vai, il 7!

matteo t ha scritto:si, conosciuto a Bologna, grandissimo!!!
vai, il 7!(dopo le 15,30) fine ot!

Headbanger82 ha scritto:Io posso dire che la batteria mi ha letteralmente salvato la vita.
Come matteo t, stimato coetaneo, iniziai l'approccio allo strumento "relativamente tardi"...
Era la fine del '97 ed avevo perso mio padre da pochi mesi per via di una rara malattia fulminante, ero depresso, non mangiavo, non parlavo, non ridevo, avevo tentato il suicidio 4 volte e mi stavo letteralmente spegnendo.
Poi uno dei pochi amici che mi era rimasto vicino (non so quanti di voi sappiano come sia perdere un genitore a 15 anni e vi assicuro che la gente vi evita oltre a compatirvi) mi disse che aveva voglia di iniziare a suonare della roba che si chiamava PUNK.
Mi passò un disco dei Green Day, Kerplunk.
Rimasi fulminato. (evviva trécul91!!!)
Era roba tosta, veloce e sufficientemente cattiva per le mie orecchie di 15enne che odiava un dio in cui credeva fino a poco tempo prima e tutto il mondo che lo circondava.
Gli dissi "ok ci sto, io però voglio picchiare su di una batteria, tutto il resto può farsi fottere".
Pochi mesi dopo mia madre volle venire a sentirci alle prove, dopo quelle due ore mi prende e mi fa "e tu dove hai imparato a suonare?" "ascoltando i dischi e guardando i video alla tv" da quel momento (e non navigavamo di certo nell'oro) decise che avrei preso lezioni di batteria e per ben due anni me le pagò lei.
Poi non riuscì più a permetterselo e figuratevi se io (quindi 17enne) potevo permettermi 35 mila lire a settimana per un ora di lezione... continuai per i cazzi miei... Imparai a suonare IL PUNK, IL METAL, IL ROCK e cazzi e mazzi, tanto suonavo punk con l'impostazione classica (l'impugnatura da vecchi)...
Risparmiai ogni centesimo che potevo e nel 2000 ho comprato la mia prima batteria... era una entry level, di più non potevo permettermi... ma me la davano coi piatti Paiste che io adoravo già da ragazzino...
Grazie a questo meraviglioso strumento ho ritrovato la voglia di vivere ed ho scoperto la passione più importante e travolgente di tutta la mia vita... SUONARE...
Possono togliermi tutto tranne due cose, mio figlio ed il mio STOPROFESSIONALISMO![]()
Scusate il post lungo. Ma questo topic ha fatto riaffiorare vecchi ricordi e vecchie cicatrici... (del resto sono passati 15 anni...)
Da quando ho iniziato a suonare non ho mai più cercato di farla finita, ho avuto la soddisfazione di suonare più volte davanti ad un pubblico (il mio massimo fu riuscire a far pogare insieme con la band di allora ben 400 persone in piazza dell'8 agosto a Bologna), ho conosciuto ottimi amici e sono sicuro che mio padre (e purtroppo anche il mio migliore amico), da lassù, sono felici di quello che sono riuscito ad ottenere in questi anni... per quanto io sia una pippa colossale (cit.) e suono con pancia ed il culo più che con la tecnica...
Ma appunto per questo, posso averci speso qualsiasi cifra dietro che non me ne frega un cazzo. Grazie a 4 tamburi io sono ancora al mondo. Per spaccare il culo da una pedana.

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti