labatteria.it • Leggi argomento - RESTITUZIONE MODEM ADSL LIBERO IN COMODATO D'USO truffa!!!

RESTITUZIONE MODEM ADSL LIBERO IN COMODATO D'USO truffa!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda junglefunk il mer nov 02, 2005 4:59 pm

allora, ho comprato un router modem adsl e quindi non ho pi? bisogno del modem adsl, cosi ho chiamato il 155 per sapere cosa fare per restituirlo,e smettere quindi di pagare 2,50 euro al mese, la risposta ? stata:

"devi pagare 40 euro e il modem te lo puoi pure tenere!!!!"
io mi sono incaxxato e gli ho buttato gi?....
vado a cercare il contratto che avevo firmato e cosa scopro!? che la penale si paga solo se non restituisci il modem entro 60 gg dalla disdetta...
beh allora mi chiedo ma che truffa ????
sono andato in cerca su vari forum e guardate cosa ho scoperto:
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda junglefunk il mer nov 02, 2005 5:00 pm

tratto dal forum adusbef.it

Qualche tempo fa ho ricevuto in regalo un modem ADSL: poich? quello da me utilizzato fino ad allora era in comodato d?uso (quindi a pagamento) ho pensato che avrei potuto restituirlo al gestore. Per evitare sorprese, ho telefonato al Servizio di Assistenza Clienti di Libero per chiedere se vi fossero penali in caso di restituzione anticipata (infatti il mio contratto ? attivo da meno di 12 mesi). Ovviamente il simpatico operatore mi ha rassicurato, dicendomi che potevo restituire l?apparecchio quando volevo. Ho quindi rispedito al mittente il modem con plico raccomandato, seguendo scrupolosamente le indicazioni fornite dall?operatore stesso. Qualche giorno fa ho telefonato nuovamente all?Assistenza Clienti per verificare lo stato di disattivazione del modem ed evitare cos? ulteriori addebiti in bolletta. Ma ecco la sorpresa: l?operatore (meno simpatico del precedente) mi ha quasi "sbeffeggiato", chiedendomi come mi era venuto in mente di restituire il modem visto che in ogni caso si pagava una penale di 40 Euro. Io ovviamente ho risposto la verit? (cio? che ero stata "autorizzata" da un collega) e ho anche fatto presente che da nessuna parte, n? nel contratto, n? in altri documenti successivamente inviatimi insieme al modem c?era scritta una cosa del genere! Ho quindi chiesto all?operatore di citarmi espressamente la clausola in base alla quale avrei dovuto corrispondere la presunta penale: a quel punto l?operatore, non sapendo cosa rispondere, mi ha messo in attesa per chiedere consigli ad un suo superiore. Alla fine mi ? stato detto che avevo ragione e che quindi non avrei dovuto pagare.
Ora per? chiedo una cosa a voi: siccome io sono sicura che i 40 Euro mi saranno addebitati, cosa dovr? fare in quel caso? Contestare la fattura e basta? Capite bene che qui non si tratta soltanto dei 40 Euro ma di un problema ben pi? complesso che riguarda la trasparenza delle condizioni di servizio.
Ringrazio chiunque vorr? darmi qualche suggerimento.

altro caso pi? significativo http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P=1&F=12&id=21761

mi chiedo ma perch? tutti cercano sempre di inc@larti?!!! sopratutto nella telefonia?
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer nov 02, 2005 5:14 pm

siccome anche io mi trovo nella situazione di avere da poco un router mio, sto giusto giusto chiamando il 155 adesso...
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer nov 02, 2005 5:26 pm

risposta: c'? un limite di 60 giorni entro il quale il modem deve arrivare. se arriva entro il termine, non si paga nulla, se arriva dopo, sono euro 40.

la grande fregatura di fondo ? che c'? una scadenza annuale. mi spiego: io ho attivato libero mega flat ad agosto 2003, per consegnare il modem senza pagare avrei dovuto fare la disdetta entro agosto di quest'anno. se lo disdico ora pago. oppure me lo tengo fino ad agosto 2006!!! :o :x
allora dico, organi di controllo del piffero, ma che diavolo fate tutto il giorno? come possono le aziende operare in questo schifoso modo? :|
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mer nov 02, 2005 5:28 pm

praticamente ti vogliono vendere un modem a 40 euro?
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer nov 02, 2005 5:32 pm

s?, ma dopo che hai vesrato ?3/mese per il comodato d'uso... ma perch? non applicare il riscatto allora?

nel mio caso: agosto 2003 -> ottobre 2005 = 26 mesi x 3 = ?78!!!!! pi? altri 30 per tenermelo fino a agosto 2006... UGUALE: 108 euro per un modem!!! :o

qui non c'entra il provider, ? il sistema business italia che fa vomitare.
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mer nov 02, 2005 5:48 pm

ringrazia IDDIO che non hai fatto un contratto con alice, quello di telecom insomma :cry: mio cugino avrebbe da raccontartene quattro... :cry:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rik il mer nov 02, 2005 8:49 pm

st0rm ha scritto:ringrazia IDDIO che non hai fatto un contratto con alice, quello di telecom insomma :cry: mio cugino avrebbe da raccontartene quattro... :cry:

racconta a me..
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda junglefunk il gio nov 03, 2005 10:14 am

che scandalo.... sono troppo incazzato
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda benvintage il gio nov 03, 2005 10:22 am

Io ho Tiscali. Il modem era compreso nel prezzo dell'abbonamento, quindi un piccolo vantaggio, direte voi.. Peccato che era una versione difettosa (lanciata comunque sul mercato) e l'ho dovuto fare sostituire 5 volte (!!!) perch? fuso, poi finalmente hanno ammesso che era una serie difettosa e me ne hanno dato un modello diverso che funziona perfettamente.. :x che schifo
Fiero possessore di un'autentica Drum Sound italiana in acero con fusti Keller.

Acceso Sostenitore della supremazia Pearl Eliminator (vs IronCobra).

Adoratore Primigenio Paiste.

Paladino del ROCK in ITALIANO.
benvintage
martellatore
martellatore

Messaggioda junglefunk il gio nov 03, 2005 10:34 am

benvintage ha scritto:Io ho Tiscali. Il modem era compreso nel prezzo dell'abbonamento, quindi un piccolo vantaggio, direte voi.. Peccato che era una versione difettosa (lanciata comunque sul mercato) e l'ho dovuto fare sostituire 5 volte (!!!) perch? fuso, poi finalmente hanno ammesso che era una serie difettosa e me ne hanno dato un modello diverso che funziona perfettamente.. :x che schifo

almeno nn ti hanno chiesto 40 euro per la sostituzione :x
cmq bisognerebbe protestare fortemente per queste cose perche' se si sta sempre zitti non cambiera' mai niente
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il sab nov 05, 2005 4:42 pm

anche io ho uno schifo di modem Libero che vorrei riconsegnare.
ma quindi fammi capire... se fai la disdetta DEL SOLO MODEM entro x mesi non devi pagare niente? E sono quanti? 12 mesi? :cry:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda junglefunk il dom nov 06, 2005 8:01 pm

boh nn ci ho capito un granch?..
cmq devi dare la disdetta entro 2 mesi dalla scadenza dell abbonamento e riconsegnarlo entro due mesi..
per? la disdetta pu? essere fatta solo a fine anno perch? il contratto ? di un anno! :cry:
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il dom nov 06, 2005 8:17 pm

ah...bhe buono a sapersi allora. :evil:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun nov 07, 2005 2:56 pm

da quello che ho capitto dalla telefonata al 155 di qualche gg fa, devi inviare un fax di disdetta, io ho capito che va fatto nel mese di apertura dell'abbonamento, nel mio caso agosto. poi devi inviare il modem con cd e imballo originale a un indirizzo che ti d? l'assistenza clienti, il quale deve arrivare entro 60 giorni dalla data del fax (io farei anche una raccomandata A.R.).

se fai cos? non paghi, altrimenti "sono_40_euro_grazie_per_aver_scelto_libero-infostrada!!!" :x

la mia domanda ?: Libero sar? pure scorrettto, ma CHI gli permette di operare a queste condizioni? i famosi "organi" preposti, stanno solo nelle chiese?
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda junglefunk il lun nov 07, 2005 4:32 pm

si alla fine avevo intuito che la storia fosse questa...
ma quella TROI@ che mi ha risposto a me, e che per quanto mi riguarda si pu? fare INCUL@RE visto la cortesia dimostratami mi ha detto:

"sono 40 euro"
"poi se vuoi il modem ce lo rispedisci altrimenti puoi pure tenerlo"
"arrivederci"
e io

"vffnlo troi@"

scusate le parolaccie ma mi hanno fatto davvero perdere qualsiasi tipo di pazienza perch? ogni volta mi diceva

"non c'? altra soluzione e basta..PAGA (ndr COGLI*NE)!!!!"
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto