labatteria.it • Leggi argomento - Motogp 2010

Motogp 2010

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda The Maus il dom ott 23, 2011 5:09 pm

bhe che ne potevano Edwards e Rossi? nulla! è stata una tragica fatalità.
Ultima modifica di The Maus il dom ott 23, 2011 5:11 pm, modificato 1 volta in totale.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il dom ott 23, 2011 5:11 pm

pure a me sembrava il contrario ma dopo aver visto qualche rallenty ho capito invece com'era stata la dinamica dell'incidente......sembrerebbe che rossi non abbia rilasciato alcuna dichiarazione/intervista oggi (stato d'animo più che comprensibile) a differenza degli altri top rider......

del resto come dice The Maus nessuno dei due ha colpe, ovvio che i rimorsi rimangono
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom ott 23, 2011 5:16 pm

si maus, infatti parliamo di fatalità .... pensa come starà Vale.

cmq, ribadisco: non ho ancora capito e non ho ancora visto un video dell'incidente ... cioè, da dove parte? ... come fa a trovarsi lì il Sic???
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom ott 23, 2011 5:25 pm

cristo santo.. tre quintali di motocicletta ai 150 all'ora sul collo..
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leletto il dom ott 23, 2011 5:25 pm

Nessuno dei due ha colpe, ma il dubbio che avrebbero potuto far qualcosa per evitarlo gli resterà sempre, anche se è irrazionale.

Ad ogni modo è un giorno triste, speriamo che la federazione faccia qualcosa per migliorare ancora la sicurezza, che non è mai abbastanza, anche a discapito di un po' di spettacolo.

Rip Sic.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il dom ott 23, 2011 5:26 pm

@potter
simoncelli stava affrontando la curva, circa a metà carreggiata (quindi abbastanza staccato dal cordolo).......gli è partito il posteriore, la moto ha iniziato ad inclinarsi verso l'asfalto ma invece di scivolare via lungo la tangente della curva, ha continuato a camminare ancora per un pò di metri fino a finire per terra e procedendo poi verso l'interno della curva (tipo forza centripeta).....rossi ed edwards erano dietro per cui non appena simoncelli è caduto gli sono finiti addosso
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il dom ott 23, 2011 6:10 pm

sono davvero sconvolto.

ciao campione. :cry:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda garba il dom ott 23, 2011 6:10 pm

Più o meno simile all'incidente di Tomizawa dell'anno scorso a Misano, scivolato dopo una curva con moto che rimane lì anzichè partire all'esterno, i piloti che sopraggungevano l'hanno beccato in pieno...putroppo è successa la stessa cosa a Simoncelli, colpito al costato da Colin e al collo da Rossi.
Ovviamente in entrambi gli incidenti, nessuno a colpe...
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il dom ott 23, 2011 6:33 pm

ma si certo, come si può colpevolizzarli?
credo che siano consci ogni singolo millisecondo del rischio che corrono, e lo sappiamo noi tutti di quanto si labile il loro vincolo con la vita terrena ogni volta che salgono in sella a quei bolidi.

la colpa -se di colpa si può parlare- è unicamente della tecnologia.
se una cosa del genere fosse successa quando correva Giacomo Agostini la moto avrebbe seguito la traiettoria fisicamente più corretta senza che i vari meccanismi e giroscopi la tenessero in traiettoria. e forse tutto questo non sarebbe successo.. però è la vita. talvolta capitano cose che nonostante tutto non si riescono ad evitare.
questa volta la tecnologia invece che salvare una vita l'ha tolta.

e -cosa più importante- dispiace sapere che un ragazzo di 24 anni c'ha rimesso le penne.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leletto il dom ott 23, 2011 6:42 pm

Oddio.,..ai tempi di Agostini erano più dei rally più che delle gare su pista. La sicurezza allora era affidata alle balle di paglia. Da questo punto di vista penso che abbiano fatto passi da gigante, pero' non sono ancora sufficienti, visto che tutti gli anni c'è un morto.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il dom ott 23, 2011 6:46 pm

@ Simon ...

Thanks ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il dom ott 23, 2011 6:48 pm

Io ho quarant'anni, non seguo i motori, ma oggi sono devastato. Stamattina non sapevo niente e non ho potuto prepararmi per gradi; la cosa mi è arrivata tutta assieme al tg2 delle 13, la notizia secca, e subito le immagini dell'incidente violentissimo. Quel ragazzo con la faccia in giù contro l'asfalto, una cosa insopportabile, ho pianto. Stavo andando a tavola, era tutto apparecchiato, pronto, appena preparato: una specie di festa, stroncata in modo terribile. Non sono riuscito a mangiare niente, sono rimasto seduto, la sedia scostata dalla tavola. Il resto del telegiornale mi è scorso sotto gli occhi, le altre notizie, poi altri telegiornali, altre notizie, e in mezzo di nuovo quella notizia, che mi toglieva dal torpore e mi ci ributtava.

E' vero che i piloti sono morti in tanti, da sempre, ma non ero mai stato colpito in questo modo. Quando morì Senna ero abbastanza giovane, se ne parlò moltissimo sui giornali e dappertutto, fu una cosa enorme, ma non mi toccò a livello personale, profondo. Forse fu peggio anni prima, quando morì Villeneuve, perché anche lì si videro immagini terrificanti. Ma comunque ero piccolo, quelle erano "le corse", quindi forse erano più cose che non persone. E comunque, credo, quelli erano i grandi (gli adulti) mentre io ero piccolo, e magari è più "normale" che muoiano i grandi (gli adulti). Ed un bambino, un ragazzo, cosa volete che percepisca quando muore un estraneo, adulto, di un mondo estraneo e di cui ti raccontano altri adulti tramite mezzi freddi e con il loro linguaggio.

Già è stato diverso quando morì - è un fatto molto recente, invece - un altro pilota di moto, un ragazzo giapponese. Di certo alcuni di voi ricorderanno il nome, io non lo ricordo, ma già all'epoca avevo avuto un groppo in gola. Mio fratello è appassionato di moto, ne avevo sentito parlare da lui, e quando morì mi ricordo che mio fratello era scosso. Quello era il suo ambiente, seguiva le vicende di tutti i piloti, sicuramente c'era il rammarico per una persona che si stava rivelando speciale - cosa che io non sapevo se non dalle sue poche parole - e soprattutto troppo giovane - cosa che invece era immediatamente comprensibile anche per me.

E secondo me questa è stata la ragione della mia reazione questa volta. Come dicevo all'inizio, io ho quarant'anni; fino ad ora i piloti morti erano gli adulti, professionisti, inseriti in un contesto che "prevede anche la morte" etc etc; stavolta invece il morto è quel ragazzo con la faccia in giù contro l'asfalto.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda Lucio3loads il dom ott 23, 2011 6:53 pm

Tornando al discorso elettronica, in questo caso non ha salvato la vita al povero simoncelli, ma ha evitato a tutti i piloti motogp numerose cadute potenzialmente mortali. Anche se il fatto che una parte importante del corpo come il collo non sia protetta mi lascia un po' perplesso. è anche vero che in casi come questo neanche la migliore delle protezioni sarebbe bastata
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il dom ott 23, 2011 6:54 pm

non so se ci crederete ma io è tutta la giornata che ho un giramento di coglioni incredibile per l'accaduto, non riesco a darmi pace......

sarà il periodo ma questa cosa mi ha toccato non poco

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il dom ott 23, 2011 7:00 pm

puo anche essere il periodo , io ce l'ho da inizio ottobre e non passa piu xd xd
sono rimasto anche io dispiaciuto , poi ho lo stesso capello di simoncelli ( grossomodo )
quindi in effetti come motociclista me lo sentivo ancora piu vicino
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda Lsx26 il dom ott 23, 2011 7:14 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:cristo santo.. tre quintali di motocicletta ai 150 all'ora sul collo..

80kmh non 150 :D
Lsx26
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Maus il dom ott 23, 2011 7:14 pm

Lucio3loads ha scritto:...è anche vero che in casi come questo neanche la migliore delle protezioni sarebbe bastata

Purtroppo è così e credo nulla a questo mondo lo avrebbe salvato da un incidente simile.

Come ha detto Agostini "è stato investito da 150 kg di ferro a 100kmh" non una ma due volte.

Nemmeno io riesco a darmi pace... mi sembra incredibile che non sia più con noi

:cry:
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda garba il dom ott 23, 2011 7:30 pm

Penso che Gamberini si riferisse a Daijiro Kato, pilota Honda, morto a Suzuka per uno schianto contro un muretto di cinta. Anche lui campione del mondo, in 250 se non ricordo male, come il Sic una promessa per la classe regina.
Il numero 74 in giallo che vedete su qualche tuta, tipo quella di Rossi, è per ricordarlo...c'è l'ho anche io sul casco.
Anche lui un talento che ha lasciato questo mondo troppo presto.

L'elettronica comunque non è da condannare, in questo caso potrebbe essere stata la causa scatenante, ma comunque ha reso più sicura la guida in queste competizioni.
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il dom ott 23, 2011 7:37 pm

Da motociclista da oltre 30 anni, so bene che la motocicletta e' pericolosa perche' ha un equilibrio instabile, e in quelle competizioni e' tutto al limite: uomini e mezzi. Un limite che noi umani non riusciamo neanche ad immaginare. Quelle sono moto che pesano poco piu' di una Vespa e hanno potenze di 250 cavalli. L'elettronica le ha rese da una parte piu' gestibili, ma dall'altra a volte non e' in grado di reagire in modo intelligente. Nel caso dell'incidente di Sic, lui e' andato giu' al di la' del limite fisico della moto ma la teneva ancora su con ginocchio e gomito: il controllo di trazione ha sentito che c'era grip e ha continuato a tirare (si vede la traccia sull'asfalto) fino a quando la moto si e' intraversata ed e' partita nella direzione opposta a quella centrifuga...
Purtroppo il rischio non potra' mai essere azzerato: molti di quelli che ancora girano in pista sono vivi per miracolo, scampati a cadute a 250 all'ora. E' cosi e basta, non ha senso cadere dalle nuvole quando succedono queste cose. Cio' non toglie, ovviamente, che sia una enorme tragedia e che getti una cappa di tristezza sul mondo dello sport.
Pippo
moderatore

Messaggioda garba il dom ott 23, 2011 7:47 pm

Pippo ha scritto:Purtroppo il rischio non potra' mai essere azzerato: molti di quelli che ancora girano in pista sono vivi per miracolo, scampati a cadute a 250 all'ora. E' cosi e basta, non ha senso cadere dalle nuvole quando succedono queste cose. Cio' non toglie, ovviamente, che sia una enorme tragedia e che getti una cappa di tristezza sul mondo dello sport.

Vero, putroppo per quanti passi in avanti si facciano nella sicurezza sia in pista che fuori, il rischio non potrà mai essere 0.
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il dom ott 23, 2011 8:51 pm

Tornato a casa da poco, ho saputo della notizia! Sono sotto choc! Personalmente di moto non mi è mai interessato molto, ciò nonostante sono davvero molto triste e incredulo! Perchè Simoncelli era un personaggio positivo e simpatico, che sprizzava vita da tutti i pori e, soprattutto, un ragazzo giovanissimo che aveva tutta la vita davanti a sè ancora! Povero Marco! Riposa in pace :cry:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il dom ott 23, 2011 8:55 pm

morire a 24 anni sapendo che facendo quel mestiere si rischia ogni volta che si sale in sella.
non ho parole...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il dom ott 23, 2011 9:28 pm

CIAO SIC

Immagine
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il dom ott 23, 2011 10:17 pm

mi dispiace molto, ci son rimasto male, mi metteva di buon umore quando lo sentivo parlare :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun ott 24, 2011 7:08 am

Quante volte ho sperato che quel casco rotolante non significasse nulla, subito a sperare che potesse essere una tragica fatalità che si risolvesse bene, come al mitico Uncini nel '82, invece no.
Ultima modifica di DIRTY SNARE il lun ott 24, 2011 8:35 am, modificato 1 volta in totale.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vetto il lun ott 24, 2011 7:48 am

ci sono rimasto molto male...anche perchè ha più o meno la mia età!

riposa in pace...
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ILDiko il lun ott 24, 2011 8:11 am

r.i.p. ....tristezza... mi dispiace un macello ma è il rischio di quello sport!
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il lun ott 24, 2011 8:31 am

Riesco a scrivere solo ora..
ieri ho pianto come un bambino tutto la mattina insieme alla mia ragazza.. l'abbiamo vista in diretta e siamo stati tutto il giorno come "sospesi"..

mi ritrovo nelle parole di Gamberini.. difficile anche pranzare..

solo 2 precisazioni.. credo che lui si riferisse a Shoya Tomizawa e non a Kato

http://it.wikipedia.org/wiki/Shoya_Tomizawa

e nell'82 l'incidente con il casco che rotola è quello di Franco Uncini

http://it.wikipedia.org/wiki/Franco_Uncini

Ciao Marco.. mi mancherai.. davvero tanto!! :cry:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun ott 24, 2011 8:34 am

hai ragione, ho sbagliato a scrivere, Uncini. :wink: correggo subito.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mistique il lun ott 24, 2011 9:53 am

Qualcuno ha capito perché il casco si è staccato?
Non ho capito se si è staccato con la caduta o gliel'ha staccato la moto di Edwards...

Non sono un seguace della MotoGP ma la cosa mi ha toccato molto...come a molti altri. Era un ragazzo, aveva 2 anni meno di me...
Ho quasi pianto anche io, mi ha lasciato davvero male. Non so dirvi il perché...eppure di amici e conoscenti in moto ne ho persi diversi. Sto ragazzo, forse per la somiglianza con Valentino e per la simpatia che ha sempre avuto è stato uno di quei personaggi che ti entrava dentro casa anche non volendo. Inoltre era un'indiscussa promessa.
Dispiace tanto!
Sull'altro lato della medaglia abbiamo che il suo sport è tragicamente pericoloso...hai voglia a sistemi di sicurezza, 180k di moto sulla testa a 150 all'ora sono comunque quelli!!!
Fatalità!!!
Mi dispiace anche per Edwards e Rossi, un pensiero va anche a loro, entrambi due campioni...non so se l'anno prossimo tornando in sella (se torneranno) riusciranno ad essere gli stessi di prima...anche irrazionalmente lo shock sarà sempre molto presente.
Brutte cose...il povero Kato all'epoca andò contro le barriere se non ricordo male...un'altra storia!!!
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto