roberto25021956 ha scritto: grandissimi musicisti pressappoco sconosciuti da noi:), Paolo Fresu, Nguyen Le, vietnamtita collaboratore di Paolo Fresu, Greg Howe giovane forsennato chitarrista, David Fiuczynski con gli Screaming Headless Torsos, !

BRUFORD ha scritto:...
morphine '90 (provate good, vedrete che groove che ha)
...

BRUFORD ha scritto:se non li conoscete anche a quelli che piace l'heavy (ma assolutamente non solo) consiglio i don caballero album II, il batterista ? uno dei mostri della natura.

bellabollo ha scritto:Andrea, non te ne bastano sei?

crazy diamond ha scritto:BRUFORD ha scritto:...
morphine '90 (provate good, vedrete che groove che ha)
...
BENTROVATO FRATELLO MIO!! CI HANNO SEPARATI DALLA NASCITA!!

wizedo ha scritto:chinaski.
Oggi, come dici tu, i grandi movimenti che hanno caratterizzato l' evoluzione musicale delle decadi passate non possono emergere. La musica ? stata trasformata in un prodotto di consumo. Quindi quello che viene proposto al grande pubblico, che sarebbe poi il campo di crescita di un eventuale "movimento", raramente ? innovativo. E' meglio, per il profitto, tendere alla memoria, al "gi? sentito", piuttosto che proporre qualcosa di nuovo.
Consideriamo anche il suono dei dischi. La musica ? emozione. In un quadro, o in una foto, non ? solo il soggetto che ci colpisce, ma la luce e l' ombra, il tono dei colori, i contrasti, il tratto, la grana (nel bianco e nero mi piace un sacco... un po come la saturazione valvolare). In un pezzo musicale valgono le stesse "regole". La dinamica soprattutto, ? quell 'elemento che rende un pezzo "emozionale". Oggi si tende ad annularla completamente. I dischi hanno un volume esagerato, artefatto, costante. Le radio per giunta applicano ulteriore compressione. Il risultato ? un' esperienza di ascolto, se cos? si pu? chiamare, passiva. Priva di emozione. Un po come guardare, se cos? si pu? dire, la televisione. Zero assoluto.
Posso "giustificare" le radio per il fatto che in auto ? bene che non si venga distratti da balzi di dinamica eccessivi.... ma almeno i dischi potrebbero essere meno compressi. Cacchio.
Predonate lo sfogo, ma secondo me anche questo contribusice all' appiattimento della scena musicale.... senza aggiungere la durata standard di 3':30''.....

John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony

Market ha scritto:la crb crew, lil poz lil fytuz dj calo e 50 piva.
se non sapete chi sono potete anche andare a un concerto dei pooh...............

IlGiovaneIko ha scritto:Market ha scritto:la crb crew, lil poz lil fytuz dj calo e 50 piva.
se non sapete chi sono potete anche andare a un concerto dei pooh...............
... io non so chi siano, ma i p? mi fanno cagare.... che faccio?
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti