labatteria.it • Leggi argomento - TOPIC della Politica: elezioni 2013

TOPIC della Politica: elezioni 2013

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda kemto il mer feb 27, 2013 10:27 am

Quotone per Sergio, alla lettera!
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chiunana il mer feb 27, 2013 11:17 am

Ma su quell siamo tutti d'accordo. Ma non mi pare che il tono sia tanto diverso da quello usato dalla lega alcuni anni fa...
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il mer feb 27, 2013 11:28 am

Mah non so, non ne sono convinto... Obbiettivamente c'è un rischio ma credo ne valga la pena... Siamo sotto cure da cavallo a base di tasse... Una cura da cavallo anche per il sistema politico può essere un bene perchè mi pare evidente che la classe politica che ci amministra ha perso tutti gli anticorpi ormai da un pezzo.

Che poi, non dimentichiamolo: questi ragazzi hanno avuto, hanno e avranno l'intera casta e tutti i sistemi di informazione con i fucili spianati verso di loro, contandogli pure i peli del culo (cosa che non hanno mai fatto per loro stessi) e pronti a sparare ad alzo zero alla prima cappellata.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il mer feb 27, 2013 12:45 pm

ebbasta con sto fascismo :lol:
sono solo grintosi/spaccaballe....se poi faranno cagare mi darò del coglione da solo ma almeno ci si prova :D
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mer feb 27, 2013 12:51 pm

@chiunana, certo che no, la differenza sta però nel fatto che la Lega usava certi atteggiamenti come "spot" per accapparrarsi i voti dei "duri e puri", il famoso celodurismo di cui sopra, e se ben guardiamo l'evoluzione delle cose, i personaggi più intransigenti che proponevano quelle tesi, in un modo o nell'altro, si sono eliminati praticamente da soli. Inoltre, la lega era all'epoca un partito da 10-15 %, in coalizione con altri partiti di impostazione diversa, per cui impersonava la faccia più "intransigente" nell'ambito di un movimento più ampio che in qualche modo ne frrenava gli istinti più primordiali. Infatti, tutte le proposte più radicali ed intellettualmente "violente" (secessione, autonomie totali, regionalismi spinti ecc ecc.) non hanno mai trovato un seguito nella pratica, che è poi anche la maggior critica al carroccio stesso da parte dei suoi militanti di più lunga data.
Qui invece parliamo di un partito che si è fatto da solo il 25% passato, e che ha già dichiarato a priori la propria totale intransigenza.
Allora dico, già la vita è un continuo compromesso, la politica lo è ancora di più, una tale durezza di fondo e di base, a mio personale parere, non può che essere nociva. Ripeto, se mi sbagliassi, meglio così.
Oltre al fatto, e questo è ciò che mi spaventa di più, che l'arroganza di fondo (e questo mi sembra sia un dato oggettivo, basta vedere quel manifesto), in generale NON è seguita da una competenza specifica. Allora, se sei estremamente preparato e sei arrogante, beh non è decisamente carino e civile, ma lo posso pure sopportare perchè ci sai fare. Se sei arrogante e fai dichiarazioni tipo "Adesso che sono senatore devo mettermi a studiare per bene" (cit. quotidiano locale, riferito all'eletto al Senato della Repubblica Italiana per M5S) o qualcosa di molto simile, non ricordo le parole esatte, ma aveva a che fare col mettersi a studiare per capire i meccanismi e i funzionamenti delle Istituzioni e del Parlamento in primis, beh allora mi cadono i coglioni, e la prima cosa che mi chiedo è, ma allora se non sai nemmeno dove stai andando e cosa stai andando a farci, che ci fai li?
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Diddle il mer feb 27, 2013 12:55 pm

Su PDL e compagnia bella non commento, probabilmente B. i voti se li è comprati. Nemmeno però capisco perchè ora il m5s sia tacciato di fascismo e di distruzione ad oltranza. Se il PD ha la coscienza pulita e la volontà di portare avanti il proprio programma elettorale (come DOVREBBE ESSERE), non capisco perchè stia mettendo le mani avanti con frasi del tipo "troveremo un accordo col m5s". Quale accordo deve trovare, scusate? Perchè invece non si discute di proposte sensate e attinenti ai programmi, partendo dai punti in comune? Quello dell'"accordo" è un vecchio e sporco modo di fare politica che non vogliono superare perchè sono sporchi pure loro.
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il mer feb 27, 2013 1:38 pm

Beh i toni di quel volantino sono abbastanza chiari dai... c'è modo e modo di dire le cose, e quella è un'operazione che specula sul senso di rivolta della gente, in un modo o nell'altro fanno lo stesso giochetto del B., lui promette l'IMU e l'Irap, loro promettono la battaglia ad oltranza, alla fine è comunque propaganda.. Oltre al fatto che hanno dimostrato già per bene nei fatti di non essere proprio tutto sto esempio di democrazia, a partire dal loro interno.. Cioè, c'è una bella differenza tra dire "parliamone" e dire "ora comando io per cui si fa così". E credo sia fuori da ogni dubbio che questa seconda affermazione non possa essere definita democratica nè, tantomeno, partecipativa..

Credo si parli di accordo per valutare le priorità sulle quali agire, e vedere se sono comuni ai due schieramenti. Ovvero, esattamente il discutere di proposte sensate e attinenti ai programmi partendo dai punti in comune, come dici tu.. Almeno, credo che questo si possa intendere come il trovare un accordo. O più semplicemente decidere di quanto cedere l'uno nei confronti dell'altro. Poichè mi sembra del tutto evidente che, mantenendo immobili le proprie posizioni senza accettare di muoversi di un millimetro, non è possibile alcun genere di dialogo e in nessuna direzione, con l'ostruzionismo reciproco e l'immobilismo più totale..
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chiunana il mer feb 27, 2013 2:03 pm

Sergio per carità, io capisco cosa vuoi dire... Io stesso son scettico ma speranzoso riguardo al M5s....
Ma non penso che grillo e suoi siano scemi, e sanno benissimo che governare è un altra cosa che fare propaganda. Io credo che queste prime settimane saranno determinanti perchè lo sappiamo tutti che l'Italia non può permettersi di non essere governata. Quindi se il pd e grillo riuscissero a fare qualcosa insieme, vedi nuova legge elettorale e legge anti comflitto di interessi, gia sarebbe un buon inizio. Poi si vedrà.. Mi sa che nemmeno loro sanno cosa succederà in futuro.
Di certo preferisco avere in parlamento gente senza esperienza con buone intenzioni che politici che sanno benissimo come mettertelo nel culetto...
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il mer feb 27, 2013 2:35 pm

Si ok ma senza conoscenza giuridica, la vedo un po' dura modificare un apparato giuridico senza conoscerlo..

Come dire, se ho un problema sulla mia automobile, andrò da un meccanico espero, non da un farmacista. Il farmacista sarà bravissimo nel suo lavoro, ma la mia macchina di certo non me la riparerà..

però,
Mi sa che nemmeno loro sanno cosa succederà in futuro.

è proprio questo il punto fondamentale. L'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è il navigare a vista, in una situazione italiana e mondiale come quella attuale.

Sul fatto di scegliere tra un incompetente e un farabutto, sono dubbioso. Da un farabutto so che mi posso aspettare ben poco, ma da un incompetente non so cosa aspettarmi. E quando si tratta di legiferare, scrivere una cazzata perchè "non sapevo" o "non pensavo" è un attimo. E' piena la storia di legislatori anche preparati che, sottovalutando questo o quel aspetto, hanno emanato puttanate, figuriamoci uno che nemmeno ne mastica di ste cose.
Poi comunque il parlamento ne è già pieno di incompetenti raccomandati che stanno li a non fare niente, ma, nel dramma del panorama, meglio non fare niente o meglio fare danni perchè si è incompetenti allo stesso livello ma convinti di sapere?
Come si dice dalle mie parti, il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, el mona sa tutto.
Oh poi ripeto, mi auguro con tutto il cuore di essere palesemente smentito dai fatti futuri, il mio è un timore, ma molto forte. E quando si fanno danni in quei frangenti, i casini poi son per tutti noi..
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer feb 27, 2013 2:39 pm

la cosa che mi sta facendo innervosire, molto, è che adesso tutti sanno tutto, fino a sabato eravamo agnelli, adesso tutti leoni.

E' proprio vero, il lunedì è il giorno degli allenatori.

All'italia il pensiero spicciolo serve a ben poco, servono maniche tirate su, umiltà e onestà.

Ora, i giornalisti, capaci solo a tirar fango verso tutti, a comando, poi, lo facessero di proprio istinto, li rispetterei, ma serrano le fila e bastonano tutti il primo agnello che il capo dice di bastonare.
Ora l'Italia è piena di allenatori, ma per vincere servono quelli che fanno gol, gli altri possono pure baciarci le chiappe.

Volevo chiudere con un anatema, meglio di no.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il mer feb 27, 2013 3:11 pm

sergio978 ha scritto:Si ok ma senza conoscenza giuridica, la vedo un po' dura modificare un apparato giuridico senza conoscerlo..

Come dire, se ho un problema sulla mia automobile, andrò da un meccanico espero, non da un farmacista. Il farmacista sarà bravissimo nel suo lavoro, ma la mia macchina di certo non me la riparerà..

però,
Mi sa che nemmeno loro sanno cosa succederà in futuro.

è proprio questo il punto fondamentale. L'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è il navigare a vista, in una situazione italiana e mondiale come quella attuale.

Sul fatto di scegliere tra un incompetente e un farabutto, sono dubbioso. Da un farabutto so che mi posso aspettare ben poco, ma da un incompetente non so cosa aspettarmi. E quando si tratta di legiferare, scrivere una cazzata perchè "non sapevo" o "non pensavo" è un attimo. E' piena la storia di legislatori anche preparati che, sottovalutando questo o quel aspetto, hanno emanato puttanate, figuriamoci uno che nemmeno ne mastica di ste cose.
Poi comunque il parlamento ne è già pieno di incompetenti raccomandati che stanno li a non fare niente, ma, nel dramma del panorama, meglio non fare niente o meglio fare danni perchè si è incompetenti allo stesso livello ma convinti di sapere?
Come si dice dalle mie parti, il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, el mona sa tutto.
Oh poi ripeto, mi auguro con tutto il cuore di essere palesemente smentito dai fatti futuri, il mio è un timore, ma molto forte. E quando si fanno danni in quei frangenti, i casini poi son per tutti noi..

ma chi è laureato in legge ha una buona conoscenza giuridica?
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mer feb 27, 2013 3:19 pm

Teoricamente si.. dipende poi anche se la laurea se l'è fatta o se l'è comprata.. :D

Però credo vada anche detto che la mera erudizione non è così automaticamente sinonimo di cultura e nemmeno di capacità. Di imbecilli, seppur laureati, ne è ben pieno il mondo..
Ma allo stesso tempo, mettere a far leggi chi le leggi non le ha studiate o più semplicemente (e peggio) non le conosce in maniera ben che approfondita, lo trovo un po' contraddittorio, oltre che inutile e dannatamente pericoloso.
Oh sia chiaro, mi ci metto io per primo, che non sono nè laureato e poco ne so di legge in senso stretto, ma cerco quantomeno di informarmi nel mio piccolo, non fosse altro che per cultura personale, e per poter dire, quando mi fanno una sparata, "questa è una stronzata perchè non si può fare"..
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il mer feb 27, 2013 4:09 pm

mi pare che i candidati del m5s siano quasi tutti laureati....alcuni in legge
almeno quelli che ho visto
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mer feb 27, 2013 4:27 pm

Partendo dal presupposto che in Italia basta partecipare per vincere (ovvero siamo tutti laureati), per me il curriculum di studi vale meno di zero...

Come diceva il programma di Fare, bisognerebbe abolire il valore legale dei titoli di studio....
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mer feb 27, 2013 4:30 pm

Scusate, eh, ma ci sarebbe da incazzarsi e non poco.
Abbiamo avuto (e abbiamo ancora) i peggiori cazzoni in parlamento e al senato. Qualcuno (senza andare a guardare) mi sa dire che titoli ha Gasparri? D'Alema? "Gi sbaro gol garrarmado" Larussa? Mi volete far credere che Borghezio ha qualche titolo? La Minetti?
Ora tutti a fare le pulci a quelli del M5S come se fosse uso comune di questa nazione (in)civile.
Per finire con una delle frasi più ricorrenti degli ultimi due giorni:
"vediamo cosa sapranno fare e valuteremo il loro operato".
Qualcuno ha mai valutato l'operato di un qualsiasi politico italiano?
Se così fosse, perché sono ancora tutti seduti lì, visti i casini che hanno fatto?

Io continuo a non capire, sarà che vivendo all'estero non respiro più l'aria itagliana, mi sarò disintossicato, boh.
Non capisco.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda DannyK il mer feb 27, 2013 4:33 pm

Nessuno capisce. Poi però c'è chi prova a farlo e chi fa il caprone.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Quertyuiop il mer feb 27, 2013 4:35 pm

Saggezza
http://forgifs.com/gallery/d/195854-1/D ... g-fail.gif

"il cantante e' ,per definizione , un organismo protocellulare che non percepisce se stesso"
Marco Vinzoni

https://www.youtube.com/watch?v=KylyJyipPDo
Quertyuiop
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chiunana il mer feb 27, 2013 4:40 pm

SignoriDrums ha scritto:Scusate, eh, ma ci sarebbe da incazzarsi e non poco.
Abbiamo avuto (e abbiamo ancora) i peggiori cazzoni in parlamento e al senato. Qualcuno (senza andare a guardare) mi sa dire che titoli ha Gasparri? D'Alema? "Gi sbaro gol garrarmado" Larussa? Mi volete far credere che Borghezio ha qualche titolo? La Minetti?
Ora tutti a fare le pulci a quelli del M5S come se fosse uso comune di questa nazione (in)civile.
Se così fosse, perché sono ancora tutti seduti lì, visti i casini che hanno fatto?

Quoto al 200%.
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda PAICE 87 il mer feb 27, 2013 4:41 pm

SignoriDrums ha scritto:Scusate, eh, ma ci sarebbe da incazzarsi e non poco.

Io continuo a non capire, sarà che vivendo all'estero non respiro più l'aria itagliana, mi sarò disintossicato, boh.
Non capisco.

Grandissimo! Hai tutta la mia stima!
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bruonline92 il mer feb 27, 2013 4:50 pm

Thunder ha scritto:Partendo dal presupposto che in Italia basta partecipare per vincere (ovvero siamo tutti laureati), per me il curriculum di studi vale meno di zero...

Come diceva il programma di Fare, bisognerebbe abolire il valore legale dei titoli di studio....

ma quindi che parlate a fare asd
i "vecchi" parlamentari per ovvie ragioni hanno dimostrato di non saper governare bene il paese
i "nuovi", visto che non sono mai stati in parlamento, sono a prescindere incompetenti

..... continuate ad attaccare il m5s senza ragione, quello si che fa bene al paese in questo momento :lol:
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer feb 27, 2013 5:06 pm

Thunder ha scritto:

avevi dei dubbi scusa?
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer feb 27, 2013 5:15 pm

Il M5S non è da criticare come partito, ma come contesto governativo......dev'essere una filosofia del popolo,non un'alternativa di governo.
Metti anche il b. al governo, ma fai il 50% dei sindaci grillini, e quindi la maggiorparte della popolazione con filosofia grillina, ma soprattutto che si interessa e interagisce col proprio sindaco, e anche il b. al governo diventa bravo.......

Poi, che l'architettura del M5S sia di stampo fascista, quello lo vedono anche i ciechi, ma se il popolo ne fosse condizionato a livello di senso civico, diventerebbe una dittatura machiavellica perfetta........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mer feb 27, 2013 5:45 pm

Architettura di stampo fascista??? Dio mio soul... Non ti si può proprio leggere :P :)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il mer feb 27, 2013 5:46 pm

sarò cieco...
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Berga il mer feb 27, 2013 6:23 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:
Thunder ha scritto:

avevi dei dubbi scusa?

:D

p.s. super quote per signoridrums
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)"
Berga
martellatore
martellatore

Messaggioda bruonline92 il mer feb 27, 2013 6:24 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:
Thunder ha scritto:

avevi dei dubbi scusa?

ahah
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer feb 27, 2013 6:33 pm

Minchia, adesso ci sono arrivato...

Immagine
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda SignoriDrums il mer feb 27, 2013 7:05 pm

Soul, da un po' di pagine non ti capisco proprio.
Quella del M5S deve essere una filosofia del popolo, hai ragione, ma se il popolo che ha questa filosofia si rimbocca le maniche e comincia ad entrare nelle amministrazioni locali (come piace tanto a te) E ANCHE nel governo, facendo sì che magari qualcun altro si renda conto che fanno qualcosa di decente e si unisca a loro, non mi sembra proprio un male.
Specie se fanno saltare fuori il marcio dove c'è (e non sempre e a prescindere come vuol far credere qualcuno) e qualche politicante non troppo pulito finisce dentro...

Poi se far rispettare le regole significa essere fascisti, allora una bella fetta del mondo lo è, tranne l'Italia, ovviamente, dove se rispetti le regole sei un bischero, e l'autovelox funziona da deterrente...

PS: stavo giusto considerando che il M5S è al momento il primo partito in Italia SENZA AVER USATO TV E GIORNALI, anzi, avendoceli tutti contro (per ovvie ragioni). Meditate gente...
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda ilbenjo78 il mer feb 27, 2013 7:13 pm

Max, questo è vangelo.

Amen.

Oh, ad ogni modo inizia a circolare una voce: mega governissimo PD-PdL con primo ministro Matteo Renzi che avrebbe carta bianca su qualsiasi scelta per tutti i ministeri.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mer feb 27, 2013 7:22 pm

Spero che abbiano il "buon gusto" di non fare un minestrone del genere.....
Ma in realtà spero davvero lo facciano, non durerebbero un anno, e alle elezioni questa volta il m5s li spazza via senza se ne ma.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto