labatteria.it • Leggi argomento - Le nostre pagelle

Le nostre pagelle

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda johnny89 il mer feb 07, 2007 10:50 pm

ragazzi ecco la mia Liceo Scientifico scritto-orale
italiano 6 6
latino 5 6
inglese 7 6
storia 7
filosofia 7
matematica 4 5
fisica 5
scienze 5
disegno e storia dell'arte 6
ed.fisica 7
religione molto
condotta 8
assenze 15 ore
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ufobobo il mer feb 07, 2007 11:00 pm

Ho la pagella peggiore del forum :tru :tru

Matematica: 3 - 4 - 7
Calcolo: 3 - 6
Elettronica: 3 - 3
Italiano: 5 - 6
Storia: 6
Inglese: 7
Informatica: 7 - 7 - 7
Ed.Fisica: 7

Religione: 6

:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jimmy_Colin il mer feb 07, 2007 11:12 pm

Una delusione per il classico :cry:

Scritto - Orale

Italiano 8 - 8

Latino 7 - 7

Greco 6 - 8

Inglese 9 - 8

Storia 8 (solo orale)

Filosofia 7 (solo voto orale)

Matematica 7 - 6

Fisica 7 (solo voto orale)

Chimica 8 (solo voto orale)

Storia dell'arte 9 (solo voto orale)

Educazione Fisica 7 (voto pratico, non vi dico quante cazzate e scherzi che faccio durante le ore di ginnastica; la considero un gioco, non una materia)

Condotta 9 (sono un ribelle, con la mia identit?, il quale non abbassa la testa davanti a nessuno, neppure coi prof, ma col dovuto rispetto)

Religione Buono

:( :( :(
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il mer feb 07, 2007 11:15 pm

buono greco... anche io ho sempre navigato su una cosa cos?.

;)
choffan

Messaggioda DIRTY SNARE il gio feb 08, 2007 8:33 am

....cazzo ragazzi....mi sento un matusa, mi fate ricordare i bei tempi!!!!

io per? raramente dicevo i miei voti...erano una vergogna...il peggiore liceale del Dopo Cristo...avrei battuto anche Ufobobo!!!

per fratello Jimmy_Colin... non per essere pignolo...ma uno che non abbassa la testa dovrebbe avere almeno 8... o no?

comunque complimenti per i voti...con questi risultati parti molto bene e nella vita avrai sicuramente un vantaggio...fidati.

ciao ragazzi
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Shine On il gio feb 08, 2007 2:30 pm

Liceo Scientifico "Enrico Fermi" di Ragusa.

Corso di Matematica con elementi di Informatica

SCRITTO - ORALE

Italiano 8 8
Latino 7 7
Inglese 9 8
Storia 9
Filosofia 10 ( 8) )
Matematica 7 7
Fisica 7
Scienze 8
Disegno 9
Educazione Fisica 9

:tru
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il gio feb 08, 2007 2:34 pm

:tru
choffan

Messaggioda nikyba *BANNED* il gio feb 08, 2007 2:59 pm

Liceo Classico, 4a Ginnasiale

scritto - orale

italiano 7 - 7
storia 5
geografia 6
matematica 6 - 6
inglese 6 - 6
latino 6 - 6
greco 6 - 5
ed. fisica 8
religione buono

ora...frequento una scuola di gente che passa met? della sua giornata a studiare, quindi ovvio che lo standard richiesto ? molto alto...per il resto il 7 in italiano ? un vero e proprio miracolo al primo quadrimestre...il 5 in storia non era affatto meritato...come minimo un 6 lo meritavo...il 5 in greco invece lo merito tutto...ho capito davvero ben poco...
a studiare studio...passo 3-4 ore al giorno, che evidentemente non sono sufficienti...ma non so proprio come stare al passo...sono davvero triste...la pagella non ? andata male, ma non so se riuscir? a stare al passo...questa scuola ? davvero massacrante, nonostante l'abbia scelta da solo...ci vorrebbero 11 ore di studio al giorno, che io non ho...dannazione... :cry:
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il gio feb 08, 2007 3:27 pm

nikyba ha scritto:a studiare studio...passo 3-4 ore al giorno, che evidentemente non sono sufficienti..

:o

Io manco in un mese faccio 4 ore di studio! :o
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il gio feb 08, 2007 3:31 pm

pensate a chi tutti i giorni lavora 9 - 10 ore...
vedrai che quelle 3-4 ore saranno una passeggiata
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il gio feb 08, 2007 4:57 pm

Si fa sempre a tempo a pentirsi di aver studiato troppo poco... prima :x
choffan

Messaggioda xsemprex il gio feb 08, 2007 5:02 pm

liceo scientifico..............
scritto- orale
italiano 7-7
latino 5-7
storia 8
filosofia 7
arte 8
scienze 7
matematica 7-7
fisica 8
inglese 7-7
ed. fisica 9

bella?!.a parte quel 5.... :x ....nn mi posso lamentare! :P
xsemprex
battipentole

Messaggioda Roby90 il gio feb 08, 2007 6:31 pm

ecco la mia brillantissima pagella da istituto commerciale...

economia aziendale 5-3-4

economia politica 5

italiano 5-5

matematica 4-3-5

informatica 5-4-6

diritto 3

inglese 4-4

storia 6

ed.fisica 6

religione sufficente :D :D
.........................questa ? la pi? bella pagella del topic :D :D
ke vergogna :cry: :cry:
Fondatore della*Alleanza batteristi co la panza**ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE**Luogotenente della terrificante crociata anti dance\tecno\house**SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato**Alleanza dei videogiocatori*
Immagine
Immagine
Roby90
martellatore
martellatore

Messaggioda dariogreat il gio feb 08, 2007 8:39 pm

@ Choffman

Ma choffy adesso mi devi spiegare per? :D ..perch? non riesco a capire il tuo continuo accanirti in questo modo.

Premesso che non so argomentare come te perch? non ho studiato/studio/studier? quanto e che la maggior parte di quello che sto per dire ? basato sulla mia personal esperienza ecco che ti faccio il ritratto del sistema scuola odierno prendendo ad esame quella che statisticamente potrebbe essere la classe media cio? la mia.

Tutte le mattine, mi alzo alle 6 e mezzo prendo il bus e vado a scuola.
Prima ora spiegazione di chimica: met? classe dorme, io compreso..quasi per intero l'altra met? si fa i cavoli propri e due o tre seguono con finto interesse e annotano fino ai colpi di tosse e ai versacci dell insegnante. Costantemente 5-6 persone non si presentano a scuola causa l'interrogazione successiva dell ora dopo.

Suona la campana, c'? fervore, tensione...ma perch?? perch? nessuno. non avendo studiato vuole beccarsi un votaccio... non c'? questione personale di orgolio, c'? un numero, un minchia di numero che o ti porta ad una stretta di mano o a un calcio in culo a fine d'anno

La porf entra, sguardi bassi, si lamenta per il livello di assenti che su un grafico sarebbe una bella retta costante per tutti giorni dell anno, e chiama me, e uno dei secchioni della classe.
Questo/a comincia a parlare, senza sosta, nozioni su nozioni con le stesse parole del libro, non c'? niente che non sa. Io non ho studiato cos' tanto ma ho cercato di fare mio quello che ho tentato di assimilare, mi collego ad altri argomenti gia trattati mi esprimo bene.

Risultato io 5 , quell altro 8 se nn di pi?

Notare che il secchione in questione aveva saltato le due giornate precedenti causa finta malattia sapendo che ci sarebbe stata quest ainterrogazione semiprogrammata....stare a casa per prepararsi l'interrogazione (ovviamente studiare a memoria richiede taaaanto tempo)

Nella mia classe vengono valorizzati questi individui, sono questi gli esempi....gente che se gli chiedi in che mondo vivi o cosa ti piace fare ti rispondono con la gravitazione universale o un passo di machiavelli che manco hanno capito. Loro per? solo lodati, hanno bei voti, loro che non cpaiscono neanche quello che stan facendo ma lo fanno da pecorelle, seguono con omologazione quello che gli viene detto di fare.. mai in una discussione uno di loro dice <<in merito penso che, in merito ho letto un libro/visto un film che tratta di/ l'altro giorno mi ? capitato che...penso di>> no loro quando si parla un poco fanno le equazioni di matematica per allenarsi in previsione della verifica dell ora successiva.

Ecco questo ? il tipo di gente che viene elogiata ed incoraggiata, ditemi che vivo fuori dal mondo, ma di gente che che prova vero interesse e si approccia nel modo migliore a ci? che studia li conto sulla punta delle dita, e guardacaso non sono persone con una buona media di votazioni
Studia studia, prendi il diploma.....fallo perch? devi farlo, perch? in questa societ? se non hai un pezzo di carta non sei nesusno. NON SEI NESSUNO? cos' dicono. Ma sai chi non ? nessuno? Proprio persone cos', persone che contribuiscono alla vita di un sistema che al posto di produrre esseri con una testa attaccata al corpo, produce servetti stressati dal timore di non riuscire a dare abbastanza, di essere giudicati in continuazioene, dove piuttosto che non fare motivando le proprie scelte ? meglio far finta di fare, solo per dimostrare al mondo delle capacit? che dovrebbero crescere alimentate dalla voglia di apprendere, da un interesse che pi? non esiste; che sta per essere sostituito da una griglia di valutazione e una giustifica in vista di un'interrogazione.

Detto francamente io quel che faccio lo faccio perch? mi piace, niente ho da dimostrare e non ho intenzione di fingere interessamento per cose che in me non lo destano e aggiungo anche che preferirei rimanere ignorante piuttosto che appartenere alla categoria di quegli essere sopra-citati.

Secondo me questo sistema fa schifo, e non intendo biasimare chi non si sbatte all interrno di questo per certe motivazioni (occhio che non significa fancazzismo,la gente che non ha voglia di fare una mazza non merita una scuola e tutte le possibilit? che ha), ma il metro dello studio e della crescita di una persona secondo me non sono certo i voti.
Con il mio sei in italiano credo di sapere molto di pi? di certe persone che hanno 9 e questo non l' ho detto e pensato solo io.

Conclusione :D scusate l'intervento che ? pure fuori OT ma andavano dette queste cose, sperando di non essere l'unico pirla che le pensa, e anche cos' fosse amen :tru :tru
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il gio feb 08, 2007 9:20 pm

Il discorso si sintetizza in poche parole:la scuola dev'essere un mezzo, e non un obiettivo. Il fine ultimo ? la realizzazione dell'individualit? della persona. Chiunque tronchi il passaggio: essere umano - insegnamento - individuo cade in errore, ovunque avvenga il taglio.
Detto questo: io ho cominciato a mirare al vo(l)to nell'ultima parte della mia carriera scolastica, quando ormai si trattava di passare dagli 8 ai 9 in alcune materie per me non naturali. Ma l'unica cosa che mi ha spinto a impiegare anche 10 ore della mia giornata ? stata un'inguaribile voglia di conoscere e fortificare. Tant'? vero questo che ho scelto un'universit? lontana anni luce dai miei interessi; perch? ritengo che ci? che ? in noi innato meriti uno sviluppo non superioe a tutto il resto. Perch? sono convinto che una persona divenga qualcuno differente dal classico povero stronzo che esiste ma che potrebbe non esistere solo quando riesce, attraverso vari processi, a formare una propria interiorit?.
E questo avviene non creando dei mostri che eccellono in qualcosa ma che sono totalmente vuoti di ogni altra cosa, ma riuscendo a convincersi che tutto ci? che ci passa per le mani pu? ottenere una propria digniti? esistenziale,
Per cui, studiare astronomica, pu? servirmi. Mi rompo le palle, ma la studio, 1) perch? ? un esercizio di memoria 2) perch? mi metto a confronto con grandezze spaventose 3) perch? finalmente posso spaziare fuori dagli angusti confini di una semplice vita.
E cos? per tante altre materie.

Perch? io disprezzo quella mai abbastanza nutrita e fortemente lodata schiera di gran scienziati\musicisti\letterati\filosofi che hanno dedicato la propria vita ad una sola cosa?
Perch? francamente, sono s? utili all'evoluzione della societ?, ma sono persone in fondo vuote.
Chiariamo, ci sono stati scienziati con grande personalit?, ma anche veri e propri trionfi dello squallore raziocinante.
Metti a confronto quel genio filosofo di Einstain con quell'abietto soggetto che era Fermi e capirai tutto del mio discorso :D
Riguardo ai filosofi e letterati, ? pi? difficile trovare qualche individuo "vuoto" che abbia potuto resistere al setaccio del tempo, proprio perch? sia la filosofia, sia la letteratura si nutrono prevalentemente di vita, e non possono sussistere senza di essa.
Diventano sterili, morte come il modello atomico dello scienziato-larva.

Per cui, la scuola pu? essere un grande strumento. I voti seguono o non seguono, ma ci sono possibilit? pi? alte che si sviluppi una persona di ferro quando possiede un attestato valido che dimostra la sua conoscenza delle cose.
Sapessi quante grandi persone non sono riuscite a realizzare la propria bella testa perch? le sfighe pi? varie (fino all'800 era un semplice fattore classista il poter andare o meno a scuola) hanno loro impedito di avere dei validi strumenti.
Ora noi questi strumenti li abbiamo, gratuitamente, e chiss? ancora per quanto (poco) tempo, cerchiamo di sfruttarli.

E tutto questo lo dico con l'amarezza di chi ? ben consapevole di essere stato uno dei pochi (5-6 persone) a crescere veramente attraverso la scuola, comprendendone la pi? intrinseca grandezza!
Ultima modifica di choffan il ven feb 09, 2007 12:33 am, modificato 1 volta in totale.
choffan

Messaggioda Shine On il gio feb 08, 2007 11:47 pm

Completamente d'accordo e identificato con Choffan, la banana ballerina.
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il ven feb 09, 2007 12:44 am

Immagine

Finito ora di studiare aziendale :x:x

Ad ogni modo, vorrei far chiarezza su un punto: non c'? persona al mondo che io detesti maggiormente di colui il quale agisce solo ed esclusivamente per timore di un'autorit? o per un appagamento tanto autoreferenziale quanto egoistico.
Per cui, state alla larga da chi studia a memoria, da chi sfrutta le debolezze connaturate di un sistema che pu? valutare solo le capacit? formali di un individuo.
Ragazzi, io vengo da un classico... per giunta a maggioranza femminile, per cui potete ben immaginare quanta amarezza provi nei confronti di chi risulta brillanta ma si rivela in realt? una persona povera di spirito.

In realt? questo gap valutazione\interiorit? ? abbastanza semplice da spiegare. La scuola ha come obiettivo quello di creare persone socialmente utili. Se ? vero in un liceo classico, ? ancor pi? dichiaratamente vero in un istituto professionale, che per propria stessa ammissione ha come scopo principale quello di creare un soggetto con precise abilit?.
Per cui, ? abbastanza ragionevole mettere in conto la presenza di tanti mezzirobottini capaci di essere ingranaggi veramente funzionali del sistema, particolarit? che ? certificata da un voto a 24 carati!
choffan

Messaggioda johnny89 il ven feb 23, 2007 8:23 pm

ragazzi vediamo chi ? il pi? bravo a scuola materia per materia?
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ricky il ven feb 23, 2007 8:36 pm

oggi ho preso 8 al 9 in inglese :)
Gran Ciambellano Fornitore Ufficiale Della Topa & Affini del PWSM (Shine On docet)
Cuggino del temibile Joe
ricky
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il ven feb 23, 2007 8:38 pm

io 4 e 4,5 in italiano.Nonostante abbia copiato pari pari dal testo, l'opinione della proff, che non si ? accorta minimamente della cosa, come sempre, ? che l'autore delle mie risposte sia superficiale.

Quindi caro Dante Alighieri, sappia che l'illustrissima prof.ssa A. Perrini La ritiene un ignorante senza speranza.

cordialmente,

un incazzato nero.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zak90 il ven feb 23, 2007 8:40 pm

ahahahahahahahahahah..grande joe :tru
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
.:Primo generale della terrificante crociata anti dance\tecno\house:.
Zak90
martellatore
martellatore

Messaggioda DjMark il ven feb 23, 2007 11:25 pm

Il temibile Joe ha scritto:io 4 e 4,5 in italiano.Nonostante abbia copiato pari pari dal testo, l'opinione della proff, che non si ? accorta minimamente della cosa, come sempre, ? che l'autore delle mie risposte sia superficiale.

Quindi caro Dante Alighieri, sappia che l'illustrissima prof.ssa A. Perrini La ritiene un ignorante senza speranza.

cordialmente,

un incazzato nero.

eh ma se lo dce la prof :lol: :arrow: :mrgreen:
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto