labatteria.it • Leggi argomento - fantasmiC

fantasmiC

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio ago 25, 2005 10:15 am

Ci credete ai fantasmi?
personalmente ci credo poco nonostante qualcosa di strano a volte mi ? capitato come ad esempio sentire rumori o passi mentre ero dentro una vecchia villa abbandonata o cose simili.Ho visto (trascinato quasi a forza...) Hamityville horror e preso dalla curiosit? sono andato a cercar notizie su google e devo dire che un p? mi inquietano ste cose...(forse ? veramente solo una montatura di avvocati per divendere l'omicida...mah).Che ne pensate della storia di amityville o comunque dei fantasmi in genere?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sixwise il gio ago 25, 2005 10:32 am

.....topic strano.....
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il gio ago 25, 2005 10:55 am

Son dovuto andare dallo psicologo per convincermi che non esistono e non intendo cambiare di nuovo idea! :D
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio ago 25, 2005 11:03 am

ops, scusa.Mi autocensuro.Siete pregati di non risponere a questo topic e lasciarlo passare nel dimenticatoio.Grazie.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il gio ago 25, 2005 11:05 am

Certe storie sono veramente inquietanti. Personalmente non ci credo e preferisco non crederci forse.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il gio ago 25, 2005 11:22 am

Tutta Suggestione.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer82 il gio ago 25, 2005 11:35 am

andate su amityvillemurders.com,spiega bene quello che ? successo.....altro che fantasmi......
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il gio ago 25, 2005 11:38 am

fantasmi e altre menate esoteriche sono contrarie alla termodinamica, pertanto non ci credo :mrgreen:
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio ago 25, 2005 11:46 am

Secondo me sono cose di fantasia cio? si crede di vedere o sentire qualcosa ad esempio in una villa abbandonata in quanto siamo in"territorio"sconosciuto e che quindi a priori e giustamente riteniamo pericoloso arrivando a dei livelli di attenzione e capacit? ricettive molto alti quali un udito finissimo ad esempio ed una particolare attenzione del cervello a captare ogni quasiasi fonte sonora possibilemente pericolosa arrivando ad immaginare nella nostra testa il rumore o l'immagine credendo di averla sentita o vista per davvero.

tutto ci? credo sia riconducibile da una immaginazione nemmeno troppo fervida ma stimolata da una possibile situazione di rischio la quale eleva ad altissimi livelli la nostra attenzione e percezione ma che quasi con spirito prevenzionistico ci fa immaginare i rischi e ce li presenta come reali quando nemmeno essi esistono.

Tutto ci? ingigantito da film e leggende metropolitane ci appare ora come reale e concreto quando in realt? si tratta di pura immaginazione di persone facilmente impressionabili o molto paurose che tendono ad ingigatire ogni minimo rischio.

Addirittura una sera facevamo gli stupidi vicino al cimitero, avevamo 14 anni all'epoca...si era il 97 avevo 14 anni eravamo a bere birra dietro al cimitero a Cosseria quando ad un tratto si alza il solito vento maleaugurante e contemporaneamente avvertiamo una specie di lamento provenire da dentro il cimitero...le ragazze che erano con noi subito al? a stringere i muscoli del cavallo io e un mio amico con mezza birra in pi? in panza partiamo ed entriamo nel cimitero che a Cosseria non viene chiuso la notte...alla fine era il cancelletto di una cappella funeraria che non era stato chiuso e col vento si muoveva di poco quel tanto che bastava a cigolare un pochettino facendo un suono uguale ad un mugolio o un lamento...

Ora non voglio minimizzare tutto ma mi pare troppo eccessivo ingigantire un po' tutto...le leggende metropolitane ora e nel passato non devono nascere per forza da un fondamento di realt? ma anche da pura immaginazione.

E come dico quando arriva su in Valle la notizia che qualcuno in Riviera ha preso un pesce da 12kg con la canna da pesca a mosca:"Ragazzi non dimentichiamo quanti bar ci sono tra Savona e Cosseria"...per la cronaca 25km di strada... :) ...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda drummer82 il gio ago 25, 2005 11:49 am

l'unica cosa che fa ribrezzo ? quello che ? successo REALMENTE in quella casa!
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tenebral il gio ago 25, 2005 1:08 pm

Aggiungo a tutto ci? che ha detto leano, una frase che la mia psicologa dice sempre e che pu? spiegare tante cose, ovvero: La mente percepisce ci? che la mente crede
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il gio ago 25, 2005 1:14 pm

Tenebral ha scritto:Aggiungo a tutto ci? che ha detto leano, una frase che la mia psicologa dice sempre e che pu? spiegare tante cose, ovvero: La mente percepisce ci? che la mente crede

:o :o :o :o :)
no a parte gli scherzi ? vero
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il gio ago 25, 2005 1:18 pm

Raffaele ha scritto:ops, scusa.Mi autocensuro.Siete pregati di non risponere a questo topic e lasciarlo passare nel dimenticatoio.Grazie.

strano...Raffaele in persona ke apre un topic del genere.....forse qsta ? la vera fine del mondo! :D :wink:

ps: mi ha incuriosito sto film...ke faccio lo guardo? Ma turba parekkio...?

x Leano: a proposito di cimiteri, qndo avevo 15 anni io, mor? un mio coetaneo x una situazione analoga alla tua. Giocavano col pallone di notte..il pallone and? nel cimitero...il ragazzo scavalc?, prese il pallone....fece x scavalcare il cancello x ritornare dai suoi amici, ma nel saltare gli si impigli? il giubotto in una delle inferriate del cancello....credendo di esser stato akkiappato/trattenuto da qlke fantasma/morto vivente o quant'altro, si spavent? a tal punto da esser colpito da un infarto e morire sul colpo appeso al cancello! Ecco, adesso magari un infarto a 14 sicuramente nasconder? una malformazione di base del cuore (un soffio, una valvola mitrale spanata...ecc)....ma cmqe...a me fa venire i brividi!
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il gio ago 25, 2005 2:02 pm

Portnoytom ha scritto:x Leano: a proposito di cimiteri, qndo avevo 15 anni io, mor? un mio coetaneo x una situazione analoga alla tua. Giocavano col pallone di notte..il pallone and? nel cimitero...il ragazzo scavalc?, prese il pallone....fece x scavalcare il cancello x ritornare dai suoi amici, ma nel saltare gli si impigli? il giubotto in una delle inferriate del cancello....credendo di esser stato akkiappato/trattenuto da qlke fantasma/morto vivente o quant'altro, si spavent? a tal punto da esser colpito da un infarto e morire sul colpo appeso al cancello! Ecco, adesso magari un infarto a 14 sicuramente nasconder? una malformazione di base del cuore (un soffio, una valvola mitrale spanata...ecc)....ma cmqe...a me fa venire i brividi!

Terribile
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda debaser il gio ago 25, 2005 2:17 pm

dunque: se i fantasmi esistono non sono soprannaturali, se non esistono non esistono. oddio...zapan, dammi una mano...
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il gio ago 25, 2005 4:33 pm

Portnoytom ha scritto:
Raffaele ha scritto:ops, scusa.Mi autocensuro.Siete pregati di non risponere a questo topic e lasciarlo passare nel dimenticatoio.Grazie.

strano...Raffaele in persona ke apre un topic del genere.....forse qsta ? la vera fine del mondo! :D :wink:

ps: mi ha incuriosito sto film...ke faccio lo guardo? Ma turba parekkio...?

x Leano: a proposito di cimiteri, qndo avevo 15 anni io, mor? un mio coetaneo x una situazione analoga alla tua. Giocavano col pallone di notte..il pallone and? nel cimitero...il ragazzo scavalc?, prese il pallone....fece x scavalcare il cancello x ritornare dai suoi amici, ma nel saltare gli si impigli? il giubotto in una delle inferriate del cancello....credendo di esser stato akkiappato/trattenuto da qlke fantasma/morto vivente o quant'altro, si spavent? a tal punto da esser colpito da un infarto e morire sul colpo appeso al cancello! Ecco, adesso magari un infarto a 14 sicuramente nasconder? una malformazione di base del cuore (un soffio, una valvola mitrale spanata...ecc)....ma cmqe...a me fa venire i brividi!

ha dell'incredibile sta storia ma ? possibile...un caso decisamente sfortunato ma una coincidenza possibile...cmq si credo che il cuore avesse una qualche malformazione anche se ho sentito dire che gli stress che provocano gli spaventi al cuore sono impensabili...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Aislinn il gio ago 25, 2005 4:40 pm

io spero che esistano, spero di avere delle prove che anche quando la materia non c'? pi? rimane una specie di anima che sente e prova emozioni... forse perch? spero di avere presto cenni sulla presenza di una persona molto importante, ma ? passato un anno e ancora non vedo luci strane, o sensazionio di presenze..
giudicatemi pazza ma non sapete che cosa darei per vedere il suo fantasma in camera mia la notte... :(
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zapan il gio ago 25, 2005 5:49 pm

debaser ha scritto:dunque: se i fantasmi esistono non sono soprannaturali, se non esistono non esistono. oddio...zapan, dammi una mano...

oddio perche' io???

cmq io ci credo..dato che li vedo spesso..e non sono allucinazioni, ne suggestione, visto che li vedo in casa mia.
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda debaser il gio ago 25, 2005 6:00 pm

zapan ha scritto:
oddio perche' io???

:mrgreen: perch? mi piace come usi le parole.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il gio ago 25, 2005 6:06 pm

chiamateli come volete, ma i "fantasmi" esistono.
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zapan il gio ago 25, 2005 6:08 pm

debaser ha scritto:
zapan ha scritto:
oddio perche' io???

:mrgreen: perch? mi piace come usi le parole.

e' la scuola della sapidita'..se vuoi posso darti qualche dritta :D
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il gio ago 25, 2005 10:24 pm

Cesko ha scritto:chiamateli come volete, ma i "fantasmi" esistono.

si, esiste anche babbo natale infatti, io non l'ho mai visto ma ne sono certo, la mamma dice che se sono buono mi porta pure i regali :o
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il gio ago 25, 2005 11:16 pm

Portnoytom ha scritto:

questa storia me la disse un ragazzo 3 o 4 anni fa in un campeggio al mare.... comunque lui la raccont? molto meglio :a:
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il gio ago 25, 2005 11:18 pm

Drum n Girls ha scritto:
Cesko ha scritto:chiamateli come volete, ma i "fantasmi" esistono.

si, esiste anche babbo natale infatti, io non l'ho mai visto ma ne sono certo, la mamma dice che se sono buono mi porta pure i regali :o

certo anche la befana.... :D :D :D
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tenebral il gio ago 25, 2005 11:21 pm

Morgan ha scritto:
Portnoytom ha scritto:

questa storia me la disse un ragazzo 3 o 4 anni fa in un campeggio al mare.... comunque lui la raccont? molto meglio :a:

:o
MA alla fine allora ? successa davvero o ? una delle tante leggende metropolitane?
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il gio ago 25, 2005 11:30 pm

zapan ha scritto:
debaser ha scritto:dunque: se i fantasmi esistono non sono soprannaturali, se non esistono non esistono. oddio...zapan, dammi una mano...

oddio perche' io???

cmq io ci credo..dato che li vedo spesso..e non sono allucinazioni, ne suggestione, visto che li vedo in casa mia.

Parliamone....gi? sto facendo la diarrea! :o
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il ven ago 26, 2005 12:02 am

Portnoytom ha scritto:
zapan ha scritto:

oddio perche' io???

Parliamone....gi? sto facendo la diarrea! :o

Japan tu non vedi solo i fantasmi in casa tua..... :B
Ultima modifica di Spidy il ven ago 26, 2005 12:07 am, modificato 1 volta in totale.
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il ven ago 26, 2005 12:06 am

Tenebral ha scritto:
Morgan ha scritto:
Portnoytom ha scritto:

:o
MA alla fine allora ? successa davvero o ? una delle tante leggende metropolitane?

Anche a me la raccontarono...strano ma vero...ma diversamente...cmq simile...chiss? se ? vero....o succede spesso qst fatto della trattenuta dello zombie...o portnoy sei un cazzaro!!! :mrgreen: :wink: ...cmq ? terribile.....ragazzi porc...mi avete fatto mettere paura dello scarico del cesso! :mrgreen: ...ora qualsiasi rumore sento mi spavento! :mrgreen: ...cmq ragazzi i fantasmi non esistono...anche se a me i brividi vengono uguale a volte...forse non ci credo per convenienza.....da bambino avevo una paura folle per fantasmi e mostri...ed ancora aesso dormo con la luce accesa...mah... :mrgreen:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven ago 26, 2005 12:17 am

dunque, non volevo che una normale discussione aprisse porte ormai chiuse nella mente di qualcuno ma ormai il danno ? fatto :evil:
Il mondo dell'invisibile ha leggi sue proprie ma nessuno ha empiriche testimonianze, tutte chiacchere oppure pretestuose illazioni cui procurarsi prove di non imputabilit? per delitti efferati.Comunque gli ultimi studi in materia assicurano che i fantasmi non esistono.Da questi studi ? emerso che in condizioni paricolari (freddo, scarsa visibilit? ecc...) la mente umana ? portata ad immaginare di vedere forme che in realt? non esistono.Infatti ? un dato comune che chi dice di aver visto fantasmi si trovava in situazioni in cui c'era poca luce, era freddo ecc....Per?, se scopro chi si diverte a spegnere sempre la luce di casa mia...eppure sono single :D :D , forse non ho pagato l'ultima bolletta :idea:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il ven ago 26, 2005 12:28 am

Raffaele ha scritto:dunque, non volevo che una normale discussione aprisse porte ormai chiuse nella mente di qualcuno ma ormai il danno ? fatto :evil:
Il mondo dell'invisibile ha leggi sue proprie ma nessuno ha empiriche testimonianze, tutte chiacchere oppure pretestuose illazioni cui procurarsi prove di non imputabilit? per delitti efferati.Comunque gli ultimi studi in materia assicurano che i fantasmi non esistono.Da questi studi ? emerso che in condizioni paricolari (freddo, scarsa visibilit? ecc...) la mente umana ? portata ad immaginare di vedere forme che in realt? non esistono.Infatti ? un dato comune che chi dice di aver visto fantasmi si trovava in situazioni in cui c'era poca luce, era freddo ecc....Per?, se scopro chi si diverte a spegnere sempre la luce di casa mia...eppure sono single :D :D , forse non ho pagato l'ultima bolletta :idea:

davvero ti succede?? :o :mrgreen:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto