labatteria.it • Leggi argomento - consigli a un neopapà

consigli a un neopapà

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda neil_peart il gio set 11, 2008 7:53 pm

innanzitutto auguroni al cugino!!!

Piccola premessa: non sono padre, ma sono figlio di un medico pediatra che vede bambini appena nati e che li coccola come fossero figli suoi. Il mio consiglio è: trovati un buon pediatra. che non faccia fare esami inutili, che faccia fare i vaccini al pargolo, che non dia farmaci inutili (sembra un'idiozia, ma fidatevi alle volte succede..).
Nessuno ti può insegnare a voler bene a tuo figlio, quello credo sia un sentimento innato.
Ma un gesto d'amore verso il proprio figlio credo sia quello di tenerlo in salute nel suo primo periodo quando è cagionevole a dismisura.
quindi ripeto. trovati un buon pediatra che sappia quello che fa, che faccia le domiciliari, che ti stia vicino e che sappia consigliarti. :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariothedrummer il gio set 11, 2008 8:48 pm

quoto in tutto e per tutto neil peart. Un buon pediatra che sappia il fatto suo. Ho un amica pediatra che veramente molto brava..la migliore.vedremo.Comunque sia, e già un buon punto di partenza quello di avere un buon pediatra. Anche perchè ce ne sono alcuni che ti prescrivono di tutto e di più..ma i bambini da quel punto di vista li sono delicati...non bisogna abusare dei farmaci..Neil di dove sei? (curiosità)
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun ott 20, 2008 11:43 am

:tru è un maschio!!!!preoccupatevi se è come me ...apriti cielo.
Son felice :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun ott 20, 2008 11:58 am

Evvai!

Immagine

Congratulazioni :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda DannyK il lun ott 20, 2008 12:05 pm

yeah :tru
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda jump65 il lun ott 20, 2008 12:20 pm

Benvenuto nel club. ;)

Congratulazioni :)
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mkldrums il lun ott 20, 2008 12:45 pm

Raffaele ha scritto::tru è un maschio!!!!preoccupatevi se è come me ...apriti cielo.
Son felice :)

congratulazioni, auguri...
vedrai che soddisfazione... soprattuto appena comincerà a interagire... adesso mio figlio è "tutto papà".. nn fa niente se nn ci sono.. hai presente la publicità dove padre e figlio guardano la partita e lo imita? uguale... bene bene... auguri anche alla mamma..

vogliamo le foto.... vero ragazzi??

a quando l'acquisto della Tamburino :B :D
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun ott 20, 2008 12:50 pm

Mica è ancora nato...però oggi ho saputo che è maschio!!!Ho già una minibatteria pronta per lui...Appena nascerà farò foto. :wink:
La mamma dice che lo sente tamburellare contro la sua pancia :D :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mkldrums il lun ott 20, 2008 12:52 pm

a scusa avevo capito fosse nato (credo avessero interpretato tutti così.. :D) cmq congratulazioni lo stesso... a quando la scadenza?
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun ott 20, 2008 12:54 pm

due sorprese!!!nello stesso periodo dovrebbe uscire un articolo su di me su percussioni, quindi, penso che tra qualche mesetto le due notizie si affiancheranno :tru
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mkldrums il lun ott 20, 2008 1:00 pm

bene, bene... stiamo in trepidante attesa... (soprattutto del piccolo... del tuo articolo, chi se ne frega!!! :D )

scherzo, facci sapere appena lo pubblicano che lo prendo :wink:
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun ott 20, 2008 1:19 pm

Vi terrò aggiornati :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pliko il lun ott 20, 2008 1:25 pm

....mi ero perso questa notiziona !!!!!! ....il buon Raffaele sta per divent.....ops....scusate, il Cuggino di Raffaele sta per diventare papà !!!????!!!!????!!!!?????? :o

.....di' a tuo cugino (dopo avegrli fatto i miei più sinceri auguroni ! :wink: ) di stare tranquillo che la sua vita cambierà.....eccome se cambierà, ma la cosa sarà talmente innata e naturale che non ne avvertirà le conseguenze.......certo la vita di genitore non è semplice e ogni giorna va inventata e gestita, ma avere poi il tuo pargoletto/a tra le mani che ti guarda negli occhi non ha prezzo !!!! :)

p.s.: si nasce tutti "figli" nessuno nasce "genitore"....per cui...... :wink:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun ott 20, 2008 1:26 pm

Grazie pliko, intanto ho già cambiato la mia vita.Niente più scappatelle...un pò mi dispiace ma, vabbè, vivrò di ricordi :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il lun ott 20, 2008 1:45 pm

già deciso il nome??
*Davide*
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun ott 20, 2008 3:57 pm

Ancora no.provate a suggerirne alcuni...a chi vince una batteria in regalo.Ovviamente una vintage ...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda m4force il lun ott 20, 2008 4:04 pm

allora per me se non ricordo male il tuo cognome ci può stare
matteo o riccardo
o un sempre verde marcello
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun ott 20, 2008 4:06 pm

la mamma è africana, bisognerebbe accontentare anche i suoi gusti pur rimanendo nell'italianità...qui le cose si complicano :) ...ma per favore non dite mustafà :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun ott 20, 2008 4:29 pm

ahmed :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda *Davide* il lun ott 20, 2008 5:26 pm

abib
jaime
esteban
*Davide*
moderatore

Messaggioda il magico alverman il lun ott 20, 2008 6:08 pm

Omar :wink:
Pero' se era femmina la potevi chiamare vintage :D
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mkldrums il lun ott 20, 2008 6:50 pm

Raffaele ha scritto:Ancora no.provate a suggerirne alcuni...a chi vince una batteria in regalo.Ovviamente una vintage ...

io nn so il tuo cognome e quindi nn so se ci sta bene a me piace molto il nome che abbiamo dato a mio figlio (l'ho proposto io :D )

si chiama EUGENIO

a me piace e in + va bene col cognome dato che il mio cognome è abbastanza "duro" : MxRxZZx (x=vocali) quindi eugenio ha molte vocali quindi si adatta....

se hai un cognome "duro" ti consiglio un nome con le vocali, a mio figlio nn sarebbe stato bene nomi tipo: Maurizio, Fabrizio, etc

un altra alternativa era Edoardo...
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Il temibile Joe il lun ott 20, 2008 6:53 pm

consigli?a un neopapà?

FUGGI!!!! :o :o

scherzo nè...io i bambini li odio :o ma proprio tanto...però mi rendo conto che non sono proprio un buon modello di essere umano :o 8) quindi non posso esprimermi in un campo del genere.sorry :mrgreen:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il lun ott 20, 2008 8:09 pm

christian o samuel... :)
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Michi il mar ott 21, 2008 7:54 am

Raffaele ha scritto:due sorprese!!!nello stesso periodo dovrebbe uscire un articolo su di me su percussioni, quindi, penso che tra qualche mesetto le due notizie si affiancheranno :tru

Orpo! ti scrivono un articolo su Percussioni perché diventi papà??!!...con me non l'hanno fatto fatto...

Per il nome: Sami oppure Lou
Michi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar ott 21, 2008 8:56 am

terribile joe, io ho 49 anni (ebbe si, lo ammetto ho già una gamba nella fossa :D ) e fino all'anno scorso ero un vero discolaccio :) .Ero sempre con amiche diverse, e ribadisco amiche non prostitute, e mi piaceva la vita che conducevo.Certo che quando venivo scoperto9 erano dolori ma in 30 anni di attività :) sarò stato scoperto non più di una decina di volte.Di giorno lavoravo (anche adesso) e di notte me la godevo e non mi passava nemmeno per la testa l'idea di mettere al mondo figli.Senonchè una notte non so cosa mi è preso, l'ho fortemente desiderato e ho commesso il fatto.Adesso che è successo, e deve ancora nascere, mi sento ringiovanito di 30 anni.So che sarà difficile , sia come rinuncia alla mia ex condotta di vita , sia come padre, ma sono veramente felice.Ho aperto un capitolo nuovo della mia vita.E' inspiegabile.Non so se è stato così anche per gli altri neopapà, ma adesso è così.Poi magari me ne pentirò, chissà, ma adesso son felice.
Il nome è ancora vacante...italiano però, come ad esempio adamo.Bello vero?
Michi, percussioni mi ha intyervistato per via della sinestesia e della commistione che faccio da anni tra pittura e musica.La mia arte non è per grandi palcoscenici, non è per le major, non è effetto meteora...è un qualcosa di particolare e son orgoglioso che percussioni mi abbia intervistato, mica per il figlio :D :D :D anzi quando l'han fatta doveva ancora essere concepito :) .Mi ha portato bene :tru
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar ott 21, 2008 9:11 am

Miezzeca, questa mi era sfuggita... :o Auguri a tuo cugino però digli che sono cazzi... :lol: Io ho due figli, entrambi maschi, uno di 15 e uno di 10 anni. Il mio unico consiglio è di cercare di passare con loro quanto più tempo possibile (di qualità!) e non cercare di plasmarli come vorresti che siano, tanto riescono comunque diversi :P; ho anche insistito molto affinché pensassero con la propria testa e non si omologassero (il piccolo mi ha preso troppo alla lettera, però... :mrgreen:)
Oltre a questo poco altro, se si eccettuano millanta notti insonni, preoccupazioni, spese, rotture di cabasisi e condizionamenti vari.
Noterai infine che la tua HD resterà sempre più a lungo inutilizzata in garage fino al decimo anno del pargolo.
:oops:
Pippo
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar ott 21, 2008 9:15 am

Grazie pippo ma la mia hd viaggierà eccome!!!Il prossimo anno vado al motoraduno in austria, qualunque cosa dovesse succedere io ci vado.Forse metto il sidecar e lo porto con me :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Michi il mar ott 21, 2008 10:28 am

Eh, Raffaele...avevo ben capito che l'intervista era per la tua attività artistica. La mia erà una battuta (mannaggia la pigrizia nel mettere le faccine)

Come dice Pippo è bene dedicare ad un figlio il maggior tempo possibile, ma attenzione: fallo solo quando lo vuoi! Se hai altro per la testa, se hai le palle girate per il lavoro, se insomma non sei di umore positivo e rilassato, allora non forzarti. "Dedicare tanto tempo al proprio figlio" non deve diventare un dogma. Secondo me, fa più danno al piccolo una mezzora passata con lui ma con le palle girate, che una mezz'ora "sottratta" per sbrigare le proprie faccende.

Me ne sono accorto ieri sera, per esempio. Stavo facendo dei conti per il mutuo della casa nuova e il mio piccolo Martino voleva giocare... ho mollato i conti e provato a giocare con lui, ma mi sono accorto che la mia mente era ancora sui conti. E' stato un bene per il piccolo? Non credo, sarebbe stato meglio sbrigare i conti e dopo andare a giocare con lui.
Altri pareri?

Ah! Io ho venduto la mia Moto Guzzi, dopo la nascita del piccolo...ma erano almeno tre anni che non la usavo più :wink:
Michi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar ott 21, 2008 11:09 am

cioè ci sono arrivato proprio ora :O

auguri "cugino" :mrgreen:

allora il consiglio che posso dargli, in funzione delle pulsioni libertine di cui soffre, è che il figlio cresca presto, per poi applicare la legge della pariglia:

il cugino tromba la madre, el nino la figlia :O
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto