labatteria.it • Leggi argomento - rom ... cha fare?

rom ... cha fare?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

rom si o rom no?

si è giusta la loro presenza in ogni caso
4
7%
no, la loro presenza in assenza di un lavoro e di una casa non è giusta
55
93%

Voti totali : 59

Messaggioda DannyK il mer mag 21, 2008 11:50 am

dai se sono d'accordo anche soul e simone allora sto topic va chiuso per mancanza di share :D (che notoriamente si alza quando ci sono scontri e dibattiti -vedere maria de filippi-) :lol:

sembra comunque che siamo un po' tutti d'accordo e, pur non rappresentando un campione nazionale, credo che la mentalità generale sia questa :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Flacco il mer mag 21, 2008 1:09 pm

per carità chiudete sto topic o qua ci scappa il morto (gente che non dice ma lo pensa scritto)
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
:cry:
santo cielo :o
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda johnnydorelli1 il mer mag 21, 2008 1:15 pm

Beh ma la risposta mi sembrava scontata....resta il fatto che questo argomento è trattato troppo spesso in modo demagogico tralasciando l'obbiettività...
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Eugymodena il mer mag 21, 2008 4:31 pm

Prima bisogna porre l'attenzione sui bisogni dei cittadini italiani e trovare il miglior rimedio in ogni campo,PER LORO....istruzione,sanita',lavoro ecc....
gli extracomunitari che vogliono vivere in italia e godere dei nostri servizi DEVONO rispettare le nostre leggi e sono sicuro che poi verranno ben accettati come lo sono tutt'ora.
I clandestini e gli italiani delinquenti che ingrossano le file della criminalita' non devono avere spazio nella nostra societa'.
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda daigoro il mer mag 21, 2008 9:39 pm

perfettamente d'accordo!
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il gio mag 22, 2008 1:08 pm

mah, secondo me tutti che criticano chi è razzista con gli stranieri; secondo me è più anticostituzionale una persona che non difende il proprio stato di una che magari, esagerando e malintesa, cerca di contrastare lo sbando italiano, un po' come siamo visti noi della lega :x
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kidg il ven mag 23, 2008 11:17 am

ero sicuro delle vostre reazioni, e sono altrettanto sicuro che per la maggior parte degli italiani è così.

speriamo che con MAroni e le sue riforme cambi qualcosa in positivo, al di là di essere d'accordo o no interamente con il suo programma.

il problema è che nessuno li vuole ma se uno dice qualcosa tutti all'unisono dicono:razzista e cavolate così.
io sti merdoni li prenderei a calci nel popò (intendo i politici)
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer giu 04, 2008 12:03 am

Simone67 ha scritto:
sl0wg33k ha scritto:agli stranieri con stivaletti di coccodrillo, giacca di pelle, anelli d'oro e 25 tra palmari cellulari e frullatori wifi si chiede:

alt, scusate... rullo di tamburi (a qualcuno qui dentro riesce? :D )

quoto sl0wg33k in pieno! (incredibile no?)

... viene da chiedermi dove sto sbagliando... ah ah ah :lol:

(mi attaccherò al fatto che io sono favorevole al ponte sullo stretto, tiè :suk )

mmm... leggi bene

io parlo di quelli che è ovvio che hanno dei soldi in tasca, anche troppi, e stanno tutto il giorno al bar

io li vedo nel mio quartiere, sempre le stesse facce, non fanno un cazzo e spendono

questi io li controllerei

mica come fanno a Milano che fanno i blitz sugli autobus

suggli autobus ci stanno i poveracci, e non è detto che se uno sta senza documenti e senza casa e senza lavoro sia un criminale

mentre uno che non fa un cazzo e spende lo è

per gli amici leghisti, ve l'hanno messa bene in quel posto a questo giro vero?

la nuova legge sui clandestini è FUFFA

parla di INGRESSO in Italia

per cui si applica solo a quelli che vengono beccati AL MOMENTO di entrare in Italia, e non è retroattiva :O

esempio:

vito catozzo e donato rondinone-tataranni, agenti scelti (ma da chi? :D), effettuano un controllo e fermano ali abdullah kagamukazz

senza documenti, senza niente

domanda di vito e donato:

da quanto tempo sei in Italia?

risposta di ali:

dal giorno prima che entrasse in vigore la finta legge

leghisti?

TIE' :D
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda toolate il mer giu 04, 2008 1:39 am

Provo a mettermi con serietà:

"(...) il caso del popolo Rom, che facevano un mestiere (se mestiere lo si può considerare): quello del mago e dell'indovino.
E’ quindi un popolo che gira il mondo da più di 2000 anni, afflitto o affetto da quella che gli psicologi chiamano “dromomania”, cioè la mania dello spostamento continuo, del viaggiare, del non fermarsi mai in un posto. E’ un popolo, secondo me, che meriterebbe - per il fatto, appunto, che gira il mondo da più di 2000 anni senza armi - meriterebbe il premio per la pace in quanto popolo.
Purtroppo i nostri storici preferiscono considerare i popoli non soltanto in quanto tali ma in quanto organizzati in nazioni, se non addirittura in stati, e si sa che i Rom - non possedendo territori - non possono considerarsi né una nazione né uno stato. Mi si dirà che gli zingari rubano; è vero, hanno rubato anche in casa mia. Si accontentano, però, dell'oro e delle palanche; l'argento non lo toccano perchè secondo loro porta male. D'altra parte si difendono come possono; si sa bene che l'industria ha fatto chiudere diversi mercati artigianali. Buona parte dei Rom erano e sono ancora artigiani, lavoratori di metalli (in special modo del rame), addestratori di cavalli e giostrai - tutti mestieri che, purtroppo, sono caduti in disuso. Gli zingari rubano, è vero, però io non ho mai sentito dire - non l'ho mai visto scritto da nessuna parte - che gli zingari abbiano rubato tramite banca. Questo è un dato di fatto.”

Fabrizio De Andrè

io credo che debba essere sfatato il mito razzista che li vede come un' etnia che non vuole integrarsi, che non vuole vivere nelle case ecc ecc
se i Rom sono stati un popolo errante è stato per necessità materiali (non hanno mai avuto un esercito, ad esempio, quindi in caso di conflitti dovevano spostarsi). nel tempo questo ha fatto in modo che nascessero alcune professioni legate appunto alla non stabilità abitativa (artigiani, circensi e giostrai soprattutto), ma questo è solo un aspetto della vasta comunità rom.

sul discorso dei campi credo che ci siano pochi dubbi sul fatto che i campi vadano chiusi, ovviamente questi insediamenti precari sono un ricettacolo di malattie, devianze e obbrobri di vario tipo. il problema si pone su come farlo: cacciarli per vederli rispuntare da qualche altra parte non mi sembra una prospettiva tanto ragionevole. non sarebbe meglio riqualficare le aree dei campi a beneficio di chi ci abita, italiani o immigrati che siano? tenete anche presente che molti nuclei familiari insediati nei campi sono italiani da due o tre generazioni, eppure sono privi di cittadinanza per le storture burocratiche tipiche del nostro paese. quelli dove li mandi? in europa per lo meno lo status di apolidia è ben regolato, qua nemmeno quello.

Infine, voglio far capire perchè visti dall'esterno diamo l'idea di essere xenofobi:

dall'estero questa ondata di improvviso odio verso i ROM ridefiniti ormai come IL problema (non la camorra, non la mafia, non gli evasori fiscali) non deve essere di semplice comprensione per uno che si fa un giro in italia e si rende conto in che condizioni siamo rispetto a germania, Inghilterra, paesi nordici e ora anche Spagna...
ecco si, esce quelli'idea, proprio quell'Idea lì.

cerdo di esser stato chiaro, quindi fatemi chiudere:

Dire "i ROM si devono levare dai coglioni" è una cosa bella, un collante sociale, qualcosa che fa sentire intenditore di politica chiunque, dal vecchino al bar alla signora dell'ascensore, un catalizzatore di consenso, un mantra da ripetere prima che ti possano venire strane idee sull'italia e sugli italiani.

I Rom si devono levare dai coglioni e tornare "a casa loro".

Noi purtroppo siamo già a casa nostra.
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto