labatteria.it • Leggi argomento - Berlusconi è eleggibile secondo te?

Berlusconi è eleggibile secondo te?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Berlusconi ha diritto a candidarsi?

si
43
31%
no
97
69%

Voti totali : 140

Messaggioda plandro il dom feb 10, 2008 11:16 pm

io nel merito ho già espresso la mia opinione...(vedi sopra) e cmq stavo parlando di Prodi perchè poco su si parlava di lui!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Simone67 il lun feb 11, 2008 9:57 am

il punto è che berlusconi è il leader del partito di maggioranza relativa e, quindi, del partito più forte della colazione di centro destra. qualsiasi forza politica di centro destra deve obbligatoriamente fare i conti con questa situazione, e, fintanto che berlusconi ritiene di doversi candidare alla presidenza del consiglio, è lui il candidato dalla coalizione.

e questo che piaccia a meno, e a me non è che piaccia molto. fosse per me infatti, berlusconi non sarebbe più il candidato, e non lo sarebbe stato neppure in passato. ma non sono io che scelgo. le coalizioni si fondano su accordi e su compromessi, e lasciare la candidatura a chi è maggiormente votato mi sembra una decisione ragionevole.

certo non c'è molta alternativa. non si può certo contrapporre il centrodestra, dotato di un programma di governo solido, per quanto migliorabile, col centrosinistra che invece si fonda su velleitarie parole d'ordine e pletorici programmi inattuabili in stile "libro dei sogni".

come del resto non si può neanche minimamente equiparare l'esperienza di governo precedente con quella attuale appena naufragata! chiunque dica che il governo berlusconi ha brillato per inattività dimostra di essere poco informato, visto che nessun governo precedente ha affrontato tante questioni come quello. vorrei ricordare la riforma della scuola pubblica, che ancora era strutturato come volle Gentile negli anni 30, o del mondo del lavoro (legge biagi), o della magistratura e tantissime altre questioni che la stampa e l'informazione asservite all'alta finanza italiana hanno misconosciuto e sottaciuto.

e qui rispondo a Pippo:
non si pensi che il fatto che berlusconi sia un imprenditore significhi che faccia il gioco degli imprenditori, è troppo semplicistico.
in italia esiste una forte dicotomia tra i piccoli e medi imprenditori e i grandi. con i governi democristiani e di pentapartito la controparte imprenditoriale era rappresentata dai grandi imprenditori (es. la fiat di agnelli) e sappiamo che tali personaggi sottoponevano il governo al classico ricatto per cui se non ci fosse stato un supporto dello stato, l'azienda avrebbe licenziato e rovesciato sulla società il peso sociale dei disoccupati. lo stato sottosctava al ricatto e "socializzava le perdite"... ovviamente gli utili rimanevano alle famiglie padronali.

la vicinanza tra piccola e media impresa e berlusconi fu palesata con la presidenza di confindustria di Antonio d'Amato, che pose fine allo strapotere della grande impresa (soprattutto agnelli, ma anche pirelli e altri) e diede vita ad un periodo di collaborazione tra associazione imprenditoriale e governo.
in quel periodo si ebbe la maggiore offensiva antigovernativa scatenata dagli organi di informazione "neutrali" ma posseduti dall'alta finanza e imprenditoria (leggi la stampa, il corriere, la repubblica).
tale grancassa antigovernativa orchestrata dall'alta finanza alleata alla grande impresa pose fine all'esperienza di d'amato e al ritorno della fiat (montezemolo) al vertice di confindustria.

se si vuole comprendere appieno lo scenario della politica italiana non si può non esaminare questi aspetti, e tuttora è in atto in italia uno scontro ferocissimo fra chi vuole mantenere gli antichi privilegi (la grande impresa) sempre coccolata dalla politica italiana, e chi invece vorrebbe ottenere maggiore considerazione e non essere abbandonata alle leggi di un mercato selvaggio e brutale (piccola e media impresa, che rappresenta la spina dorsale dell'economia italiana ma che conta quanto il due di briscola).

scusate la brevità e la confusione, è un argomento che richiederebbe molto più spazio.
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il lun feb 11, 2008 10:05 am

Mi riprometto di cercare su youtube il discorso programmatico di apertura della campagna elettorale del popolo delle libertà per parcondicio, ma intanto ieri sera mi sono visto quello di vertroni, a me è piaciuto, il contenuto era buono ci sono proprositi interessanti e prospettive nuove di come affrontare le cose, qualcuno l' ha seguito tutto?
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pliko il lun feb 11, 2008 10:28 am

anche il "buon" Prodi aveva promesso il fatidico cuneo fiscale e bal bla bla per farsi eleggere, poi il cuneo ce l'ha messo al culo !!!! ...il prblema e' che ora inizia la solita e sempre piu' disgustosa campagna elettorale piena di buoni propositi, paroloni, promesse e slogan, ma in realtà dietro c'e' ben poco....dovremmo tutti, e dico tutti, non andare a votare, lasciare le urne deserte e andare sotto montecitorio ad protestare...anche in silenzio, ma protestare......e' ora di farla finita !!!

...bene ! dopo questa buona dose di ottimismo si puo' cominciare la giornata ! :a:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda exa73 il lun feb 11, 2008 10:41 am

Simone67 ha scritto:certo non c'è molta alternativa. non si può certo contrapporre il centrodestra, dotato di un programma di governo solido, per quanto migliorabile, col centrosinistra che invece si fonda su velleitarie parole d'ordine e pletorici programmi inattuabili in stile "libro dei sogni".

Cacchio, grazie che mi hai aperto gli occhi, non mi ero reso conto di aver sempre votato una coalizione con pletorici programmi inattuabili, che fortuna aver letto questo post!
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il lun feb 11, 2008 10:45 am

@ pliko.. occhio alle parole :wink:
@ exa.. nn usare x favore tono provocatorio..ognuno la pensa come crede.. se te la vedi in modo diverso sei libero di esprimerlo :wink:

CHIEDO CMQ X FAVORE DI NN ATTACCARSI ALLE USCITE DEI VARI UTENTI
OGNUNO ESPRIME IL SUO PARE E MORTA Lì

ribadisco cheè è un topic dove si chiedono opinioni e dove nessuno vuole far cambiare idea agli altri

grazie
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il lun feb 11, 2008 10:51 am

Il fatto è che volevo solo evidenziare che ogni schieramento pensa che le sue idee sono quelle giuste in assoluto, invece se si imparasse a capire che sono solo le prospettive ad essere diverse potremmo vivere la politica in maniera più serena e rispettosa.Tutto qui e mi scuso col buon Simone67 per il tono provocatorio.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il lun feb 11, 2008 10:53 am

themucco ha scritto:Mi riprometto di cercare su youtube il discorso programmatico di apertura della campagna elettorale del popolo delle libertà per parcondicio, ma intanto ieri sera mi sono visto quello di vertroni, a me è piaciuto, il contenuto era buono ci sono proprositi interessanti e prospettive nuove di come affrontare le cose, qualcuno l' ha seguito tutto?

Ma veltroni non era il tizio che stava nel "governo Prodi"?(ovvio che lo so, è sarcastica la mia frase..)
Ma per piacere..."abbassare le tasse, aumentare i salari", ma per piacere...e fin ora cosa avete fatto? proprio adesso Il Veltroni si rende conto che vanno abbassate le tasse e aumentati i salari?e fino a quando erano al governo, a cosa pensavano? a chi doveva prendersi questa o quella poltrona???
ma dai, alla fine, "le tasse sono una cosa bellissima"...mettiamone di più! :lol:

Questo è il mio pensiero: il centro destra ha governato per 5 anni e la posizione dell'italia nel mondo all'epoca era di prestigio!!!
Oggi invece siamo nella merda, nel vero senso della parola: vedi la triste storia di Napoli! Povera campania, popolo di bella gente che ha a che fare con politici corrotti e mafia...che schifo!!! Dovrebbero mettere questi bastardi a radunare la spazzatura!!!!

E il malcontento generale che vi è in italia? Quanti si lamentano che non arrivano a fine mese o che ci sono troppe tasse?

Però c'è una cosa che non mi quadra: perchè tutti si lamentano delle tasse e si continua a votare a sinistra, ma anche a simpatizzare per questi imbroglioni????? Ma vi rendete conto che quella gente lì non è la gente che rispecchia i vostri ideali? Chi di voi vorrebbe ritrovarsi a fine mese senza soldi per mangiare???? Eppure questa politica della sinistra ha portato molte famiglie a questo, però ci sono persone che continuano a credere nella sinistra....io porto tanto rispetto per gli ideali e le idee, ma secondo me, queste persone non rappresentano nulla, e dico nulla di quelli che sono gli ideali di sinistra!!!! :x

Per quanto riguarda la questione di non votare e lasciare le urne deserte, non è una cosa nè giusta, nè sensata da fare, perchè altrimenti il paese andrebbe al declino...
Io dico che sarebbe meglio dare il paese in mano a persone che hanno saputo governare per 5 anni e hanno saputo dare all'Italia una posizione importante nel mondo!!! La gente che è nello schieramento di sinistra, non merita il sostegno dei propri elettori, perchè non li rappresentano!!!
Con ciò spero che non ci siano uscite del tipo: "meglio dare il paese in mano a degli imbroglioni piuttosto che alla destra"....sarebbe propro una risposta infantile e contro ogni logica umana degna di rispetto!
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Simone67 il lun feb 11, 2008 11:01 am

in effetti, quella era la mia opinione... tutta la prima parte del mio ultimo intervento era una riflessione personale nella quale descrivevo il filo di un mio ragionamento in merito alla mia scelta elettorale.

non volevo accendere una polemica con chi invece ha apprezzato e creduto in quel programma del centrosinistra del 2006, nel quale ovviamente esistevano alcuni punti condivisbili anche dal sottoscritto come da tutti coloro dotati di buonsenso.

dico soltanto che oggi avremmo bisogno più che di programmi "scritti e stampati" di uomini disposti a mettere da parte i propri interessi e quelli della propria parte politica ed agire per il bene comune.
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morkai il lun feb 11, 2008 11:06 am

Tanto non ne usciamo... sono tutti bei discorsi ma il risultato finale sarà tanta bella crema per alleviare i bruciori alle chiappe...
"La speranza è la negazione della realtà"
Morkai
martellatore
martellatore

Messaggioda pliko il lun feb 11, 2008 11:09 am

Axta ha scritto:@ pliko.. occhio alle parole :wink:
@ exa.. nn usare x favore tono provocatorio..ognuno la pensa come crede.. se te la vedi in modo diverso sei libero di esprimerlo :wink:

CHIEDO CMQ X FAVORE DI NN ATTACCARSI ALLE USCITE DEI VARI UTENTI
OGNUNO ESPRIME IL SUO PARE E MORTA Lì

ribadisco cheè è un topic dove si chiedono opinioni e dove nessuno vuole far cambiare idea agli altri

grazie

...quali parole ?? :o

p.s: cioto, hai creato un mostro ! :cry:
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun feb 11, 2008 11:09 am

Simone67 ha scritto:dico soltanto che oggi avremmo bisogno più che di programmi "scritti e stampati" di uomini disposti a mettere da parte i propri interessi e quelli della propria parte politica ed agire per il bene comune.

E la gang di barlusconi rappresanto questo...simone ma quanto c' hai riflettuto prima di dire sta cosa? :wink:
E' famoso berlusconi per "mettere da parte" i propri interessi e agire per il bene proprio, ops comune. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Axta il lun feb 11, 2008 11:10 am

@ pliko.. scusa.. ho sbagliato utente.. ma sei sempre in mezzo alle palle e sei uscito te :D
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mikiol il lun feb 11, 2008 11:11 am

plandro ha scritto:Questo è il mio pensiero: il centro destra ha governato per 5 anni e la posizione dell'italia nel mondo all'epoca era di prestigio!!!
Oggi invece siamo nella merda, nel vero senso della parola: vedi la triste storia di Napoli! Povera campania, popolo di bella gente che ha a che fare con politici corrotti e mafia...che schifo!!! Dovrebbero mettere questi bastardi a radunare la spazzatura!!!!

scusami plandro..ma proprio non riesco a non contestare il tuo intervento.
ragioni come uno che adora il populismo e la pedagogia.
non voglio alimentare polemiche ma dimostri di avere poco a cuore le sorti del paese quanto piuttosto, il tuo partito alla maggioranza...sei come i politici che governano-governarono l'italia di recente, non ti interessa il bene del paese, ma dimostrare che "i nostri sono piu fighi dei vostri"

pensi veramente che incitare il paese all'evasione abbia fatto bene all'italia a livello di PRESTIGIO EUROPEO?
pensi che dare del Kapo a Schultz in parlamento europeo abbia dato PRESTIGIO alla nostra nazione? plandro davvero...informati prima di parlare, e invece di accusare gli scandali che colpiscono la nazione in un qualsiasi momento della storia, pensa a chi ne vada attribuita la colpa.

chiudo dicendo che non voglio alimentare (ulteriormente) polemiche...e che adesso che cade il governo verra mandata affanculo la legge marini-bertinotti che congelava i privilegi dei parlamentari OSSIA quella che chiunque cittadino stava chiedendo da anni...
http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/politica/riduzione-deputati/marini-bertinotti/marini-bertinotti.html

siamo lo specchio dei politici di merda che ci rappresentano: finche opposizione e maggioranza non collaboreranno, tanto piu nel piccolo, il nostro paese affondera nella cacca.
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il lun feb 11, 2008 11:12 am

Veltroni non ha niente a che vedere conl'attuale governo Prodi: è il sindaco di Roma e il segretario del PD.

plandro ha scritto:Ma veltroni non era il tizio che stava nel "governo Prodi"?(ovvio che lo so, è sarcastica la mia frase..)
Pippo
moderatore

Messaggioda Simone67 il lun feb 11, 2008 11:13 am

@ themucco
ho detto che ne abbiamo bisogno, non ho detto che riusciamo sempre a trovarli.

non cadiamo nella polemica del "tizio è brutto e cattivo, caio è peggio che andar di notte".

ribadisco che non ho intenzione di scendere nel terreno trito e arruffone della polemica spicciola, ma voglio cercare di portare un contributo al dibattito.

io ci ho riflettutto molto, te hai fatto altrettanto prima di scrivere codeste frasi? non è un cedere alla polemica?
Ultima modifica di Simone67 il lun feb 11, 2008 11:14 am, modificato 1 volta in totale.
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il lun feb 11, 2008 11:13 am

Plandro sei giovane e si vede, perchè non sai che le situazioni di merda come la nostra non derivano da 2 anni di malgoverno(il quale oggettivamente c'è stato e parlo da elettore di sinistra) ma da decenni di gestione clientelare e oscura da parte di chi è stato al potere.Idem i miracoli non li fa e non li farà mai nessuno.Per rimettere in piedi una nazione non bastano 5 anni di governo di uno o dell'altro.Il problema maggiore è che ci illudiamo che i nostri favoriti in politica sono e saranno il bene assoluto dell'Italia mentre la controparte non potrà fal altro che fallire.Non siamo ancora riusciti a capire che tanto sono sempre i soliti 4 coglioni che girano giù a Roma...la torta se la spartiscono fra di loro e buonanotte al secchio...tanto quei gonzi degli elettori credono poi alle puttanate dei programmi elettorali che come sempre rimangono carta da culo...come il milione di posti di lavoro promessi da Silvio o le liberalizzazioni per aumentare la concorrenza in di Romano.

Ci vuole una politica di risanamento mirata e che guardi al futuro la quale prima che aumentare le tasse preveda dei tagli nella spesa pubblica, spropositata specie per dei servizi come abbiamo noi in Italia(ok le eccellenze esistono sempre ma son troppo poche rapportate alla spesa pubblica che abbiamo).

Per questo io dico: vuoi far capire al poltico ciò che pensi davvero e cioè che sono una combriccola di viziati i quali pensano solo alle tasche proprie e a quelli amici parenti e conoscenti...?...allora vai e in cabina annulla la tua scheda solo così potranno capire che noi popolo siamo stufi di essere solo oggetti da cui spremere euro.

Perchè non ti credere che se Silvio và su ti tolga le tasse e i gettiti maggiori che Prodi gli ha lasciato in eredità.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda pliko il lun feb 11, 2008 11:14 am

...si, pero' non possiamo negare che l'attuale PD e' stato tenuto a battesimo dal Buon Prodi, il quale ne e' parte integrante.....
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda plandro il lun feb 11, 2008 11:17 am

Si, ok, sono un politico, mi avete smascherato.... :D
a parte tutto, io voglio il bene del paese...e sono d'accordissimo con la politica del centro destra...
ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole..non sto qui a puntare il dito! :)
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il lun feb 11, 2008 11:20 am

Eh pliko perchè il partito delle libertà chi l'ha battezzato...?...una nuova figura della politica nazionale...?... :) :) :) ...

La nostra visione di giusto e corretto è troppo condizionata dalla preferenza politica...come quando si compra un piatto od una batteria...quando leggiamo il nome che preferiamo...zac ne siamo a priori innamorati. :)
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda plandro il lun feb 11, 2008 11:22 am

giusto, ma il problema è che si predica bene, ma si razzola male!!!touchè... :D
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pliko il lun feb 11, 2008 11:26 am

leano ha scritto:Eh pliko perchè il partito delle libertà chi l'ha battezzato...?...una nuova figura della politica nazionale...?... :) :) :) ...

La nostra visione di giusto e corretto è troppo condizionata dalla preferenza politica...come quando si compra un piatto od una batteria...quando leggiamo il nome che preferiamo...zac ne siamo a priori innamorati. :)

e chi ha parlato del partito delle libertà ?? ....ma chi ha detto che e' una nuova figura politca ???? .....poco piu' sopra ho proprio detto che bisognerebbe disertare le urne !!!! ...mai come in questo caso non riesco proprio a scegliere il "meno peggio".....sono tutti "peggio" !!! ....voglio una nuova legge elettorale !!! voglio scegliere io il nome del politico !!! CAZZO ! :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mikiol il lun feb 11, 2008 11:31 am

scusa plandro..non volevo attaccare te, anzi grazie a leano che ha espresso diplomaticamente quello che volevo dire.
mi da fastidio pero questo "vedere il male negli altri" e non ammettere le cagate che fanno i propri paladini..
come avrai capito siamo di vedute opposte, ma non per questo evito di dire che prodi ha fallito per tutte le promesse non mantenute -prima su tutte la modifica sulla legge elettorale-

bisogna cercare di pensare al bene dell'italia, e non alla politica come una partita in cui vince chi butta piu merda all'altro :(

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda plandro il lun feb 11, 2008 11:36 am

ma guarda, io quando ho visto le campagne elettorali, chi pensava più a gettare merda era proprio il centro sinistra che impostava i suoi comizi elettorali su quello che non ha fatto la destra...
Cmq a me sinceramente non me ne frega nulla...basta che al governo ci vada gente che sa governare e che fa il bene dell'italia!!!!e basta co sti vecchi politici che campano sulla "politica"!!!
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun feb 11, 2008 11:56 am

Simone, io guardo quello che in passato i protagonisti della nuova campagna elettorale hanno fatto in politica e posso giudicarli per i meriti o i demeriti delle loro azioni.
Berlusconi ha ampiamente dimostrato di come vorrebbe governare già nelle precedenti legislature, dimostrando che il rimpastone che sta architettando è solo fumo nelgi occhi per intortare di nuovo l' elettorato.
Mentre dall' altra sponda c'è una nuova formazione, prima non c'era, nata da un' idea di fare politica nuova basata sul dialogo e sul confronto con tutte le parti politiche per una larga intesa in modo da arrivare a trovare i numeri per "fare" le cose e non proporle e basta come è stato purtroppo con il fu governo prodi, non parliamo poi del fatto che è un partito dove gli elettori con primarie libere ed aperte hanno eletto il proprio rappresentante.
Una prospettiva che reputo fondamentale e totalmente pluraristica e democratica, ripsetto al dictat berlusconiano "comando io perchè sò più grosso o sei con me nel centro destra e non conti una cazzo!" (quello che è stato detto in soldoni a casini e compagnia bella, vedi pure a storace e bossi), è un modo di agire già visto e sappiamo bene come poi verrebbe guidato il governo. Con lui che fà come vuole e gli altri i cattivi "comunisti" senza possibilità di dialogo, è inutile che vada diecendo che è per il dialogo, perchè poi quel che pensa veramente è già stato visto coi fatti in precedenza e nelle parole che usa per descrive "gli altri" il nemico ad ogni comizio di piazza per eccitare la folla.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda plandro il lun feb 11, 2008 12:11 pm

themucco scrive: ""Una prospettiva che reputo fondamentale e totalmente pluraristica e democratica, ripsetto al dictat berlusconiano "comando io perchè sò più grosso o sei con me nel centro destra e non conti una cazzo!" (quello che è stato detto in soldoni a casini e compagnia bella, vedi pure a storace e bossi), è un modo di agire già visto e sappiamo bene come poi verrebbe guidato il governo. Con lui che fà come vuole e gli altri i cattivi "comunisti" senza possibilità di dialogo, è inutile che vada diecendo che è per il dialogo, perchè poi quel che pensa veramente è già stato visto coi fatti in precedenza e nelle parole che usa per descrive "gli altri" il nemico ad ogni comizio di piazza per eccitare la folla.""

Immagino che questo sia un tuo punto di vista vero? perchè sai che hai detto certe baggianate....come fai a dire cose che non puoi sapere? come fai a parlare di dictat quando proprio il governo prodi si è piazzato come una tirannia e ha preso tutte e dico tutte le poltrone disponibili?
Ma dai su.....cerchiamo di essere meno additatori!!!! :)
cmq noto con piacere che come i "grandi padri" vogliono, si continua a buttare merda sugli altri:D ...ecco che qui si ritorna al predicare bene, erazzolare male.. :cry:
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il lun feb 11, 2008 12:12 pm

Assolutamente d'accordo...pienamente pliko...davvero...la mia era una battuta e le faccine pensavo esplicassero...

dal mio punto di vista invece non diserterei le urne perchè è segno di disinteresse...invece se vado e annullo dichiaro di non voler accettare questa situazione.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda mikiol il lun feb 11, 2008 12:13 pm

quest'anno voteremo il partito del cazzone trasverso...sappiamo tutti qual'e il simbolo da segnare sulla scheda elettorale :tru

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Simone67 il lun feb 11, 2008 12:26 pm

bisogna finirla di ripetere i soliti luoghi comuni su berlusconi!
non servono a niente: chi ci vuole credere, ci crede e non vota per il centrodestra, chi non ci crede, se ne frega e lo appoggia.

a che serve, allora?

parliamo invece di cose serie, di programmi, di progettualità politiche, di spessore delle coalizioni, di esperienze pregresse di governo... insomma, di cose tangibili, o perlomeno costruttive.

finiamola di dire che il governo berlusconi non ha fatto niente o ha fatto solo gli interessi di berlusconi, perchè NON E' VERO.

si può sempre discutere su ognuna delle cose fatte, ma non falsificare la realtà: il governo di centro destra 2001-2006 ha approvato moltissime cose, riforme importanti, fra cui pure quella della Costituzione. Ribadisco, se ne può discutere, ma non si può fare finta di niente.

di fronte all'assoluta ignavia (giustificata dalla debolezza della colazione, ma pure sempre inaccettabile) del governo Prodi, quello precedente è stato un governo attivo e che si è saputo assumere grandi responsabilità, talvolta in maniera un po' avventata e arruffata (es. l'abolizione dell'art. 18 ) ma senz'altro coraggiosa.
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pliko il lun feb 11, 2008 12:33 pm

....ma, guarda, dove va e dove viene (come si dice...), il centro destra in 5 anni non e' che poi abbia lasciato chissa' quale segno, vogliamo parlare della riforma del lavoro ?? era meglio che lasciavano stare.... la riforma della scuola ??? peggio mi sento......sono riusciti, in men che non si dica, a fare la legge elettorale, annullando di fatto il risultato di un referendum, ad hoc perche' sentivano puzza di pochi consensi a ridosso delle ultime politche....quello si che l'hanno fatto in fretta ed in comune accrodo, perche' era comodo a tutti......il governo Prodi dala sua deve ringraziare quel sant'uomo (si fa per dire) di Bersani che con i suoi decreti ha cercato di intraprendere una strada "spinosa" ma secondo me da percorrere.....ha avuto coraggio e ha fatto bene.....si dovrebbe continuare in quel senso....per il resto anche Prodi e' stato vittima di se stesso e della sua ampia coalizione nata piu' come Anti-Berlusconi che come unità di obiettivi.....
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto