Oggi posso aggiungere la mia a questo fantastico topic, freschissima di giornata!
Sto vendendo su mercatinomusicale una cassa attiva da 250w RMS ( la stessa che è in vendita sul mercatino qui ), presa pochi mesi fa in negozio e ancora in garanzia... è praticamente nuova. Visto le condizioni, la sto vendendo a 140 euro; l'avevo pagata 190, quindi ho tolto circa il 30%.
Mi contatta questa mattina un tipo e mi dice:
"ciao, se funziona e te ne vuoi liberare offro 60 euro spedizioni
comprese (abbiamo budget limitatissimo per la saletta) grazie e ciao!"
Se funziona?? Ho scritto che è come uscita da negozio e c'è tanto di foto!
Ma non è finita... mi calmo e cerco di rispondergli gentilmente dicendogli che la cassa è come nuova e che 48 euro + spedizioni mi sembrano una presa in giro... gli dico: 150 euro spedite se volete sono vostre, altrimenti nulla.
Con lodevole coraggio mi risponde ancora, e sentite che perla mi ha detto:
"beh dai, lo sai anche te: uno sconto da 190 a 150 per una cosa seminuova lo trovo in
qualsiasi negozio sotto casa, per uno sconto così non conviene assolutamente comprare per posta a distanza....
ho comprato varie cose su mercatinomusicale,
quando trovo qualcuno che ha voglia di vendere si trova a prezzi "da mercarino dell'usato" e non a prezzi da negozio però è anche pieno di prezzoni da negozio o addirittura oltre, ma quelle cose rimangono lì invendute"
Certo perchè il negozio sotto casa aspetta i clienti per fargli lo sconto ex-demo...
al che gli dico che le sto vendendo al loro prezzo corretto ( via l'IVA e via il 10% circa ) e non mi interessa svenderle, tanto non ho fretta.
Al momento non mi ha ancora risposto ma ammetto che alla lettura della proposta ci sono rimasto cosi: