labatteria.it • Leggi argomento - Decreto gelmini

Decreto gelmini

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda xkappax il gio ott 23, 2008 12:26 pm

per nn ripetere le stesse cose...sn molto daccordo con sl0wg e themucco su molte cose.
Volevo aggiungere che l'intervento della polizia nelle università è inammissibile.
Noi siamo liberi di manifestare e la polizia è libera di sorvegliarci, ma non può intervenire se non ci sono manifestazioni violente. La polizia non può prendere e massacrare tutti solo perchè stanno occupando civilmente.
A scuola mia (liceo scientifico) abbiamo organizzato l'autogestione: con questa noi saremo liberi di scegliere quali attività produttive svolgere, e possiamo decidere insieme ai prof di fare lezione, però i registri vengono messi sotto chiave. A mio parere l'autogestione è più intelligente perchè da più possibilità di scelta...alla fine se vogliamo studiare e fare lezione dipende da noi e dalla nostra coscienza in quanto siamo consapevoli che se rimaniamo indietro col programma sono CAZZI.
Inoltre leggendo sopra idee di altri, mi rendo conto che la situazione è moooolto complessa e chissà che interessi ci stanno dietro.... ripeto sono daccordissimo su gli interventi di sl0wg.
Immagine
xkappax
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda xkappax il gio ott 23, 2008 12:35 pm

guardate sto video fatto da un mio conoscente.
http://www.youtube.com/watch?v=Vscje6Pi1-8

ps: alla fine lo scorrimento è un pò troppo veloce, gli occhi saltano :D
Immagine
xkappax
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Maus il gio ott 23, 2008 12:44 pm

:D Qualcuno potrebbe accusarti di faziosità ehehe
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TYR il gio ott 23, 2008 1:01 pm

xkappax ha scritto:guardate sto video fatto da un mio conoscente.
http://www.youtube.com/watch?v=Vscje6Pi1-8

ps: alla fine lo scorrimento è un pò troppo veloce, gli occhi saltano :D

...più che gli "occhi che saltano", a vedere il video vengono i brividi per l'italiano utilizzato, mio Dio!! :o
Poi con ste K mamma mia.... :x
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda xkappax il gio ott 23, 2008 1:39 pm

The Maus ha scritto::D Qualcuno potrebbe accusarti di faziosità ehehe

maddaaai! :D
Immagine
xkappax
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dariogreat il gio ott 23, 2008 4:27 pm

Se non è regime questo.

L'altra sera sentivo berlusconi annunciare in toni duri che avrebbe dato disposioni severe alle forze dell ordine per presidiare le università e sedare tentativi di proteste.

Questo è peggio di un regime....vado in bagno a vomitare
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il gio ott 23, 2008 4:45 pm

dariogreat ha scritto:Se non è regime questo.

L'altra sera sentivo berlusconi annunciare in toni duri che avrebbe dato disposioni severe alle forze dell ordine per presidiare le università e sedare tentativi di proteste.

Questo è peggio di un regime....vado in bagno a vomitare
è pura dittatura ... perchè se non si può neanche più scendere in piazza per protestare contro le riforme scellerate che si son fatte ultimamente, vedi la scuola, ma anche i rifiuti a napoli, la legge sulle intercettazioni e l'immunità alle alte cariche dello stato .... e berlusconi che fà ... manda l'esercito ... forza così, spacco tutto ... yeah .... mavvaffanculo vai!!!!!!
Italiani, l'avete votato berlusconi, gl'avete fatto la canzone ..... e mo' cantate!!!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio ott 23, 2008 4:48 pm

@themucco
certo che non voglio giustificare l'intervento militare nelle scuole........ma d'altra parte non sono totalmente daccordo con i mezzi di protesta degli studenti, che in realta' si creano danno da soli, e creano disguidi anche ad altri......
Se poi e' vero che chi vuole fa lezione regolarmente, allora non parlo piu', in effetti non ha mai assistito all'occupazione di un istituto. :wink:

@caste drum
scusa un attimo......spero che il tuo sia un reply sarcastico.........ma cosa vuoi?.....la scuola? o il paese dei balocchi?
Gia' negli ultimi anni s'e' creato una specie di sindacato degli studenti......cioe', un rapporto coi docenti che va regolamentato.......verifiche contate e mai sovrapposte, niente sovraccarico di studio, etc etc etc.........ci manca solo che gli studenti pretendano lo stipendio con 13esima, 14esima e 15esima, e poi siamo a posto.......
La scuola dev'essere un posto dove si impara, se vuoi divertirti te ne vai in giostra al pomeriggio, finito di studiare.......
La scuola deve preparare ad approcciare col mondo del lavoro, o preparare ad un ulteriore percorso di studio (universita').
Ora......una volta la scuola dell'obbligo era fino alla terza media.........e probabilmente era meglio.......perche' uno che voleva andare a scuola poi, per divertirsi, se ne stava fresco e andava a lavorare.........e fare i mestieri che oggi nessuno vuole piu' fare e lascia fare agli extracomunitari, che oltretutto vengono pure disprezzati.........
Ecco dove ci vorrebbe un po' piu' di rigidita'.......proprio a scuola.......ordine e disciplina........non certo pensieri fascisti.......ma stare un po' in ginocchio sui ceci, quando ci vuole, fa solo bene.......
Spero che non sia l'idea degli studenti, quella da te detta.........altrimenti potrei anche cambiare idea sull'intervento militare........

EDIT:
sacrosanto manifestare........ma se si vuole invadere dei luoghi pubblici no.......e' questo quello che e' sbagliato......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio ott 23, 2008 4:57 pm

Sicuro, l' occupazione è una protesta forte, ma non è anarchia, è un'autogestione studentesca e gli insegnanti collaborano (di solito) se c'è bisogno di fare il programma, specialmente per chi ha l' esame a giugno fanno lezione, per la mia esperienza è andata così, ma ormai si parla di quasi 19 anni fà, ora il principio credo sia il medesimo.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xkappax il gio ott 23, 2008 9:07 pm

cmq souldrum, rispondendo in modo superficiale alla tua domanda io la scuola la vorrei con
I professori che dovrebbero essere retribuiti di più perchè si fanno il mazzo.
I locali dovrebbero essere sicuri, puliti e spaziosi. c'è anche da dire che dobbiamo essere pure noi a non distruggerli.
La scuola dovrebbe avere più incentivi, più laboratori e maggiori attività extrascolastiche ( sport, musica, arte, progetti)
e per ora nn mi viene in mente altro. Questo è quello che penso in generale, perchè alla fine ogni scuola ha i suoi individuali problemi più accentuati o meno.
Per fare un'analisi dettagliata di una scuola modello dovrei andarmi a studiare non so che.
Intanto protesto perchè è logico che facendo dei tagli la situazione sarà peggio di prima.
Immagine
xkappax
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda grohl il gio ott 23, 2008 9:38 pm

sl0wg33k ha scritto:ma che dici? :O

il decreto gelmini va benissimo :)

la mafia non esiste, saranno 30/40 scalmanati che infangano il nome della ssssecelea

non vendete le azioni, garantisce Iddu

le tre I (inkulàssorete, inkulàmammate, inkulàpaite) si faranno :a:

abbiamo ronaldinho ;)

io da voi mi farei toccare :B

sei un grande! :wink:
specialmente l'ultima frase fa capire come si vive in italia!
ma alla fine poi la carfagna è pure gnocca, ma la gelmini è unica:cretina e brutta, praticamente un primato, cazzuiu.
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda caste drum il gio ott 23, 2008 11:10 pm

@souldrum io ero molto serio e posso solo consatatare che tu di pedagogia non sai niente se ti puo interessare ti poso illustrare un sacco di teorie (da socrate a rosseau a neill a gabelli stainer....) per cui anziche porti la domanda di come dovrebbe essere la scuola chiediti perche don milani (miglior pedagogo recente ) si è sempre battuto per il maestro unico.
ps: la disciblina intesa come dovere come castigazione , severità, autorita..non vedo a cosa possa servire vai a informarti e vedrai che il bambino deve essere se tesso in tutta la sua libertà
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xkappax il ven ott 24, 2008 12:09 am

drbeat ha scritto:http://www.camera.it/parlam/leggi/08133l.htm

ecco la lagge!
Johhny i tagli non sempre sono simbolo di male, facciamo un esempio:
vorresti comprarti il tuo piatto preferito ma non hai i soldi perchè al mese spendi + di 100€ tra cene in pizzeria e sigarette, che fai? tagli i soldi, un po meno uscite e un po meno sigarette in modo da farti il piattone ;)
in un mondo giusto così DOVREBBE funzionare, poi come useranno quei soldi staremo avedere

hahahaha! bella questa!... vorrei vedere se effettuassero dei tagli nel tuo stipendio la pensi allo stesso modo! di sicuro avresti una vita migliore :wink:
Comunque ragazzi! mi sto accorgendo che ormai il mondo funziona in modo che se "si vuole risolvere un problema" vengo presi i provvedimenti opposti a quelli che si dovrebbero prendere!
siccome ci stiamo annoiando stiamo capovolgendo tutto!
"in un inseguimento cado col motore e muoio. La colpa nn è mia che ho il motore rubato e nn mi fermo al posto di blocco.. La colpa è della Polizia che ha deciso di fare un controllo e che fa il suo lavoro! (banale esempio di un fatto accaduto qui a Palermo)
tutto va al contrario! ma che minchia sta succedendo!?!? siamo rincoglioniti?!? non ce ne accorgiamo che ci stanno prendendo tutti per il culo!?!?! Maaaaaaaaah! :|
Immagine
xkappax
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jonscott il ven ott 24, 2008 12:19 am

allora...
innanzitutto come volevasi dimostrare berlusconi ha già ritrattato le dichiarazioni fatte ieri riguardo la polizia nelle scuole e nelle università e questo è un chiaro segnale della caratura umana e politica del presidente del consiglio che da libero sfogo alle sue idee + recondite per poi ritrattare in maniera repentina quando la situazione lo richiede e credendo che tutti i cittadini italiani siano stupidi e si bevano ogni sua affermazione...e non sto a commentare sulle dichiarazioni che si commentano da sole...

per quanto riguarda il decreto gelmini è ritenuto dal sottoscritto una vergogna!!!
innanzitutto non si possono prendere delle decisioni di tale importanza come appunto quelle riguardo l' istruzione, la scuola, l' università attraverso un decreto legge votato al parlamento sulla fiducia e senza instaurare un tavolo di dibattito con opposizione,sindacati,associazioni scolastiche e quanti addetti ai lavori; è questo già di per sè un valido motivo per respingere tale decreto.

il decreto in secondo luogo è figlio della finanziaria del governo e di tremonti in particolare;
tremonti dice alla gelmini:" bisogna tagliare tot miliardi nella scuola" e la gelmini che fa decide per il maestro unico che effettivamente comporta un risparmio grande per le casse dello stato, tagli di fondi alle scuole e all' università ORIZZONTALI che non tengono minimamente conto delle varie situazioni, delle migliaia di insegnanti precari,dei ricercatori che recepiscono stipendi da fame ecc.

non è attraverso una politica di tagli di questo genere che si risolvono i problemi della scuola che sono tanti,nè si riducono le spese, i 120.000 precari circa che perderanno il loro posto di lavoro seppur precario andranno soltanto ad ingrossare le fila della dioccupazione peraltro in un momento di forte crisi economicae c'è gente che è vincitrice di concorsi pubblici precaria da 15 anni; ciò di per sè è già uno scandalo

venendo poi alla situazione dell' università che mi tocca + da vicino...
i tagli e la volontà di privatizzare l' università avranno come conseguenza non solo quella ,come si vuol far credere, di eliminare corsi di laurea ,anche a mio parere, inutili creati appositamente per dare una cattedra a parenti dei cosiddetti baroni ma, le conseguenze riguarderanno da vicino noi poveri studenti, i ricercatori, i laureati, i dottorandi mentre la casta vedrete non verrà nemmeno scalfita,
fare un' università che si finanzia attraverso fondi privati, farne una fondazione insomma avrà come conseguenza l' aumento vertiginoso delle tasse, per cui contrariamente a quanto affermato nella costituzione, le università diventeranno luogo di elitè, cui potranno accedere solo determinate categorie sociali mentre la maggior parte dei cittadini non potrà avere diritto a tale tipo di istruzione date le condizioni economiche sempre peggiori in cui versiamo.

detto ciò(sono solo alcune delle conseguenze di questa scriteriata manovra di governo)
il decreto gelmini va assolutamente contrastato, i tagli sono sicuramente necessari, la lotta ai fannulloni è giusta,ma non sono queste le modalità
bisognerebbe a mio parere condurre una attenta analisi dei problemi della scuola dell' università cosa che può avvenire solo attraverso l' istituzione di un tavolo di dibattito che permetta una riforma oculata e attenta alle varie problematiche.

ragazzi insomma qualcosa bisogna fa, basta co sta rassegnazione:" vabbè tanto poi fanno sempre quello che vogliono" noi nel nostro piccolo possiamo agire ,convincete le nonne,i fratelli, sorelle ,zii :D
l' italia del futuro la facciamo tutti noi ed è il nostro futuro che è in ballo,non so voi ma io non voglio essere costretto ad andar via all' estero per avere una vita dignitosa, la voglio avere qui ed ora!!!
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
jonscott
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda toolate il ven ott 24, 2008 12:24 am

Non ho voglia di scrivere papiri quindi dico solo 2 cose:
1. la scuola privata è per i ricchi e rincoglioniti, dai preti peggio che peggio (berlusconi li le ha fatte)

2. spero che nessuno tiri in mezzo al politica di partito che nonn c'entra un cazzo, non è che vogliamo slavare il 3+2 e l'attuale università, ma ciò che si prospetta è ancora peggio

Stiamo occupando la facoltà...
vi lascio una citazione che magari avrete già letto in rete:

"Facciamo l’ipotesi, così astrattamente, che ci sia un partito al potere, un partito dominante, il quale però formalmente vuole rispettare la Costituzione, non la vuole violare in sostanza. Non vuole fare la marcia su Roma e trasformare l’aula in alloggiamento per i manipoli; ma vuol istituire, senza parere, una larvata dittatura.
Allora, che cosa fare per impadronirsi delle scuole e per trasformare le scuole di Stato in scuole di partito? Si accorge che le scuole di Stato hanno difetto di essere imparziali. C’è una certa resistenza; in quelle scuole c’è sempre, perfino sotto il fascismo c’è stata. Allora il partito dominante segue un’altra strada (è tutta un’ipotesi teorica,intendiamoci). Comincia a trascurare le scuole pubbliche, a screditarle, ad impoverirle. Lascia che si anemizzino e comincia a favorire le scuole private. Non tutte le scuole private. Le scuole del suo partito, di quel partito. Ed allora tutte le cure cominciano ad andare a queste scuole private. Cure di denaro e di previlegi. Si comincia persino a consigliare i ragazzi ad andare a queste scuole , perché in fondo sono migliori si dice di quelle di Stato. E magari si danno dei premi,come ora vi dirò, o si propone di dare dei premi a quei cittadini che saranno disposti a mandare i loro figlioli invece che alle scuole pubbliche alle scuole private. A “quelle” scuole private. Gli esami sono più facili,si studia meno e si riesce meglio. Così la scuola privata diventa una scuola previlegiata.
Il partito dominante, non potendo trasformare apertamente le scuole di Stato in scuole di partito, manda in malora le scuole di Stato per dare prevalenza alle scuole private. Attenzione, amici, in questo convegno questo è il punto che bisogna discutere. Attenzione, questa è la ricetta. Bisogna tener d’occhio i cuochi di questa bassa cucina. L’operazione si fa in tre modi: ve l’ho già detto: rovinare le scuole di Stato. Lasciare che vadano in malora. Impoverire i loro bilanci. Ignorare i loro bisogni. Attenuare la sorveglianza e il controllo sulle scuole private. Non controllarne la serietà. Lasciare che vi insegnino insegnanti che non hanno i titoli minimi per insegnare. Lasciare che gli esami siano burlette. Dare alle scuole private denaro pubblico. Questo è il punto. Dare alle scuole private denaro pubblico."

Piero Calamandrei
Discorso pronunciato da Piero Calamandrei al III congresso dell’Associazione a Difesa della Scuola Nazionale, a Roma l’11 febbraio 1950

Calamandrei fu professore durante il fascismo, uno dei pochi a non avere nè chiedere mai la tessera del partito. Fondò il Partito d'Azione e fu membro della Consulta.
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Simone67 il ven ott 24, 2008 10:59 am

è la decima volta che mi propinano questa famosa profezia di calamandrei, manco fosse mosè.

io dico soltanto che sarebbe stato compito di chi ha sgovernato l'italia e chi ha abbaiato ma non morso negli ultimi 58 anni fare in modo che la scuola non si ritrovasse allo stato attuale, da tutti i punti di vista.

quindi facciamola poco lunga con queste scandalizzate reazioni anti-gelmini: la gelmini è solo l'ultima di una lunga catena di ministri che hanno peggiorato il funzionamento della pubblica istruzione in Italia, e non bisogna dimenticare che la sola e seria riforma (per quanto non perfetta e perfezionabile) della scuola italiana è stata fatta con la Moratti che ha cambiato uno status quo rimasto quasi inalterato dal 1923!!

ripeto: sulla scuola si può discutere di tutto, perchè tutto può essere utile, compresa la riduzione di personale, ma il tutto deve avvenire con il coinvolgimento di tutte le parti coinvolte.

mi sembra che l'abbia capito anche il governo, e la Gelmini (dichiarazioni di ieri) ha aperto un periodo di incontri con tutte le parti.
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dreamluciano il ven ott 24, 2008 7:09 pm

In tutto questo nessuno ha però precisato due cose:

1. La legge contestata dal movimento studentesco è la legge 133 (Tremonti - Brunetta) e non il Decreto Gelmini

2. Riguardo alla cosiddetta privatizzazione delle scuole, leggete bene! C'è scritto "possono" trasformarsi in fondazioni, non è un obbligo!

p.s.: io sono contro questi provvedimenti, tuttavia non approvo l'occupazione delle università.

AMEN!
www.myspace.com/silenziolowfi
*Membro della sacra alleanza dei pestoni*
dreamluciano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Il temibile Joe il sab ott 25, 2008 10:43 am

toolate ha scritto:1. la scuola privata è per i ricchi e rincoglioniti, dai preti peggio che peggio (berlusconi li le ha fatte)

Scusa ma questo è un bel luogo comune.Esistono i diplomifici,questo è vero, ma da qui a dire che tutte le scuole private sono per chi non ha voglia di studiare ce ne passa.presumo che per le "scuole dei preti" valga lo stesso discorso...anche se non conosco nessuno proveniente da questo tipo di scuola.

Io vengo da un liceo statale, che seppur di alto livello rispetto agli altri poteva essere migliorato per quanto riguarda la resa di certi insegnanti, cosa che però dipende solo relativamente dal fatto di essere statale piuttosto che privato.Oggi vado in un università privata, e ti assicuro che ci facciamo un culo tanto pure qui.

Non parliamo per luoghi comuni, per piacere.

EDIT;vorrei precisare che sono perfettamente d'accordo con i manifestanti, la riduzione dei fondi e del turn-over che si prospetta è una porcata immane, l'ennesimo colpo ad un istituzione come l'università pubblica, già martoriata da una classe dirigente incompetente.Quello che non mi sta bene è che si creino sempre queste "vie dell'odio", per le quali chi non versa nelle nostre stesse condizioni è contro di noi e le nostre idee.Ripeto, io vado ad una privata, ma penso che tutto questo sia concettualmente sbagliato, così come il dare soldi statali a enti privati...dove vado io (Università vita-salute S.Raffaele a Milano) gli studenti delle lauree triennali hanno diritto a sconti che gli permettono di pagarsi 10 buoni pasto 10 euro...grazie aile sovvenzioni statali.Penso che sia ridicolo aiutare gente che paga migliaia di euro di retta a sostenere una spesa del genere (per noi di medicina le sovvenzioni non ci sono, e 10 buoni li paghiamo 46 euro) quando gli studenti delle statali devono caricarsi spese per loro ben più gravose.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il sab ott 25, 2008 11:37 am

toolate io sono andato a scuola privata e sono riconglionito e ricco!!
a quasi quasi vado a suoanre le spice girl sulla mia bella MMX
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il sab ott 25, 2008 12:50 pm

Come al solito andiamo sempre contro il progresso :cry: E poi ci lamentiamo che siamo ultimi qua,terz'ultimi di lì,penultimi in quell'altra cosa e facciamo schifo a destra e a manca.. Ma grazie protestiamo sempre e comunque contro ogni forma di progresso è logico che non riusciremo mai a scalare queste "famose" classifiche.Detto ciò reputo quello che sta facendo la Gelmini + che giusto ! Ed essendo del Sud approvo molti punti della sua riforma e concordo sul fatto che gli insegnanti del Sud siano per la maggior parte degli ignoranti.Detto ciò godiamoci il terz'ultimo posto in classifica ( o quel che sia ) :wink:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il sab ott 25, 2008 1:31 pm

Ma voi a scuola ci siete o no ragazzi?
io sono in 5 elettronica e logicamente bazzico tra i laboratori etc.
Ci sono in giro assistenti che non fanno 1 ca**o tutto il giorno, professori di laboratorio che non fanno niente se non guardare il pc 2 o 3 ore di fila e poi andarsene al bar.
10 bidelli in una scuola dove la metà sarebbe piu che sufficente.
Oh ma gente li pagate voi sti qua!
Un bidello prende 1000€, c'è gente che si piega la schiena 8 ore al giorno SUL SERIO di fila, gente che mangia ***** per guadagnarsi quei soldi e sta gente guadagna UGUALE e quando fa tanto pulisce 3 o 4 classi e ha pure da lamentarsi.
E' una vergogna.
I professori di laboratorio sapete quando guadagnano ???
50€ in meno di quelli normali.
cioè 1800€ circa.. dai 1500 ai 1800, dipende un po'.
Oh caz**, 1500€!!!
li guadagna il mio chitarrista in una fonderia a fare i turni anche di notte di 8 ore *****!
E sti qua vivono con le tasse sugli stipendi di altri.
Fate conto di quante scuole ci sono in giro e quindi quanta gente che non fa niente e si fa mantenere da un sistema economico che sta andando a picco..
iniziamo a tirare via i parassiti.

Beati loro, lo farei anche io, ma poi non lamentiamoci.
Berlusca di qua, berlusca di la.
Napoli adesso è pulito, discariche o no le si facevano lo stesso.

Siete RIDICOLI, dice una cosa il berlusca subito a contestare, a creare rumore.

Lo diceva il vostro amicone nessuno contestava niente.

Succede sempre così in qualsiasi situzione, chi non fa le cose SCOMODE sicuramente non è contestato, poi però si sta provando adesso sulla pelle i risultati del menefreghismo.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il sab ott 25, 2008 1:36 pm

Bravo Flacco!
un po' di onestà intellettuale dai, io non stimo belusconi, per niente però quando devo criticare veltorni o prodi lo faccio volentieri (a parte che mi stan sul cazzo tutti :P a parte tonino)!
la metà di voi neanche sa che cos'è il decreto sulla scuola primaria e secondaria e l'altra metà il decreto 133 l'avrà letto di sfugitra su un gironale.

C'è gente che non fa un cazzo tuto il giorno e professori che stano li solo per conoscenza al rettore.
C'è un esame da noi "poesia italiana del 900" che ti mette 30 senza fare l'esame, solo portandogoli il libretto, vi pare serio?
In Italia nessuno che fa un cazzo di niente e ora che qualcuno se n'è accorto e puo mandarli a casa si cacano tutti sotto.
Qualche stronzo manifesta per il voto in condotta che fa media o per i lrischio di essere bocciato senza alcun 6, ma siamo matti?abbiamo il livello di istruzione più basso d'europa.

CAPRE!
Tutti faziosi e nessun democratico

PS: Flacco napoli è pulita ma i paesi vicino?è stat buttata tutta la :(
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il sab ott 25, 2008 2:19 pm

Oh ecco finalmente qualcuno che ragiona !! Facciamoci sentire anche noi ! E diciamo a sti coglioni che andando contro alla Gelmini vanno incontro al loro futuro! Che ignoranti :cry:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il sab ott 25, 2008 2:21 pm

io mi sono già attivato impedendo l'interruzione della didattica a Lettere - TorVergata :mrgreen:
Lars tu studia per cazzi tuoi, poi fra 10 anni tutti si lamenterano che siamo ignoranti,si farà un decreto e di nuovo tutti a protestare.
Si volgiono delle azioni radicali am poi quando si fanno si protesta...mah
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kom il sab ott 25, 2008 2:27 pm

io non sono nè di sinistra nè di destra,sono fortemente antipolitco (ma perchè io stimo la gente che si spacca mani e schiena al lavoro,quindi tutti i politici sono esclusi) e ultimamente l'orgoglio italico che un tempo mi riempiva il petto se ne va scemando...

il testo della riforma l'ho letto in parte,quindi può darsi che dica qualche vaccata...ho letto dei tagli,del voto in condotta,del maestro unico ecc...

i tagli...beh,giustissimo eliminare i parassiti,sono io il primo a sostenerlo!
perciò,oltre ai bidelli che non fanno un baugigi da mattina a sera (e ci sono anche in brianza),andrebbero tolti dai coglioni pure quei parlamentari (DA ENTRAMBE LE PARTI) che vanno a "lavorare" se va bene un giorno ogni 2 settimane e si prendono 10.000 euri al mese...
il diritto insegna che i parlamentari in italia sono 950 (uno sproposito)...mettendo in conto uno stipendio BASE di 10.000€/mese abbiamo che il parlamento CI costa 9.500.000€/mese...ovviamente 10.000€ è un dato fittizio,penso prendano parecchio di più

il voto in condotta...pure questo giustissimo...mi auguro che venga applicato OVUNQUE...un po di disciplina a noi giovincelli servirebbe

il maestro unico...non mi esprimo,non l'ho mai avuto

quello che intendo è che bisogna dare precedenza ai problemi più grandi del paese,è inutile dire "ah sti bidelli/prof/tecnici terroni non fanno un cazzo da mattina a sera,fuori dalle balle!" quando i primi a mangiare a sbafo sono quelli a cui dai il voto!

è come se ci tolgono una spina dal dito ma ci lasciano il palo in culo!

concludo (finalmente :D ) con un aneddoto:
trasmissioni come LA TALPA (e non so se mi spiego) o AMICI DI MARIA DE FILIPPI fanno 10 volte gli ascolti di trasmissioni di cultura e dibattito come BALLARO',ANNOZERO,MATRIX ecc ecc

con una popolazione di tali IMBECILLI,dove cazzo vogliamo andare??? :oops:
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyRuS il sab ott 25, 2008 3:57 pm

Flacco ha scritto:Ma voi a scuola ci siete o no ragazzi?
io sono in 5 elettronica e logicamente bazzico tra i laboratori etc.
Ci sono in giro assistenti che non fanno 1 ca**o tutto il giorno, professori di laboratorio che non fanno niente se non guardare il pc 2 o 3 ore di fila e poi andarsene al bar.
10 bidelli in una scuola dove la metà sarebbe piu che sufficente.
Oh ma gente li pagate voi sti qua!
Un bidello prende 1000€, c'è gente che si piega la schiena 8 ore al giorno SUL SERIO di fila, gente che mangia ***** per guadagnarsi quei soldi e sta gente guadagna UGUALE e quando fa tanto pulisce 3 o 4 classi e ha pure da lamentarsi.
E' una vergogna.
I professori di laboratorio sapete quando guadagnano ???
50€ in meno di quelli normali.
cioè 1800€ circa.. dai 1500 ai 1800, dipende un po'.
Oh caz**, 1500€!!!
li guadagna il mio chitarrista in una fonderia a fare i turni anche di notte di 8 ore *****!
E sti qua vivono con le tasse sugli stipendi di altri.
Fate conto di quante scuole ci sono in giro e quindi quanta gente che non fa niente e si fa mantenere da un sistema economico che sta andando a picco..
iniziamo a tirare via i parassiti.

di laboratori e assistenti ne so qualcosa anch'io, faccio l'ITI frequentando la tua stessa specializzazione, però non mi pare che il decreto gelmini e la finanziaria emanati dall'attuale governo vadano a tagliare lo stipendio ai fannulloni o elimini personale non docente ritenuto superfluo.

Flacco ha scritto:Beati loro, lo farei anche io, ma poi non lamentiamoci.
Berlusca di qua, berlusca di la.
Napoli adesso è pulito, discariche o no le si facevano lo stesso.

allora sarà un'anomalia del server di youtube a far spuntare video a bizzeffe sulla situazione di Napoli e dintorni, che non sembra così rosea, così come è un'invenzione astratta l'esistenza di una ditta al nord che produce impianti per la trasformazione dei rifiuti in composto da utilizzare nel cemento con impatto ambientale pari a zero. sottolineo che questa ditta esporta in Germania, ma ci sono i video di Grillo che lo spiegano meglio di me

Flacco ha scritto:Siete RIDICOLI, dice una cosa il berlusca subito a contestare, a creare rumore.

Lo diceva il vostro amicone nessuno contestava niente.

Succede sempre così in qualsiasi situzione, chi non fa le cose SCOMODE sicuramente non è contestato, poi però si sta provando adesso sulla pelle i risultati del menefreghismo.

il ridicolo sei tu, che scrivi qua sul forum credendo di essere l'unico che nota le cose che non vanno a scuola e che crede di poter dire "ora inizia la riscossa dei giusti" soltanto perchè un ministro fa un decreto taglia fondi.
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il sab ott 25, 2008 4:03 pm

comunque resta una gran questione delicata, io ho espresso il mio parere per il mio campo.
Per le università so poco che niente, fattosta che anche li ci sono sprechi come magari corsi inutili (5000 corsi differenti in italia) frequentati da 2-3 persone e il professore il suo stipendio da qualche parte deve comunque prenderlo.
Parlamentari? eh beh, prima di riuscire a modificare la struttura governativa faccio prima a diventare un mostro con la batteria :lol:

ah ancora 1 cosa: il precariato di oggi è causato dall'eccessiva gente in giro.
Se non eliminiamo il precariato ORA, domani ci siamo dentro noi fino al collo.

La gente che verrà mandata fuori dalle scuole tranquilli che un lavoro se lo trova, si forse, dovrà però abbassare la schiena :evil:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il sab ott 25, 2008 4:39 pm

Sta toccando dei principi costituzionali, che dovrebbero essere intoccabili. (sanità e istruzione)

la scuola cattolica non è toccata perchè si sa benissimo che in Italia fra la politica e la chiesa vince la chiesa...

(noi c'abbiamo er papa!!!!)
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drbeat il sab ott 25, 2008 4:56 pm

la scuola cattolica c'entra mi sa eh, a scuola mia furono applicate tutte le riforme del passato e credo che quindi anche questa venga applicata
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il sab ott 25, 2008 7:39 pm

cyrus gli 87.000 esuberi chi vanno a colpire? solo i bidelli?
:o
e non cominciamo col nord, i rifiuti, etc etc
se non era per berlusca a napoli ora eravamo ancora alla situazione di prima.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto