labatteria.it • Leggi argomento - CAMBIERESTE SESSO?!

CAMBIERESTE SESSO?!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Prue il mar feb 15, 2005 3:49 pm

Io, come ho detto, non ne sento proprio il bisogno... Cio?, nel momento in cui amo qualcuno, mi viene spontaneo chiedermi "cosa pensa di me? Cosa prova quando sta con me?"... Ma questo alle volte (raramente... ma ultimamente mi ? successo...) ? possibile anche solo col dialogo, coll'osservazione dell'altra persona... Gli uomini sono un po' "cose" da scoprire... e non vedo perch? dovrei rovinarmi la sorpresa... ^^
I vantaggi sono diversi... l'ammirazione quando passi, il potersi truccare, le chiacchere con le amiche (rapporti che i maschi non sanno neanche cosa siano... :D ), la presenza di un partner che faccia da "parte forte della coppia" (questo non pi? nella concezione moderna della coppia, ma a me piace cmq immaginarmelo ancora cos?...), la possibilit? di fare figli... Buh, io non cambierei per nulla al mondo...
Non nego anche il "se ti senti sola...", ma non lo approvo... :cry:
E l'idea dei 7 anni in pi? non mi convince per nulla :D idem quella di avere 7 volte pi? scelta... matematicamente sar? anche cos?... ma in pratica mi pare piuttosto il contrario... :oops:
Prima di affrontare una battaglia, è necessario credere nel motivo della lotta.
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Prue il mar feb 15, 2005 3:53 pm

Raffaele ha scritto:...s? ancora qui a disturbarti ...in attesa della cottura dei miei fagiolazzi (non quelli... :D ).Dunque, vabb?, censura per i minorenni ARRIVATI QUI SIETE INVITATI AD ANDARE IN ALTRO TOPIC.....
......................................................................
....................................................................... :| :| :| :| :|
dicevo, non so gli altri uomini, ma personalmente ho sensazioni molto piacevoli e prolungate (non so se mi spiego bene).Per quanto riguarda la scelta, ti do ragione, voi donne potete scegliere (se non siete vomitevoli) uno o anche pi? uomini al giorno, cosa che noi uomini possiamo fare comunque ma con molta fatica, dedizione e amore profondo.In questo per? non vi invidio, perch? noi uomini coltiviamo dentro di noi il vero amore e sappiamo la differenza con il sesso (al limite alcuni lo pagano , anche se non ? proprio sesso) voi donne (alcune) per questa facilit? di trovare anche il gonzo di turno che vi sollazzi , spesso confondete, e ci? vi porta ad avere orgasmi anche scadenti...e poi date la colpa all'uomo...ma la colpa ? solo vostra.La libera facolt? di scelta non vuol dire liberamente fare cic-ciac per poi confondere le cose e poi perdersi...ariti?.(quarda che mi sei simpatica, ma non abusarne...smack)

Raffa?, lo fai apposta?? Immagino che tu sappia perfettamente che il comportamento migliore per essere sicuri che qualcuno legga ci? che scrivi ? proprio vietarlo? e io ovviamente non faccio eccezione? ^^
Mi ha colpita il tuo discorso (e quando mai? ^^), anche perch? credo a poco a chi fa differenze di sesso su queste cose (ma anche su molte altre?)? Non si pu? dividere la popolazione maschile da quella femminile (se non per caratteristiche fisiche, ovviamente?), soprattutto non ora, visto che le differenze sono sempre meno?
Per questo non sono per nulla d?accordo sul fatto del ?riconoscere? o meno l?amore? non ? questione di uomini o donne, ma semplicemente di carattere, di esigenze e di esperienze? mi ? capitato di frequentare ragazzi che l?amore non lo conoscevano per nulla, mentre alcuni (uno in particolare) mi han dato prova di saperlo riconoscere benissimo? e in quel caso molto meglio di me? :(
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda litie il mar feb 15, 2005 7:04 pm

Prue ha scritto:Io, come ho detto, non ne sento proprio il bisogno... Cio?, nel momento in cui amo qualcuno, mi viene spontaneo chiedermi "cosa pensa di me? Cosa prova quando sta con me?"... Ma questo alle volte (raramente... ma ultimamente mi ? successo...) ? possibile anche solo col dialogo, coll'osservazione dell'altra persona... Gli uomini sono un po' "cose" da scoprire... e non vedo perch? dovrei rovinarmi la sorpresa... ^^
I vantaggi sono diversi... l'ammirazione quando passi, il potersi truccare, le chiacchere con le amiche (rapporti che i maschi non sanno neanche cosa siano... :D ), la presenza di un partner che faccia da "parte forte della coppia" (questo non pi? nella concezione moderna della coppia, ma a me piace cmq immaginarmelo ancora cos?...), la possibilit? di fare figli... Buh, io non cambierei per nulla al mondo...
Non nego anche il "se ti senti sola...", ma non lo approvo... :cry:
E l'idea dei 7 anni in pi? non mi convince per nulla :D idem quella di avere 7 volte pi? scelta... matematicamente sar? anche cos?... ma in pratica mi pare piuttosto il contrario... :oops:

cos'? la teoria del 7 in +???
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pliko il mar feb 15, 2005 7:12 pm

...la storia che per ogni uomo sulla terra esistono 7 donne (in quanto la popolazione femminile
? sette volte piu' numerosa di quella maschile) non ti dice nulla ????
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar feb 15, 2005 7:26 pm

Dunque, cerco di essere veloce ma esaustivo, devo andare a suonare.Prue, scusa, non volevo escluderti anzi...direi che poi, adesso la maggiore et? ? solo un concetto anagrafico (vabb?, sotto i sedici c'? una sicura situazione psicologica che deve evolvere, ma con le logiche eccezioni).Addirittura credo poi che in polonia abbiano esteso il voto ai sedicenni...Lasciamo stare.
Vabb?, torno al discorso che avevo lasciato in sospeso con retse, anche se si pu? affrontare quello relativo alla durata del piacere e alle differenze amatorie tra uomo e donna...affronteremo, prima o poi...
Quello che mi interessa ora ? quello dei ruoli.
Dicevo con retse che si sono invertiti i ruoli.Perch??
Ruolo cosa significa?Ruolo ? il comportamento che un individuo deve assumere in societ?, condizionato da valori etici ed obbligato da norme giuridiche.
Sotto il punto di vista giuridico ritengo giustissima la raggiunta (quasi) parit? tra uomo e donna.basta pensare all'estensione (gi? da anni) del voto alle donne, all'abolizione del reato di adulterio (che prima puniva solo le donne), all'aborto legale (che prima le donne dovevano fare di nascosto e pericolosamente), al divorzio ecc...sino alla istituzione (in italia, lasciamo stare il resto del mondo) del ministero delle pari opportunit?.Solo in politica la competizione (ancora per poco) ? ancora dominata dai maschi.
Eticamente invece sono dolori.L'inversione etica, a mio avviso ? negativa.Qual'? la colpa?Non certo delle norme che hanno tolto le donne da situazioni da medioevo, ma la colpa ? etica e pi? precisamente dei falsi valori inculcati da cinema, televisione e pubblicit?.Perch??facile.Basta guardare un p? il ruolo che oggi nei film, televisione e pubblicit? danno alla donna moderna: pizzica il culo agli uomini (retaggio tipicamente maschile :D , dice parolaccie, prende iniziative mooolto azzardate,usa linguaggi offensivi (tipicamente maschili), molla cazzottoni ecc...Mentre l'uomo ? diventato, fighetto, con le cremine, la rughetta che deve scomparire, il corpicino perfetto,il ciuffettino sempre in ordine ecc...Eticamente si sono invertiti i ruoli.Ma se fosse solo cos?, non ci sarebbe niente di male.Per?, questa inversione di ruoli ha ripercussioni anche gravi, comportamentali.Il maschio (ovviamente non tutti, ma...tanti) ? inibito dal comportamento cos? agguerrito delle donne e diventa egli femminile.Infatti non ? infrequente vedere oggi che la donna mena...da schiaffi, e l'uomo che fa?li piglia e si inibisce, e poi :D somatizza.A parte gli scherzi, il comportamento tipico maschile ora ? diventato delle donne e ci? provocher? sempre pi?, specialmente tra i giovani, grossi problemi affettivi.Ciao, ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda retse63 il mar feb 15, 2005 7:33 pm

...scritto da Prue:
<u>Per questo non sono per nulla d?accordo sul fatto del ?riconoscere? o meno l?amore? non ? questione di uomini o donne, ma semplicemente di carattere, di esigenze e di esperienze? mi ? capitato di frequentare ragazzi che l?amore non lo conoscevano per nulla, mentre alcuni (uno in particolare) mi han dato prova di saperlo riconoscere benissimo? e in quel caso molto meglio di me?</u> :(
----------------
<b>Quooto, quoto, stra-quoto...</b> :mrgreen:
<b>Brava Prue... </b> :P
retse63
martellatore
martellatore

Messaggioda retse63 il mar feb 15, 2005 7:41 pm

Raffaele ha scritto:Quello che mi interessa ora ? quello dei ruoli.
Dicevo con retse che si sono invertiti i ruoli.Perch??
Ruolo cosa significa?Ruolo ? il comportamento che un individuo deve assumere in societ?, condizionato da valori etici ed obbligato da norme giuridiche.
Sotto il punto di vista giuridico ritengo giustissima la raggiunta (quasi) parit? tra uomo e donna.basta pensare all'estensione (gi? da anni) del voto alle donne, all'abolizione del reato di adulterio (che prima puniva solo le donne), all'aborto legale (che prima le donne dovevano fare di nascosto e pericolosamente), al divorzio ecc...sino alla istituzione (in italia, lasciamo stare il resto del mondo) del ministero delle pari opportunit?.Solo in politica la competizione (ancora per poco) ? ancora dominata dai maschi.
Eticamente invece sono dolori.L'inversione etica, a mio avviso ? negativa.Qual'? la colpa?Non certo delle norme che hanno tolto le donne da situazioni da medioevo, ma la colpa ? etica e pi? precisamente dei falsi valori inculcati da cinema, televisione e pubblicit?.Perch??facile.<u>Basta guardare un p? il ruolo che oggi nei film, televisione e pubblicit? danno alla donna moderna: pizzica il culo agli uomini (retaggio tipicamente maschile :D , dice parolaccie, prende iniziative mooolto azzardate,usa linguaggi offensivi (tipicamente maschili), molla cazzottoni ecc...Mentre l'uomo ? diventato, fighetto, con le cremine, la rughetta che deve scomparire, il corpicino perfetto,il ciuffettino sempre in ordine ecc...Eticamente si sono invertiti i ruoli.Ma se fosse solo cos?, non ci sarebbe niente di male.Per?, questa inversione di ruoli ha ripercussioni anche gravi, comportamentali.Il maschio (ovviamente non tutti, ma...tanti) ? inibito dal comportamento cos? agguerrito delle donne e diventa egli femminile.Infatti non ? infrequente vedere oggi che la donna mena...da schiaffi, e l'uomo che fa?li piglia e si inibisce, e poi :D somatizza.A parte gli scherzi, il comportamento tipico maschile ora ? diventato delle donne e ci? provocher? sempre pi?, specialmente tra i giovani, grossi problemi affettivi.Ciao, ciao.
</u>
Sono d'accordo su tutto...
<b>Un conto ? l'emancipazione e l'acquisizione dei fondamentali diritti umani, un conto ereditare il "peggio" dagli uomini e fare propri atteggiamenti che femminili non sono proprio...!</b> :cry:
<u><b>Mantenere le differenze,</u> esaltando il meglio dei due sessi...</b><b>...collaborando, scambiandosi esperienze, cercando di essere meravigliosamente complementari...! :) </b>
retse63
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar feb 15, 2005 7:47 pm

siiiiiiiiiiii complementarizzimoci!!!! :razz: :razz: :razz:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Prue il mar feb 15, 2005 9:13 pm

Retse, e dirmi che vieni sul forum no???! :sad: Esclusa dalla tua vita... :mad:

Per rispondere a Raffaele... La maggiore et? ? solo anagrafica, ma un limite ci dev'essere cmq... dato dallo stato... anche perch?, pur essendo maturi, i ragazzi prima dei 18...20 anni non raggiungono quei livelli che si possono definire "dell'et? adulta"...

Le differenze ci sono e devono continuare ad esserci... a me piace l'uomo che si comporta da uomo... e penso che sia pi? attraente una donna femminile che non una aggressiva, prepotente e battagliera. (poi magari mi sbaglio...)
Detto questo, penso che, ad un uomo di per s? pi? debole e "femminile" (passatemi il termine...), occorra una donna pi? "forte" che sappia tenere in piedi la coppia... ma ? sempre stato cos?... anche in passato... solo che, essendo pi? rari i casi, non si notavano...
Quello che mi turba ? il continuo bombardamento da parte dei media di ideali di "super-donna", che fanno apparire le donne femminili, un po' "fuori moda"... :cry: Non dico di restare a casa a fare la calza... ma neanche di andare in giro con la tuta da ginnastica, i capelli rapati a zero, parlare come scaricatori di porto e menare la gente... 8-)
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda number 6 il mar feb 15, 2005 9:18 pm

Prue ha scritto:andare in giro con la tuta da ginnastica, i capelli rapati a zero, parlare come scaricatori di porto e menare la gente... 8-)

vedo che conosci mia madre... :D

riguardo il diventare donna...no, grazie, avrei sempre Raffaele fra i piedi... :wink:
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda retse63 il mer feb 16, 2005 8:49 am

Raffaele ha scritto:siiiiiiiiiiii complementarizzimoci!!!! :razz: :razz: :razz:

<b>...finalmente qualcuno che ha capito il senso della vita</b>...!!! :razz: :razz: :razz:
retse63
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer feb 16, 2005 8:50 am

number, tale madre tale figlia...quindi se tu fossi stata donna non saresti sicuramente stata il mio tipo...anzi, alla larga dalle tizie, pelate, simil-scaricatori di porto, e che menano...gambeeeeeeeeeeee.
Prue ha spesso idee molto simili alle mie, che devo dire, ? la verit
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer feb 16, 2005 8:51 am

retse :) ...siamo sincronizzati?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda litie il mer feb 16, 2005 8:55 am

Buongiorno a tutti..belli e brutti...

Ho un esame Venerd?,un altro Luned? e poi ancora Mercoled?!!!Devo studiare...

Ciau
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer feb 16, 2005 8:58 am

azzarola, sei messo come me al conservatorio, un esame un giorno si e l'altro no...che martellate!!!In bocca al lupo, studia, ma soprattutto sii sicuro nelle risposte anche se non sei preparatissimo.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda retse63 il mer feb 16, 2005 9:54 am

Prue ha scritto:
<u>Per rispondere a Raffaele... <u>La maggiore et? ? solo anagrafica, ma un limite ci dev'essere cmq... dato dallo stato... anche perch?, pur essendo maturi, i ragazzi prima dei 18...20 anni non raggiungono quei livelli che si possono definire "dell'et? adulta</u>"...</u>
-------------------------
<b>Per Prue e Raffaele...</b>
<b>Nota bene che parlo </b><u><b>in GENERALE:</b></u>
Esatto, ci sono rarissime eccezioni di ragazzi particolarmente maturi, ma dipende moltissino dagli ambiti: un ragazzo (specie se colto e scolasticamente brillante) pu? apparire maturo perch? si esprime molto bene e tratta di argomenti delicati con molta saggezza, <b>MA CIO' NON VUOL DIRE CHE NON ABBIA GROSSE LACUNE IN ALTRI CAMPI</b> e sia assolutamente infantile, capriccioso, imprevedibile od emotivamente instabile, di fronte alla minima difficolt? della vita... :mad: :sad:
Spesso, chi deve crescere troppo in fretta a causa di particolari difficolt? e sofferenze che incontra lungo il cammino, matura in modo disarmonico e squilibrato... (e purtroppo parlo di me... :sad: ).
Fare "un figurone" perch? si hanno enormi fardelli emotivi sulle spalle, non vuol dire essere in grado di saper affrontare altri banali problemi della vita...
<b>E' solo l'ESPERIENZA, IL VIVERE DA SOLI, IL SAPERSI GESTIRE COMPLETAMENTE, L'INDIPENDENZA (ECONOMICA E MATERIALE!!!!!!) che rende "matura" una persona...</b>
Io a 16 anni apparivo adulta a causa del mio vissuto difficilissimo, ma poi scoppiavo in pianti disperati perch? non ero in grado di fare un orlo ai jeans o venivo colta da crisi di panico perch? non sapevo fare una lavatrice...(Tu Prue... nei lavori di casa...Ehm! :oops: )
Si pu? definire "matura" o "adulta" una persona che non sa pagare una bolletta a 18 anni?! Che non sa cos'? una riunione di condominio?! Che non sa assolutamente amministrare i propro risparmi?! Che non conosce minimamente la burocrazia, le pratiche bancarie, postali, amministrative?! Che non ? in grado di andare dal medico da solo, pensare alla propria salute in modo autonomo, saper scrivere una Raccomandata, ecc. ecc.
<b>Molti giovani d'oggi, hanno il colossale privilegio di studiare...
mantenuti IN TOTO, dalla testa ai piedi</b>: abiti, cibo, automobile, vizietti di ogni tipo... Piatto caldo, abiti puliti e stirati e genitori pronti a correre a pagargli la multa presa davanti alla discoteca... :mad:
<b><u>Ma non sanno gestirsi nel modo pi? assoluto, non sanno VIVERE DA SOLIIIII!! </u></b> :cry: :mad:
<b>Questo li rende FRAGILI, <u>DIPENDENTI</u>, INSICURI...</b>
La vita non ? fatta solo di poesie, massime in latino, meditazione, yoga, letture raffinate...
<b>Purtroppo, ci sono anche infiniti problemi MATERIALI e PRATICI...</b>
E quando "mammina" o "paparino" non ci sono pi?: PANICO TOTALE...! :sad:
<u>E' ovviamente utopia pura</u>, ma la maggiore et? la darei solamente a chi vive da solo, si mantiene e sa gestirsi completamente...Cosa che alcuni 50enni da me conosciuti, non sono ancora in grado di fare, grazie alla "mamma chioccia" che ancora li imbocca...!
E "qualcuno che conosco" 44enne, non sa ancora amministrare i risparmi ed ? sempre con il conto in rosso e pieno di debiti, perch? la mammina non ha fatto altro <u>tutta la vita</u>, che intervenire a colmare le voragini economiche... :cry:
-----------------------------
<i><b>Originally posted by Prue</b></i>
[/quote
Quello che mi turba ? il continuo bombardamento da parte dei media di ideali di "super-donna", che fanno apparire le donne femminili, un po' "fuori moda"... :cry: Non dico di restare a casa a fare la calza... ma neanche di andare in giro con la tuta da ginnastica, i capelli rapati a zero, parlare come scaricatori di porto e menare la gente... 8-)

Quoto, quoto, quoto! :)
I mass media, forniscono un modello di donna veramente osceno: :mad: :cry:
O donne volgari, sfrontate, assatanate, eccessivamente disinibite...
...oppure donne oggetto, bambole esibite come merce ed abbinate a prodotti commerciale che con il sesso non hanno proprio niente a che fare... :cry:
E qui ritorna il tema dell'influenza della TV e dei mezzi di informazione, su menti in evoluzione e facilmente condizionabili, come gli adolescenti o anche adulti fragili... :sad:
retse63
martellatore
martellatore

Messaggioda retse63 il mer feb 16, 2005 9:57 am

litie ha scritto:Buongiorno a tutti..belli e brutti...

Ho un esame Venerd?,un altro Luned? e poi ancora Mercoled?!!!Devo studiare...

Ciau

<b>...IN BOCCA AL LUPO, LITI-UCCIO "MIO"!!! :P :P
TIENICI INFORMATI!! TIENI DURO!</b>! :wink: :P
retse63
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer feb 16, 2005 10:08 am

:) ...quando si dice il fascino della donna matura...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer feb 16, 2005 10:18 am

...si dice che gallina vecchia faccia buon brodo :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda retse63 il mer feb 16, 2005 10:45 am

Raffaele ha scritto: :) ...quando si dice il fascino della donna matura...

<u>Beh...! Deciditi, mi pari un p? confuso... ! </u> :oops: :wink:
Puoi anche commentare ci? che ho scritto sulla maturit?...
<u><b>Non sei obbligato assolutamente, ma SE NON LO FAI, NON TI RIVOLGO MAI PIU' LA PAROLA...!!!!</b></u> :twisted: :mad:
... :wink: :P
retse63
martellatore
martellatore

Messaggioda retse63 il mer feb 16, 2005 10:47 am

Raffaele ha scritto:...si dice che gallina vecchia faccia buon brodo :)

<b>...brodo OTTIMO, non puoi nenanche immaginare quanto...!! </b> :wink:
retse63
martellatore
martellatore

Messaggioda IlGiovaneIko il mer feb 16, 2005 11:13 am

retse63 ha scritto:Si pu? definire "matura" o "adulta" una persona che non sa pagare una bolletta a 18 anni?! Che non sa cos'? una riunione di condominio?! Che non sa assolutamente amministrare i propro risparmi?! Che non conosce minimamente la burocrazia, le pratiche bancarie, postali, amministrative?! Che non ? in grado di andare dal medico da solo, pensare alla propria salute in modo autonomo, saper scrivere una Raccomandata, ecc. ecc.

Infatti noi continuiamo a minacciare i nostri figli (e non so quanto siano solo minacce :) ) che non appena raggiungeranno la maggiore et? li cacceremo di casa, in modo che possano incominciare a essere indipendenti..... ora, non penso che la cosa sia proprio fattibile in quei termini ... per? vorremmo lavorarci un po' su, ed evitare di averli ancora in casa a fare i mantenuti a 35 anni .... qualcuno ha la ricetta? (sempre il solito problema ... chi ? che fa i corsi di aggiornamento per genitori? :cry: )
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda IlGiovaneIko il mer feb 16, 2005 11:14 am

retse63 ha scritto:

... e come faresti a saperlo tu??? non per esperienza diretta, penso ... ti mancano ancora parecchi anni per poter essere nella condizione.... :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda tommylee85 il mer feb 16, 2005 11:15 am

scusa, retse, ma perch? scrivi sempre in neretto??
guarda che ti leggono comunque.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer feb 16, 2005 11:48 am

...azzo mi scadono i termini per un atto...ma, retse, siccome sono venuto a sbirciare non resisto dalla tentazione di risponderti perch? non sono dittatore dei miei istinti :D
Tempo fa scrissi che per mio conto la maturit? ? democrazia ossia riuscire a comportarsi non da dittatore n? a riguardo dei propri sentimenti e istinti(sarebbe un discorso lungo da spiegare...) n? sulle scelte degli altri.Ovviamente non basta questo, ma nella maturit? entrano anche altre cose.Senza entrare nei dettagli ,farei a questo punto un distinguo tra maturit? comportamentale e quella psicologica perch? non necessariamente vanno a pari passo.
Anagraficamente direi che ? stato utilissimo predeterminare una linea entro la quale si ? minorenni ed oltre si ? maggiorenni,anche se con presunzioni di maturit? del tutto apodittiche.(infatti quando poi si tratta di periziare la maturit? o meno di un minorenne per deciderne il grado di capacit? di intendere e di volere scattano i parametri sopra detti: analisi psichiche e comportamentali)
A mio avviso quindi, una persona ? matura (a prescindere dall'et?, dalle rughe, dalla capacit? o meno di pagare le bollette, dal conto in banca...)quando non ? dittatore dei propri istinti e dei comportamenti altrui ma sa godersi la vita pacificamente (ovviamente se ha un minimo di reddito, altrimento ? una maturit? un p? repressa :) )MA NON BASTA, ? maturo ANCHE E NECESSARIAMENTE quando sa autodeterminarsi,si comporta in modo consono al sistema sociale in cui vive, ed ? pienamente cosciente delle proprie azioni ed ? EMOTIVAMENTE LIBERO.
(il reddito purtroppo influisce, non sulla maturit? globale ma sul godimento della vita, e quindi su quella parte di maturit? che considero comportamentale.Ecco che quindi anche una persona perfettamente matura ma con reddito nullo o insufficiente pu? compiere azioni riprovevoli erroneamente definite immature, ma questo ? un altro discorso, pi? politico ,che ? meglio evitare.Del resto esistono lacune nella maturit? globale sotto vari aspetti.Pochi sono realmente maturi globalmente.).
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda retse63 il mer feb 16, 2005 12:35 pm

IlGiovaneIko ha scritto:
retse63 ha scritto:

... e come faresti a saperlo tu??? non per esperienza diretta, penso ... ti mancano ancora parecchi anni per poter essere nella condizione.... :wink:

... :oops: :oops: Grazie...! In effetti sono ancora giovanissima per poter fare un vero "buon brodo"...! :P :P
retse63
martellatore
martellatore

Messaggioda retse63 il mer feb 16, 2005 12:37 pm

tommylee85 ha scritto:scusa, retse, ma perch? scrivi sempre in neretto??

Hai ragione...! Fa parte della mia personalit?!!! :D :D
Cercher? di moderarmi un p?...! :oops:
retse63
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il mer feb 16, 2005 1:05 pm

retse63 ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
scusa, retse, ma perch? scrivi sempre in neretto??

Hai ragione...! Fa parte della mia personalit?!!! :D :D
Cercher? di moderarmi un p?...! :oops:

ehi, mica era una critica, era soltanto una curiosit?!
comunque tutti siamo un po' <b>egocentrici</b>!!!!

ops....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda retse63 il mer feb 16, 2005 1:05 pm

Raffaele ha scritto:[br
...farei a questo punto un distinguo tra maturit? comportamentale e quella psicologica perch? non necessariamente vanno a pari passo.

<u>... Giusto...! </u> :)

Anagraficamente direi che ? stato utilissimo predeterminare una linea entro la quale si ? minorenni ed oltre si ? maggiorenni,anche se con presunzioni di maturit? del tutto apodittiche.(infatti quando poi si tratta di periziare la maturit? o meno di un minorenne per deciderne il grado di capacit? di intendere e di volere scattano i parametri sopra detti: analisi psichiche e comportamentali)
<u>Giusto...! </u> :)

A mio avviso quindi, una persona ? matura (a prescindere dall'et?, dalle rughe, dalla capacit? o meno di pagare le bollette, dal conto in banca...)quando non ? dittatore dei propri istinti e dei comportamenti altrui ma sa godersi la vita pacificamente (ovviamente se ha un minimo di reddito, altrimento ? una maturit? un p? repressa...MA NON BASTA, ? maturo ANCHE E NECESSARIAMENTE quando sa autodeterminarsi,si comporta in modo consono al sistema sociale in cui vive, ed ? pienamente cosciente delle proprie azioni ed ? EMOTIVAMENTE LIBERO.

<u>...Giusto...! :D Specie l'"emotivamente libero"...</u>

(il reddito purtroppo influisce, non sulla maturit? globale ma sul godimento della vita, e quindi su quella parte di maturit? che considero comportamentale.Ecco che quindi anche una persona perfettamente matura ma con reddito nullo o insufficiente pu? compiere azioni riprovevoli erroneamente definite immature, ma questo ? un altro discorso, pi? politico ,che ? meglio evitare.Del resto esistono lacune nella maturit? globale sotto vari aspetti.Pochi sono realmente maturi globalmente.).

...buone considerazioni sulle quali riflettere... :)
Maturit? ? diverso da "Autonomia"...
Ma dipendere da mamma e pap? glissando le difficolt? della vita, a mio avviso, non permette di maturare. Da che mondo e mondo, essere adulti dovrebbe significare anche essere in grado di gestire decentemente le difficolt? quotidiane...
Concordo con IlGiovaneIko... :D
E per il mio carattere, DIPENDERE da qualcuno, ? sinonimo di debolezza... Avere aiuti, consigli e sostegno s?, ma DIPENDERE, no.
Ma non siamo tutti uguali... :wink:
retse63
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il mer feb 16, 2005 3:53 pm

comunque cambierei volentieri sesso!!
da poco a tanto!!

non sarebbe male..........chi mi aiuta??
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto