labatteria.it • Leggi argomento - L'influenza marche prestigiose

L'influenza marche prestigiose

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Denny il mar feb 28, 2006 12:23 pm

Sto vendendo svariati piatti (Sabian, Paiste, Meinl, ...) ed ? ogni volta che qualcuno mi chiama perch? ha visto l'annuncio su un giornale locale mi dice "sarei interessato al Sabian B8", cio? mi dicono subito che sono interessati a quel piatto che comunque come qualit? non ? proprio il massimo, ma lo fanno unicamente perch? c'? scritto "Sabian", non gli importa il modello ma solo la marca li convince quasi al 70% dell'acquisto...

Non si rendono conto per? che un Sabian B8 potrebbe anche suonare peggio di un Meinl in ordine, ma a certe persone non interessa, solo perch? c'? stampato Sabian allora ? migliore...

Confermate e condividete questa mia idea generale??
*Il giudizio ? la ragione fondamentale della vita*
*Raramente l'uomo impara ci? che crede di gi? sapere*
*I rALLY sono bELLI*
-------------------------------------------------------
Denny
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sixwise il mar feb 28, 2006 12:24 pm

? ovvio che ? cos?...io se fino a 1 anno f? che non partecipavo al forum mi avessero detto a ochi chiusi :" sciegli o spizzichino o sabian" avrei detto sabian... :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il mar feb 28, 2006 12:28 pm

Io ovviamente dico Sabian, ma lasciando sottinteso le serie professionali! Le economiche per me non esistono...
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Devil's Drummer il mar feb 28, 2006 12:29 pm

Hai ragione Denny. La cosa vale soprattutto per i piatti meinl, che vengono ritenuti di minor valore rispetto a Sabian, Ufip e altre marche pi? note solo perch? non hanno moltissimi endorser e sono poco noti in generale. Posso dire che i piatti meinl (parlo per gli amun, gli altri non li ho provati, a parte i Marathon) hanno poco da invidiare a marche pi? note. Magari su labatteria.de ( :lol: ) si parla di piatti meinl come qui si parla di Ufip :wink:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mar feb 28, 2006 12:30 pm

Guarda...tra tutti gli economici...il Sabian B8 (sebbene categoria entry level) ha un suono da far invidia anche a piatti di fascia superiore..quando misi in vendita il mio Crash B8 da 16 lo vendetti il giorno stesso, e continuavano a telefonare x molti giorni dopo...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dino Mullen Jr il mar feb 28, 2006 12:30 pm

Vedi Turkish, Turkistan, Istanbul........ ottimi piatti ma poco pubblicizzati!!!!
Il mercato purtroppo segue delle regole: giuste o sbagliate che siano!
Ma esistono i forum come questo che per chi non ha fretta o non vuole fare acquisti sbagliati si informa prima di gettare al vento centinaia di Euro!!!!!
Io personalmente prima di acquistare qualsiasi cosa mi informo ben bene. C'? chi invece acquista solo per sentito dire!!! :x
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Denny il mar feb 28, 2006 1:02 pm

Esatto il problema ? "per sentito dire", cio? molte persone catalogano (anche giustamente da un parte) Paiste, Sabian i migliori in assoluto, tutto il resto ? merda...
Mi viene da ridere per? ogni tanto a vedere dei bambini di 7 anni che suonano (appena hanno iniziato) con il set completo della Ufip dove il pap? ha sborsato una cifra (forse qui anche errore del venditorie)...

Io ho iniziato con un crash e un ride della Meinl...facevano il loro dovere e mi piacevano davvero un sacco, poi li ho sentiti microfonati in confronto ai paiste e sabian...ehm...ehehe...per? ? cos? che si cresce...
*I rALLY sono bELLI*
Denny
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda erikc il mar feb 28, 2006 1:46 pm

e ovvio.... se uno non conosce questo sito e non ha esperienza prende quasi sicuramente cavolate all'inizio..
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda wizedo il mar feb 28, 2006 4:53 pm

BENE ALLORA POSTO QUI UN BREVE RESOCONTO:

qualche settimana fa ho riesumato un topic riguardante il pedale DW4000 dicendo che effettivamente non mi si addiceva. Lo comprai con troppa fretta e seguendo il ragionamento da neofita: "E' una buona marca, sar? sicuramente un buon pedale". Senza considerare che il pedale ? un elemento estremamente soggettivo, ne ho pagato le conseguenze. Sono tornato ad un vecchio pearl, e vi assicuro che ? tutta un' altra cosa. Soggettivamente s' intende.

Quindi si. Anche per esperienza diretta, la marca pu? influenzare di molto la scelta.
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Denny il mar feb 28, 2006 6:39 pm

Come ha detto Devil's Drummer anche la questione degli endosers influenza moltissimo, il mio maestro ? endoser della Ufip, e non metto in dubbio che siano piatti di alto livello, ma arrivare al punto di dover prendere dei piatti e dire "compro gli ufip perch? li usa il mio maestro e perch? sono i pi? famosi" mi sembra molto ridicolo...

Oltre al prezzo ma calcolato giustamente il fattore soggettivo, i piatti possono piacere o meno, conosco molti batteristi che non possono sentire gli Ufip (non so bene quale modello), preferiscono di gran lunga i Meinl di buone serie...
*I rALLY sono bELLI*
Denny
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Market il mar feb 28, 2006 9:04 pm

io ho provato meinl soundcaster [2 crash, un charleston e un ride] e mi sono trovato meglio che con roba entry level tipo zildjian..................

si lo so che sono ghei eh.......pero........
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Denny il mar feb 28, 2006 10:06 pm

Ahahaha pure io a dire la verit?, avevo un crash zildjian che faceva proprio merda...e invece con i meinl mi sono trovato bene e non ho speso una cifra...

Come disse quel tale: Questione di cifre... :oops:
*I rALLY sono bELLI*
Denny
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mingo il mar feb 28, 2006 10:40 pm

Ehi, il ride sabian l'ho preso io! :D Veramente cercavo un qualunque ride da battaglia per studiare (e far riposare il mio bionic, ho solo quello), era rimasto il sabian...

Cmq bisognerebbe provare diverse batterie e piatti bendati senza vedere scritte..... sicuramente ci sarebbero delle sorprese
mingo
martellatore
martellatore

Messaggioda Denny il mar feb 28, 2006 10:52 pm

Ottima idea...ahaha seriamente per?, magari si finisce per risparmiare anche tanti soldi in un negozio cos? facendo
*I rALLY sono bELLI*
Denny
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il mar feb 28, 2006 11:17 pm

...spesso tanti nemmeno la marca guardano solo che il prezzo...una volta c'erano da Merula bambino di 16 anni con pap? al seguito...c'era un DW 5 pezzi senza rullo in finitura acqua marina sparlke che vi giuro era un sogno...e di fianco una Drum Sound in pearl white finish altrettanto spaziale...

Come ben noto entrambe usano la stessa fornitrice di fusti la Keller ebbene il viziato bimbetto diceva al pap? anch'esso convito della sua teoria che:"..papa questa(la dw) ? meglio di quella(la ds) perch? costa di pi?..."..e il pap? annuiva certo dell'incofutabilit? della dimostrazione...

Ora finch? tali teorie sono esposte da un ragazzino di 16 anni pazienza ? un viziato non capisce un cazzo e col tempo speriamo maturi...ma nel momento in cui le tirano fuori degli uomini supposti maturi tali teorie...allora spariamoci...ma bene in centro alla fronte per? tendendo verso il collo per essere sicuri di restarci secchi...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda mingo il mer mar 01, 2006 1:24 pm

Il quoziente intellettivo medio st? calando, e questo ? uno dei tanti indizi
mingo
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il mer mar 01, 2006 9:10 pm

...e io continuo ad usare come ammiraglio per live e registrazioni il mio rullo BASIX,alla faccia delle marche pi? famose! :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Burzum il mer mar 22, 2006 3:06 am

Completamente d'accordo. Tra i musicisti, moooolto spesso qui in Italia, ho notato un assurdo fanatismo nei confronti delle marche prestigiose, e un assoluto schifoso disfattismo nei confronti delle marche meno conosciute! Dai ragazzi, mettiamoci il cuore in pace, non ? questione di bellezza, quella ? troppo soggettiva! Al limite posso raccomandarti una certa marca per fattori come resistenza del materiale! Ma non perch? secondo me "suona bene"! Gli Amun della Meinl secondo me sono superbi! (li suona se non erro il batterista dei Devil Driver, cercate qualcosa cos? l? sentite, o andate sul sito della meinl), e alcuni Zildjian mi fanno pena, s? anche le serie pi? costose e prestigiose. E' questione di gusti! :evil:
Burzum
martellatore
martellatore

Messaggioda Anigo il mer mar 22, 2006 4:45 am

Beh ma succede un'po' con tutto, daltronde ? la pubblicit? che muove il mondo.
Vostra mamma compra i pomodori cirio invece dei pomodori zildjian perch? li vede in televisione.
La KIA faceva le macchine di merda, poi la si vede in tv e allora tutti a dire pero' la KIA non ? male.
La LG faceva elettrodomestici che non li compravano neanche gli zingari, adesso che ? sponsorizzata ha alzato le vendite...
tutte le aziende puntano piu' sulla pubblicit? che sulla qualit?, rende di piu', quindi la ditta onesta come la MEINL che ha endorser sconosciuti ma piatti ottimi paga questo prezzo
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Anigo il mer mar 22, 2006 4:46 am

Poi pero' ci sono infatti i piatti poco pubblicizzati, ma che fanno cagare davvero pero'!!!!!!!!!
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda wizedo il mer mar 22, 2006 12:12 pm

APRO UNA PARENTESI.... (
Ma dove si trovano i MEINL ?!?!?!?!
Mi piacerebbe provarne qualcuno... tipo, la serie soundcaster e la generationx (i sample sono fantastici).
CHIUDO LA PARENTESI... )
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Burzum il mer mar 22, 2006 1:22 pm

wizedo ha scritto:APRO UNA PARENTESI.... (
Ma dove si trovano i MEINL ?!?!?!?!
Mi piacerebbe provarne qualcuno... tipo, la serie soundcaster e la generationx (i sample sono fantastici).
CHIUDO LA PARENTESI... )

Io sto cercando gli Amun, che non sono nemmeno troppo rari... e gi? non trovo quelli :S. Per? ci sono gli Headliner! :D che serie economica a parte, sono mooolto pesanti e resistenti, e il loro lavoro lo fanno bene.
Burzum
martellatore
martellatore

Messaggioda wizedo il gio mar 23, 2006 5:44 pm

boh.... da marcaccio forse !?!?!?!??!?!?!

cmq ho scoperto che mi piacciono i piatti leggeri.... hanno le alte pi? docli
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto