labatteria.it • Leggi argomento - AIUTINO CON VIDEOCAMERA DV

AIUTINO CON VIDEOCAMERA DV

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Portnoytom il gio lug 14, 2005 4:00 pm

Ciao al forum!
Mio padre s'? finalmente convinto a buttare qlla specie di cinematografo ke ? la sua videocamera da 10Kg e comprare una digitale.
Tralasciando i particolari della videocamera in qstione, ha un'uscita DV (oltre ovviamente a qlla S-audio/video, Composita). Mi pare di aver capito ke l'uscita DV e la presa Firewere siano la stessa cosa giusto? Bene, xk? allora la mia skeda video Radeon All-In-Wonder ne ? dotata :a: ...
vengo al dunque: come faccio ad acquisire in formato dvd una volta collegata la videocamera al pc? Ke estensione ha il file DV ke esce dalla videocamera?
Esiste un software (a pagamento o non) capace di acquisire direttamente in DVD o devo acquisire in DiVX e poi riconvertire (perdendo inevitabilmente gran parte della qualit?)?
Fin'ora ho visto Ulead VideoStudio...ma non sono sicuro ke acquisisca in .vob...
grazie x gli aiuti..... :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il gio lug 14, 2005 5:59 pm

Portnoytom ha scritto:Ciao al forum!
Mio padre s'? finalmente convinto a buttare qlla specie di cinematografo ke ? la sua videocamera da 10Kg e comprare una digitale.
Tralasciando i particolari della videocamera in qstione, ha un'uscita DV (oltre ovviamente a qlla S-audio/video, Composita). Mi pare di aver capito ke l'uscita DV e la presa Firewere siano la stessa cosa giusto? Bene, xk? allora la mia skeda video Radeon All-In-Wonder ne ? dotata :a: ...
vengo al dunque: come faccio ad acquisire in formato dvd una volta collegata la videocamera al pc? Ke estensione ha il file DV ke esce dalla videocamera?
Esiste un software (a pagamento o non) capace di acquisire direttamente in DVD o devo acquisire in DiVX e poi riconvertire (perdendo inevitabilmente gran parte della qualit?)?
Fin'ora ho visto Ulead VideoStudio...ma non sono sicuro ke acquisisca in .vob...

:cry:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il gio lug 14, 2005 6:13 pm

Non mi intendo molto di video, pero' posso assicurarti che la porta DV e' una porta firewire.
Sicuramente esiste un software che acquisisca in dv (per esempio iMovie, o FinalCut, ma sono solo mac), mentre dubito che esista uno che acquisisce in divx, visto che e' un formato compresso.
Sicuramente Premiere ti puo' essere utile.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda LCF drummer il gio lug 14, 2005 6:18 pm

Si si. Scar...ehm comprati studio 9 della pinnacle o magari usa il Movie Maker di windows per aquisire e fare dvd. E' semplice! Aquisici in qulit? avi (che ? uguale al dvd) poi spari tutto sul dvd vergine. Oppure puoi creare un mpg da tenere sul pc...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il gio lug 14, 2005 7:03 pm

cioto ha scritto:Non mi intendo molto di video, pero' posso assicurarti che la porta DV e' una porta firewire.
Sicuramente esiste un software che acquisisca in dv (per esempio iMovie, o FinalCut, ma sono solo mac), mentre dubito che esista uno che acquisisce in divx, visto che e' un formato compresso.
Sicuramente Premiere ti puo' essere utile.

ma come Robb?..io ho il Dr DIvx ke acquisisce direttamente dalla videocamera in Divx... :oops:
Lcf, grazie. Tu dici ke VideoStudio vada bene?
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il gio lug 14, 2005 7:16 pm

Portnoytom ha scritto:ma come Robb?..io ho il Dr DIvx ke acquisisce direttamente dalla videocamera in Divx... :oops:

:o
Questa tecnologia... ma in tempo reale??
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Drum n Girls il gio lug 14, 2005 7:30 pm

Mi pare di aver capito ke l'uscita DV e la presa Firewere siano la stessa cosa giusto?
L'uscita DV ? una cosa e IL CAVO FIREWIRE ? il cavo che collega l'uscita DVout con la scheda di acquisizione video. Tu l'hai presa sta scheda d'acquisizione video insieme con la videocamera? Un mio amico prese una videocamera e non riusciva a scaricare sul pc....ettecredo non aveva preso la scheda d'acquisizione...(costa 35?)

Bene, xk? allora la mia skeda video Radeon All-In-Wonder ne ? dotata :a: ...
Possibilissimo, sicuramente avr? la possibilit? di collegare il cavetto firewire

vengo al dunque: come faccio ad acquisire in formato dvd una volta collegata la videocamera al pc?
Installi un programma di acquisizione/modifica video tipo UleadVideoStudio o AdobePremiere (+ professionale), colleghi la videocamera accesa al pc, avvii il programma, e clicchi su "cattura video" o robe del genere. Il programma scarica in automatico dalla videocamera e registra sul pc in tempo reale

Ke estensione ha il file DV ke esce dalla videocamera?
Questo lo imposti tu sulle preferenze, comunque di solito ? un file .avi

????idee confuse eh?
Allora: il video che acquisisci ? di qualit? eccellente (il miniDV ? un supporto magnetico digitale (in controluce non vedrai mai fotogrammi ma "zeri e uni" :D ) e quindi da digitale a digitale la perdit? di qualit? rasenta lo 0 assoluto!) ede ? in formato avi (di solito). Una volta acquisito il video puoi modificarlo e fare un bel montaggino. Se non ti interessa (ma credimi, ? la parte + bella, creativa e divertente) puoi comunque riversare il video acquisito in un DVD. Come? Avvii NeroBurning o simili, gli dici "crea dvd video", scegli il file del filmato acquisito e ti crea un vero e proprio DVD (puoi impostare anche i titoli, il men? ecc ecc) con qualit? perfetta.

Non credo esistano programmi che acquisiscono gi? in formato .vob

De nada!
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il ven lug 15, 2005 9:21 am

Posso consigliarti di non intraprendere la strada con Adobe Premiere a meno che tu non voglia fare montaggio video nella vita come lavoro ?troppo professionale e lungo da imparare x poterlo sfruttare sino in fondo..per i tuoi montaggi "relativamente amatoriali"
avrai un feeling immediato (e soddisfazioni in brevissimo tempo) con Studio 9 di Pinnacle (non a caso programma pluripremiato da anni)....
io ci ho fatto un documentario di 1 ora e 40 min.sul Vajont..ci ho perso tempo..ma calcolando che era il mio primo uso di Pinnacle e' andato abbastanza bene.... :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pliko il ven lug 15, 2005 9:40 am

confermo, Pinnacle studio9 lo posseggo anche io e mi ci trovo bene....e' un po' esoso di risorse del computer, pero' va bene ed e' di immediato (quasi) utilizzo senza impazzire con istruzioni, funzioni etc......in qualita' delle immagini non perdi nulla....
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Portnoytom il ven lug 15, 2005 9:46 am

cioto ha scritto:
Portnoytom ha scritto:ma come Robb?..io ho il Dr DIvx ke acquisisce direttamente dalla videocamera in Divx... :oops:

:o
Questa tecnologia... ma in tempo reale??

S? Rob?, c'? propio l'opzione "acquisisci da videocamera dv" con tanto di iconcina... :o
Grazie Drum...molto esaustivo :B
Ok raga, allora butto Ulead VideoStudio e ci d? dentro con Studio 9..
TNX A TUTTI :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bak il ven lug 15, 2005 10:13 am

Vai di Pinnacle, ? intuitivo e abbastanza potente
Vola solo chi osa farlo
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto