come il lavoro, etc...........

io sto parlando dei rapporti tra persone. In quelli io non scendo a compromessi. Non mi serve a niente fare di tutto per andare d' accordo con gente con la quale non incastro niente. E scusa, sar? altezzoso, ma a me di parlare di calcio con un tifoso non me ne pu? fregare di meno....mentre a quanto pare tu, che sei il vero MESSIA, vorresti conoscere pure un tipo come quello, in modo che, una volta conosciuto, tu possa battezzarlo...

Beh, scusa, ma a me questo procedimento ? del tutto estraneo. ;)

souldrum ha scritto:Mi spiace, ma anche il discorso "compromessi" mi ha deluso........mi ha dato l'idea del discorso da ragazzino inesperto, ma convinto di poter spaccare il mondo.

non discuto che se si sta parlando di cose come il lavoro, la famiglia ecc, che sono cose che condividi, per forza, con altri, tu debba scendere a compromessi ACCETTABILI.
Ma su "chi scegliere come amico" e chi no, non voglio scendere a compromessi. Parlo con tutti e rispondo garbatamente a tutti, ma non chiedermi di iniziare il discorso con gente che non mi interessa, per favore, perch? non lo far? mai. Se tu, invece, sei un animale molto pi? sociale di me, allora ok. Ben per te. Ciononostante, io sto bene cos?, tra i miei pensieri ed i miei POCHI amici.

souldrum ha scritto:Ripeto.....non voglio offendere.......e se ho capito male qualcosa io, chiedo scusa in anticipo....ma questo reply mi ha dato solo questa impressione.

probabilmente avevi capito male tu. ;)

souldrum ha scritto:
Senza rancore. :wink:

e perch? mai dovrebbe entrarci il rancore? Stai parlando con una persona difficilmente offendibile, soprattutto se la gente mi si rivolge garbatamente ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il mer dic 13, 2006 7:04 pm

zonder ha scritto:@choffan: dato che spesso citi "i due di columbine" come "persone bellissime" quando invece per me, vuoi per ignoranza, sono solo due luridi bastardi teste di cazzo annaffiati da troppo idealismo e da troppa poca riflessione, ti pregherei di fornirmi materiale (link ad articoli o tue disquisizioni) su di loro. In modo che possa saperne di pi? e magari capire cosa ti porta a considerarli "persone bellissime". ;)

Nessuna fonte. Mi baso sul gesto in se, che ho riscoperto poi attraverso due film celeberrimi (Bowling for Columbine e Elephant). Vedere la reazione di questi due ragazzi, il loro approccio al nazismo, il loro passare da vittime di un bullismo tutt'altro che strisciante a carnefici.
E, infine, la considerazione di una societ? che non riconoscerebbe i propri errori neanche sotto tortura, preferendo vie facili a percorsi tortuosi e destabilizzanti.
Poco fa ho trovato questo:
http://dl1u.savefile.com/ce766a965424cc ... ineRPG.zip
E' un gioco di ruolo sull'evento, voglio vedere com'
choffan

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il mer dic 13, 2006 7:33 pm

YO
Ultima modifica di MoGL_Y_LGoM il sab feb 02, 2008 6:07 pm, modificato 1 volta in totale.
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mikiol il mer dic 13, 2006 7:38 pm

[OT] odio sto topic. appena finito di leggerlo mi son misurato ed avevo 38 di febbre :|

coincidenze? mah :suk [/OT]
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer dic 13, 2006 9:39 pm

..............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 10:43 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mer dic 13, 2006 10:08 pm

Forse non hai capito che io non sto incitando nessuno ad uccidere nessun altro, e che non sono certo pi? felice di prima, dopo aver sentito di fatti simili a questo. Semplicemente provo una piet? ancora pi? forte per tanti poveri fratelli che reagiscono coi pochi mezzi che hanno.
Mi sono sgolato per spiegare che la mia visione delle cose non ? altro che un caleidoscopio di mille visioni diverse.
Semplicemente, data la situazione, date le persone, mi sembra pacifica una mattanza simile (che ? anche stata inferiore alle previsioni dei due poveretti).
E' la societ? che ha sparato? Beh, diciamo che la societ?, in quel caso non ha sparato. Tra gli armadietti e le aule di quella scuola ha sputato, dato colpi sordi, denigrato, insultato, sbeffeggiato, umiliato e, per ultimo, pianto amare lacrime di idiota.
Ci? che semplicemente voglio dire ? che l'imput psicologico di questi due ragazzi era bello, o perlomeno, estremamente intelligente.
E' stato martoriato, oppresso, esorcizzato malamente da una societ? pragmatica e violenta. E, da bravi americani, invece di scrivere un libro o riflettere pi? intensamente su loro stessi, hanno reagito in modo molto pragmatico.
La societ? si ? tirata dietro quei 5000 proiettili :lol:

E non pensare che l'Italia possa salvarsi ancora per molto tempo, vista la rabbia che vedo in questa massa di atrofizzati nanerottoli mostruosi :)
E chi ? diverso, soccombe o si vendica :]
choffan

Messaggioda Metallaro il mer dic 13, 2006 10:59 pm

zonder ha scritto:
choffan ha scritto:

@metallaro: non capisco perch? dovrebbe scendere a compromessi, mischiandosi con gente che per lui non vuol dire niente, ad esempio cercando di rivalutare, come dici tu, gli amici del liceo o i compagni di facolt?. Io mi sto laureando, speriamo a marzo, e della mia facolt? conosco solo 3 persone, di cui una la conosco esclusivamente perch? ci ha provato con me e altri due perch? sono venuti a parlarmi, un giorno. E sto da dio. Non me ne potrebbe fregare di meno di conoscerne altri. Fortunatamente queste tre persone che mi hanno voluto conoscere erano persone splendide, dato che tutt'ora sono miei grandissimi amici, soprattutto i due.
Perch? voler forzare le cose? Volerci mischiare con gente che con noi non c'entra niente? Perch? invece non aspettare che qualcuno davvero speciale capiti nella nostra vita?
Che mi importa se non ho tanti amici. Magari tu potrai averne tanti, ma magari sei anche pi? solo di me. Io sto bene nella mia solitudine e non me ne importa niente se dovr? aspettare tanto tempo prima di conoscere belle persone. Anzi, per la verit?, a me interessano le persone che gi? conosco, se da qui alla fine dei miei giorni dovessi rimanere con la ristretta cerchia di amicizia che ho ora, sarei felicissimo lo stesso, anzi.

Dunque...io penso di avere tre veri amici,e oltre quelli quasi non mi spingo...i miei compagni del liceo non sono come querlli di choffan,''indifferenti'' o ''sbagliati'' o ''forzati'',sono delle teste di cazzo vere ed evidenti,quindi per me moltissimi dei miei compagni di classe sono solamente conoscenti.Per?,vedi,con loro passo mezza giornata,e devo conviverci.Molti non li sopporto,mi stanno sul cazzo,ma devo conviverci e trovare un ''compromeso' nels enso di stabilire con loro un rapporto di equilibrio.Se non facessi cos? sarei costretto a vivere per molte ore in un am,biente a me sconosciuto oppure ''ostile'',cosa che mi risulterebbe francamente insopportabile.Non ho detto assolutamente a Choffan di farsi nuovi amici,perch? frequentare persone che non stanno al proprio genio ? terribile e fastidiosissimo.Trovo che Choffan abbia troppa paura di aprirsi agli altri perch? non vuole rimanere tradito...ma l'amicizia ? anche altro...ho semplicemente detto a Choffan di guardare le persone pi? in positivo poich? tutti abbiamo pi? difetti che pregi,e gli ho consigliato di trovare quell'equilibrio di cui ho parlato prima.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio dic 14, 2006 8:52 am

..............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 10:43 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il gio dic 14, 2006 1:05 pm

Vedi? Sei stato "rilassato" o hai cercato di esserlo troppo tempo nella tua vita, per capire il mio thread.
Altrimenti non avresti questo atteggiamento verso quanto ho scritto. Nel mio post precedente trovi gi? tutte le risposte che dovrei darti in questo. A partire da quel
"uccise senza motivo".
Ecco, finch? non arriverai a capire ogni singolo motivo, di quel milione che ha spinto queste persone a compiere un gesto tutt'altro che scriteriato, allora sarai forse una persona pi? triste ma certamente pi? saggia. Stiamo certamente parlando di un livello di comprensione umana che pu? esplicarsi solo calpestando tanti degli idoli che tu e tanti altri rincorrete... soddisfazione, felicit?, completezza.... e chiss? quanti altri! :D
Forse ? proprio re Scopo che dovresti destituire per capire questo e tanti altri comportamenti che vengono spesso bollati come gesti privi di senso o finalit? ;)
choffan

Messaggioda Jimmy_Colin il gio dic 14, 2006 1:53 pm

"Lisa, sei troppo intelligente per vivere felice" (Marge Simpson)
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio dic 14, 2006 2:23 pm

..............
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il gio dic 14, 2006 6:28 pm

Jimmy_Colin ha scritto:"Lisa, sei troppo intelligente per vivere felice" (Marge Simpson)

non so che faccina mettere, vanno bene tutte ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda bellabollo il gio dic 14, 2006 6:43 pm

souldrum ha scritto:Hai ragione...sono rilassato....e voglio vivere rilassato.....nel tuo modo di vedere le cose non trovo niente di utile per vivere la realta' del quotidiano, non trovo niente che aiuti a maturare ulteriormente, perche' continuo a vederli' come ragionamenti fini a se stessi.
Nel tuo modo di ragionare, trovi cause e soluzioni che ben poco hanno a che vedere col reale, quindi, permettimi di dirlo, diventa inutile.
Se non ci sono riscontri nella realta', che non siano certo solo conseguenze come una strage tra studenti innocenti, ogni ragionamento rimane sospeso e perde qualsiasi logica.
Detto in poche parole, e metaforicament parlando, si fa a meno di scavare per 5000 metri sotto terra, quando l'acqua la si trova a 20 metri.
Ma se tu credi che l'acqua a 5000 metri sia di vitale importanza....bravo..... bevitela tutta.....io per trovarla piu' pura mi accontentero' di scavare a 50/100 metri.....e stai tranquillo che non sara' un'acqua tanto diversa dalla tua.

Quanto ci sarebbe da discutere su questo intervento! E' proprio qui il succo.
Un modo di vedere il mondo (diametralmente opposto) e la vita stessa. Difficile per me (non parlo a nome di choffy in quanto interverr? se e come vorr?) capire il tuo ma non impossibile, sforzandomi riesco a capire quanto voglia tenere ben stretto quel benessere che sei riuscito a crearti nel tuo mondo e in quel modo di pensare ed essere che non mi appartiene. Non c'? giusto o sbagliato, ognuno ha un proprio stato, il punto ? cosa si fa per capire l'altro? scavare a fondo come dici ? pi? difficile quindi che senso ha farlo? Per alcuni ? un'esigenza. La superficialit? ? un lusso che molti non possono permettersi, il tutto senza offesa per il tuo modo di vedere le cose che non ? il mio ma comunque accetto. Criticare e giudicare chi vuole e sa andare oltre all'apparenza ? una cosa che invece non riesco ad accettare.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il gio dic 14, 2006 7:15 pm

souldrum ha scritto:Se non ci sono riscontri nella realta', che non siano certo solo conseguenze come una strage tra studenti innocenti, ogni ragionamento rimane sospeso e perde qualsiasi logica.

Guarda... il riscontro avutosi ? lo stesso che potremmo avere distruggendo un simbolo di potere possibilmente lasciandoci sotto un bel po' di gente.
Ah, ma dalla regia mi si dice che ? gi? successo
diavolaccio!
Dobbiamo inventarci qualcos'altro, allora :D

La funzione? Beh, sinceramente l'utilit? del gesto per i due ? stata quella di prendersi una soddisfazione :)
Ti sembra stupido?
Beh, lascia che ti dica una cosa: tutta la nostra vita ? basata sul prenderci soddisfazioni. E pi? questo impeto si accumula, pi? si carica, pi? sentiamo il bisogno di sfogarlo, o lo sublimiamo e lo sfoghiamo in altra maniera.

Come la societ? ha utilizzato la cosa? Beh, mi sembra quasi INGENUO dire che il gesto non abbia avuto conseguenze, ovvero azioni motivate e finalizzate dalla strage.
DA una parte abbiamo chi ha usato il fattaccio per puntare il dito contro Marylin Manson
Dall'altra c'? chi ha puntato il dito contro la liberalizzazione delle armi
Per non parlare di tutto il resto.

Insomma, vorrei fosse chiaro: quando butti un sasso dentro uno stagno, si propagano delle onde. In questo caso le onde sono le reazioni che abbiamo avuto con Columbine.
L'unico modo per non sfruttare l'avvenimento, ? farlo passare sotto silenzio, tacerlo.

Ci sono milioni di stupri e omici all'anno che non vengono segnalati sui giornali. Perch?? Perch? forse sono meno brutti?
No bello, perch? non sono abbastanza utili ed esemplari per la societ?.

;)
choffan

Messaggioda Innomine il mar mar 13, 2007 6:23 am

Credo di essere una di quelle anime vibranti che non ha avuto la forza di sottrarsi a quel fiume, insomma mi sarebbe piaciuto avere un amico come te in alcuni tempi. La mia differenza ? che in quel fiume non ci sono, ci corro dientro e non ne posso fare a meno.
Ora come ora un qualsiasi rapporto non sarebbe possibile perch? tu fuggiresti disgusato alla mia ricerca di una cieca obbedienza di una volont? altrui (cosa per altro che non ho mai trovato) e io del resto non sopporterei il tuo egoismo (come forse la schiettezza nei casi in cui ? metaforicamente una sveglia mentre dormi di giorno).
Sento il bisogno di stigmatizzare il mio essere, la voglia di rendere il mio corpo sensibile agli stimoli, anche se questo volesse dire cieca obbedienza (per scelta, sono testardo viceversa, accetto ma non condivido).
Ammiro ed invidio il tuo non desistere, un mio amico direbbe che ? tutto degno, che la consapevolezza ? fondamentale. Acutezza, lucidit?, vigilanza sono tutti doni che ? un bene riuscire ad esercitare se si pu?, il mio miglior augurio che questo ti sia sempre disponibile, ciao.

Uno che ha capito poco di ci? che hai scritto.

P.s. Scusate lo scazzo:
Chi ? la massa? voglio i nomi... (le immagini sono soggettive e per quanto possiamo essere uomini di mondo come possiamo eleggerci a giusti conoscitori quanto giudici di "uomo medio" ? altrimenti la parola di chi o cosa ? valida?)
Venirci a prendere?(bozzolo) perch? qualcuno dovrebbe compiere un azione che noi non facciamo? (non per questo credo alla ricerca, penso che quello del bozzolo sia un esempio un p? fuorviante)
Creare una persona unica? mi viene in mente Frankenstein (fondamentalmente credo che tu ti fermi solo all'immagine meteriale, qualsiasi cosa che ti "migliora", per quanto questo sia insondabile, serve ad un altro scopo primario, socievolezza)

Mi spiace essere stato cos? duro, apprezzo molto i vostri sforzi che io palesemente non sono in grado di compiere.
Innomine
battipentole

Messaggioda choffan il mar mar 13, 2007 10:17 am

Mi fa piacere che tu abbia destinato a me il tuo primo messaggio :)
Detto questo, riguardo la massa, potrei farti nomi, ma sarebbero tantissimi; e oltre a questo bisogna anche considerare che le cose, proprio in virt? del loro essere un flusso continuo, si modificano ininterrottamente. Ci sono momenti in cui noi stessi, creature consapevoli, ci ritroviamo nel mezzo della massa e non abbiamo alcuna possibilit? di distinguerci da essa. Accecati dal numero e dalla convenzione imperante ? facile che noi stessi calpestiamo la nostra dignit? di individui coerenti per seguire una voce eteronoma a noi esterna.
E credimi, possono essere istanti di grande felicit?... perch? rappresentano vortici di spensieratezza in cui ? bello perdersi.
Ma dal punto di vista personale, sono istanti accecanti e sterili, in quanto ci portano in una dimensione a noi esterna, costringendoci a delegare strumenti fondanti del nostro ego a un'esteriorit? mutevole e capricciosa :!:
choffan

Messaggioda drummer15 il mar mar 13, 2007 12:50 pm

cassa4 ha scritto:Detto terra terra:
choffan, smettila di fare il fighetto intellettuale e ogni tanto diventa un po' pi? stupido, riduci la razionalit? e usala a vantaggio del mondo e non solo di te stesso (frase sempre da prendere con le buone, non in modo "cattivo" :) ).

La mia risposta al tuo post caro choffan si esaurisce nel quote di questo post di cassa4, compresa ovviamente l'ultima frase scritta fra parentesi!
Di fatto per? di te ammiro una cosa in particolare, o almeno qualcosa che mi pare di aver letto in te! La tua estraneit? dal mondo che ti circonda in realt? di pone in un piano pi? su rispetto alla maggior parte delle persone, non intendo un piano pi? su a livello di intelligenza oppure di cultura, ma ad un livello per cui...ah, non so neanche come spiegarlo! In pratica, paragonando la mia situazione alla tua, direi che io sono molto preoccupato di finire l'universit? prima possibile sia per non dover sobbarcare di spese ancora a lungo i miei sia perch? ? il mio obiettivo, e per fare ci? mi preoccupo molto dei voti, di studiare tanto (anche se ? ora ? un periodo di magra)! Tu dal mio punto di vista non dimostri molto queste preoccupazioni, ma non fraintendermi, non voglio dire che non ti impegni, che non studi o altro, semplicemente dal mio punto di vista queste cose non ti preoccupano come preoccupano (a volte veramente in modo eccessivo) me! Ci? potrebbe dipendere ancora dalla tua ancor giovane et? (ma ne dubito) oppure dalla tua vena filosofica! Per questo (se ? effettivamente cos?) ti ammiro e, anche se ? brutto da dire, ti invidio! Come avrai notato sono un incapace a scrivere discorsi seri e dunque spero che tu non fraintenda quanto ho scritto!
:wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mar mar 13, 2007 4:27 pm

Tranquillo, nessuna incomprensione ;)
Motivare la volont? di concludere presto e bene l'univerist? attraverso il problema degli oneri finanziari sostenuti da altri ? un argomento che ho usato nel forum della facolt? contro una femmina idiota che rappresenta al 100% la dabbenaggine di troppi studenti presto fuori corso delle universit?. Ovviamente ? scoppiato un casino della madonna perch? si ? sentita piccata... del resto era mio obiettivo umiliarla, magari per farle cambiare strada!

Posso dirti che la motivazione economica c'? ed ? ben presente, ma questo non significa che sia imperante! Ovvero, ? una base che costituisce la conditio sine qua non per fare le cose bene, per? non esaurisce le motivazioni di una frequentazione consapevole della facolt? :D
choffan

Messaggioda bellabollo il mar mar 13, 2007 4:50 pm

choffan ha scritto:Mi fa piacere che tu abbia destinato a me il tuo primo messaggio :)

egooooooooooooooooooooooooooooo :D !!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mar mar 13, 2007 4:54 pm

Stavo giusto autocelebrandomi per aver decifrato il giro di batteria che dave grohl fa in "you know you are right"
:D
choffan

Messaggioda bellabollo il mar mar 13, 2007 5:06 pm

choffan ha scritto:Ci sono milioni di omici all'anno che non vengono segnalati sui giornali. Perch?? Perch? forse sono meno brutti?
No bello, perch? non sono abbastanza utili ed esemplari per la societ?.
;)

trattasi di gatti maschi :o ?

autocelebrati Immagine ??

egoffann :tru
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mar mar 13, 2007 5:27 pm

Immagine
choffan

Messaggioda gir88 il mar mar 13, 2007 5:29 pm

ma altre volte sono quasi felice di non avere tutto il tuo "cervello", perch? mi sentirei schiacciato e spento verso la vita.

guarda da qeusto punto di vista penso di capirti perche' mi sento molto spesso fuori dal mondo proprio per la sensibilit? o intelligenza che ho che a volte odio con tutto me stesso e che vorrei non avere. Vedo che la cociet? che mi trovo davanti tutti i giorni a volte tende a schiacciarmi perche? appena inizi a riflettere su qualcosa vieni attaccato perch? gli altri sono pi? superficiali e non ti capiscono. Per? d'altra parte avere una sensibilit? forte ti porta a avere una visione pi? completa della realt? e del mondo in cui vivi e renderti conto di cose che le altre persone molto spesso non notano :)
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Innomine il mar mar 13, 2007 6:03 pm

Ah quindi choffan, se ho capito bene, tu credi che un individuo fa parte della massa nel momento in cui ? incosciente delle proprie azioni? sinceramente non discordo in questo per? non credo nella massa in s?, come figura retorica ci pu? stare comunque.
Ti passo una paginetta che mi ? piaciuta molto su quest'argomento http://smokeandthink.com/blog/?p=371/
Innomine
battipentole

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto