Il problema ? qsto:
dunque, poco fa a pranzo, mio padre ha aperto il classico discorso del genitore ke ha troppe spese fisse, ke cn quest'? nn ci capisce + niente, ecc... tanto da aver deciso d staccare il tel di casa e di telefonare solo coi cellulari, e fin qui, sticazzi, tanto....
Qllo ke mi ha lasciato perplesso ? stata la bolletta ENEL, ricorrente motivo di discordie tra me e lui. Tale bolletta si aggira intorno ai 220, 250?...ed in effetti, a meno ke nn si abiti un un cantiere, x una modesta casa composta da 4 xsone (d cui 1a nn c? quasi mai) sono decisamente e rovinosamente TROPPE!!!
A sto punto: a casa mia nn vi sono "spreki" d elettricit? quali impianto HI-FI, videosorveglianza a circuito kiuso, scaldini x l'acqua calda (abbiamo il gas) ed altri apparekki/oggetti NON di prima necessit? ke ora nn mi sovvengono; magari le 3 delle 5 TV sono accese un p? oltre tempo...ma x il resto tutto normale! Aspirapolvere nn ne usiamo, ventilatori neanke......
MA CAZZO, SARO' IO COL PC KE GRAVO SULLA BOLLETTA?????
Detto ci? volevo kiedervi: ? possibile quantificare il ? il mio consumo di elettricit?? Diciamo ke il pc ? accesso mediamente dalle 10 alle 15 ore al giorno delle quali 2 col monitor (19') acceso, il resto completamente spento!!! E' possibile, ripeto, quantificare in ? il mio spreco di corrente?
ps: tra l'altro, Iko, Bollo ed altri ke hanno a ke fare con le spese familiari, nn per farmi i fatti vostri, ma qnt ? la vostra bolletta ENEL?
GRAZIE
pps: sto forum ? troppo bello rag?....

Comu ti scafazzu na bumma atomica!!