kom ha scritto:ugly,finalmente qualcuno che ne sa...per te sarebbe un problema fare un post in cui descrivi i vari avvenimenti?...
io voglio capire,voglio sapere

mrfabbro ha scritto: da quel che ricordo lo stato di israele è stato costituito nel '45 come risarcimento x la shoah, su invito degli americani. che gli ebrei avessero iniziato da prima ad andare lì nn c'entra con la costituzione dello stato.
questo è quello che so io, magari è sbagliato.

mrfabbro ha scritto:gli ebrei residenti in Italia sono ebrei che vivono in Italia, non sono italiani. nn diciamo minchiate. IO sono italiano, scavando nel mio albero genealogico si trovano solo italiani. nn è x essere razzisti, nn lo sono, è x dire le cose come stanno. se ho davanti un quaderno e un astuccio li chiamerò coi loro nomi, nn posso chiamere astuccio un quaderno o viceversa. e poi gli ebrei si identificano nn x connotati fisici, ma x la religione.
nn sono come noi cattolici che ci stiamo sfasciando e i giovani nn credono e bestemmiano (sono io il primo!), loro rimangono ferrei alla loro religione (i cristiani sono 1 po' "emancipati" dai dogmi della religione che cmq obbliga anche di meno rispetto a islam e ebraismo. chi segue alla lettera gli ordini di un libro scritto millenni da chissà chi secondo me è un deficente...), quindi è semplice identificarli.
ps: so che le mie conoscenze storiche nn sono perfette, ma da quel che ricordo lo stato di israele è stato costituito nel '45 come risarcimento x la shoah, su invito degli americani. che gli ebrei avessero iniziato da prima ad andare lì nn c'entra con la costituzione dello stato.
questo è quello che so io, magari è sbagliato.
questa discussione è molto interessante ma si allunga troppo...
... lascio continuare voi

metalselo ha scritto:io credo che fare affermazione del tipo: "quello è ebreo, quello è italiano, quello non è italiano" sia assolutamente superfluo..credo che dobbiamo valutare le persone in quanto tali, e non in base alla nazione di nascita e/o provenienza, oppure alla religione, credo che dobbiamo distinguere semplicemente persone pro o contro le violenze in Palestina(in questo caso).
Se tutti ragionassero come te, Arkano, credo che la solidarietà si avrebbe solo tra gente della stessa porzione di territorio (come in parte, purtroppo, avviene)..

mrfabbro ha scritto:gli ebrei residenti in Italia sono ebrei che vivono in Italia, non sono italiani. nn diciamo minchiate. IO sono italiano, scavando nel mio albero genealogico si trovano solo italiani. nn è x essere razzisti, nn lo sono, è x dire le cose come stanno. se ho davanti un quaderno e un astuccio li chiamerò coi loro nomi, nn posso chiamere astuccio un quaderno o viceversa. e poi gli ebrei si identificano nn x connotati fisici, ma x la religione. nn sono come noi cattolici che ci stiamo sfasciando e i giovani nn credono e bestemmiano (sono io il primo!),

catastrophy ha scritto:sì, è sbagliato... è più corretto ciò che scrive ugly...
la creazione di due stati (ebraico e palestinese) non fu accettata dagli stati arabi che attaccarono immediatamente (con poco successo).

mrfabbro ha scritto:lo puoi riconoscere dal fatto che è di religione ebrea".

ugly beauty ha scritto:Ricorda cmq, che la tregua prima dell'inizio dei lanci dei missili palestinesi a dicembre, e' stata rotta da Israele...o no?

catastrophy ha scritto:ugly beauty ha scritto:Ricorda cmq, che la tregua prima dell'inizio dei lanci dei missili palestinesi a dicembre, e' stata rotta da Israele...o no?
prima?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti