labatteria.it • Leggi argomento - Su facebook si parla del forum

Su facebook si parla del forum

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda vi.bonham il mer nov 05, 2014 10:59 pm

Vincenzo Grossi
Posso dire la mia? Non è colpa di Robb, né del nuovo sito... Il problema è che si aprono sempre gli stessi topic, che potremmo dividere in quattro grandi categorie, dalla meno interessante alla più interessante:
1) Novelli al primo acquisto
2) Artigiani che mostrano i propri lavori
3) Scelta cambio pelli
4) Nuovi prodotti
Adesso analizziamo PERCHÉ queste categorie non permettano la creazione di un discorso costruttivo.
1) Una discussione con un novello è pari ad una con un comodino. Solitamente il novello ha un budget bassissimo e vuole TUTTO. Quando tu ti ammazzi per trovargli un kit interessante succede sempre questo:
-non vuole l'usato
-vuole la pirl come gioiggiordison
quindi continua a postare kit di scarso valore solo perché "quella marca è buona" e non importa quanto tu ti ammazzi a spiegarlo, alla fine comprerà quella col marchio che vuole. E sinceramente, al quarto che fa così io mi sono già stancato anche se sono un tipo paziente.
2) Gli artigiani non scrivono, semplicemente fanno pubblicità.
Non farò i nomi dei diretti interessati, ma invito gli amici già attivi da un po' sul forum a trarre le loro conclusioni su quanto dico. Al sesto "bravo" che gli hai detto per il lavoro, capirai che se gli chiedi un consiglio su qualcosa non loro non lo danno neanche morti gratis.
3) e 4) presentano lo stesso problema. Sulle pelli e sulle novità è stupendo discutere, non fosse che, come sempre, ci sono persone che parlano dall'alto della loro supponenza e iniziano con la solita storia del "troppe pippe", "pensa a suonare e basta", "i veri professionisti non stanno a pensare a questo".
Adesso, polemicamente come al mio solito, mi chiedo: se a questa gente interessa suonare e basta, che ci fanno su un forum del genere? Se il forum si chiama labatteria.it e non nonfartipippementaliesuona.it, è OVVIO che si parlerà di aspetti tecnici.
E dobbiamo capire che tutta quella gente che si pone con superiorità ha rovinato lo spirito del forum.
Detto questo, voglio specificare che TUTTI quelli che hanno scritto prima di me qui (o almeno quelli che conosco e ho tra gli amici) sono totalmente esonerati dal discorso di cui sopra e infatti, non a caso, si preoccupano per esso.

E mi limito qui, non metto in ballo "tutto il resto" perché è una sezione non inerente al forum (cosa giustissima per me) e non metto in mezzo il mercatino perché sennò farei un commento immenso.

Questa è stata la mia opinione (non lo dico per spavalderia, ma per partecipare)!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda souldrum il mer nov 05, 2014 11:11 pm

@DannyK
non giudico merda le domande dei novizi......giudico merda la ripetizione delle stesse domande, dove ognuno le pone a modo suo, ma col medesimo significato......
Chi accede al forum convinto di avere un aiuto "personalizzato", per quanto mi riguarda puo' anche andarsene, perche' non ha capito il senso del forum e non sa attingere alle risorse in esso archiviate......
Pero' ripeto....se quella e' la vita che si cerca in un forum, ho sempre interpretato male io la cosa.......quindi il mio discorso non ha senso all'interno della conversazione.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il gio nov 06, 2014 12:14 am

Però dobbiamo metterci nei panni dei "novizi", anzi dobbiamo ricordarci che lo siamo stati, e in molti ci siamo iscritti per avere "consigli sugli acquisti"...

Ultimamente la funzione search non va benissimo... magari quel topic che riassume i migliori modelli di batteria per fascia di prezzo potrebbe funzionare, logicamente bisognerebbe tenerlo sempre in vista e dirottargli tutti i nuovi iscritti; in alcuni forum c'è la presentazione obbligatoria, se non posti 1 messaggio sul topic di presentazione non puoi aprire nessun nuovo topic. :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda renton il gio nov 06, 2014 1:33 am

secondo me vi fate troppe pippe mentali.
il forum è figo e basta saperlo usare e non abusarne in modo oltraggioso (vedi i topic dei culi, le cazzate da nerd che fate/dite in megadeth e come cazz si chiama -per me topic totalmente privi di senso e inutili su questo forum-).
Un'altra cosa, quando un nuovo utente sbaglia sezione o che altro, non mangiatevelo cristo santo.
Spesso e volentieri vi sentite dei padreterni qua dentro e vi scagliate contro un povero ragazzo che ha solo sbagliato sezione...ma sono questi i problemi della vita?!
Dai su...siate più elastici e più garbati.
E meno nerd.
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio nov 06, 2014 8:30 am

...anche meno merd. :wink: :)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio nov 06, 2014 9:18 am

si però renton, se fossimo tutti così integralisti, cioè che in un forum sulla batteria non si potrebbe parlare di nulla che vada oltre i feltrini dei piatti o la stanza in cui suoniamo, poi non lamentiamoci se l'utenza è scarsa. i topic di interesse generale e/o di cazzeggio servono anche a formare gruppo, a conoscerci meglio, a scambiare quattro chiacchiere anche e volutamente AL DI FUORI dello strumento.. sennò sai che palle.. essere qui e parlare/leggere solo ed unicamente di batteria e batteristi... suvvia, uno non può avere sempre voglia/bisogno di parlare di quello, ma può fargli piacere cazzeggiare sul forum, piuttosto che su facebook, approfittando di cazzoni level master tipo il qui presente dirty :D.. quei topic non sono inutili. sono semplicemente non attinenti allo strumento, come quelli sullo sport e sulla politica.

sul discorso di come parlare ai nuovi iscritti invece hai pienamente ragione.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Dexter84 il gio nov 06, 2014 1:55 pm

viper86 ha scritto:Ultimamente la funzione search non va benissimo... magari quel topic che riassume i migliori modelli di batteria per fascia di prezzo potrebbe funzionare, logicamente bisognerebbe tenerlo sempre in vista e dirottargli tutti i nuovi iscritti;

Pienamente d'accordo. Si potrebbero evitare decine (ma forse anche di più) di topic che chiedono informazioni sullo stesso prodotto. Secondo me basterebbero poche decine di macrodiscussioni (con argomenti da individuare attentamente) per ottimizzare l'efficacia del forum e ridurre al minimo i topic davvero inutili.
Tarapia Tapioco! Brematurata la supercazzola o scherziamo?
Dexter84
martellatore
martellatore

Messaggioda mc22man il gio nov 06, 2014 5:07 pm

edmondo ha scritto:Se mi è concesso, uno si fa due maroni COSI' a dare un consiglio su una pelle da mettere su una batteria (che ha provato per sè) a un neofita che viene qui per chiedere un umilissimo consiglio e che cosa si deve sentire (a parte fai SEARCH .....) (che non sa nemmeno da dove cominci) ?! - "Bah, tutte le batterie suonano" - .........- " Tutte pippe " - ......." l'importante è il manico" ....... " vai e suona senza badare a troppi fronzoli!!....." -

Beh, mi permetto di dire che se a uno che chiede gli si danno queste risposte, come ha già detto Treno e ribadisco io ora, meglio chiuderlo il Forum (per assurdo) e tenere in vita PIZZELLA e CULOTETTE........

Non c'è bisogno di saper suonare per dare buoni consigli sull'utilizzo e l'uso della strumentazione. Che poi, in un posto virtuale come questo, a mille KM di distanza l'uno dall'altro, è già difficile immaginarsi un'accordatura, un suono, una risposta di quel tale locale, stanza, box..........Come si fa?! Eppure, c'è chi come me ci crede, e fino a quando sono qui, a me di spessori e mm.di strati e pelli e mazzi vari piacerà sempre PARLARE (e cos'altro.....). Poi, come già detto da qualcuno, il consiglio va nell'interesse di chi è consigliato......non di chi consiglia.

Quoto in pieno Edmondo...

Sono due anni e passa che "frequento" questo forum, da quando esattamente ho preso la mia prima batteria acustica e, grazie a molti di voi, sono riuscito ad avere preziosi consigli su cosa comprare, come ottenere un certo suono dalla batteria, cosa ricercare in un pedale, etc etc Così pian piano sono riuscito ad ottenere tutto ciò che desideravo (almeno fino ad adesso!), cosa che non sarebbe stata impossibile senza questo prezioso strumento.
Vorrei innanzitutto ringraziare chi lo gestisce e i moderatori, in quanto investono il proprio tempo e non solo a mantenere attivo e aggiornato il forum... non è social? alla fine sti cavoli, per quello già ci sono miriadi di altri strumenti.
Io sono un po' all'antica e preferisco aspettare un po' prima di ottenere le risposte su un post piuttosto che ottenere una marea di risposte magari sparate li per li, in quanto credo in questo modo siano più "pensate", non so se mi capite..
Oltretutto ho pure fatto amicizia con il buon Nibbio con cui ci scambiamo informazioni, pareri, consigli ed abitiamo a migliaia di Km di distanza... fantastico. Per non parlare di tutti i consigli chiesti a molti di voi più esperti di me, come: Edmondo, Matteo T, Alessio Sabian per citarne alcuni, che mi hanno sempre risposto con estrema cortesia e disponibilità.
Purtroppo come già detto da alcuni, essendo un forum, ci sta che alcuni possano discutere di questioni Off-Topic e magari ci siano delle fasi un po' off.... questo è dovuto al fatto che magari non tutti siamo sempre liberi o abbiamo sempre qualcosa da dire.. per esempio io sono un medico e ci sono giorni in cui riesco a collegarmi e altri periodi in cui sto settimane intere senza collegarmi.
Trovo giusto, a chi scrive la prima volta sul forum e chiede cose chieste e richieste migliaia di volte, dirgli con garbo di usare la funzione "search" etc etc... anche io in passato ho compiuto quest'errore e ho trovato corretto che me lo si facesse notare.. anche perché altrimenti i post interessanti non vengono più visualizzati a causa di una marea di post tutti uguali!
La chiudo qua, ho scritto troppo!
This is my opinion ovviamente,

Marco
Gretsch Brooklyn Red Oyster 22x18-12x8-16x14
Rullante: Ludwig Supraphonic LM402;
HH 14" A Custom Mastersound
Crash 17" Zildjian A Custom Projection
Crash 18" K Custom Dark Crash
Zildjian A Custom Medium Ride 20"
Sabian HHX Evolution Ozone 18"
Pedale singolo Pearl Eliminator
LP Tambourine e shaker
Cuffie in ear Shure SE 215
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani
Memebro della Sacra Alleanza dei Fieri Possessori di un Ludwig Supraphonic
Membro della Sacra Alleanza dei Fieri Possessori di una Gretsch
mc22man
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lisander il gio nov 06, 2014 8:15 pm

Non sono nello stato per scrivere una lunga serie di cose che vanno e non vanno (giornata pesante) e quindi mi limito a quotare il messaggio precedente, sia sul fatto della non immediatezza delle risposte (non è un call center), sia sulla presenza di sezioni non inerenti allo strumento, sia sul comportamento da tenere con i nuovi utenti: fermezza, con educazione. Poche regole, ma presenti. Preferirei una scrematura all'inizio, sinceramente.. con i bimbiminkia (di tutte le età) ci "litigo" già sul treno.

A me il forum va abbastanza bene così com'è: volendo, la discussione che interessa (che non sia del paleolitico) la si trova sempre, anche usando Google e non solo la funzione Cerca interna al forum.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio nov 06, 2014 8:40 pm

io ho gia' tratto le mie conclusioni..........
D'ora in avanti comincero' a frequentare il pizzella e culietette.......ho gia' capito l'andazzo.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il gio nov 06, 2014 9:39 pm

Soul, ma alla fine alla fine......non è che hai meno di vent'anni??!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il gio nov 06, 2014 11:14 pm

voglio dire qualcosa di cui forse non vi rendete conto perchè molti di voi sono batteristi davvero esperti.
Io ho imparato tantissimo da voi tutti e vi sono infinitamente grato.
Forse credete che molte domande sono banali e un po' vi scocciate, a volte.
Non avete idea di quanto mi sono serviti alcuni vostri interventi che probabilmente avete misurato con il vostro metro da esperti come risposte scontate e banali.
Quindi spesso è più la cortesia e le risposte "semplici" da persone che hanno esperienza a dare prestigio a questo forum, piuttosto che altre cose.
Per un bambino al primo giorno d'elementari l'alfabeto può essere una Treccani. :)
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il gio nov 06, 2014 11:25 pm

Immagine

Bumby,ma non eri un bassista??

Immagine

:B
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bumbato il gio nov 06, 2014 11:38 pm

e continuo ad esserlo caro il mio vit vit :B

Anche se non sono Mark Dresser 8)
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Franco [banned] il ven nov 07, 2014 1:39 am

Bumby, per pura curiosita' ci posti qualche tua piccola\grande esibizione?

Muoio dalla voglia di sentirti suonare :wink: :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il ven nov 07, 2014 2:13 am

@Franco,
in rete c'è musica a mio nome ma non ho intenzione di uscire dall'anonimato nominandomi.
è possibile trovare diverse cose, circa 3 ore di musica già pubblicata.
Prima di mettere in pubblicazione la musica più recente, invece, devo sistemare cose tra cui copyleft e
messa a punto dei brani e non dipende solo da me. Non prevedo tempi brevi, circa un paio d'anni.
Non si monti alcuna aspettativa, sono un perfetto signor nessuno, che ha il vizio di non fare cover altrui ma solo musica propria o dei propri amici.
Capita anche che compongo e non suono direttamente, spero che questo non ti inorridisca, comunque normalmente preferisco anche suonare.
Però ti avverto, ascolterai cose che potrebbero non piacerti se sei molto legato, come credo di aver capito al blues rock hendrixiano e similia, perchè non troverai nulla proprio vicino a questo, anche se amo quella musica.
Che dire poi dei brani in cui non c'è la batteria... :ros

Non morire dalla voglia, conservati ed aspettami, e soprattutto non mi pigghiare pu u culu. :)
Ultima modifica di bumbato il ven nov 07, 2014 2:28 am, modificato 1 volta in totale.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven nov 07, 2014 2:27 am

edmondo ha scritto:Soul, ma alla fine alla fine......non è che hai meno di vent'anni??!

MAGARI!!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il ven nov 07, 2014 8:52 am

Bumby che delusione che mi\ci hai dato :(

Mi sa che tu " ni pigghi po culu!! " o almeno ci provi ahahahahah.....
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda oscar il dom nov 09, 2014 12:19 am

io sono iscritto da poco al forum e devo solo ringraziare tutti gli utenti per i preziosi consigli.
Prima di iscrivermi l'ho letto tanto e ci ho pensato molto, poi mi sono buttato perché credo nel confronto e mi piace molto la "maniera" del forum e non troppo quella dei social che tante volte non ti consentono di pensare e dire subito mi piace o non mi piace...

Ho notato anche io che ci sono molti post doppi con argomenti triti e da parte mia posso dirvi ch esprima di scrivere il mio primo post mi sono letto e riletto per bene il regolamento e sono stato molto attento a non essere ripetitivo..

poi quello dipende da persona a persona.
Comunque bisogna mettersi un pochino nei panni di noi novizi....un po' di tolleranza..

grazie
oscar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il dom nov 09, 2014 6:37 pm

Ultimamente scrivo poco sul forum (causa nuovo lavoro, in cui sto cercando ancora di ambientarmi!), ma continuo a passarci quasi quotidianamente.

Per quanto mi riguarda, leggo molto più spesso la sezione "Batterie", "Piatti" e il mercatino, che non il "Tutto il resto". Ho notato il calo drastico di interventi, e questo è straordinariamente evidente nel mercatino: ricordo che un annetto fa i post di vendita del giorno occupavano anche due pagine, mentre oggi mezza pagina.

Secondo me il forum è diverso da Facebook & affini, come qualcuno ha fatto notare: nel forum si possono scrivere interventi più lunghi e ponderati. Purtroppo, in generale, le discussioni che si aprono su Facebook finiscono inevitabilmente con botte e risposte senza argomentazioni e col solo proposito di far valere (violentemente) la propria idea.

Le idee che mi sono fatto sul forum sono queste (e poi userò anche il topic "cosa mi piace del forum" per scrivere qualcosa):
- Il forum mi è servito tantissimo all'inizio per avere informazioni basilari (non sapevo nemmeno di cosa fosse fatta una batteria!) e poi di volta in volta per conoscere opinioni sui vari strumenti, piuttosto che sulle accordature, le pelli da usare, ecc. In più ho conosciuto diverse persone in gamba sia come batteristi che dal punto di vista umano, con cui c'è stata anche occasione di conoscersi personalmente.
- Partendo da questa ultima considerazione, dico che i raduni sono degli strumenti fantastici, ma vanno adeguatamente pubblicizzati. Ad esempio mi è dispiaciuto essermi perso quello organizzato da Moreno, perché era un periodo in cui frequentavo pochissimo il forum, e l'annuncio mi era sfuggito... Certo, basterebbe frequentare la sezione "Raduni", ma tante volte io stesso la snobbo: magari i raduni di forummisti si potrebbero pubblicizzare su un banner nella pagina principale del sito!
- La funzione "Cerca" andrebbe sistemata. Cercare su Google non è uguale... ad esempio c'era una vecchia recensione di un rullante Tama Starclassic che volevo rileggere, e ritrovarla è stata un'impresa!
- I topic dovrebbero essere più liberi da spam. Mi è capitato di leggere pagine e pagine di spam su topic in cui si parlava, ad esempio, di uno strumento. Davvero frustrante: a me interessava solo leggere informazioni su quello strumento!! I moderatori, a mio parere, dovrebbero intervenire di più, ma prima di tutto è chi scrive che dovrebbe moderarsi da solo.
- La sezione "DIDATTICA" è straordinariamente importante, allora scriviamoci dentro!!! Scriviamo ad esempio che esercizi stiamo facendo coi nostri maestri, che impostazione stiamo dando allo studio, che metodi stiamo usando e come, ecc. E' una sezione molto sottovalutata dagli utenti (anche da me purtroppo...), e invece è anche più importante delle altre!
- Riguardo all'apertura di topic ripetitivi, ecc.: se uno chiede l'ennesima domanda sulla stessa cosa, magari non è consapevole di come si usi un forum. Allora glielo si dice, ma con gentilezza, mentre alcuni utenti usano un'arroganza o un sarcasmo che può allontanare i neoiscritti. Poi in alcuni casi, secondo me, non è nemmeno sbagliato dare vita a un nuovo topic su un argomento di cui magari si era discusso anni prima.
- Le recensioni dettagliate dei propri strumenti ci vogliono, magari testati in diverse situazioni. Tante volte mi sembra che si parli troppo dal punto di vista teorico, o per sentito dire, o per aver tirato due bacchettate in un negozio.

Spero che qualcuno si prenda la briga di leggere questo papiro e ne discuta. :)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nikman il dom nov 09, 2014 7:12 pm

Concordo sopratutto con l'ultimo punto e con coloro che affermano che tale sito sia ricco, ricchissimo di informazioni. La mia Basix la trovai in negozio e cercando su internet non trovai nulla né su youtube né altrove, e guarda un pò c'era un ottimo post su questo forum dove un utente gli faceva i raggi X!!
;)
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dennis_Chambers il lun nov 10, 2014 2:52 pm

A mio parere, per quanto possa contare, trovo che ogni tanto alcuni utenti siano un pò rompipalle coi "novizi", quindi non li biasimo se poi decidono di non ritornare mai più.
Anche io non ho mai aperto discussioni fighe, me ne dispiaccio, però credo che di batteria ci sia praticamente tutto ormai, ed ho raggiunto un'età in cui non mi faccio più seghe sulla scelta delle pelli ecc quindi ammetto che mi diverto di più a leggere la sezione "tutto il resto" che non "batterie".
Però continuerò a frequentare il forum, vi trovo tutti (chi più e chi meno) simpatici e non vedo il motivo di andarmene.
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il lun nov 10, 2014 10:21 pm

Non so se state seguendo il forum stasera ... :o
poi dite che sono i vecchi il problema ...
2 utenze nuove: 2 vendite senza regole .... addirittura con incazzatura annessa e fila di bestemmie e mincaccie perché giustamente ripresi dai vecchi bastardi utenti di questo forum...

bannate i vecchi, largo alle nuove utenze che faranno grande questo fourm ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda EMME il mar nov 11, 2014 2:12 pm

dai..;)
prima che "nuovi utenti" erano sub-umani..
:)
EMME
martellatore
martellatore

Messaggioda vit vit il mar nov 11, 2014 3:19 pm

Gia'...poi non ho capito quella cosa ai cuccarinu :lol:

Immagine
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il mar nov 11, 2014 4:32 pm

ci vuole il traduttore italiano - bimbominkia .... devi scaricare la patch su www.dementisinasce.org.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Luigi.i il mar nov 11, 2014 4:33 pm

Ritaglierei una piccola questione riguardante l'xDrummer
Anche quest'anno, con Alessio che è stato praticamente essenziale, abbiamo aperto il famoso Contest, impiegando tempo e risorse per portarlo in porto in maniera (spero) decente.
La cosa fastidiosa, che ci ha portato a allargare le braccia e abbandonare le prossime edizioni, è stata l'opposizione massiva da parte di utenti del forum stesso, che ha ovviamente influito sul bassissimo numero di iscritti, questo mi ha costretto ad estendere la partecipazione al concorso agli utenti di Facebook (con cosa dovevamo pagare il premio a carlyto, con le figurine?) Con il risultato di ulteriori polemiche perché il Contest è una cosa del forum e volevate vedere partecipare gente del forum (peccato che del forum c'erano pochissimi utenti, di cui i 3/4 si sono ritirati). Santo cielo, quella del Contest era un'iniziativa mirata ad aumentare l'interesse della gente verso il forum, se non per amore del forum, perché avremmo dovuto prendere un onere simile? Litigare con la gente non ci piaceva così come non ci piaceva doverci difendere da attacchi gratuiti per screditare quello che facevamo aggratis per l'utenza..

Tornando al discorso principale, credo anch'io che il forum sia solo nella fase ciclica discendente, sicuramente l'utenza tornerà e lo farà presto, serve però un po'di impegno da parte di tutti per rendere questo un posto dove condividere idee ed esperienze musicali, didattica, ecc ecc.
È un forum fantastico costituito da gente fantastica, ho stretto un po' con tutti voi, con alcuni anche fuori dal forum, con qualcuno ci ho anche litigato, ad altri (probabilmente molti) starò anche sulle balle, ma va benissimo così xD

Ah, sull'essere rompiballe con i novizi... ma non c'è un fottutissimo regolamento ? :) perché non se lo vanno a leggere ?

Rinnovare a Rob la mia proposta di far passare il nuovo utente attraverso il regolamento (magari con tanto di quiz finale? Sarebbe fighissimo) nel momento dell'iscrizione
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il mar nov 11, 2014 5:06 pm

Le domande per essere ammessi al forum dovranno essere le seguenti:

1)ti piace più il culo o le tette femminili? che sia donna o femmina, masculo o culacchione chi risponde non importa. (ovvio che a seconda dell'individuo che risponde, a prescindere dalla risposta,si può optare per uno sbagliato o giusto.)
2) usi il doppio pedale ? (anche qui la risposta è valutabile discrezionalmente dalla direzione)
3) quando suoni ti fai pagare o suoni gratis? (qui verranno sguinzagliati gli investigatori del forum per verificarne la veridicità della risposta.In caso di suonate gratis è ovvio che non si possa essere ammessi al forum e anzi si procederà a fustigazione immediata)
4) che pelli usi? ( immediato rigetto di domanda in caso di uso di pelli remo pinstripe)
5)conosci cioto? (qui c'è il rigetto immediato in caso di risposta negativa)
6) preferisce il made in italy o il made in the world...(qui la risposta può essere valutata diversamente a seconda di chi corregge)
Ultima domanda: 7)parteciperesti all'x drummer? (qui il richiedente da il proprio numero di c/c e chiede logicamente un acconto e in caso di risposta negativa nessuna ammissione verrà proclamata)
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Luigi.i il mar nov 11, 2014 5:32 pm

Beh, è un'idea
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar nov 11, 2014 5:35 pm

Io ho 56 anni, suono da oltre 35 anni anni, e sono iscritto al forum (con assiduità variabile) dal 2003.

Personalmente, non ho nulla contro i novizi, li capisco benissimo e quando posso e ne ho voglia provo a rispondere alle "solite domande" che spesso sono anche un modo per rompere il ghiaccio. Cerco però di portare nella discussione anche la mia esperienza: capisco che nel fare così rischio di ferire il consumatore pazzo che è in ognuno di noi, ma di solito non riesco a tacere quando ci si avviluppa in questione di una capziosità merceologica senza eguali. Le discussioni infinite su questa o quella pelle, su questa o quell'essenza di legno, eccetera, lasciano il tempo che trovano, come può confermare chiunque abbia una certa consuetudine col mondo dei batteristi professionisti.

Detto questo, io amo questo forum, grazie al quale ho imparato molto, ma soprattutto ho conosciuto, spesso personalmente, tanta gente simpatica e gradevole. Non riesco a trovare lati negativi... :tru
Pippo
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto