labatteria.it • Leggi argomento - liberi liberi...

liberi liberi...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il dom dic 11, 2005 6:01 pm

ciao a tutti,

probabilmente nessuno se n'? accorto ma da luned? non sono online...

e probabilmente a nessuno frega, ma ecco un breve resoconto dei fatti:

luned? 5 dicembre:
ore 14.00 - la spia sul router da verde diventa rossa. non ho pi? linea. contatto l'assistenza. il primo operatore mi consiglia di "aspettare un paio di giorni" e poi "al limite" fare la segnalazione. gli volevo chiedere se ha mai compreso il CONCETTO di ABBONAMENTO FLAT ma temo che tale argomento non sia contemplato nei suoi corsi universitari.

il secondo operatore si vede che si ? fermato al diploma perch? mi ha detto che "in effetti c'? un problema tecnico, ma non si preoccupi, vedr? che sar? risolto entro 5 giorni lavorativi". abbastanza incaxxato chiedo di indicarmi in quale punto del contratto sta scritto che Libero si riserva tutto quel tempo per riparare un guasto. silenzio.

chiamo il commerciale e ripeto la stessa domanda. silenzio. richiamo, altra operatrice: "scusi, ma glielo devo dire io dove sta scritto?" "mi scusi lei" dico io "pensavo che vendere contratti fosse il suo mestiere. forse ho esagerato nel supporre che lei sappia anche cosa ci sta scritto dentro. buona giornata"

marted? 6 dicembre:
attivo l'opzione per essere avvisato via sms appena ci sono novit? circa il guasto.

mercoled? 7 dicembre:
ricevo un sms: "il guasto verr? riparato entro 48 ore [lavorative]". grazie tante.

decido di chiamare tutti i numeri dell'asistenza di Libero (155-1-2-3-4-3-2-4-1-2 ecc. ecc. ecc.) per chiedere dove sta scritto che ci possono volere fino a 5 giorni lavorativi. silenzio di tomba.

venerd? 9 dicembre:
la spia del router si spegne, poi lammpeggia verde, poi riappare, poi lampeggia... mi dico: ci siamo. dopo un paio d'ore di lampeggi vari la luce ritorna fissa. ovviamente rossa.

oggi, adesso: sono in ufficio, nella speranza che un guasto avvenuto il giorno 5 venga riparato [ma non ci giurerei] entro il giorno 13! cio? entro 5 giorni lavorativi.

esattamente come previsto da Libero. peccato che lo sappiano solo loro!
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il dom dic 11, 2005 6:42 pm

mi sono accorto si che mancavi..... :wink: :wink: :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teonzo il dom dic 11, 2005 6:43 pm

tranquillo... gli operatori telefonici sono tutti cos?!! io ho fatto settembre e ottobre con l'ADSL che invece di viaggiare a 4.8 mega, andava meno di un modem a 56kb (provato con lo speedometro x adsl...) e adesso che ? "a posto" va al massimo a 1.2 mega, e io (mio pap?...ehehe) pago per 4.8 mega, un servizio che non ho!!!! non so pi? cosa fare!!!per di pi? ho la linea fissa della telecom completamente muta da marted? pomeriggio, ho chiamato tutti i giorni e non si ? ancora visto nessuno a sistemarla!!! ? una vergogna... la filosofia di lavoro alla telecom ?: "mai fare oggi quello che pu? fare UN ALTRO domani!"
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Leo il dom dic 11, 2005 6:44 pm

Libero... Libero....
Per? quando devi chiamare l'operatore ? sempre Occupato...

A me stanno scassando la minchia con l'adsl...... e promozione di qua, e promozione di l?.... un giorno di questi li denuncio per disturbo della quiete pubblica...
solo che quando ci sono dei problemi e tu cittadino chiami l'operatore, una voce guida ti tiene in linea per 1 ora dicendo "al momento tutti i nostri operatori (che saranno come massimo una quindicina) sono occupati... attenda in linea" ... incominci a bestemmiare mentre dopo un'altra ora non ti risponde nessuno e quando finalmente stavi per perdere le speranze, parli con l'operatore che chiaramente disinformato di tutto ti dice: "il suo problema verr? risolto al pi? presto"... e che cazzo! Ma allora che cavolo ci state a fare li??? :| :| :| :|
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il dom dic 11, 2005 6:50 pm

che schifo dover stare sempre sotto la cappella di 'sti stronzi :x
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda breen- il dom dic 11, 2005 9:28 pm

ma sfogarti solo dopo i 5 gg non ci hai pensato? spalare merda sul lavoro degli altri ? il gesto piu ignobile di un ignorante...
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom dic 11, 2005 10:28 pm

Attenzione a non caricare le pecche di una azienda sui lavoratori. Non sempre e' cosi',anzi.... (ad es. mancanza di corsi di aggiornamento). :idea:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pippodrummer il dom dic 11, 2005 10:34 pm

ma alla fine sta luce com'?????VERDE O ROSSA?????????????? :D :D :D
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun dic 12, 2005 10:25 am

breen, scusa, ma 5 giorni lavorativi ti sembra un tempo normale?

inoltre, sarebbe bello leggere prima queste cose, magari su quella cosa che ti fanno firmare e che si chiama contratto, visto che ti lega a loro per blocchi di 12 mesi alla volta!

su questo penso di avere il diritto di spalare quanta merda voglio, visto che IO sono puntuale con i PAGAMENTI (45 euro al mese) chiedo il DIRITTO ad avere un SERVIZIO e una ASSISTENZA DECENTI!

il lavoro degli altri breen??? fino a oggi, e siamo al quarto giorno lavorativo iniziato, Libero mi ha mandato un sms preconfezionato e mi ha lasciato alle frasi fatte degli operatori, che veramente -e non mi dispiace dirlo- il pi? delle volte non sanno un emerito caxxo!

quindi breen, ma che caxxo stai a d?? beviti un chinotto, v?! ;)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il lun dic 12, 2005 10:37 am

Capitata la stessa cosa: adsl "sparita" come per magia e opratori che non sapevano cosa dire, se non di aspettare e che avrebbero segnalato il problema a chi di dovere. 15 giorni senza adsl, con il canone pagato e Libro che continuava a tergiversare.... alla fine dopo varie minaccie la cosa si ? "risolta".

@breen: la cosa scorretta ? che l' utente si affida all' operatore o meglio all' azienda in caso di problemi perch? non pu? far diversamente, e da fastidio sentirsi presi in giro sentendosi dire le cose pi? disparate! e guara caso solo quando alzi la voce tutto si sistema.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda CyRuS il lun dic 12, 2005 10:42 am

io con fastweb questi problemi non ce li ho :a:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wizedo il lun dic 12, 2005 11:49 am

mah..... succede. Devo dire per? che quando facevo l' operatore per la Compaq i problemi li risolvevo, o almeno ci provavo. E come me anche tutti i mei colleghi. Mi sponsorizzavano corsi su corsi e non si lamentavano per telefonate che a volte superavano la durata di un' ora.

Per quanto riguarda la banda effettiva, sul contratto di fastweb viene specificato che non tutte le linee reggono i 6Mb con continuit?. La mia ? una di quelle che in media sta sui 3,5-4 Mb/s e loro mi hanno spontaneamente "distattivato" (ovvero non potr? avere e non pagher?) l' opzione WebTV dopo 1 (uno) giorno. Si sono comportati in modo serio e professionale.

Secondo me i casini buro-tecnici dipendono dalle aziende, e da come sono impostate, e non dai lavoratori di "prima-linea" magari appunto scarsamente motivati ed insufficienti numericamente.

Salute.
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il lun dic 12, 2005 12:16 pm

Pieno appoggio a Chinaski, negli ultimi mesi Libero sta erogando un servizio davvero pessimo, velocita' simile a un modem analogico, e interruzioni continue.
Fai bene a incazzarti, perche' i guasti ci possono essere, ma venire presi in giro non piace a nessuno.
Io poi ho fatto il distacco da telecom e sono quindi nelle loro mani (andiamo bene...)
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda wizedo il lun dic 12, 2005 12:19 pm

AZIENDE SEIRE!! AZIENDE SERIE!!
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun dic 12, 2005 12:31 pm

cioto ha scritto:Io poi ho fatto il distacco da telecom e sono quindi nelle loro mani (andiamo bene...)

idem, esattamente dall'agosto 2003.

per tornare agli op, certo che non sono i responsabili del disservizio, per? perch? chiamo l'800990100 da luned? 5 e solo oggi mi viene detto che il numero per i distaccati da Telecom ? un altro?

insomma, non avranno colpe sostanziali, ma nemmeno fanno il loro lavoro bene (non tutti).
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun dic 12, 2005 2:44 pm

ok, il problema ? rientrato. tempo trascorso: una settimana. secondo me ? troppo.

bisogna per? dire che se c'? un guasto alla centrale vera e propria, be, quelle sono rimaste di propriet? di Telecom insieme all'"ultimo miglio", per una stortura tutta italiana, fatto questo che influisce, e non poco, a farci avere dei prezzi assurdi per gli abbonamenti ADSL. e perci?, Libero deve contattare Telecom per avvisarli di controllare. e si perde tempo. e io pago... ;)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il lun dic 12, 2005 2:54 pm

E' ovvio che uno si incazzi con l'operatore e con che senn????
cazzo, una settimana senza che nessuno ti dica come stanno le cos??
quando mi succede a volte di non avere linea nel cellulare chiamo la tim come minimo dieci volte fino a quando non trovo, finalmente, qualcuno che si degna di controllare se la zona ha dei problemi di linea o no... la verit? ? che alla maggior parte degli operatori non gliene frega un cazzo di te. Fortunatamente in mezzo a questi riesci a trovare quello disponibilissimo che molto gentilmente ti spiega il problema. Almeno questo basterebbe a farti passare l'incazzatura, sapere (cazzo!) e venire informato del problema credo sia il minimo!
proprio ieri ho mandato una mail a un amico il quale mi ha risposto a proposito del fottutissimo libero e dei i disguidi che sono capitati a lui e di conseguenza anche a me ... merda!!
E ormai che ci sono un bel vaffanculo anche alle poste, il mio amico due settimane fa ha spedito delle cose a cui tenevo e non mi ? arrivato un CA**O!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto