labatteria.it • Leggi argomento - Cani feroci

Cani feroci

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Pippo il gio dic 01, 2005 5:22 pm

Avete letto la notizia del bimbo di 6 anni sbranato e ucciso stamattina da tre cani in Svizzera mentre andava a scuola? Tra l'altro, il padrone dei cani ? italiano, modestamente, ed ? stato ovviamente arrestato.
Una cosa insopportabile: per colpa di un bastardo come questo ? morto un bimbo. Qui vale veramente l'approccio lombrosiano: fate caso a che faccia hanno quelli che vanno in giro portando fieri al guinzaglio rottweiler ed altre bestioline del genere, sempre senza museruola. Qusta gentaglia andrebbe condannata a decenni di lavori forzati.
Ultima modifica di Pippo il gio dic 01, 2005 5:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Pippo
moderatore

Messaggioda Aislinn il gio dic 01, 2005 5:29 pm

Non ho parole... il problema sono i padroni, il cane ? l'animale pi? fedele e coerente...io avevo un dogo argentino ed era tutto altro che aggressivo...non penso sia la razza quanto l'educazione che riceve... concordo con te sui lavori forzati... avevano messo delle regole, tipo chi aveva la fedina penale sporca non poteva prendere un pittbull, per? a questo mondo le regole non funzionano tanto...

povero piccolo angelo...
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda douglas il gio dic 01, 2005 5:30 pm

Spesso hanno fatto il confronto tra padrone e cane..la somiglianza ? impressionante talvolta. Hanno persino fatto un concorso al riguardo. Ora io mi chiedo..perk? non si sente mai che siano randagi ad uccidere ma solo cani addestrati?La cattiveria ki la fornisce se non l'uomo??
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il gio dic 01, 2005 5:33 pm

Come dico sempre io, i bastardi non sono i cani ma i padroni, parola di padrone...
E' provato che tutti i cani sono buoni.
E' un dato di fatto per? che certe razze di cani sono pi? irascibili di altre, quindi vanno trattate di conseguenza, guinzaglio ben stretto e museruola nei casi di esemplari pi? esagitati.
Naturalmente sul proprietario di quei cani assassini nenche mi esprimo, potrei diventare veramente volgare...
Gabryel

Messaggioda Linus62 il gio dic 01, 2005 5:35 pm

Pippo io penso che il giorno che un bimbo qualsiasi venga sbranato e non sia un
"bimbo qualsiasi" ma bensi' il "bimbo di un ministro" la legge sui lavori forzati,decapitazione,rogo su pubblica piazza,delapidazione in diretta tv e chi piu' ne ha piu' ne metta andrebbe in vigore il giorno dopo....
(con sincero dispiacere anche x il bimbo di un ministro,beninteso..tutti gli esseri umani sono uguali...sono solo gli interessi a cambiare)
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il gio dic 01, 2005 5:44 pm

concordo: non sono i cani il problema ma i padroni... anche al cane della razza piu feroce se educato bene lascerei in custodia mio figlio infante o lattante (ipoteticamente, per ora non ho pargoli che si cacano addosso a cui badare :o )
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il gio dic 01, 2005 5:47 pm

Leggendo la notizia non si capisce molto bene la dinamica dei fatti.... sarebbe utile capire come mai questi cani siano stati spinti ad aggredire una persona.

La cosa che mi d? maggiormente fastidio ? che, come al solito, la notizia riguarda la "non" razza pitbull: sembra quasi che appena si ha a che fare con uno di questi cani si arriva sempre al peggio...

E questo accanirsi contro certe razze stimola, molte volte, le persone a scegliere queste per "farsi belli", visto che si ha in mano un cane "cattivo"! Quante volte ho incontrato gente fiera del proprio molosso, solo perch? viene decantato come cane "aggressivo"... :|

Per poi scoprire che la maggior parte dei "cosiddetti" cani aggressivi in realt? hanno una carattere docile e soprattutto non vanno fuori di testa...

E pensare che ? molto pi? complicato gestire un labrador di un pitbull...........................

:(
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda themucco il gio dic 01, 2005 5:53 pm

Povero bambino...e poveri cani (sicuramente faranno un brutta fine), quello stonzo io lo .... :evil: :evil: :evil: :!:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda woder il gio dic 01, 2005 5:56 pm

io sostengo la tesi di pippo...
noi, quia foggia che non ? il massimo di citt? in quanto a senso civico, usiamo dire che i pitt bull e i rottweiler sono i cani dei grezzi...ed in effetti il 100% delle volte sono a spasso e quasi sempre senza giunzaglio di grezzi e delinquentucci da panico....
il bello e che se propvi a dire...scusa lo mettti a guinzaglio??? ti guardagno sdegnati e ti dicono...guarda che ? buono, non fa niente....

si certo, magari con te e magari fino a quando un bel giorno gli va in pappa il cervello per qualche scazzo da niente e ti sbranano le palle....

chiero che ci sono le eccezioni e raramente capita di vedere questi esemplari con genete meno aggressiva...

ma ve lo immaginate pippo con un pitt bull al guinzaglio che passeggia per i cortili di matera??...
:o
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio dic 01, 2005 6:01 pm

Pippo ha scritto:Avete letto la notizia del bimbo di 6 anni sbranato e ucciso stamattina da tre cani in Svizzera mentre andava a scuola? Tra l'altro, il padrone dei cani ? italiano, modestamente, ed ? stato ovviamente arrestato.
Una cosa insopportabile: per colpa di un bastardo come questo ? morto un bimbo. Qui vale veramente l'approccio lombrosiano: fate caso a che faccia hanno quelli che vanno in giro portando fieri al guinzaglio rottweiler ed altre bestioline del genere, sempre senza museruola. Qusta gentaglia andrebbe condannata a decenni di lavori forzati.

ti quoto in toto.

ho "salvato" il mio Demon due volte dalle fauci di due bestioni dai padroni TdC. una terza si ? beccato un morso :cry:

per il bambino non ho parole. pi? leggi per i propietari e perizia psichiatrica prima che gli venga affidato un potenziale killer-dog. e no precedenti penali.
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Angel il gio dic 01, 2005 6:02 pm

Sono d'accordo con Pippo, purtroppo intanto a pagare il prezzo pi? alto ? stato un BAMBINO... :cry: ...
Angel
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda incredibile78 il gio dic 01, 2005 6:03 pm

chinaski ha scritto:
Pippo ha scritto:Avete letto la notizia del bimbo di 6 anni sbranato e ucciso stamattina da tre cani in Svizzera mentre andava a scuola? Tra l'altro, il padrone dei cani ? italiano, modestamente, ed ? stato ovviamente arrestato.

ti quoto in toto.

ho "salvato" il mio Demon due volte dalle fauci di due bestioni dai padroni TdC. una terza si ? beccato un morso :cry:

per il bambino non ho parole. pi? leggi per i propietari e perizia psichiatrica prima che gli venga affidato un potenziale killer-dog. e no precedenti penali.

E CME SI FA, SE UNO ? STRONZO ? STRONZO, SE NON GLI DAI IL CANE TROVER? SICURAMENTE UN ALTRO MODO PER FAR ANNO AL PROSSIMO, INVECE INASPRIRE LE PENE CREDO SIA UNA STRADA PERCORRIBILE
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Glassmoon666 il gio dic 01, 2005 6:59 pm

Che tristezza... quoto pippo e co., molti vedono il cane come uno status symbol e avere il cane "cattivo" ? simbolo di forza... tipico in genere delle persone vuote che pensano che il cane possa stimolare una forma di "rispetto" nei loro confronti. Ne conosco tanti cos? e uno in particolare, il rotweiler di un mio amico, che con me ? docilissimo, mentre il mio amico non lo pu? vedere (anche se in teoria sarebbe il "padrone") perch? non lo sa trattare (si ? beccato pi? di un morso...). Purtroppo la gente non capisce che i cani non hanno tutti la stessa indole e che per avere un cane cos? bisogna sapere come trattarlo. Ce ne sono molti che, pur non essendo "grezzi" o "bulli", comprano un cane perch? gli piace ma poi non lo sanno gestire, e questo ? altrettanto grave.
I cani sono come le persone, possono essere docili oppure feroci, e questo ? dovuto sia all'educazione, sia ad una componente genetica (caratteristiche tipiche di razza ad esempio), perci? ? errato sia dire che i cani sono tutti docili sia dire il contrario. Piuttosto bisognerebbe regolamentare la detenzione dei cani, imponendo delle regole rigide. Ma purtroppo questa ? utopia, vista l'impossibilit? materiale di svolgere un controllo adeguato a causa della "non registrazione" della maggior parte dei cani (soprattutto al sud).
E' un bel problema...
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Leo il gio dic 01, 2005 7:00 pm

E poi c'? chi osa dire che ? la colpa del cane!!!
Se lo fa o lo fa per istinto (direi proprio di no) o perch? qualcuno (qualche stronzo!) glielo ha insegnato.......
E poi non c'? una legge che dice che i cani di grossa taglia devono avere la museruola, indipendentemente dalla razza?
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il gio dic 01, 2005 8:05 pm

E' chiaro che un cane feroce lo compra uno che vuole poter incutere timore. La signora che passeggia in genere ha il barboncino.
Poi se chi tiene questi cani, gi? di per s? tendenti all'aggressivit?, li abitua ad attaccare e li porta fuori sciolti o poco legati....ecco le tragedie. Poi hai voglia a dire "? buono non fa nulla". S?, intanto per? ? una bestia che mi caco addosso solo a vederla.
Come quello che arriv? sulla spiaggia due anni fa mentre prendevo il sole, e mi trovai il suo alano che mi annusava lo zaino. Mi volto, e gli dico:
-scusi, perch? non lo tiene al guinzaglio, magari a un paio di metri da me?
-tranquillo, l'ho fatto castrare........
-s?, ma io ho paura che mi stacchi una mano, mica che me lo pesti nel culo..........
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il gio dic 01, 2005 8:14 pm

sul fatto che tutti i cani sono buoni avrei da ridire, comunque anche se la prendiamo per buona, bisogna vedere CON CHI sono buoni e con chi no!
il pastore tedesco di mio zio ? buonissimo con i membri della famiglia e con chi conosce, ma con chi non conosce ? a dir poco feroce e aggressivo!
quindi la storia del cane buono non ha alcun senso, i cani, soprattutto quelli di taglia grande, vanno portati al guinzaglio, lo dico da amante e possessore di cani.

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il gio dic 01, 2005 9:24 pm

vi do ragione su tutto, ma a parte la questione dell'addestramento di certi cani e dei padroni che lo fanno apposta secondo me c'? un altro problema:
tante persone si prendono cani che non riescono a controllare: per esempio la mia ultima ragazza aveva un rottweiler maschio molto grosso... era un cane tranquillissimo..un pezzo di pane, ma a tutti i cani ogni tanto capita di incazzarsi (magari per un altro cane che passa) ecc.
...ora se io lo tenevo al guinzaglio (pur non essendo proprio un armadio :mrgreen: ) riuscivo a tenerlo... ma lei pesa 50kg... questo secondo me ? un grandissimo problema... perch? se i propietari sono dei coglioni che magari son pure felici se il cane attacca qualcuno ? uno schifo ma ci si pu? fare poco (prima...dopo li si pu? anzi deve mettere dentro)... ma anche le persone che non riescono (fisicamente) a controllare il cane secondo me non dovrebbero poterne prendere uno di quella stazza... ? inutile dire che ci sono cani buoni o cattivi, perch? ho avuto sempre cani molto tranquilli per? ogni tanto tutti si incazzano...
infatti anche quel proprietario in svizzera di cui si parla sarebbe da mettere dentro anche se non avesse fatto addestrare "male" i cani, perch? tre cani del genere manco un armadio da 200kg di muscoli riesce a tenerli se si incazzano...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il gio dic 01, 2005 9:25 pm

cassa4 ha scritto:E pensare che ? molto pi? complicato gestire un labrador di un pitbull...........................
:(

veramente!?!??!
per quello il mio non capisce un cazzo mannaggia anche lui! :D :D :D :D

Cmq tornando seri, s?: il cane ? buono, e il padrone ? cattivo.. SI DICE:.
Ma non ? sempre cos?..
Capita che il cane A VOLTE non abbia un carattere socievole, anche se viene portato ad addestramento o cosa del genere..

Io ho conosciuto uno che aveva un pastore tedesco, cane tranquillo solitamente, ma questo era incazzoso, quando gli girava, infatti ha morso anche qualche persona..
Ebbene un giorno ? venuto ad addestramento, e neanche il maestro ? riuscito a tenerlo buono..

E' difficile quindi..

Ovviamente la colpa, nel caso della svizzera, ? del padrone che non li ha chiusi bene, o (nel caso fossero veramente incazzosi), non li abbia fatti vedere da un addestratore, o nel peggiore dei casi, non li ha fatti sopprimere..
:cry:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio dic 01, 2005 10:45 pm

...partendo dal presupposto che non si sa come siano andate veramente le cose (il paio di articoli che ho letto sono molto vaghi), chi pu? dire che sia veramente colpa del proprietario dei cani? Mi sembra troppo eccessivo l' accanirsi contro qualcuno non sapendo come si sono svolti i fatti.
Ci sono troppe variabili da tenere in considerazione: in primis l' errore umano, chiaro, tipo aver lasciato un cancello aperto, oppure i cani slegati, cosa che pu? succedere..., ci possono essere per? fattori diversi, come un "raptus" da parte di un cane, l' agire in branco (il fatto di essere tutti e 3 assieme in molti casi cambia il comportamento del singolo animale), magari ? il bambino ad aver inzigato un cane...

Quotando quanto detto riguardo la stupidit? di molti nel voler "apparire" bullandosi con un animale di 30/40 kg, non mi sembra neanche giusto, per?, scagliarsi ciecamente contro qualcuno non sapendo la realt? delle cose.

:wink:
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda CyRuS il gio dic 01, 2005 10:48 pm

cmq i cani li hanno eliminati con un' iniziezione letale... :cry: che vergogna, e pensare che questa storia dei cani aggressivi va avanti da un pezzo...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il ven dic 02, 2005 10:42 am

Scusa, cassa, che casso :o dici? Le cose sono andate molto chiaramente: un idiota ha perso il controllo di tre cani feroci di sua propriet? che hanno ucciso un bambino. Per me chi ha cani feroci ? un idiota, ed in pi? ? un pazzo criminale se, non potendo farne a meno per suoi problemi mentali, non li sorveglia adeguatamente. Garantisti quanto ti pare, ma questo ? veramente troppo. Non a caso l'hanno arrestato e spero che buttino la chiave. Tra l'altro forse ricorderete che in Puglia, non troppo tempo fa, due agricoltori sono stati uccisi da una coppia di pitbull fuggiti da una villa. Vi rendete conto? Due uomini... immaginate il bimbo.

Io amo i cani e ne ho avuti tanti, meticci e di razza. Avevo un bellissimo boxer, razza nota per l'irruenza e per il bel carattere, tenero e giocherellone, che per? pesava 40 chili e diventava una bestia quando vedeva altri cani maschi e gli zampognari. Li odiava. I cani sono animali, e possono veder eminacce dove non esistono, e agire di conseguenza.

Ora, non vedo quali particolarit?, oltre all'aggressivit? e all'insensibilit? al dolore, possa avere un pitbull (razza sintetica) per essere scelto come cane da compagnia. I rottweiler sono bellissimi, ma sono noti agli allevatori come cani che mettono sempre in discussione il ruolo del capobranco.
Pippo
moderatore

Messaggioda cassa4 il ven dic 02, 2005 10:58 am

Pippo ha scritto:Ora, non vedo quali particolarit?, oltre all'aggressivit? e all'insensibilit? al dolore, possa avere un pitbull (razza sintetica) per essere scelto come cane da compagnia. I rottweiler sono bellissimi, ma sono noti agli allevatori come cani che mettono sempre in discussione il ruolo del capobranco.

uhm... il pitbull non nasce come cane feroce ed aggressivo (ocme del resto tutti i cani), neanche come cane mentalmente instabile. Questa non ? un' affermazione fatta a caso, ma deriva dalla mia esperienza diretta! Ti posso assicurare che se ti trovi di fronte ad un cucciolo di pitbull te ne innamori a prima vista. Ripeto quanto affermato sopra: per assurdo ci sono razze ben pi? difficili da gestire, vedi Labrador o Pastore Tedesco (le ultime generazioni derivano da selezioni assurde, che portano problemi sia di displasia sia di instabilit? metale...).
Il problema ? che pompano troppo la storia del: Pitbull = cane feroce, cosa che in realt? non ? vera. Chiaro che, a fornte di un' educazione battagliera (passami il termine), diventi un cane aggressivo. Ma questo comportamento lo tiri fuori da tutti i cani, qualsiasi razza.

Anzi! In proporzione ? molto pi? "pericoloso" il cagnetto della sciura di 60 anni che porta a spasso il suo barboncino, perch? straviziati e che ti si attaccano al collo o alle mani o alle caviglie in modo molto fastidioso :lol:

rimango sempre molto restio quando leggo notizie di un certo tipo, perch? si tende sempre ad accentuare il discoso "cane feroce+padrone deficiente", mentre non si v? ad analizzare le cause che portano a certi gesti. Discorso molto generale, prrobabilmente non riferibile al caso in questione.

p.s. il rottweiler ? un cane molto possessivo, ha un forte senso della famiglia e un gran senso di protezione verso i cuccioli (i bambini). Dall' esterno questo si manifesta in un senso di protezione contro gli estranei.
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Pippo il ven dic 02, 2005 11:17 am

Scusa se insisto, ma proprio non ti capisco. Cosa vuol dire "analizzare le cause"? Non ti rendi conto della gravit? assoluta dell'accaduto? Cosa c'? di tanto complicato da analizzare?

Per favore non dire quello che disse un tapino allevatore di cani da Maurizio Costanzo: commentando un episodio simile in cui un pitbull aveva ferito e sfigurato un altro bimbo, questo coglione si mise a pontificare sul fatto che il bimbo poteva aver fatto un gesto sbagliato. Per fortuna Costanzo, che ? pessimo ma intelligente, lo zitt? imbarazzato.
Ma stiamo scherzando? Cosa significa? Forse che se un bimbo ha paura dei cani ? giusto che venga aggredito e ucciso? Ma dove ? scritto che io mi debba aspettare di poter essere aggredito da un cane?

A me pare che qui ci sia da scrollarsi di dosso un po' di mistificazioni sul discorso dei cani. Sono belli, carini, teneri, a me piacciono, quello che vi pare, ma la vita di un bambino vale tutti i cani del mondo.

E personalmente credo che se quei tre cani sono stati abbattuti, quella parte di Svizzera ? un diventata un posto pi? sicuro, specie se oltre a questo si metter? il padrone in condizioni di non nuocere pi? agli altri.
Pippo
moderatore

Messaggioda pliko il ven dic 02, 2005 11:28 am

quoto pippo....non quoto cassa !!!!

aggiungo che cani feroci = padroni deficenti se non hanno cura di tenere e allevare quei cani con le dovute precauzioni che il caso richiede.......i "lor padroni" che non considerano cio' sono responsabili direttamente di quello che i loro cani combinano......la vita di un essere umano, per di piu' di un bambino, non deve e non puo' essere messa in pericolo dall'incoscienza di un padrone di un cane....qualsiasi razza sia !

le museruole...... :x
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda cassa4 il ven dic 02, 2005 11:33 am

la verit? sta nel mezzo...

nel senso che ? corretto quello che dici, ma ? corretto anche quello che diceva quel "tapino" di allevatore: spesso il comportamento di un cane deriva, oltre che da quanto ha appreso durante la sua vita (nelle vaire forme di apprendimento), anche da eventi che hanno segnato lo stesso animale, in positivo o negativo.

Mi spiego: se ad esempio un cane ha subito un trauma da cucciolo (magari nel periodo intorno ai 6/8 mesi, dove ? pi? vulnerabile in materia di paure), per cui associa un bambino come un essere vivente negativo (magari perch? quest' ultimo ha picchiato il cane), questa avversit? lo accompagner? per tutta la vita (in maniera pi? o meno manifesta). Se un bamibono si avvicina a questo cane, consapevole del rischio che corre, lo istiga e viene morso.... di chi ? la colpa? del cane o del bambino??

Su questo punto continuo a insistere: non discuto della gravit? del fatto da te riportato, e probabilmente il padrone era un **********, per? non ? giusto generalizzare, perch? spesso pur con tutte le accortezze del caso, le tragedie succedono comunque. I cani sono spinti dall' istinto, e non dalla ragione come l' uomo e questo fa di loro esseri viventi imprevedibili molte volte: solo che questa non prevedibilit? spesso non viene calcolata.

- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda alessandrum il ven dic 02, 2005 11:46 am

Il "signore " che vi guarda con quella "faccia" alla vostra sinistra, probabilmente non farebbe male a una mosca ma, comunque, pesa almeno 60 Kg e le rare volte che lo porto a spasso (ho il giardino ed ? in compagnia di sua moglie e sua figlia) lo tengo al guinzaglio e lo libero solo in mezzo ai campi.

Resto comunque dell'idea che certe bestie (umane) si dotino di certi animali come surrogato del pisello. Questo discorso vale anche per certe automobili e per come le si guida.

Mi dispiace anche che certe notizie (adesso mi gioco le palle che in tv salteranno fuori almeno un altro paio di casi, vedi recenti stupri....cazzo, le donne le stanno violentando tutte adesso??????) instaurino comunque un clima di terrore che non ? giustificato.
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il ven dic 02, 2005 11:48 am

Cassa, tu sei giovane e non hai figli, e vedi le cose con la spensieratezza di un ragazzo. Ma forse per questo non ti rendi conto della portata di quello che dici.
Io ho due figli. Il pi? piccolo ha 7 anni: sfrontato, rumoroso, socievolissimo, va bene a scuola, ? un promettente judoka ma ha paura dei cani nonostante me e suo fratello. Secondo te mi dovrei preparare al peggio come ad una fatalit?? Se il bambino venisse attaccato e ferito da un cane, secondo te dovrei interrogarmi su un possibile errore del bambino (errore giudicato da un cane: ti rendi conto?) o piuttosto dovrei tagliare gli zebedei del padrone per farli mangiare al cane prima di abbatterlo?
Pippo
moderatore

Messaggioda pliko il ven dic 02, 2005 11:49 am

cassa4 ha scritto:la verit? sta nel mezzo...

......omissis.......
Mi spiego: se ad esempio un cane ha subito un trauma da cucciolo (magari nel periodo intorno ai 6/8 mesi, dove ? pi? vulnerabile in materia di paure), per cui associa un bambino come un essere vivente negativo (magari perch? quest' ultimo ha picchiato il cane), questa avversit? lo accompagner? per tutta la vita (in maniera pi? o meno manifesta). Se un bamibno si avvicina a questo cane, consapevole del rischio che corre, lo istiga e viene morso.... di chi ? la colpa? del cane o del bambino??

......omissis........

...no, non ci siamo....dubito che un bambino si avvicini ad un cane feroce, o che ringhia...dubito che un bambino si avvicini ad un cane, magari piu' alto di lui o quasi......piuttosto penso sia piu' facile il contrario (cane che si avvicina al bambino,....) ma anche fosse che un bambino si avvicina ad un cane e succede l'increscioso evento, il padrone del cane ne e' il DIRETTO RESPONSABILE......non ha la minima importanza che il cane abbia subito un "trauma" infantile...che questo sia chiaro !!!!
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Pippo il ven dic 02, 2005 11:56 am

Del padrone del cane che deve risponderne penalmente. Il cane, pericoloso, va abbattuto.

cassa4 ha scritto: Se un bamibono si avvicina a questo cane, consapevole del rischio che corre, lo istiga e viene morso.... di chi ? la colpa? del cane o del bambino??
Pippo
moderatore

Messaggioda cassa4 il ven dic 02, 2005 12:03 pm

Un cane non deve essere feroce perch? gli stiano sulle balle i bambini. E da qui possono nascere i problemi che ho sopra descritto.

Il mio ragionamento deriva dall' esperienza che ho accumulato in questi anni, e di fatti negativi ne ho visti/subiti diversi.

Non vorrei che le mie parole vengano lette come un inno alla difesa del cane o dei padroni dei cani "meno fortunati". In realt? vorrei che il discorso fosse il pi? oggettivo possibile. Perch? spesso si tende a semplificare il discorso, dando sempre la colpa al cane e al padrone.
E' chiaro che se un cane arriva e stacca la mano di mio figlio, per salvarlo farei qualunque cosa, ci mancherebbe (altro che spensieratezza :lol: , qui si parla di responsabilit?).

E' un vero ,per?, che se tuo figlio, dopo ripetuti rimproveri, continua a giochicchiare con un cane al quale i bambini stanno poco simpatici e alla fine il cane morde il bambino, di chi ? la colpa? TUA! Del genitore che non sa educare il proprio figlio.

L' unica cosa che cerco di far capire ? il vedere i fatti sotto tutti i punti di vista possibili, e non fermarsi solo a ci? che viene riportato dai giornali: Pitbull = canne cattivo (ad esempio...).

- Renzo -

cassa4
moderatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto