souldrum ha scritto:daigoro ha scritto:tu ce l'hai?
IN GINOCCHIO SUI CECI!!!.....non mi stanchero' mai di dirlo!
![]()
per il resto piu' liberta' ai docenti. Se i ragazzi non hanno disciplina, gli insegnanti fanno la loro parte di insegnamento anche della disciplina.
Questa e' la prima cosa da fare.......poi ovviamente si cerca di migliorare l'aspetto delle competenze dei docenti stessi. Infine una buona sensibilizzazione dei genitori, per quanto riguarda quelli iper protettivi, e che lasciano fare troppo ai figli.
Prima si insegna la disciplina......con dei ragazzi disciplinati, anche un docente con qualche lacuna puo' avere piu' stimoli a cercare di lavorare bene.....con dei ragazzi indisciplinati, sia un docente competente che uno no, lavoreranno sempre da cani.
Scomponiamo i problemi prima........il primo, basilare, e' la disciplina.
Ricordati che un ragazzo disciplinato, anche se con meno competenze, impara meglio a capire come migliorarsi.
Un ragazzo indiplinato, anche con 5 lauree, trovera' sempre problemi.

Stephen Daedalus ha scritto:Ma laddove la scuola è lacunosa dev'essere lo studente a darsi da fare, non credi? Sennò diventa un continuo piangersi addosso. Io quando sono arrivato in Italia e mi sono iscritto all'uni, l'italiano lo biascicavo a malapena (risultati esame d'ammissione: inglese 30L, francese 30L, italiano 18 - vedi un po' te). Di corsi di recupero mica ce n'erano, anzi. E allora cosa dovevo fare, la fregnaccia? No - mi son dato da fare leggendo e ascoltando chi l'italiano lo sapeva meglio di me. Sapevo che lì insegnava la più grande traduttrice inglese-italiano di tutti tempi - allora mi sono procurato i romanzi che ha tradotto, me li sono studiati da cima a fondo in inglese con l'italiano a fronte e ogni cosa che non capivo o non mi convinceva o magari invece mi entusiasmava la discutevo con chi ne sapeva di più (quasi sempre lei, santa donna).
Il mio migliore amico, un erasmino dal Belgio, era nella mia stessa situazione. E allora girava sempre con un taccuino e ogni volta che sentiva una parola o un'espressione nuova andava a studiarsela in tutte le salse.
Insomma, bisogna anche sapersi arrangiare

daigoro ha scritto:dunque tu dici che la colpa è di quegli studenti che hanno lottato per i diritti degli studenti?
bhe io ti dico che le maggiori lotte per i diritti degli studenti sono state fatte da voi della generazione degli anni 60! cioè dai professori e dai genitori di oggi!! che t'aspetti?
poi è ovvio che i genitori difendono sempre i figli e i professori sono incapaci di farsi rispettare.

souldrum ha scritto:@grohl
con tutto il rispetto, ma ho l'impressione che sia tu per primo che l'abbia messa sul piano personale, e ti senta vittima.
Poi non capisco con quale diritto, o quantomeno competenza presunta, tu ti voglia sostituire alla prof. affermando che il tuo lavoro fosse da 7 e 1/2.....
Sta di fatto che, comunque sia andata (cioe' che il 6 te l'abbia dato di proposito o meno), ha sortito l'effetto desiderato......e scommetto se le darai ancora della pazza prima della fine della scuola.
Pisciare sulla sua auto?......sai fare solo questo?....non mi sembri poi tanto in gamba allora!..............hai capito tutto.......mi auguro solo che ti becchino, cosi' stavolta, invece di cavartela con un 6 al posto di 7 1/2, di becchi pure una sana denuncia...e poi che fai?...vai a dire che avevi ragione?
![]()
![]()
Poi dite che non colpa dei ragazzi, ma dei prof e dei genitori.......RIDICOLI!

Tragus ha scritto:certo che per darti 6--quanto meno sei dislessico oppure l'hai svolto in francese..cmq souldrum i professori competenti ci sono ma non mi sembra questo il caso..chiama pure i genitori,cazzìa,minaccia,ma non abbassare il voto in un momento così delicato se no sei stronza..poi se questa prof.ed il suo metodo di giudizio li conosce da anni può pure capire se il 7 e mezzo se lo merita o no.
per il pisciare,come disse Aldo:- "E' AMMONIACA!!",non credo che se lo scoprisse lo denuncerebbe..semmai le da 20 € e gliela lava sù..
per prendere 6--hai la base delle elementari di inglese e non mi sembra il tuo caso visto che la tua media è più alta.è stata stronza,dalle mie parti si dice "suchiti à cucuzza"ovvero sopporta e stai zitto,non puoi fare altro.![]()
buona fortuna

souldrum ha scritto:@Tragus
magari lepersone laureate chevedi ogni giorno non sapranno coniugare 2 verbi.......ma anche te pero' non scherzi mica. Magari sai coniugare i verbi, ma sei un po' "tirchio" di punteggiatura.......a momenti per leggereil tuo ultimo reply mi serviva la bombola d'ossigeno!....ah....era l'interrogazione di riparo, o di riparazione?
![]()
![]()
Comunque ho capito che sei stato vittima della "francese"......sono sempre loro le piu' stronze eh?......Ale' les bleu!!! Ale' les bleu!!![]()

souldrum ha scritto:@daigoro
tra i movimenti del '68 (io non c'ero, sia ben chiaro) e cio' che cercano oggi gli studenti c'e' un abisso........
Innanzitutto il '68 deriva da una protesta, su base politica, collettiva.
Le lotte dei ragazzi di oggi sono volte piu' a permettere di non fare una fava e avere il culo parato comunque.
Direi che le 2 cose non sono da paragonare......e comunque anche sul '68 ci sono idee contrapposte.
Sta di fatto che il risultato delle ultime battaglie studentesche lo vediamo tutti i giorni...
@grohl
se credi d'aver subito un'ingiustizia, e sei sicuro di cio' che dici, allora fatti valere con mezzi leciti e legali.........non dovresti avere problemi.
Qualcosa pero' mi dice che non lo farai!

..detto questo..non mi pare che quando i prof entrano la mattina dopo essersi alzati con il piede storto si facciano tanti problemi per come si porgono ai ragazzi,spesso gli si sbatterebbe la loro cara testolina sapiente contro lo spigolo della cattedra e poi via dove indica il mio avater..e non si fa perche sarebbe omicidio 

grohl ha scritto:...d'inglese ne so troppo...

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti