labatteria.it • Leggi argomento - Darwin e L'evoluzionismo

Darwin e L'evoluzionismo

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda peppedrum il sab mar 28, 2009 12:07 am

Ah ah ah...Compare, hai ragione, alleli...Minkia avevo rimosso totalmente quelle cose ecco perchè come premessa ho detto che non era il mio campo :) :)
E poi figurati., mi ripeto, non mi offendo...Si sta scrivendo in maniera civile quindi....
Allora, ritornando al topic (ho letto unpo di cose tanto per informarmi un po di piu vite le mie elementari lacune ;))...

E' appunto il carattere stocastico dell'evoluzione che "secondo me" fa dell'evoluzione stessa una scienza non-esatta, dove con non-esatta non indico che è una mink..ta colossale ma solamente il fatto che se ad esempio 2+2=4 lo stesso non si piuò dire dell'evoluzionismo...Ho fatto un esempio un po idiota ma spero di avere espresso il mio concetto...Ecco perchè fondamentalmente il dubbio1, tutto qua....

Ti ripeto , è ovvio che l'evoluzione ci circonda, altrimenti come hai detto tu, non saremmo arrivati dove siamo, ma la domanda che mi pongo ora come prima:
- Ci sono delle leggi esatte che regolano l'evoluzione seppur su scala millenaria?!?!?!

E a dire il vero (dal basso della mia ignoranza in tal campo) mi sa che non vi sono, ecco pechè sono portato a vederla come una teoria sull'evoluzione....

P.S.
In effetti gli esempi che ho fatto sul post di prima erano ridicoli, avevo fretta di uscire per una riunione ma voglia di scrivere, scusatemi ancora :D
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il sab mar 28, 2009 12:10 am

Anguille elettriche... a centinaia di metri nelle profondità dei mari... vive forse la natura più bizzarra del pianeta? l'anguilla elettrica capace di dare una scossa di migliaia di volt... volt... perché lo fa? e perché se ne sta così in profondità negli oceani... nuota... perché fa questa cosa della scossa? che senso c'ha??? bisogna che qualcuno ci va a parlare!
BISOGNAVALO su.... RIEDUCATIONAL CHANNEL!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda peppedrum il sab mar 28, 2009 12:14 am

ah ah ah...Fabri, ascoltami, ti parla da figlio...sei una persona grande, seria e pure insegnante....
Ora dico io, ma vuoi veramente scrivere tutto questo o lo fai sotto l'effetto allucinoggeno generato dalla leccata di un rospo?!?!?!?!? :D :D

Rieducational channel.... :tru
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il sab mar 28, 2009 12:27 am

:D è l'effetto dell'evoluzionismo di darwin ...appena lo leggo.. mi vulvio :a:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il sab mar 28, 2009 9:54 am

peppedrum ha scritto:Ti ripeto , è ovvio che l'evoluzione ci circonda, altrimenti come hai detto tu, non saremmo arrivati dove siamo, ma la domanda che mi pongo ora come prima:
- Ci sono delle leggi esatte che regolano l'evoluzione seppur su scala millenaria?!?!?!

E a dire il vero (dal basso della mia ignoranza in tal campo) mi sa che non vi sono, ecco pechè sono portato a vederla come una teoria sull'evoluzione....

La probabilità è matematica. L'evoluzione è basata sulle probabilità. non esiste un modo per calcolare come possa evolvere un organismo (non ancora...eheh..)ma possiamo sapere quali geni tenderanno a mutare più spesso, e in che condizioni, con una precisione sempre maggiore. Se vuoi puoi vedere quella di Darwin non come una legge, ma come la DESCRIZIONE di quello che accade.

Nessuno ha mai visto una massa rocciosa nelle profondità della terra dare origine a un terremoto, però il terremoto lo senti, e grazie a anni di studi e di indagini scientifiche, sai da cosa questo dipende.

scienza rulezz :tru
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab mar 28, 2009 2:26 pm

Migliaia di aerei scomparsi nel triangolo delle bermude? piloti attirati da una forza spaventosa? oppure si erano messi tutti d’accordo prima di scomparire guarda caso proprio alle bermude? facci caso proprio... in tanti posti proprio alle bermude devi scomparire? piloti scomparsi oppure... in ferie siete andati... avete fatto finta de scomparire...
non è un triangolo è ‘na vacanza su... RIEDUCATIONAL CHANNEL!
... ma che scomparsi... second me... secondo me...
SECONDO ME su... RIEDUCATIONAL CHANNEL!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda peppedrum il sab mar 28, 2009 2:58 pm

Va beh, oggi si possono vedere i movimenti del magma a km di profondità, ma ad ogni modo....Magari fra un po di anni si arriverà a decofrare correttamente questo fenomeno, non metto limite all'ingegno...Questione di tempo...E' sempre questione di tempo :D :D
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il dom mar 29, 2009 10:25 am

Non è che la meno con wikipedia perche' penso che su wikipedia ci siano delle verità assolute, ma perche' wikipedia spiega un po' tutte le posizioni, ci si fa un'idea, ci si informa, ci si chiarisce qualche dubbio, POI si discute, scremando dalla discussione la valanga di boiate che si possono dire se non si legge nemmeno fino a pagina 3 del libro dell'evoluzionismo

la mutazione non è evoluzione, la mutazione e' solo UNO dei modi in cui l'evoluzione ha luogo

marcods86 ha scritto:ma tante cose sono provatamente degli errori...
cioè sono entrati in alcuni anelli pure dei poveri sfigati con la sifilide :D

perche' la benzina del motore evolutivo e' la biodiversità. tanti individui con tanti geni diversi, persone intelligenti, stupide, grosse, piccole, eccetera. inoltre non e' molto chiaro (... per lo meno a me) se esistano davvero geni "buoni" e "cattivi". ad esempio chi e' anemico e' immune (o resistente, boh) alla malaria. in un posto dove la malaria e' un grosso problema, essere anemici potrebbe portare a prospettive di vita piu' lunghe.

io ho studiato l'evoluzione da un punto di vista matematico-teorico usandola nella mia tesi di laurea e in qualche progetto universitario. questo bizzarro accrocchio si chiama algoritmo evolutivo (o evolutionary/genetic computing/programming) e funziona come l'evoluzione biologica (chiaramente e' un modello matematico e non ci sono animaletti).

ad esempio in uno di questi progetti usavamo un giochino con dei carroarmatini che si sparano. il carroarmato avversario e' comandato dal computer, mentre il "nostro" carroarmatino funziona anch'esso in modo autonomo, e il nostro scopo era "istruirlo" su come giocare.
Verrebbe intuitivo pensare che a questo carroarmatino abbiamo insegnato delle regole tipo "se hai il nemico davanti, sparagli" ... ebbene, NO.

A questo carroarmatino abbiamo dato solo dei "geni" come: gira a destra, gira a sinistra, spara, vai avanti, vai indietro, eccetera. e BASTA. Questi geni venivano poi messi insieme in maniera CASUALE e, a seconda del punteggio ottenuto dal carroarmatino in questo gioco, i carroarmati migliori venivano ricombinati (in modo CASUALE) tramite mutazione e crossover dei loro geni.
risultato: dopo un po' di partite i carroarmatini "imparano" a giocare. alcuni esibiscono anche delle tattiche ben definite, come fare degli agguati al nemico lungo le pareti, o girargli intorno per non farsi colpire ... ma tutto a partire da istruzioni elementarissime.

e per finire, va bè, mi son stufato di scrivere. ma se non ho convinto qualcuno, lo invito a comprare uno dei biglietti della mia lotteria, appena 100€ :lol:
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda peppedrum il dom mar 29, 2009 11:38 pm

Umh....Allora mi sa che resterò con le mie idee sulla questione....
Non mi ha convinto e sopratutto non ho cento euro per un biglietto :wink:
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alov il ven set 18, 2009 12:58 am

:o :o :o
Ma che figata di discussione che mi ero perso...
Menomale che ne sono venuto a conoscenza... e se la riuppassi? Vediamo se qualcun altro ha qualcosa da dire? :D

Per esempio:
Barattolo ha scritto:ad esempio in uno di questi progetti usavamo un giochino con dei carroarmatini che si sparano. il carroarmato avversario e' comandato dal computer, mentre il "nostro" carroarmatino funziona anch'esso in modo autonomo, e il nostro scopo era "istruirlo" su come giocare.
Verrebbe intuitivo pensare che a questo carroarmatino abbiamo insegnato delle regole tipo "se hai il nemico davanti, sparagli" ... ebbene, NO.

A questo carroarmatino abbiamo dato solo dei "geni" come: gira a destra, gira a sinistra, spara, vai avanti, vai indietro, eccetera. e BASTA. Questi geni venivano poi messi insieme in maniera CASUALE e, a seconda del punteggio ottenuto dal carroarmatino in questo gioco, i carroarmati migliori venivano ricombinati (in modo CASUALE) tramite mutazione e crossover dei loro geni.
risultato: dopo un po' di partite i carroarmatini "imparano" a giocare. alcuni esibiscono anche delle tattiche ben definite, come fare degli agguati al nemico lungo le pareti, o girargli intorno per non farsi colpire ... ma tutto a partire da istruzioni elementarissime.
Interessantissimo; avevo già sentito qualcosa di molto simile in un documentario... ma puoi spiegarmelo più dettagliatamente? E inoltre... questo pogrammino che usavate è recuperabile in qualche modo?

:D
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda themucco il ven set 18, 2009 4:12 pm

Zio leggiti "vortice" di clive cussler, e scoprirai il segreto del "triangolo"! :o :wink: :D 8) :lol:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alov il ven set 18, 2009 5:40 pm

:oops: Non ho capito... che c'entra?
Ultima modifica di Alov il ven set 18, 2009 5:51 pm, modificato 1 volta in totale.
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven set 18, 2009 5:51 pm

Alov...era una battuta! :wink: :D :lol:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alov il ven set 18, 2009 5:51 pm

Si ok! :D
Ma riferita a cosa? :D :D
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven set 18, 2009 6:13 pm

Leggi sopra i discorsi di bizio...;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto