labatteria.it • Leggi argomento - la nostra vita..quella che non vogliamo...

la nostra vita..quella che non vogliamo...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda leano il sab mar 27, 2010 9:54 am

gio ha scritto:
leano ha scritto:perchè ci sei abituato...appena ti abitui alla vita altrove capisci che è noiosa esattamente come qua...anzi...forse è pure peggio... :)

scusa, ma se uno cerca un sistema diverso? la vita te la crei tu, su questo non ci piove... ma il sistema... quello no!!!

E'il sistema di base che sempre uguale e cioè lavorare per avere dei soldi da spendere, ed è quello che ci frega sia qua che in qualunque altro posto. :)

Quindi per andare a fare la stessa vita in un posto in cui non conosco nessuno, in cui tutto mi è nuovo e diverso da dove sto(in due parole per trovarmi pesce fuor d'acqua) preferisco stare dove sono nato e cresciuto che almeno so meglio come arrangiarmi.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mattiadrummer il sab mar 27, 2010 11:34 am

...io fortunatamente,non so perchè,ma non sono attaccato ai soldi...ho avuto periodi di grassa,di magra (anche brutta) ma devo dire che non cambiava nulla...cioè...anche quando ne posso spendere,mi piace comprarli le All star,e magari su ebay a 29 euro invece che 50 nei negozi e non le Prada (che ho avuto anche,ma non andavano bene per suonare :lol: )...per comprarmi una giacca nuova sono stato obbligato proprio che la mia è troppo pesante (che uso da anni)...per carità,non vado in giro come un barbone...però boh...devo proprio dire che non ho un vizio,a parte la batteria...per il fatto di spostarsi in altre città,anche io la pensavo come Leano fino a qualche anno fa...ma poi capisco sempre più che il tempo di tornare a casa,nei nostri profumi e dalle persone care,lo abbiamo sempre...io sento ogni giorno di imparare qualcosa ora che sono un pò più lontano del solito,perchè capisco che ci sono proprio tante persone diverse,con diverse idee e stili di vita...e secondo me è importante venirne a conoscenza...e mica per dire,che schifo l'Italia o casa mia...molte volte invece ti viene da pensare,è meglio da noi...poche a dire la verità,ma capita...comunque,la vita che vogliamo,c'è la dobbiamo prendere costruendola giorno dopo giorno...la cosa difficile è sapere cosa vogliamo....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gio il sab mar 27, 2010 1:26 pm

comunque, nel mio caso, è il sistema italia che non mi piace! io ho deciso svezia perchè ci sono già stato, perchè li c'è rispetto per l'ambiente, perchè li c'è meritocrazia, perchè li TUTTI pagano le tasse, perchè quello è un paese virtuoso.. etc etc etc...

ovvio che non è l'italia, non si mangia come in italia, non si ruba come in italia... ma che ci vuoi fare, qui mi sento un pesce fuor d'acqua e un pò coglione anche.. lascerei tutti gli amici, ma chi cazzo se ne frega, a loro piace stare qua, a me no...

e poi, ripeto.. mal che vada è un'esperienza che comunque sta bene in saccoccia... e poi, di vivere con il rimpianto di non averci mai provato mi consumerebbe il fegato per tutta la vita.. :suk
gio
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il sab mar 27, 2010 10:11 pm

Gio in svezia ti aspettano, vai sereno!;)

Conoscevo un ragazzo emarginato insoddisfatto della sua vita, qui era un nessuno pure parecchio complessato che sapeva che l'italia non faceva per lui, o per meglio dire non riusciva a viverci in italia perchè troppo "outsider".

La sua fissa era il giappone, bhè sono 7 anni che ci vive e si è pure sposato, da buon italiota ha mentito sui suoi titoli accademici per insegnare italiano, ma a parte questo visto che i gialli sono delle merde lui da italiano anche se merdoso è un re laggiù, l'anima della festa.:D

A volte effettivamente può salvarti la vita cambiare aria..mi raccomando prenditi la svedese più fica che raccatti e mangia poco stoccafisso! :wink: 8) :D :lol:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom mar 28, 2010 2:53 am

Mattiadrummer ha scritto:...io fortunatamente,non so perchè,ma non sono attaccato ai soldi...ho avuto periodi di grassa,di magra (anche brutta) ma devo dire che non cambiava nulla...

Tranquillo che allora non l'hai avuta così brutta altrimenti cambiava eccome! Non hai idea di cosa voglia dire trovarsi da un giorno all'altro senza NIENTE. Prima di scrivere sarebbe meglio meditare, fidati.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda bonehead2 il dom mar 28, 2010 2:57 am

Essere senza soldi è una merda, indipendentemente da dove si viva.

I soldi sono la rovina di questo pianeta, tra l'altro.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il dom mar 28, 2010 4:03 am

Vabè è tutto relativo...

la nostra generazione credo non sia mai stata alla fame, così come non ha mai visto una guerra....se non in tv.

ma tutto questo non implica un certo stato di cose o una certa sofferenza...seppur relativa....ovvio che chi ha subito un terremoto NON HA + NIENTE....ma esiston le vie di mezzo....
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 28, 2010 5:40 am

...eh caro Bollo...se lo dici tu...mi vergogno a scrivere qui in pubblico a che punto ero arrivato...ma fidati che medito prima di scrivere...e fidati che ho anche visto la mia famiglia in questi ultimi 2 anni rischiare di perdere tutto...e c'era TANTO da perdere che tu neanche ti immagini...non ti credere che solo tu sei stato male nella tua vita...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Omast95 il dom mar 28, 2010 9:56 am

e mò che facciamo,la battaglia a chi è stato peggio? :D

scherzi a parte,ultimamente mi sento abbastanza soddisfatto.certo,le ragazze mi evitano(noo ma tu per me sei solo un amico!-amico di sto cazzo,aggiungo io :suk :D ),a scuola non sto andando benissimo(potrei fare molto ma moolto di più,ma mi scoccio :( :o ),eppure sono soddisfatto.finalmente posso dire di avere degli amici seri e fidati e questo per ora mi basta.
resta il fatto che quando sarò grande mi si apriranno tre possibilità:
-avendo studiato molto,potrei fare l'architetto(con i relativi studi e università e blablabla)
-non avendo studiato potrei andare a fare cose tipo volantariato in africa(magari :ros )
-non avendo studiato potrei provare a fare il militare( :x non fa per me)...

senza accorgermene ho fatto un sunto della mia vita nel topic di eliskyiosho(scegli un nickname più facile! :) ).

saluti...
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 28, 2010 11:18 am

...figurati...io sono iscritto da anni sul forum ed a parte qualche cazzo amoroso particolare,non ho mai messo o scritto di altri problemi...anche perchè sono capitati prima di iscrivermi qui (per esempio internet e computer se se :lol: )...io volevo solo dire che non ho vizi particolari...e perciò mi so accontentare...almeno dal lato materiale...da quello spirituale "leggemernte" meno,cerco sempre di fare robe che mi appagano...sono a Londra da poco ma ho un paio di situazioni lavorativo musicali già molto appaganti (Cucchia ieri sera ha visto dove faccio le luci 2 volte a settimana ed è rimasto così :o ) :D ...in più ne sto aspettando una veramente figa,che mi devo mordere le dite per non scrivervi nulla...ecco,da quel lato devo lottare perchè so che vita voglio avere...e già mi reputo fortunato perchè altra persone non sanno cosa vogliono...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il dom mar 28, 2010 12:49 pm

sono arrivato a pensare che la maggior parte della mia generazione viva il miraggio del soldo facile, del lavoro redditizio ecc ecc...tutto sulla base della tv e di quello che ci propina.
tremendo.
io ero così:
suonavo per diventare famoso, vivevo per spendere soldi ecc..poi la perdita della mia compagna e a distanza di un anno l'uno dall'altro un cancro e la rianimazione...in entrambi i casi mi davano per spacciato.
poi invece eccomi qui, completamente cambiato.
magari a qualcuno scapperà da ridere, magari altri diranno che sono una palla, una specie di prete rompicazzo ecc ecc...
io vorrei dirvi che la vita è bella, nonostante tutti i problemi con cui ci scontriamo, le tristezze ecc ecc...la vita è bella ed è la più grande ricchezza che abbiamo.
Spesso siamo così presi da tutto quello che ci circonda che non abbiamo tempo di metterci davanti allo specchio e dirci "FIGATA...IO VIVO!".
e se tutto intorno è una merda...dobbiamo rimboccarci le maniche e AGIRE.
io da aosta me ne vorrei andare, ma non perchè sto male, semplicemente perchè nella mia "evoluzione" ho bisogno di cambiare....
per cui regazzi, vi faccio tutti i miei auguri, perchè ognuno di voi possa trovarSI, ritrovarSI e per questo costruire qualcosa che per la propria vita abbia un senso.
nessuno di noi è mai solo, per cui, ci saranno sempre amici che vanno e vengono...ma di sicuro ognuno di noi ha delle persone che MAI ci lasceranno e dopo la nostra vita, le nostre famiglie e le amicizie sono i beni più grandi che abbiamo !
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom mar 28, 2010 8:03 pm

Mattiadrummer ha scritto:la mia famiglia in questi ultimi 2 anni rischiare di perdere tutto...e c'era TANTO da perdere che tu neanche ti immagini...

Ma non l'ha perso altrimenti avresti scritto diversamente.
Il "TANTO" da perdere non l'ho ben chiaro ... il tanto per me è quando perdi TUTTO, allora sì che son cazzi. Poi mi dirai come fai a vivere a Londra senza una lira o perlomeno come ti sei pagato il biglietto ...

@ lollo: è sempre bello leggerti e non mi sembri un prete :D ... io, dopo averne conosciuti qualcuno, "non reggo" i preti, tanto per usare un eufemismo...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il dom mar 28, 2010 8:19 pm

ricordiamoci x favore che la vera cosa importante è la salute, i soldi vanno e vengono.
è vero che quando non hai nulla sei veramente nella merda, ma non quanto uno che sta male fisicamente e non di portafoglio.
qui quello che s'e l'è vista davvero brutta è lollo.
x fortuna è qui a raccontarcelo!
grande lollo, sei un maestro di vita! :)
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 28, 2010 8:20 pm

...beh il tanto da perdere per esempio è il nome di una famiglia che ha lavorato onestamente per 50 anzi 52 anni...il danno economico non ne parliamo,e vedere tuo nonno che a 70 e rotti anni rischia di farsi portare via la casa non è stato bello...ma alla fine,non è stata colpa nostra e la legge sta facendo il suo corso e arriveranno le scuse,sonanti anche...(anche se ci ha messo 2 anni nei cui sono stati cazzi)...io ho sempre lavorato,come tu hai sempre lavorato...le cose ed i biglietti si comprano lavorando...sono anche stato senza lavoro,ma per poco,perchè piuttosto che non mangiare (e la storia del pane con l'olio cuore che raccontavo giorni fa è verissima) ho fatto di tutto e di più...ma io so che cosa volevo dalla vita...non ho mai lasciato la musica,ho suonato su i cuscini...mi sono arrangiato...e so pure di essere molto più fortunato rispetto a molti,non lo nego...io a Londra dopo 4 mesi guadagno più di quando stavo in Italia fra i concerti,lelezioni che do ed il lavoro alle luci al Road House,dove stasera fanno la finale del mondo della flair,in centro a Covent Garden...non l'ultimo dei posti...per quello dico,basta sapere cosa si vuole...io lo so...se poi altri non ci arrivano per problemi più gravi,mi spiace...ma se stiamo a vedere,al peggio non c'è mai fine...Lollo stava per rimanerci secco,quando ti molla la salute,allora ciao....devo anche dire che mi accorgo sempre più che da noi,fare quello che sto facendo qui,i contatti che ho preso ecc...è quasi impossibile,nonostante dietro avessi anche le conoscenze giuste...e purtroppo questa non è una colpa di nessuno...è l'Italia...io non ci dormo di notte da una settimana perchè sono stato contattato da un musicista (chitarrista) famosissimo in Uk che mi vorrebbe a suonare con lui...se accade bacio le strade di Londra per un mese...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom mar 28, 2010 8:21 pm

ovvio, prima la salute ... senza quella i soldi fai una bella fatica a racimolarli.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 28, 2010 8:35 pm

...e quello che dico io,il mio motto è sempre stato...ok,il padrone di casa mi ha fregato 1500 euro,gli ultimi,mi ha dato lo sfratto...non posso comprare da mangiare e sono nella merda totale (capitato veramente)...ma mica posso morire...mi ripetevo sempre quello...alla fine...cazzo me ne frega...si risolvono le cose,sono una persona onesta e le cose andranno bene...veloce a trovare un lavoro del cazzo tanto per chiudere i casini....rimettersi in sesto e via...diciamo che sono sempre stato abituato a tirare la cinghia,che comunque anche ora che va bene,non riesco ad avere molta voglia di spendere soldi...e pensare che avrei potuto lavorare con i miei..avere il Bmw...e magari essere sempre scontento :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il dom mar 28, 2010 9:13 pm

ClasH ha scritto:n stronzate per richiamare l'interesse della gente in un paese che altrimenti non avrebbe nient'altro da offrire che redneck ed hotdog....

bah.. non sono d'accordo
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ClasH il dom mar 28, 2010 10:01 pm

Dennis_Chambers ha scritto:
ClasH ha scritto:n stronzate per richiamare l'interesse della gente in un paese che altrimenti non avrebbe nient'altro da offrire che redneck ed hotdog....

bah.. non sono d'accordo

scusa hai ragione...dimenticavo i donuts ed il frappuccino :lol:
Caffè e sigaretta, colazione da campioni

Somma Alleanza Batteristi Variegati
Ddrum Diatribe Dorian 24x18 Tom 13, Timpani 14-16 - Rullante 14x7 - Crash Zildjian A Custom - 18"-19"-20" Ride Zildjian Avedis 22" - Hi Hat Zildjian A Custom 14 - China Sabian 16" - meccaniche Tama - Pedale Dw 5000Ad3
ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il lun mar 29, 2010 1:00 am

Mattiadrummer ha scritto:..e pensare che avrei potuto lavorare con i miei..avere il Bmw...

E' una buona "ruota di scorta" ... ;)
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun mar 29, 2010 1:11 am

...certo...infatti quando dico che so di essere fortunato,mi riferisco a quello...ma in certe cose,o sei dentro,o sei fuori...ed io sono fuori...ho un ottimo rapporto con i miei certamente...ma non ho nessuna ruota di scorta...perchè non è che uno si fa i cazzi suoi a vita,poi ad un certo punto arriva e dice...eccomi,ora lavoro con voi :) ...non funziona così in casa mia...e ne sono felice...ho una famiglia con i controcazzi e piena di grandi valori :tru ...questa è già una fortuna incalcolabile...senza contare il predivorzio dei miei dove si menavano tutto il giorno :oops: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Omast95 il lun mar 29, 2010 10:57 am

si vabbè mattia abbiamo capito...
sei un culattone :D

cherzo ovviamente :wink:
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il lun mar 29, 2010 5:12 pm

chi ha il pane non ha i denti (o li usa x qualcos'altro)!!!
a me la situazione di Mattia piacerebbe e mi sarei comportato in maniera opposta a lui: mi piace un sacco suonare ma sono più orientato a farlo x hobby; studio ingegneria e i miei genitori sono dipendenti statali, non avrò nessuno che mi assume in ditta perchè sono suo parente, dovrò sudare x avere un lavoro, sarebbe stato molto + semplice avere la poltrona pronta che mi aspetta!
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il lun mar 29, 2010 5:38 pm

...si,ma conta che io mica ho studiato da Geometra,Idraulico o cose così (i miei hanno una impresa Edile)...non è che arrivavo e lavoravo...ho scelto un'altra strada...mi sarei comunque dovuto sbattere per studiare per quel lavoro,come ho fatto per la musica...pappa pronta,non esiste...almeno a me hanno insegnato così :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun mar 29, 2010 5:43 pm

io mai e poi mai farei il musicista, per me sarebbe un timbrare il cartellino, diventerebbe la mia routine e mi annienterei da solo!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun mar 29, 2010 5:51 pm

...dipende...molti musicisti,una volta affermati (non io chiaro :lol: ) poi si dedicano ai loro progetti...vedi un Furian,anni di Pop,non c'è la faceva più,ora ha i suoi gruppi eccetera...non lo vedo diverso da chi ama ballare,e fa il ballerino,o insegna danza ecc...poi ognuno di noi è diverso ovvio...e cerca la sua strada...tu per esempio ami il tuo lavoro di insegnante,ne parli sempre con grande passione...potrebbe essere che quella prevale sulla passione della batteria...io invece,amo stare seduto dietro al mio strumento...ho avuto le volte che ho dovuto suonare roba di cui non ero strafelice,ma mi sono sempre sentito bene...studiare una vita per un lavoro che non mi interessava per esempio,non mi andava...anche a livello di musicisti professionisti,ognuno ha una vita diversa fra di loro...li unisce la passione della musica...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il lun mar 29, 2010 5:56 pm

bè, lollo, io nn la vedo come te.
sei pagato x fare una cosa che ti piace davvero.
certo c'è lo sbattimento non indifferente di tenere un comportamento professionale e di dover suonare anche cose che magari nn piacciono, di dover sopportare qualche collega molesto x non perdere il lavoro eccetera.
più che altro poi c'è il rischio di una vita instabile e non facile, non è una situazione lavorativa molto sicura e facile.
xò pensiamo a questo: un impiegato o un operaio probabilmente farebbe volentieri a meno del suo lavoro, non può farlo x una questione economica.
un musicista non farebbe mai a meno della musica, non suona solo x soldi.
anzi, si sceglie una vita difficile proprio x passione.
ma se ce la fai, è fantastico.

@mattia: su questo son d'accordo ovviamente, è logico.
dico solo: io al tuo posto avrei studiato quello che c'era da studiare e poi avrei lavorato in famiglia.
io studio ingegneria della produzione industriale e l'industria è in crisi...
ho dei compagni di corso i cui genitori possiedono delle ditte.
hanno il posto di lavoro pronto x quando si laureano, trattamento di favore (si, devi lavorare, ma vuoi mettere avere tuo padre come capo al posto di uno a cui di te non frega nulla???) eccetera.
sicuramente la soddisfazione di una persona che si crea il suo mondo senza favoritismi e pappa pronta è tutta un'altra cosa, ma se poi ti ritrovi in difficoltà pensi che non sarebbe stato così male avere un aiutino...
non sono uno che è disoccupato da 2 anni, x carità, ma quando cercherò lavoro lo troverò? che lavoro troverò?
boooooo
molto + comodo farsi assumere da papà, no? :P
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il lun mar 29, 2010 6:01 pm

...se ti piace...se invece vuoi morire su una batteria...no...uffi ora sono triste...mi mandano tutti gli sms che stasera fanno la cena dei batteristi...se me lo dicevano prima giuro che scendevo con un volo a Milano solo per quello...tanto costano nulla...tristezza...sono in 22 stasera... :cry: :cry: :cry: ...vabbè...buonaserata,esco :oops: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il lun mar 29, 2010 6:17 pm

il musicista non è il lavoro x me.
la passione ci può stare, ma c'è sia nell'hobby che nel lavoro.
il lavoro devi essere in grado di farlo bene.
io non sono nato x suonare uno strumento.
ho 21 anni e ho iniziato a suonare a 9, è vero che non mi sono mai applicato nello studio, ma è anche vero che pure le cose che ho imparato e so fare spesso mi capita di sbagliarle. non saprò concentrarmi, non lo so.
sta di fatto che con le bacchette in mano sono una pippa, suono perchè mi piace ma sarebbe stato impossibile farne una professione.
studiare seriamente non sarebbe bastato.
figurati che faccio lezione insieme ad un amico che suona da molti meno anni di me. non è uno di quei talenti mostruosi, è uno normale.
spesso e volentieri quando si impara una roba io arrivo sempre dopo...

invece a scuola era il contrario, non sono mai stato uno dai voti alti (ed è così tuttora all'università) perchè non avevo voglia di fare un cazzo, ma studiando pochissimo me la cavavo.
quando c'era da capire una cosa c'arrivavo prima della media della classe, in matematica andavo abbastanza bene e latino lo sapevo senza manco studiarlo, mi veniva "naturale" :o .
non sono un genio (magari!), ma è chiaro che sono fatto + x lo studio che x la musica, come avrei mai potuto pensare di fare il batterista???
ecco quindi che un lavoro sicuro che m'aspetta non mi dispiacerebbe.
purtroppo non c'è.
Ultima modifica di mrfabbro il lun mar 29, 2010 6:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il lun mar 29, 2010 6:17 pm

2 persone in questo topic hanno risposto al topic così bene che si potrebbe anche chiudere :D:

@lollo... leggerti su certi argomenti è un piacere immenso... ho letto il tuo post e devo dire che mi ha strappato un sorriso di soddisfazione :)

quando ti ho incontrato (anche se per un paio di ore) ho avuto proprio quell'impressione la, quella di uno che ama la vita e che è contento di fare quello che fa solo perchè lo fa... e sei l'esempio di chi 100 volte cade e 101 volte si rialza... perchè in fondo, come hai detto tu, ogni giorno dovremmo sorridere solo perchè viviamo, tutto il resto è un di più... oggi lo capiscono in pochissimi.

beh, lo dissi allora e lo ribadisco, devo passare dalle tue parti, almeno per stare un paio di giorni in tua compagnia...

@mattia: tu sei altrettanto ammirevole... si vede che sei stato uno che ne ha passate di cotte e di crude, pur essendo di buona famiglia ed il fatto di aver avuto il coraggio di "rinnegare" (lasciami passare il termine in senso positivo), quello che potevi avere di pronto, per seguire una cosa che più astratta in Italia non si può (ed infatti sei andato fuori, ma dopo... :)) come la musica, non può che farti onore...
e sei l'esempio che quando si vuole si puote (come direbbe Dante Alighieri :D)... qualunque cosa sia... basta avere idee chiare e voglia di rimboccarsi le maniche.

chiaramente un giorno mi ricambierai il favore dell'ospitalità, però a London (si hai letto bene, non è una richiesta, è un dovere :B)
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il lun mar 29, 2010 6:22 pm

...è un piacere invece... :) ...intanto messaggi di bestemmie...Bagnoli ha vinto...non ve lo posso pubblicare sennò ci chiudono il forum :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto