labatteria.it • Leggi argomento - DISCORSI DA TAVOLA.......

DISCORSI DA TAVOLA.......

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Portnoytom il mer ago 10, 2005 1:02 pm

Dopo "INCIDENTE DOMESTICO" rieccomi con un altro spaccato della mia vita familiare....tra un p? mi viene Cioto a casa a piazzare le telecamere cos? facciam 1 real TV :D ...
Il problema ? qsto:
dunque, poco fa a pranzo, mio padre ha aperto il classico discorso del genitore ke ha troppe spese fisse, ke cn quest'? nn ci capisce + niente, ecc... tanto da aver deciso d staccare il tel di casa e di telefonare solo coi cellulari, e fin qui, sticazzi, tanto....
Qllo ke mi ha lasciato perplesso ? stata la bolletta ENEL, ricorrente motivo di discordie tra me e lui. Tale bolletta si aggira intorno ai 220, 250?...ed in effetti, a meno ke nn si abiti un un cantiere, x una modesta casa composta da 4 xsone (d cui 1a nn c? quasi mai) sono decisamente e rovinosamente TROPPE!!!
A sto punto: a casa mia nn vi sono "spreki" d elettricit? quali impianto HI-FI, videosorveglianza a circuito kiuso, scaldini x l'acqua calda (abbiamo il gas) ed altri apparekki/oggetti NON di prima necessit? ke ora nn mi sovvengono; magari le 3 delle 5 TV sono accese un p? oltre tempo...ma x il resto tutto normale! Aspirapolvere nn ne usiamo, ventilatori neanke......
MA CAZZO, SARO' IO COL PC KE GRAVO SULLA BOLLETTA?????

Detto ci? volevo kiedervi: ? possibile quantificare il ? il mio consumo di elettricit?? Diciamo ke il pc ? accesso mediamente dalle 10 alle 15 ore al giorno delle quali 2 col monitor (19') acceso, il resto completamente spento!!! E' possibile, ripeto, quantificare in ? il mio spreco di corrente?

ps: tra l'altro, Iko, Bollo ed altri ke hanno a ke fare con le spese familiari, nn per farmi i fatti vostri, ma qnt ? la vostra bolletta ENEL? :D

GRAZIE

pps: sto forum ? troppo bello rag?.... :B
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il mer ago 10, 2005 1:06 pm

Portnoytom ha scritto:Dopo "INCIDENTE DOMESTICO" rieccomi con un altro spaccato della mia vita familiare....tra un p? mi viene Cioto a casa a piazzare le telecamere cos? facciam 1 real TV :D ...
Il problema ? qsto:
dunque, poco fa a pranzo, mio padre ha aperto il classico discorso del genitore ke ha troppe spese fisse, ke cn quest'? nn ci capisce + niente, ecc... tanto da aver deciso d staccare il tel di casa e di telefonare solo coi cellulari, e fin qui, sticazzi, tanto....
Qllo ke mi ha lasciato perplesso ? stata la bolletta ENEL, ricorrente motivo di discordie tra me e lui. Tale bolletta si aggira intorno ai 220, 250?...ed in effetti, a meno ke nn si abiti un un cantiere, x una modesta casa composta da 4 xsone (d cui 1a nn c? quasi mai) sono decisamente e rovinosamente TROPPE!!!
A sto punto: a casa mia nn vi sono "spreki" d elettricit? quali impianto HI-FI, videosorveglianza a circuito kiuso, scaldini x l'acqua calda (abbiamo il gas) ed altri apparekki/oggetti NON di prima necessit? ke ora nn mi sovvengono; magari le 3 delle 5 TV sono accese un p? oltre tempo...ma x il resto tutto normale! Aspirapolvere nn ne usiamo, ventilatori neanke......
MA CAZZO, SARO' IO COL PC KE GRAVO SULLA BOLLETTA?????

Detto ci? volevo kiedervi: ? possibile quantificare il ? il mio consumo di elettricit?? Diciamo ke il pc ? accesso mediamente dalle 10 alle 15 ore al giorno delle quali 2 col monitor (19') acceso, il resto completamente spento!!! E' possibile, ripeto, quantificare in ? il mio spreco di corrente?

ps: tra l'altro, Iko, Bollo ed altri ke hanno a ke fare con le spese familiari, nn per farmi i fatti vostri, ma qnt ? la vostra bolletta ENEL? :D

GRAZIE

pps: sto forum ? troppo bello rag?.... :B
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il mer ago 10, 2005 1:26 pm

tranquillo non ? certo il tuo pc a farti spendere cos? tanto. il mio sta acceso 24 ore al giorno e non spendo affatto quelle cifre (mi pare, dovrei controllare x essere sicuro). per il pc spenderai si e no 35? a bolletta.
:B
Ultima modifica di Drum n Girls il mer ago 10, 2005 2:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il mer ago 10, 2005 1:33 pm

Drum n Girls ha scritto:tranquillo non ? certo il tuo pc a farti spendere cos? tanto. il mio sta acceso 24 ore al giorno e non spendo affatto quelle cifre (mi pare, dovrei controllare x essere sicuro). per il pc spenderai si e no 35? al mese.
:B

MINKIA! al mese, qndi 70? a boletta solo io.....ke nn sono poke.... :cry: ...
cavolo Drum, se i tuoi calcoli sono attendibili...mi sa ke devo darci un taglio... :cry:
Cmqe grazie caro... :B :(
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il mer ago 10, 2005 1:50 pm

un alimentatore per pc normalmente e' sui 350 watt, x 24 ore fanno 8.4kw al giorno, per due mesi fanno 504kw, se non sbaglio ognuno costa 2 centesimi quindi 10 euro
un monitor 19 pollici consuma sui 90 watt (per lo meno il primo che ho trovato) quindi circa 1/4 del pc, ergo aggiungi 2.5 euro tenendolo sempre acceso
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda debaser il mer ago 10, 2005 1:56 pm

il pc influisce poco sul consumo di energia. te lo dico da donna di casa: che fa girare veloce il contatore sono i congelatori e, se ce l'hai, il condizionatore. poi gravano molto le tasse sulla bolletta dell'enel. un po' come x il gas. anche se il consumo effettivo ? basso, le tasse sono assai gravose.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum n Girls il mer ago 10, 2005 2:27 pm

azz ho sbagliato....volevo dire a bolletta ovviamente, non al mese, mica ? una lavatrice! :D

e comunque se i conti di barattolo sono giusti ? ancora meno, quindi d? a tuo padre di non menartela troppo per il pc.....
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dino Mullen Jr il mer ago 10, 2005 4:41 pm

Il pc ? sempre il primo bersaglio da parte dei genitori! cmq direi che i calcoli di Barattolo sono coerenti!
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il mer ago 10, 2005 6:23 pm

Barattolo ha scritto:un alimentatore per pc normalmente e' sui 350 watt, x 24 ore fanno 8.4kw al giorno, per due mesi fanno 504kw, se non sbaglio ognuno costa 2 centesimi quindi 10 euro
un monitor 19 pollici consuma sui 90 watt (per lo meno il primo che ho trovato) quindi circa 1/4 del pc, ergo aggiungi 2.5 euro tenendolo sempre acceso

tnx Baratolo...mi sento gi? mejo!
Cavolo...m'era venuto uno scrupolo d coscienza grande qnto una 26x24! :mrgreen:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il mer ago 10, 2005 10:49 pm

il tuo pc consuma quanto una lampadina...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il gio ago 11, 2005 7:25 am

Beh magari ti scappano delle luci accese che ti dimentichi oppure hai degli elettrodomestici non recenti che consumano una marea tipo un frigo magari di inizio anni novanta che ti succhia 800 watt/ora...parliamo di 20Kw al giorno e 1200Kw mensili...o una lavatrice a bassa efficienza di lavaggio che lava male e consuma tanto con l'induzione di riscaldamento acqua a bassa resa...

Spesso cambiare elettrodomestici con modelli classe A o B ad alta resa e basso consumo ? un spesa che si recupera in pochi mesi grazie al risparmio in bolletta e poi dopo sono tutti euro che rimangono in tasca...

Cmq sono sui 300 euro a bimestre io...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto