tratto dal forum adusbef.it
Qualche tempo fa ho ricevuto in regalo un modem ADSL: poich? quello da me utilizzato fino ad allora era in comodato d?uso (quindi a pagamento) ho pensato che avrei potuto restituirlo al gestore. Per evitare sorprese, ho telefonato al Servizio di Assistenza Clienti di Libero per chiedere se vi fossero penali in caso di restituzione anticipata (infatti il mio contratto ? attivo da meno di 12 mesi). Ovviamente il simpatico operatore mi ha rassicurato, dicendomi che potevo restituire l?apparecchio quando volevo. Ho quindi rispedito al mittente il modem con plico raccomandato, seguendo scrupolosamente le indicazioni fornite dall?operatore stesso. Qualche giorno fa ho telefonato nuovamente all?Assistenza Clienti per verificare lo stato di disattivazione del modem ed evitare cos? ulteriori addebiti in bolletta. Ma ecco la sorpresa: l?operatore (meno simpatico del precedente) mi ha quasi "sbeffeggiato", chiedendomi come mi era venuto in mente di restituire il modem visto che in ogni caso si pagava una penale di 40 Euro. Io ovviamente ho risposto la verit? (cio? che ero stata "autorizzata" da un collega) e ho anche fatto presente che da nessuna parte, n? nel contratto, n? in altri documenti successivamente inviatimi insieme al modem c?era scritta una cosa del genere! Ho quindi chiesto all?operatore di citarmi espressamente la clausola in base alla quale avrei dovuto corrispondere la presunta penale: a quel punto l?operatore, non sapendo cosa rispondere, mi ha messo in attesa per chiedere consigli ad un suo superiore. Alla fine mi ? stato detto che avevo ragione e che quindi non avrei dovuto pagare.
Ora per? chiedo una cosa a voi: siccome io sono sicura che i 40 Euro mi saranno addebitati, cosa dovr? fare in quel caso? Contestare la fattura e basta? Capite bene che qui non si tratta soltanto dei 40 Euro ma di un problema ben pi? complesso che riguarda la trasparenza delle condizioni di servizio.
Ringrazio chiunque vorr? darmi qualche suggerimento.
altro caso pi? significativo
http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P=1&F=12&id=21761
mi chiedo ma perch? tutti cercano sempre di inc@larti?!!! sopratutto nella telefonia?