labatteria.it • Leggi argomento - Economia , cosa stà accadendo ?

Economia , cosa stà accadendo ?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ilbenjo78 il gio dic 08, 2011 11:34 am

non ho mai usato la parola "indolore".

ma di sicuro non ci ritroveremmo a mangiare le cocce delle noci come lasci intendere. la storia recente dell'islanda ne è un esempio. l'argentina è in crescita da più di un decennio...

poi molto meglio se fallisse l'euro in toto.

vale il mal comune mezzo gaudio: se fallisse solo l'italia è un conto, se fallisse tutto l'euro è un altro conto.

che poi se salta l'italia salta inevitabilmente tutta l'europa e quindi di riflesso il sistema economico moniale.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il gio dic 08, 2011 11:46 am

Se fallisce l'europa è perchè prima falliscono gli stati più deboli, come una reazione a catena, è ovvio che sarebbe l'Italia una delle prime a farlo e ci portiamo dietro tutti. In Argentina prima di tornare a crescere - e poi la maggioranza delle persone vive ancora in stato di povertà - la gente ha perso tutto e si è ritrovata sul lastrico più completo, nella disperazione e con la fame vera da affrontare giorno per giorno. E questo è ciò che ci aspetta se l'euro fallisce.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drumhammer il gio dic 08, 2011 11:55 am

con la lira saremmo messi molto peggio,svalutandola si crea inflazione,senza aumento degli stipendi,quindi perdita di potere d'acquisto e crisi ancora più grave. La lira in questo momento sarebbe carta straccia,si dovrebbe andare a comprare il pane con la carriola per portare i soldi,come in germania negli anni '20.

Purtroppo le banche non si possono far fallire,prechè se falliscono le banche crolla tutto: le aziende,ma anche i comuni cittadini,non avrebbero più accesso al credito,cioè non ci sarebbe più possibilità di fare investimenti,e inoltre tutti gli interessi dei prestiti in atto salirebbero alle stelle,oppure le banche potrebbero chiedere un'immediata restituzione del denaro prestato,con conseguente fallimento delle attività legate a tali banche,quindi ulteriore disoccupazione e tutto ciò che ne consegue

è dal 2008 che ci dicono che la crisi in Italia non c'è,e il governo non ha preso provvedimenti fino ad ora,e il risultato è questo.

Certo che si poteva modulare diversamente questa manovra,facendo pagare gli evasori e,finalmente,la chiesa...
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilbenjo78 il gio dic 08, 2011 12:21 pm

ragionate tutti all'immediato.

non riuscite ad andare oltre qualche mese rispetto ad un ipotetico fallimento dell'italia o dell'euro.

paradossalmente la storia dell'argentina, che a molti piace citare, è esattamente un esempio ed una realtà completamente differente da quella che fa comodo vedere...

se volete guardare solo all'anno in cui l'argentina è fallita probabilmente avete ragione.
ma se guardaste cosa ha fatto (e sosprattuto cosa ha ottenuto) l'argentina dopo il fallimento fino ad oggi mi sa che ragionereste in termini diversi.

stessa cosa per l'islanda...

ma vabbè...

in italia rimboccarsi le maniche non piace a molti...

che si continui pure a credere a questa bufala dell'europa unita...
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio dic 08, 2011 4:09 pm

io sono per una globalizzazione SANA , non in mano a speculazioni di ogni sorta.
se è così ... bentornata lira ... non si stava per nulla male.

I tempi migliori per l'italia erano con le lire ... i peggiori con l'euro
per prima cosa , fuori dalle balle i banchieri dal governo , si faccia una classe POLITICA adeguata , attenta alle classi sociali e agli investimenti ... quello è il problema
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il gio dic 08, 2011 5:03 pm

ilbenjo78 ha scritto:guarda che funziona al contrario: tornando alla lira, che all'inizio sarebbe necessariamente una moneta debole, verrebbero a comprare da noi da tutto il mondo. l'export andrebbe alle stelle.

uhm, ma non ci sarebbe un aumento dei dazi doganali, tasse e robe simili? non sarebbe controproducente?
a meno che non si svaluti la lira di brutto, certo, ma in quel caso poi staremmo con le pezze al culo con l'import! che si fa, si torna all'autarchia degli anni '20?

chiedo eh, di economia ci capisco meno di zero!

Bizio ha scritto:io sono per una globalizzazione SANA , non in mano a speculazioni di ogni sorta.
se è così ... bentornata lira ... non si stava per nulla male.

I tempi migliori per l'italia erano con le lire ... i peggiori con l'euro
per prima cosa , fuori dalle balle i banchieri dal governo , si faccia una classe POLITICA adeguata , attenta alle classi sociali e agli investimenti ... quello è il problema

eh vabbè.. fosse facile :lol:
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il gio dic 08, 2011 5:10 pm

è inutile fare discorsi se c'era la lira e se ci sarà ... nessuno sà cosa realmente accadrebbe se l'euro fallisse.
può darsi che andiamo a star meglio ... come il contrario.

il sig. MONTI che all'inizio aveva la mia stima e simpatia solo per aver tolto dal cazzo il Caimano, adesso mi sta sulle palle forte.
Perchè "questa manovra" la poteva fare il B. tranquillamente. [ ovviamente non l'ha fatta perchè sennò lo rivotavano nel 4568 ].
Colpisce solo i pensionati e lavoratori ... nessun taglio ai costi della politica ... già si parla di impossibilità di tassare i capitali scudati ... andatevi a leggere dell'assegnazione delle frequenze del digitale terrestre pro mediaset.
e cosa è cambiato? ... UN CAZZO!!!

iva al 23% - benza e gasolio a 2€ ... imu ...
tassateci pure per ogni cagata che facciamo, ogni tiro di sciacquone 5€ .... e siamo apposto!!!

Grazie Monti .... ma 'vvedi d'andattela a piglià 'nder culo.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio dic 08, 2011 6:20 pm

questa manovra la poteva fare pure alvaro vitali , appunto berlusconi si è tirato indietro , queste scelte da parte sua sarebbero state troppo impopolari ... ha preso il burattino monti di comune accordo con napolitano , ed hanno mazzolato l'italia intera.
cambiano i nomi ma le scelte rimangono le stesse .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda garba il gio dic 08, 2011 6:57 pm

Massacrano la gente di tasse e proteggono gli evasori fiscali.
Prima la minchiata sul fatto di non poter quantizzare i patrimoni (cioè ci riesce Forbes tutti gli anni a fare una classifica sui grandi patrimoni mondiali, sarà anche indicativa ma personalmente non credo esuli molto dalla realtà), adesso la probabile impossibilità di tassare(percentuale più bassa mai vista!) i capitali scudati fatti rientrate.
Mi chiedo dove andranno a prendere questi soldi mancanti alla manovra prevista, altre tasse in arrivo???
Nessuna volontà di stipulare un patto con la Svizzera per tassare i miliardi nascoti da loro come hanno fatto altri paesi.
Metti dei miliardari al governo, faranno gli interessi dei miliardari...
Poi la Fornero piange...che schifo.
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilbenjo78 il gio dic 08, 2011 7:36 pm

non dimentichiamo i cari signori del PD che hanno dato appoggio a questa manovra che colpisce duramente lavoratori dipendenti e pensionati.

ed anche i signori sindacati che, vedendo calpestati i diritti dei pensionati, si mettono di impegno ed organizzano, udite udite, 3 ore (3 ORE) di sciopero! avesse provato a farla il centro-destra avrabbero paralizzato l'Italia con 18.000 settimane di sciopero generale... così... solo per principio...

complimenti! gran bella coerenza del cazzo!

come dite anche voi poteva benissimo farla il Silvio questa manovra...

complimenti di nuovo ai signori del PD ed ai sindacati che per ragioni puramente ideologiche (facendo finta di non conoscere ciò che andasse fatto per non far saltare il paese) hanno prolungato l'attesa di una manovra come questa...

così abbiamo perso 4/5 mesi di tempo e si è dovuti fare un'altra manovra correttiva da 20 e passa miliardi (che paghiamo tutti noi oltre a tutto il resto)...

così... solo x fare un dispetto ad una sola persona...

ancora complimenti vivissimi!

e la spacciano pure per senso di responsabilità!

a casa mia si chiama paraculismo e coerenza del cazzo.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio dic 08, 2011 7:45 pm

benjo, con tutto il rispetto .... ma da 3 anni a questa parte al governo non c'era mica il PD ... C'era il pìdel con bossi, che dicevano che la crisi era psicologica.
nò ... così ... non per difendere il pd ... ma per dovere di cronaca.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il gio dic 08, 2011 7:47 pm

hanno ridato vigore al termine "perditempo".
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio dic 08, 2011 7:52 pm

perditempo?
i 3 anni di pìdel + lega?
quoto.
buoni solo per il lodo alfano.
:wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio dic 08, 2011 7:59 pm

ilbenjo78 ha scritto:
così abbiamo perso 4/5 mesi di tempo e si è dovuti fare un'altra manovra correttiva da 20 e passa miliardi (che paghiamo tutti noi oltre a tutto il resto)...

Altro che 4/5 mesi...se ormai quasi 5 ANNI FA avessero fatto andare in porto la finanziaria della buon'anima di Padoa Schioppa, secondo me ora ce la staremmo ridendo noi di Francia e Germania.
Xanadu
moderatore

Messaggioda ilbenjo78 il gio dic 08, 2011 8:00 pm

mi ricordo questo agosto (ma lo ricordo solo io???) sotto l'ombrellone a leggere diversi quotidiani che riportavano proposte di decreto molto più leggere rispetto a questo e già era battaglia in parlamento.

PD, IDV e sindacati pronti alla guerra finale...

cos'è cambiato in 5 mesi nel PD al punto da farli votare a favore di sto decreto???

la manovra è molto più dura e fondamentalmente sono solo tasse... molte più tasse...

viene da pensare che più del bene dell'italia abbiano pensato solo ai fatti loro.

e i sindacati... ma porca puttana! a voi che pacciono tanto... hanno rivoluzionato il sistema pensionistico italiano (in peggio), senza nessuna concertazione con le parti sociali, e organizzano 3 ore di sciopero???????

daaaaaaaaaaaai cazzo! una volta avrebbero indetto una settimana di sciopero anche solo per difendere un operaio che intasava un cesso con uno stronzo gigantesco...

voto zero. imbarazzanti.

re-edit: @xanadu... è la cosa più vera che tu abbia detto!
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio dic 08, 2011 8:03 pm

Ah perchè, stai sostenendo che per il resto dico solo cazzate? :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda ilbenjo78 il gio dic 08, 2011 8:12 pm

in un certo senso... è che hai il dono di far sembrare serie anche delle cazzate! quindi non se ne accorgono in molti

:lol: :D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio dic 08, 2011 8:18 pm

Mi piace come ti sei salvato, infatti era una cazzata anche questa.

Scherzo :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda nameless:: il gio dic 08, 2011 8:33 pm

(premetto che ho letto solo la prima pagina del topic)
ragazzi, ma per fortuna che c'è monti porca miseria, e mi stupisco seriamente di chi adesso dice mi manca berlusconi. ma stiamo male?! monti ti addormenta dopo 3 parole perchè non è un pagliaccio, nè un politico, e parla di economia ad alti livelli; forse è perchè non comprendiamo gli argomenti che tratta che cambiamo canale o cos'altro. adoro il fatto che a porta a porta quando gli hanno detto che la sua popolarità è calata dopo la riforma dal 75% al 63% ha risposto "così poco? potevo farla più pesante allora la riforma!" della serie: io faccio quello che devo fare, non devo fare i sorrisini a nessuno.
monti è un presidente del consiglio che ha assunto un mandato non richiesto, al quale dal nulla è stato detto "guarda tutti quelli prima di te hanno fatto solo merda, adesso tu che sei forse l'economista più bravo d'italia devi salvarci il culo" e lo sta facendo, organizzando una squadra di ministri che di così competenti non ce ne saranno mai più.
la manovra certo che sarebbe stata impopolare, e certo che avrebbe pesato sul groppone degli italiani, l'ha sempre detto. ma come puoi ricreare fondi se non spremendo?
tra l'altro è stata una riforma fatta in 17 giorni, meno della metà di quanto ci vorrebbe per mettere normalmente a punto un piano come quello; inoltre erano movimenti da fare immediatamente per salvaguardarci e per arrivare con un po' di fiato a bruxelles, i cambiamenti non sono ancora finiti e non finiranno, hanno solo cambiato quello che non si poteva protrarre oltre. per tagliare i costi della politica c'è tempo ancora. siamo noi un popolo di merda che vogliamo tutto e subito senza mai fare un cazzo. capisco il disorientamento di uno che si vedere ritardata la pensione di 4 anni, ma lo vuoi fare un cazzo di sforzo per concedere ai tuoi figli/nipoti un paese che si regga almeno sulle stampelle invece che non avere proprio gambe?!

a chi dice non ha tassato abbastanza ricchi, imprenditori, ecc. vi dico: chi è che offre posti di lavoro e prodotti per i mercati se le grandi imprese si chiudono in loro stesse e hanno paura dell'investimento?! le variazioni sono state fatte in modo tale da potere incitare gli investimenti di queste. non ci vuole uno studioso di economia per capire che in italia ci sono solo piccole-medie imprese e che bisogna farle crescere per produrre maggior ricchezza (cosa che gli italiani non sono mai stati bravi a fare). ma anche se uno non ci capisse niente, bastava guardare porta a porta ad esempio, per capire che l'italia si regge solo su ricchezze di quei pochi floridi periodi trapassati che abbiamo avuto.

l'unico e dico l'unico provvedimento che non mi è chiaro, da studente di economia, è quello dell'aumento dei carburanti, che di sicuro non aiuta le aziende di trasporti ecc.

a chi nella prima pagina ha detto "le banche devono concedere più mutui così abbiamo più da spendere e vaffanculo" mi permetto di dirti: bravo tu si che hai capito tutto. giusto per dire, è così che si è creata la crisi, offrendo mutui a cazzo a chi non poteva rimborsarli. sicuro che le cose non peggiorerebbero a dismisura?! :lol:
a chi dice "la crisi c'è veramente in grecia, non da noi" dico e per fortuna che noi non siamo andati in bancarotta come loro, ma cosa facciamo?! continuiamo ad andare al ristorante, non facendo un cazzo, e aspettando la loro miseria?! no grazie.

a tutti vorrei ricordare, che non resteremo per sempre in crisi, le cose cambieranno a nostri favore sicuramente prima o poi, se prima ci diamo il tempo di sistemarle. ma per sistemare anni e anni di casini economici e finanza allegra, dobbiamo soffrire un po', questo è certo. a parte il cagotto, non si è mai visto nessun problema che si risolve stando stesi sul divano a cazzeggiare.

detto questo stima per mario monti, e berlusconi resta ancora un nano mafioso di merda che aspetto solo che crepi per prendermi la sballata più grossa della mia vita :ros
nameless::
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mistique il gio dic 08, 2011 9:41 pm

potter ha scritto:
Bizio ha scritto::lol: preferivi il nano ?? detto da te è come un idea rivoluzionaria
:D ....
Giuro. Monti mi sta più sulle balle del B. :o

Il bello è che sono un pacifista, ma ultimamente ho idee rivoluzionare per davvero.

ragazzi, possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo, la verità - purtroppo - è la più squallida chiacchiera da 'bbar:
Nel baugigi ce la prenderemo sempre NOI del popolo, che pagheremo sempre TUTTO.
La Casta non si tocca, mai - da sempre ... e sempre sarà.

Smentitemi .... se ci riuscite. :)

Io so solo che per me andare a lavoro (uno squallido lavoro di merda) e intendo solo per recarmi con la macchina a morire in un fottuto call center per due spiccioli, devo considerarmi un privilegiato. Spostarsi anche di 30km da casa diventa una spesa immensa. E' normale tutto ciò? NO!
Per non parlare delle assicurazioni. Non so mica se riuscirò ad utilizzare ancora lo scooter, perché 3 assicurazioni non so se arriveremo a pagarle. Non posso permettermi nemmeno di ammalarmi di questi tempi caXXo!!!
La situazione è gravissima. E non dimentichiamo che è in vista l'IVA al 23%...
Ma tranquilli ragazzi, la sera tutti a casa a borbottare davanti a Ballarò e a condividere link di merda su Facebook e via...tutti contenti!
Quand'è che ci sveglieremo?
Il mio concetto di RISVEGLIO il buon potter lo conosce bene...;)

@nameless: finché c'è mafia non mi posso arrogare nemmeno il diritto di essere ottimista. Io le tasse le pago volentieri. Sempre pagate e sempre lo farò fin quando ne avrò la possibilità! Si perché non è detto che a breve riuscirò ancora a pagarle... L'evasione fiscale invece chi la conta? Nessuno amico mio! Il problema sta radicato negli italiani...è un problema di società, di popolo, e non tanto strettamente di politica o economia.
Inoltre secondo me ti sei dimenticato di considerare la cosa che più fa rodere a me, alla gran parte delle persone che sono intervenute al topic e a gran parte di italiani.
Frase che rimarrà scolpita nella pietra: "Serve l'impegno di TUTTI UTTI UTTI UTTI..."
Sbaglio o ha detto TUTTI il signor Monti? :|
E allora perché ancora una volta quelli che soffriranno saranno sempre gli stessi?
Io mi sacrifico volentieri, ma solo se la manovra impone a tutti davvero di sacrificarsi, a partire da loro che stanno al governo, che ancora una volta sono stati gli UNTOUCHABLES della situazione...allora visto che è così io per non saper né leggere né scrivere dico: NON CAMBIERA' MAI UN CAZZO! Noi a prenderla al chulo e loro a sguazzare nel denaro. Il gap sarà sempre più grande e il paese diventerà di poveracci. E Berlusca ancora dice che l'Italia è un paese benestante...in un altro posto l'avrebbero linciato a vista!!!
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nameless:: il gio dic 08, 2011 10:44 pm

se ti riferisci come intoccabili alla squadra monti, vorrei ricordare che ha rinunciato alla retribuzione di presidente del consiglio e di ministro dell'economia, e per lo stipendio da senatore a vita non ha ancora ricevuto nulla. abbiamo mai visto qualcuno fare una roba del genere? certo problemi di soldi non ne avrà (per suoi meriti), ma fin'ora abbiamo sempre visto solo ingordi che anche essendo sfondati, puntavano solo a guadagnare di più.
dai ragazzi, sa di avere chiesto molto, ma questa è l'economia purtroppo. quando sistemeremo quella le sistemazioni sociali arriveranno.
sui ricchi ripeto, ha messo alcune tasse su alcuni loro immobili (giuste), ma sono i ricchi che fanno girare l'economia e non puoi fargli perdere fiducia negli investimenti. ora meno che mai.
ora qualcuno giustamente dirà "i ricchi senza il lavoro dei poveri non fanno nulla" ed è vero, però l'operaio è solo uno dei migliaia di capillari di un'azienda/impresa. facendo un discorso disumano, ma c'è da farlo, un operaio di può sostituire, un'azienda che crea ricchezza no, o per lo meno non così facilmente. ed è quella determinata azienda che fornisci un servizio al quale noi siamo abituati e di cui godiamo (parlo delle grandi in questo momento).
per quanto riguarda i tagli alla politica in generale concordo, anche se certo non me li aspettavo subito; c'erano altre questioni che andavano sistemate immediatamente. certo è che se ce li possiamo aspettare da qualcuno, questo qualcuno è lui, che non è un politico ed ha dimostrato grande umanità nel rinunciare al proprio profitto. e se non averranno la mia stima nei suoi confronti calerà di certo, ma onestamente dal mio punto di vista sta comunque facendo bene, nobody is perfect!
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mistique il gio dic 08, 2011 11:26 pm

nameless:: ha scritto:se ti riferisci come intoccabili alla squadra monti, vorrei ricordare che ha rinunciato alla retribuzione di presidente del consiglio e di ministro dell'economia, e per lo stipendio da senatore a vita non ha ancora ricevuto nulla.
Si vede che non gli serve. Coi soldi ci si pulisce il culo sta gente...ci si accende la sigaretta. Io non la bevo, non credo più a niente...fine della storia!

Tra l'altro i poveracci senza soldi, avoglia a far girare l'economia. Se la gente se la sente ancora adesso di andare ad intasare i ristoranti e i centri commerciali sono fatti loro, ma poco ci credo. Quando alla fine di questo mese la gente noterà che i conti sul mantenimento della propria automobile non torneranno, quando alla fine del mese ci ritroveremo tutti con un centinaio di euro in meno per far quadrare i conti allora forse qualche dubbio se lo faranno venire. FORSE, perché poi si sa, l'italiano medio non rinuncerebbe alla cenetta fuori settimanale nemmeno se cascasse il mondo...
Adesso venitemi a fare campagne pro consumismo...io non spendo più uno sporco euro...non per principio, ma perché proprio non ce l'ho!!!Anzi devo dire che fortunatamente non sto messo ancora così male anche se già sto rinunciando a molte cose e sto programmando di rinunciare ad altre. Ciò che mi fa pensare è che c'è molta gente che sta peggio e a raggiungere la loro fascia ci vuole davvero poco.Il passo è brevissimo...
Ultima modifica di mistique il gio dic 08, 2011 11:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Il mio set:
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nameless:: il gio dic 08, 2011 11:35 pm

scusa ma uno che riesce a fare fortuna grazie alle proprie capacità, diventa automaticamente un figlio di puttana?! :lol:
silvio che ne ha 10 volte quelli che ha monti non credo di sarebbe mai levato lo stipendio per non gravare sul paese, e come lui tanti altri. anzi... hanno sempre fatto l'opposto
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mistique il gio dic 08, 2011 11:46 pm

Io non ho mai detto che Monti è un figlio di puttana. Ho detto solo che coi soldi ci si pulisce il culo e ce lo pulisce anche alla moglie probabilmente, ed è un dato di fatto. Quindi rinunciare a due stipendi anche se di quel calibro (che poi vorrei verificarne l'assoluta verità), ma posto che sia vero, sono bruscolini rispetto a quello che percepisce ad ogni respiro che fa. Tra l'altro oltre a non risolvere praticamente niente, non sembra nemmeno dare tutto sto grande esempio. C'è un sottobosco di merda che non verrà mai cancellato se non con eventi eclatanti, come un colpo di stato o l'entrata di un regime...e qui faccio le corna!
Ritengo invece che debba esserci una soluzione diversa oltre quella di lasciare la gente in mutande, tra l'altro con la prospettiva che le cose peggioreranno pure in futuro. Non sarò io a dover dare un'alternativa, l'esperto non sono io.
Il mio set:
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il ven dic 09, 2011 1:52 am

:lol: cazzo però non va mai bene niente...e se non rifiuta lo stipendio è un bastardo...e se lo rifiuta non cambia un cazzo e se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre...
Xanadu
moderatore

Messaggioda sharpdressedman il ven dic 09, 2011 9:35 am

davvero :mrgreen:

cmq non so da voi, ma qui al nord ieri c'era la coda di un'ora per entrare al centro commerciale :o
cioè c'erano le macchine tutte bloccate e la coda perfino sulla statale per entrare nel cazzo di parcheggio del centro commerciale!

e poi però si lamentano che non c'ha un soldo nessuno, che contraddizione..
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il ven dic 09, 2011 9:43 am

....e intanto ho visto ad un distributore il diesel a 1.807.
Non ho visto bene che tipo di diesel, ma spero vivamente che fosse quello speciale...
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda garba il ven dic 09, 2011 11:38 am

Io vado in Svizzera a fare benzina, 1,20€ al litro. Almeno su quello sono io ad inculare loro.

Poi nameless::, spiegami un po' di cose tu che studi economia (Bocconi??):

1. Perchè tutti gli economisti che vengono intervistati in questo periodo parlano della manovra attuata come un controsenso, dato che così facendo, anzichè crescere per l'anno prossimo è prevista una contrazione del tanto caro PIL del governo??
Ovviamente lo dice gente che di economia se ne intende, almeno teoricamente:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 03552.html

2. Evasione fiscale: stamattina in radio girava questa fantastica misura che forse il governo attuerà. Giusto perchè non vogliamo tassare gente che ha lucrato per miliardi illegalmente, il governo sta pensando di mettere un tetto di 500€ contati per il ritiro delle pensioni.
Quindi se vostro nonno si reca il posta per ritirare una pensione da 550 € mensili (sti cazzi, quanti!!!), non può farlo.
Di conseguenza il soggetto, non potendo ritirare la somma in contati, dovrà aprire un conto presso una banca qualunque?!
Credo di si e sinceramente spero sia solo una cazzata che gira.

2. Spiegami perchè al caro Silvio, sono state regalare frequenze tv per miliardi di euro proprio da Monti (che volendo potrebbe indire un'asta, Sky un 3/4 miliardi li spenderebbe volentieri perchè comunque le comprerebbe sottocosto).

Poi, lo stipendio di Monti...rinunciare allo stipendio è un buon segno, nessuno lo nega, però se facesse una manovra un po' più GIUSTA potrebbe prendere anche 100.000 € al mese di stipendio, sarebbero soldi spesi bene.

Avrei altre domande, ma credo che bastino.
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il ven dic 09, 2011 12:29 pm

Ragazzi non fraintendete quello che ha detto Mistique ... dai su, che avete capito!

Se M.Monti rinuncia al suo stipendio .. bene ... ma poi di fatto con la finanziaria che ha fatto ha regalato frequenze gratis alla rai e al B. per un ammontare di 6 miliardi di € circa .... ovvero l'equivalente della riforma vergognosa sulle pensioni che ci riguarda TUTTI ... almweno che non siate miliardari, politici o mafiosi.

Quindi dovrei dire ... grazie Monti ???

Ma per favore.
Ma far pagare gli evasori invece? Gli scudati metterli in galera invece?
Andatevi a vedere l'intervento di Travaglio di ierisera sull'evasione appunto e capirete che non ci sarebbe bisogno di nessuna riforma per sanare il debito.
http://www.serviziopubblico.it/

mi sono rotto le palle di fare la fame pagando tasse per i ricchi che non le pagano.

Sostengo Mist: Rivoluzione armata ... e non scherzo.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drumhammer il ven dic 09, 2011 12:40 pm

ti rispondo al punto 2 che è l'unico di cui so qualcosa: la legge per regalare le frequenze tv a Mediaset attraverso un concorso di bellezza(non è uno scherzo) l'ha ovviamente fatta il governo Berlusconi. Pensate che se Monti bloccasse questa gare il PDL voterebbe la manovra?

Ricordiamoci che il governo dipende sempre dal parlamento,e nel parlamento c'è la stessa gentaglia di prima,se fanno leggi che non stanno bene a qualcuno non le votano e il governo cade!
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto