labatteria.it • Leggi argomento - il futuro della musica

il futuro della musica

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar mar 21, 2006 1:46 am

secondo voi, la musica ? stata tutta esplorata? voglio dire, cosa ascoltate, cosa ascoltiamo?

c'? qualcosa ancora da inventare? movimenti musicali tosti io non ne vedo da anni, sar? sicuramente la mia ignoranza.

gruppetti da 3-4 album appaiono e scompaiono, pochissimi quelli che lasciano un segno tangibile, nessuno che porti vera innovazione.

dove sono i Pink Floyd del Terzo Millennio? bisogna guardare sempre al passato?

sono 23 anni che ascolto di tutto, ma per cercare qualcosa che mi emozioni davvero devo andare nel passato, il rock anni '70 '80. dopo, il nulla.

ma perch
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mar mar 21, 2006 1:57 am

me lo son chiesto tante volte anche io...per me ? perch? siamo mentalmente retr? e ci piace la roba retr?:D altrimenti non mi spiego le orde di giovani che vanno a vedere i concerti di green day blink 192 slipknot e tutta sta razza di gruppi nuovi, sar? solo questione di generazione, non riesco a spiegarmelo in altro modo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar mar 21, 2006 2:47 am

Penso sia una questione di periodi e momenti.
Mio figlio ha quasi 15 anni, qualche anno fa ascoltava Eminem perch? era in sintonia con quel tipo di sensazione trasmessa dalla sua musica e dalla sua cadenza, poi Pod, Rage ecc. fino ai Soad e Korn. La musica deve trasmettere emozioni, deve parlare la lingua che percepisci meglio al momento, come le persone con cui ti trovi pi? a tuo agio. E' un'esigenza, una compensazione. Ascoltare di tutto e avere bisogno di qualcosa ? ben diverso. Da ragazzi ? pi? facile rimanere coinvolti da determinati gruppi o sensazioni. Non interessa tanto la tecnica quanto l'interscambio trasmesso.
Con il tempo le emozioni cambiano, si assottigliano e si diventa pi? "esigenti" ma in realt? si ha un p? meno adrenalina. Da parte mia devo dire che molti pezzi nu-metal mi prendono abbastanza, anche se non reggerei un'ora di fila. Penso cmq di avere la dote di capire cosa trasmette ogni singolo genere, e quindi interpretarlo nel giusto modo.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda ugly beauty il mar mar 21, 2006 5:46 am

qualcosa da inventare...aime'...estremamente complicato...semmai ricercare nei particolari,nelle idee e nelle sfumature delle cose modi nuovi di evolvere la musica e i generi(e i non-generi)musicali...sembra quasi che l'epoca in cui viviamo non sia fatta per i grandi nomi che hanno scosso le masse nel passato... mi spiego...musicisti eccezionali ai giorni nostri ce ne sono molti(chiunque di noi ne avrebbe almeno 5 da menzionare) ma forse il fatto che siano tanti e che il senso della sorpresa/attesa sia ormai nullo nel periodo della stra-comunicazione proibisce ai piu' di elevarsi alla storia.... poi comunque e' tutto un circolo di rigenerazione delle cose...niente finisce ... :wink:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mar mar 21, 2006 8:31 am

Secondo me la differenza ? che all'epoca la sperimentazione non era necessariamente un intralcio al successo, perch? qualsiasi cosa suonassi o quasi, un pirla che ti produceva un disco lo trovavi... adesso se non suoni qualcosa di gi? sentito non ti cagano neanche per suonare nei pub, figurati per incidere. Anni di politica discografica cos? e ci chiediamo come mai non esce niente di nuovo.... :cry:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda BRUFORD il mar mar 21, 2006 8:42 am

NON CONCORDO.
c'? ancora tanta ma tanta buona musica originale in giro. ne dico tre perch? tanto delle liste lunghe non frega a nessuno:

radiohead '90-'00
piano magic '00
morphine '90 (provate good, vedrete che groove che ha)

se non li conoscete anche a quelli che piace l'heavy (ma assolutamente non solo) consiglio i don caballero album II, il batterista ? uno dei mostri della natura.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda roberto25021956 il mar mar 21, 2006 8:53 am

credo che il nocciolo della questione non sia tanto la musica, ma il SUONO. In un altro post si parla di Andrea Centazzo e, credetemi, come percussionisti, abbiamo il privilegio di ascoltarlo al parco della musica di Roma l'11 aprile. Il musicista dedica la sua tecnica e la sua creativita alla elaborazione e rifinitura del suono inteso come l'elemento primario: come le cellule stanno alla materia cos? il suono sta alla musica. Andare, ascoltare, stupire pre credere. :o :o :o
music is the best (f.zappa)
roberto25021956
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mar 21, 2006 8:56 am

Non sono d'accordo.Il fatto ? che ? impossibile cercare ci? che non si sa che esista.Esistono tantissime fome musicali che non conosciamo.Queste nuove forme per? hanno giustamente una collocazione che vede quali ascoltatori spessissimo gli stessi protagonisti e a volte anche gli altri.Ad esempio avete mai ascoltato la musica araba?La musica ballabile egiziana?cos? tanto per dirne una...ma ? infinita.
Le note musicali sono 12, le combinazioni sono pressoch? infinite, oltre a questo vanno aggiunte le combinazioni dei componenti che potrebbero anche suonare le stesse cose ma l'orchestrazione diversa rende diverso anche il sound, poi ci sono i ritmi, e qui si va ancora pi? sul vario...dunque la musica va avantii eccome.
Il fatto di essere capaci, o anche solo aver voglia, di conoscere ? difficile e richiede tempo, cosa che non tutti hanno voglia di fare o che si possono permettere.Dunque a volte ci si fida delle mode del momento senza il coraggio o la capacit? di cercare oltre.
La musica anni '70 , ricordo, che era una cosa nuova rispetto a ci? che normalmente si ascoltava, e a non tutti piaceva.I miei genitori ad esempio non la sopportavano (e parlo di deep purple, led zeppelin, van der graf g.,pink floyd, cream,vanilla fudge,procol harum,genesis,zz top ecc ecc).Poi altre ondate sonore come i cure, devo,duran duran ecc...e ci ho messo un p? a digerirle io stesso, inizialmente considerandole acquetta...oggi c'? il crossover e poi si va avanti...ma queste sono le mode del momento, accanto a queste c'? la Musica, quella che nessuno sa neppure che esista.Questa continua oltre le barriere della modernit?, basta saper istruire il proprio orecchio e cercare o anche suonare.Noi siamo musicisti quindi siamo noi i primi a decidere cosa suonare e cosa ? giusto per noi ascoltare.Dunque il futuro della musica ? nella musica stessa che non ha ne passato ne futuro ma solo periodi in cui ? stata suonata e ascoltata una certa musica anzich? un altra.Il futuro della musica non esiste, esiste solo la musica (tra questa c'? quella che conosciamo e quella che non conosciamo).Il discorso musica bella o musica brutta, a parte errori di lettura, di interpretazione o incapacit? varie, ? talmente soggettivo che non merita di essere affrontato con accanimento ancorato al proprio gusto a scapito di quello diverso dal nostro, un p? come la politica :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda roberto25021956 il mar mar 21, 2006 9:02 am

Comunque c'? dell'ottimo funky jazz da ascoltare e grandissimi musicisti pressappoco sconosciuti da noi:), Paolo Fresu, Nguyen Le, vietnamtita collaboratore di Paolo Fresu, Greg Howe giovane forsennato chitarrista, David Fiuczynski con gli Screaming Headless Torsos, Antonio Forcione (fingerpicking e non solo), David Tronzo mago dello slide guitar, insomma tutta gente che oltre ad avere una tecnica eccezionale cerca strade personali e le trova! :a:
music is the best (f.zappa)
roberto25021956
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mar 21, 2006 9:09 am

....certo, la frase tutte le strade portano a roma ? quanto mai da applicare alla musica: tutte le strada portano alla musica (strade sterrate, mulattiere, autostrade, a senso unico...)...i musicisti che fanno buona musica ci sono anche oggi e ci saranno sempre sinch? l'animo umano ha il desiderio di raggiungere vette sublimi...e queste si raggiungono con l'arte in genere e la musica ne ? una fetta del dolce :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mar mar 21, 2006 9:31 am

Il mio discorso non era legato a musica buona o musica cattiva, suonata bene 0 suonata male.

Mi riferivo esclusivamente a musica "nuova", che stacca in maniera distinguibile, da quanto c'? stato prima. Penso sia indiscutibile che nel mondo musicale "occidentale", tra la fine degli anni '60 e la met? degli anni '70 sia successo qualcosa che non si ? mai ripetuto in tale quantit? e qualit? (in termine di novit?, insisto).

Qualcosa di nuovo si ? visto spuntare anche in seguito, e forse anche adesso (non ne sono a conoscenza, ma mica ascolto tutto... non ne ho fisicamente il tempo....), ma di sicuro stiamo parlando di ordini di grandezza diversi.
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda themucco il mar mar 21, 2006 9:31 am

Non trascurerei purtroppo il discorso espresso in precedenza da iko, cio? se ti presenti con del materiale originale che nessuno apprezza puoi letteralmente schiaffartelo! :oops: Brutto a dirsi (e specialmente a farlo :D ) ma ? cos?. :cry:

I produttori italiani sono dei commercianti (tipo salumieri della musica, non me ne vogliano i salumieri), a loro interessa vendere il pi? possibile, ovvio che un prodotto "particolare" non trova nessuno interessato all' investimento per poi ritrovarsi un pugno di mosche. Non a caso molta roba originale la trovi solo nell' underground e quasi sempre autoprodotta.
Poi non diciamo pure che i produttori stranieri, gli porti 3 accordi e una linea di voce e ti aiutano a tirar fuori un pezzo che esce da paura perch? semplicemente hanno le palle e sanno fare il loro mestiere, ci mette un managment competente e diventi una star in 4 e 4 8.

Altro discorso invecie ? legato appunto alle mode musicali dettate dal mercato giovanile, queste mode vanno e vengono (? stato esemplificato bene dalle scelte del figlio di bellabollo) in quell' ambito puoi fare i soldi e vendere molto ma devi avere quasi la sfera di cristallo non puoi sperare che duri, a meno che tu non ti imponga rischiando un p? (pensate a robbie william, da una boy band stra famosa ad una carriera promettente come solista).
I classici di sempre, sia nel rock che nella musica in generale, quelli venderanno sempre e non tramontereanno mai, come stupirsi di vedere comperare da un' adolescente dei pezzi presi da itunes di michel jackson oppere dei queen o dei pink floid....mi stupirei del contrario.

Per quanto mi riguarda, mi sono flashato negli anni 80 per la musica rock, hard rock e metal, c' ? talmente tanto di quel materiale prodotto dalla met? degli anni 70 ai primissimi anni '90 che non mi baster? un' intera vita per ascoltare tutto, direi che mi sono scelto la mia croce e la mia delizia. Poi c' ? sempre il piacere della buona musica classica e di intramontabili pezzi romantici di "thevoice"! :wink: :)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ferra il mar mar 21, 2006 9:51 am

di generi oggi come oggi ce ne sono cos? tanti, che quando devi classificare il tuo gruppo, sei nella merda.

noi pry5ma dopo 5 ore su un tavolino ci siamo classificati Pop - Rock .... credo, nn lo s? perch? mi ero addormentato :D

cmq sia tolto questo, pens? che ormai non ci sia + nulla da creare....purtroppo....sicuramente il futuro sar? la musica house :x
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Ferra -
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Fondatore della comunità: labatteria.it Dipendente
Membro della Confreternita "Cos'è il tempo?" del grande maestro Trecool 91
Membro dell' alleanza dei Videogiocatori
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ugly beauty il mar mar 21, 2006 1:37 pm

roberto25021956 ha scritto: grandissimi musicisti pressappoco sconosciuti da noi:), Paolo Fresu, Nguyen Le, vietnamtita collaboratore di Paolo Fresu, Greg Howe giovane forsennato chitarrista, David Fiuczynski con gli Screaming Headless Torsos, ! :a:

Pressapoco sconosciuti??? :| :o no.. questi nomi sono al top...solo meno in vista di altri :wink: .grandissimo Fiuczynski lo adoro...Lunar Crash com J.Medeski e' fantastico!!
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda crazy diamond il mar mar 21, 2006 3:18 pm

BRUFORD ha scritto:...
...

BENTROVATO FRATELLO MIO!! CI HANNO SEPARATI DALLA NASCITA!! :D
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda bellabollo il mar mar 21, 2006 3:31 pm

Andrea, non te ne bastano sei :D ?
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda ugly beauty il mar mar 21, 2006 4:20 pm

BRUFORD ha scritto:se non li conoscete anche a quelli che piace l'heavy (ma assolutamente non solo) consiglio i don caballero album II, il batterista ? uno dei mostri della natura.

e Zach Hill degli Hella???? :wink:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda crazy diamond il mar mar 21, 2006 5:53 pm

bellabollo ha scritto:Andrea, non te ne bastano sei :D ?

Luca, dopo il terzo inizia a valere la legge dei grandi numeri :D
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda BRUFORD il mar mar 21, 2006 5:56 pm

crazy diamond ha scritto:
BRUFORD ha scritto:...
...

BENTROVATO FRATELLO MIO!! CI HANNO SEPARATI DALLA NASCITA!! :D

quel batterista non ? tecnicissimo, ma ha un tiro.....the saddest song....brrrrividi!

mi sono preso il china dopo aver sentito come lo usa lui! (prima lo disprezzavo pensando fosse solo da metallaro) p.s. niente contro i metallari ci mancherebbe!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simplex il mer mar 22, 2006 12:27 pm

Facciamo musica con percussioni e ululati di lupo e versi di elefante :mrgreen:
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wizedo il mer mar 22, 2006 1:31 pm

chinaski.
Oggi, come dici tu, i grandi movimenti che hanno caratterizzato l' evoluzione musicale delle decadi passate non possono emergere. La musica ? stata trasformata in un prodotto di consumo. Quindi quello che viene proposto al grande pubblico, che sarebbe poi il campo di crescita di un eventuale "movimento", raramente ? innovativo. E' meglio, per il profitto, tendere alla memoria, al "gi? sentito", piuttosto che proporre qualcosa di nuovo.

Consideriamo anche il suono dei dischi. La musica ? emozione. In un quadro, o in una foto, non ? solo il soggetto che ci colpisce, ma la luce e l' ombra, il tono dei colori, i contrasti, il tratto, la grana (nel bianco e nero mi piace un sacco... un po come la saturazione valvolare). In un pezzo musicale valgono le stesse "regole". La dinamica soprattutto, ? quell 'elemento che rende un pezzo "emozionale". Oggi si tende ad annularla completamente. I dischi hanno un volume esagerato, artefatto, costante. Le radio per giunta applicano ulteriore compressione. Il risultato ? un' esperienza di ascolto, se cos? si pu? chiamare, passiva. Priva di emozione. Un po come guardare, se cos? si pu? dire, la televisione. Zero assoluto.
Posso "giustificare" le radio per il fatto che in auto ? bene che non si venga distratti da balzi di dinamica eccessivi.... ma almeno i dischi potrebbero essere meno compressi. Cacchio.

Predonate lo sfogo, ma secondo me anche questo contribusice all' appiattimento della scena musicale.... senza aggiungere la durata standard di 3':30''..... :cry:
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il mer mar 22, 2006 2:09 pm

wizedo ha scritto:chinaski.
Oggi, come dici tu, i grandi movimenti che hanno caratterizzato l' evoluzione musicale delle decadi passate non possono emergere. La musica ? stata trasformata in un prodotto di consumo. Quindi quello che viene proposto al grande pubblico, che sarebbe poi il campo di crescita di un eventuale "movimento", raramente ? innovativo. E' meglio, per il profitto, tendere alla memoria, al "gi? sentito", piuttosto che proporre qualcosa di nuovo.

Consideriamo anche il suono dei dischi. La musica ? emozione. In un quadro, o in una foto, non ? solo il soggetto che ci colpisce, ma la luce e l' ombra, il tono dei colori, i contrasti, il tratto, la grana (nel bianco e nero mi piace un sacco... un po come la saturazione valvolare). In un pezzo musicale valgono le stesse "regole". La dinamica soprattutto, ? quell 'elemento che rende un pezzo "emozionale". Oggi si tende ad annularla completamente. I dischi hanno un volume esagerato, artefatto, costante. Le radio per giunta applicano ulteriore compressione. Il risultato ? un' esperienza di ascolto, se cos? si pu? chiamare, passiva. Priva di emozione. Un po come guardare, se cos? si pu? dire, la televisione. Zero assoluto.
Posso "giustificare" le radio per il fatto che in auto ? bene che non si venga distratti da balzi di dinamica eccessivi.... ma almeno i dischi potrebbero essere meno compressi. Cacchio.

Predonate lo sfogo, ma secondo me anche questo contribusice all' appiattimento della scena musicale.... senza aggiungere la durata standard di 3':30''..... :cry:

MA NOOOOO!
e io pi? che dar dei titoli non posso fare....

microphones: the glow part II oppure mount eerie
grant lee buffalo: fuzzy (il pi? orecchiabile di questa minilista)
piano magic: tutto
wilco: a ghost is born
deus: tutto
velma: il mio gruppo moderno preferito: tutto!!
xiu xiu: a promise, ma anche fabulous muscles

e tanti tanti altri!

se anche noi ragioniamo in questo modo la musica finisce davvero! se i musicisti ricercano e gli ascoltatori non ricercano allora ? colpa degli ascoltatori!
logicamente nulla di personale...
abbiamo internet a disposizione...sfruttiamolo un p?! ricerchiamo gli album dal 2000 ma anche dagli anni 90 in avanti, si trovano cose che nemmeno immaginiamo! fidatevi!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wizedo il mer mar 22, 2006 2:26 pm

Eccerto bruford!
Questo, bene o male, ho detto. Un pezzo come bohemian rapsody non lo sentiremo mai per radio, salvo rare programazioni notturne. Quello che ha caratterizzato i grandi movimenti del passato era la popolarit? data alla musica di "nicchia". Per quanto ne so, i pezzi dei gruppi come gli E.L.P. (per dirne uno) giravano per radio. Adesso ? inimmaginabile. Ci sono troppe regole di marketing in ballo.

Come dici tu, siamo noi a dover cercare. Non che mi discpiaccia, ma mi piacerebbe veder proposti dalle grandi emittenti i lavori da te riportati, e non solo quelli, quotidianamente ed in "orari d' ufficio".

Il resto era uno sfogo sulla siddetta qualit? sonora delle produzioni odierne. :wink:
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Khaosdrummer il mer mar 22, 2006 3:22 pm

bah secondo me la musica buona ed innovativa c'e ancora..certo, di gruppi ce ne sono pochissimi, sia in ambito metal sia in altri ambiti, ma sono cmq "di nicchia" anche se mainstream allo stesso tempo...io personalmente col gruppo cerco di "innovare" e sperimentare quanto pi? possibile, penso sia FONDAMENTALE per un gruppo (ammesso che voglia diventare qualcuno) fare cose nuove e che lascino perplesso l'ascoltatore al primo impatto..per fortuna noi ci riusciamo, e spero che continueremo su questa scia...
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mer mar 22, 2006 4:48 pm

il problema non ? la musica...non ? il suono...il problema sono i discografici,ti prendono ti mettono sotto contratto,ti fanno il disco coi suoni usati da,con la strofa-ritornello-ecc e via...sul palco.
questo perch? ci lucrano sopra.
la musica secondo me ? sempre innovativa,perch? ogni gruppo ha un modo proprio di suonare,una propria impronta ecc.....basterebbe farsi un giro per le cantine di italia per capirlo.
ma la cultura musicale da noi ? cristallizzata in clich?s-modelli precostruiti:
grignani suona e canta come vasco
mondomarcio come 50cents
un sacco di cantanti scimmiottano ramazzotti,un sacco di cantanti scimmiottano giorgia e pausini....
CHE DISASTRO! :wink: :cry:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Market il mer mar 22, 2006 5:37 pm

la crb crew, lil poz lil fytuz dj calo e 50 piva.

se non sapete chi sono potete anche andare a un concerto dei pooh...............
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda wizedo il mer mar 22, 2006 5:41 pm

certo lollone... ma considera che l' appiattimento del suono ? un risultato di queste politiche.... il desiderio del produttore? Che il suo disco suoni "meglio" degli altri. Che quando passa per radio "spenga" di prepotenza tutto quello che ? passato prima..

Ultima considerazione...
Nessuno pi? ? disposto a "rischiare" milioni per cambiare aria. Ormai credono che il mercato reagisca male... che si spaventi... ma siamo impazziti !?!??!?!?!?!?! :|
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il mer mar 22, 2006 5:42 pm

Market ha scritto:la crb crew, lil poz lil fytuz dj calo e 50 piva.

se non sapete chi sono potete anche andare a un concerto dei pooh...............

... io non so chi siano, ma i p? mi fanno cagare.... che faccio?
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Devil's Drummer il mer mar 22, 2006 5:42 pm

gi? caro lollo... per promuovere la propria musica uno avrebbe solo che da essere miliardario, autoprodurre tutti i suoi album e pagare emittenti come rds e radio 2 e radio dj per mandarle in onda. Il fatto ? che ai discografici (tu dovresti saperlo meglio di me e di tanti qui dentro) frega non di trovare buona musica e buoni musicisti, ma di trovare musica e musicisti che fruttano...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Market il mer mar 22, 2006 5:45 pm

IlGiovaneIko ha scritto:
Market ha scritto:la crb crew, lil poz lil fytuz dj calo e 50 piva.

... io non so chi siano, ma i p? mi fanno cagare.... che faccio?

r?ppers zarri in overdose da mtv.

ma il mio '' puoi anche andare a un concerto dei puh'' ? come un '' datti all ippica''.
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto