Dunque, il racconto di com'è andata prima della denuncia lo trovate nelle prime pagine del topic...
Ecco il dopo.
Ho fatto la denuncia online sul sito della polizia postale. Il giorno dopo mi hanno chiamato in caserma per firmare la denuncia... poi sono passati mesi e mesi.
Un bel giorno mi ha telefonato non so chi della polizia per dirmi che la faccenda era nelle mani della procura della repubblica e che mi avrebbero fatto sapere qualcosa appena possibile!
Passano nuovamente mesi e mesi. Finchè non ricevo, più o meno tre settimane fa, la telefonata di un maresciallo dei carabinieri qui a piacenza, il quale mi chiede se sono disposta a ritirare la denuncia in caso di rimborso da parte del truffatore (che nel frattempo è stato individuato)... io ovviamente dico ok!
Dopo qualche giorno mi telefonano i carabinieri del luogo in cui vive lo stronzetto per dirmi che hanno beccato il colpevole, il quale mi telefonerà per prendere accordi con me per il rimborso.
Arriva il bello... il tipo mi telefona con tono gioviale, e dopo qualche farfugliamento idiota esce con la frase dell'anno...
"BEH, AD ESSERE SINCERO LA TUA DENUNCIA MI E' SEMBRATA ESAGERATA... IO HO PERSO LA FACCIA! ... DICO MA SECONDO TE.... IO MICA VOLEVO FREGARTI I SOLDI, MA FIGURIAMOCI....."
Faccia di culo fino alla fine... inutile dire che ho ridotto la comunicazione al minimo, inutile sprecare fiato con certa gente.
Mi ha fatto un vaglia postale (anzi due, ha provato a farmene uno da 140 euro chiedendomi di ritirare la denuncia che la settimana successiva mi avrebbe mandato i restanti 22... ma secondo voi l'ho ritirata? CHE FACCIA DI CULO!!!).
Alla fine ho ritirato la denuncia e vissero tutti felici e contenti!
Non posso darvi i dati dello stronzo pubblicamente per la legge sulla privacy, eventualmente contattatemi in privato (
ciaofederica@tiscali.it) se avete dubbi sul vostro venditore, anche se non credo che rifarà lo stesso errore dopo la sorpresa della denuncia!
Grazie a tutti per il supporto comunque, e w la giustizia che qualche volta trionfa!
PS. Non ricaricate MAI postepay o simili! Solo Bonifici bancari!