labatteria.it • Leggi argomento - INFORMATICI aiuto MIRC (un tipo riconosce l'IP)

INFORMATICI aiuto MIRC (un tipo riconosce l'IP)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bellabollo il gio mar 23, 2006 2:08 pm

Mio fratello ha un problema di questo tipo ... gli ho detto che provo a chiedere a voi.
posto la sua mail:

"Hai trovato qualcosa sui forum a proposito di quello sfigato che riesce a conoscere la mia I.P?
(C'? riuscito ancora ..)
Praticamente ricevo un messaggio che dice:
Stai usando l' I.P.::::::::::::::::::::::::::::
Server :::::::::::::::::::::::::::::::::::
WINDOW XP - I.E.6
pi? un messaggino delirante finale.
Il messaggino lo trovo quando mi collego a IRC Italia Forum per avere informazioni sul programma mirc. -
E' un discorso di protezione del computer a livello di opzioni di impostazione firewall"

avete qualche consiglio?
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda bellabollo il gio mar 23, 2006 9:43 pm

niente?
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda wizedo il gio mar 23, 2006 10:22 pm

per quanto ne s? ? una cosa normale.. :D
quando navighiamo, inviamo delle richieste ai siti ai quali ci colleghiamo. Ebbene, per inviarci le risposte, i server che ospitano i siti (o altri servizi certo) devono ovviamente sapere a chi inviarli, quindi ai nostri IP "pubblici".
se vai su www.mioip.it potrai vedere l' ip con cui ti presenti. :D

P.S.
esiste una tecnica di cracking che maschera l' ip di presentazione con un altro fittizzio (o magari "rubato") chiamata ip spoofing. In questo modo si pu? cercare di saturare i firewall del malcapitato inondandolo di richieste che poi rimarranno "appese", proprio per il fatto che il firewall invia le risposte all' indirizzo IP falso. Mi sembra che l' insieme di queste tecniche si chiami Denial-of-Service attack.
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kharn il gio mar 23, 2006 10:27 pm

sono tutte informazioni perfettamente note...basta sapere dove leggerle
piu' che altro io sconsiglierei di usare IRC ;)
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il gio mar 23, 2006 10:28 pm

io non ne so mezza, so che un tizio gli manda messaggi tipo "sei nelle mie mani, il tuo IP ? ... ecc."

grazie wizebo :)
come si fa a "sviare" i messaggi del tipo o far s? che non vada a "ravanare" nel suo computer? potrebbe creargli dei problemi, copiargli file o mandargli virus?

e come ha fatto il tizio a conoscere l'IP di mio fratello?
Ultima modifica di bellabollo il gio mar 23, 2006 10:44 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda wizedo il gio mar 23, 2006 10:41 pm

hehehe prego amove :B :B

cmq..

per la seconda domanda non saprei..... se il tipo ? in gamba potrebbe "bucare" il sistema... cmq darei retta a kharn...
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il gio mar 23, 2006 10:47 pm

per me non ? un problema, non lo uso :D
? mio fratello che ? preoccupato per eventuali casini che potrebbero succedere al suo computer. quali potrebbero essere, appunto?
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda wizedo il gio mar 23, 2006 11:21 pm

boh... credo si vada dalla cancellazione di file all' utilizzo del pc di tuo fratello come veicolo per un attacco indirzzato ad altri.. oppure potrebbe "scippargli" l'ip per effettuare altre cacchiate da mi-garberebbe-essere-un-hacker-con-i-controcazzi....
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il ven mar 24, 2006 12:06 am

ecco, di questo lui ha paura ... e chiede appunto se c'? un modo per "rimediare".
grazie wizebo, aspettiamo Mik0 e gli altri :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda wizedo il ven mar 24, 2006 12:13 am

appunto.... !! :B
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il ven mar 24, 2006 12:22 am

a . :D
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il ven mar 24, 2006 1:46 am

nn penso ci voglia molto con irc... sapevo fare anche io... dopotutto grazie a irc e icq ho netbusato praticamente tutti gli amici con un pc... oddio poi all'atto pratico nn gli ho mai fatto un cazzo pero' la soddisfazione di POTER fare vogliamo metterla..?

piuttosto non usare irc :o
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il ven mar 24, 2006 6:16 am

bellabollo ha scritto:Mio fratello ha un problema di questo tipo ... gli ho detto che provo a chiedere a voi.
posto la sua mail:

"Hai trovato qualcosa sui forum a proposito di quello sfigato che riesce a conoscere la mia I.P?
(C'? riuscito ancora ..)
Praticamente ricevo un messaggio che dice:
Stai usando l' I.P.::::::::::::::::::::::::::::
Server :::::::::::::::::::::::::::::::::::
WINDOW XP - I.E.6
pi? un messaggino delirante finale.
Il messaggino lo trovo quando mi collego a IRC Italia Forum per avere informazioni sul programma mirc. -
E' un discorso di protezione del computer a livello di opzioni di impostazione firewall"

avete qualche consiglio?

non ti preoccupare ? un cosidetto "specchio"; non ? che qualcuno abbia i dati tipo IP ecc. (anche se naturalmente le impronte in giro le lasci), ma normalmente se ti arrivano questi messaggi tu puoi vedere i dati del TUO pc. non ? che chi posta quelle robe sappia il tuo ip (c'? anche il classico ometto col cartello che la gente si mette in firma nei forum), semplicemente tu puoi vedere il tuo.
ad esempio prova in dos/pannello di controllo a scrivere "ipconfig /release"; vedi tutte le informazioni sul tuo ip, ma non ti spaventi, giusto? ecco il principio di quegli specchi ? semplice: il messaggio ? compilato in modo tale da scriverti prima qualche cazzata tipo "sei sicuro che il tuo pc sia protetto? blablabla, il tuo ip ?...."... ecco dopo quell'?, semplicemente c'? del codice che praticamente dice a ogni pc di fare automaticamente quel request riguardo al proprio IP; ? come se tu facessi ipconfig (e la stessa cosa vale per le altre informazioni), solo che lo fa automaticamente e te lo rende visibile in quel messaggio. ci? significa che tu ci vedi i tuoi dati, io ci vedo i miei ecc., ma chi ha postato il messaggio non riceve queste informazioni, semplicemente dice ad ogni pc di visualizzare le proprie info.
non c'entra proprio nulla con IRC n? tanto meno con netbus (@lebowski per "netbussare" ? neccessario che l'altro utente abbia il client netbus, altrimenti al limite si pu? fare l'abbonamento online per l'autoBUS...
? un normalissimo backdoor, come il vecchio back office del cult of the dead cow :mrgreen: e si basa su un semplice principio di client/server, dove se l'altro non si piazza il client (che poi spesso chiamano patch.exe...che fantasia) non ci si pu? accedere. e poi essendo il backdoor probabilmente pi? famoso degli ultimi anni, ogni firewall decente lo dovrebbe riconoscere... immagino che pure il firewall di winxp dovrebbe riconoscerlo automaticamente, anche se non ho mai provato).
comunque le due cose sono totalmente diverse, perch? anche se qualcuno ha il tuo ip non ? che per questo ti possa fare quello che vuole col pc. anche perch? le tipologie di coglioni che cercano di accedere ai pc degli altri sono due:
1. gli sfigati: prendono un programma gi? pronto, programmato da altri e semplice da utilizzare per rompere i coglioni agli amici o ad altra gente
2. quelli con i coglioni, che ci sanno fare e che in genere programmano le cose che usano. ma questi di solito hanno ben altri obiettivi rispetto al fratello di bellabollo (lo dico con rispetto eh :wink: , ? solo che di solito lo fanno per avere accesso a certi dati che gli importano oppure per dimostrare/dimostrarsi che riescono ad entrare in certi sistemi difficili da craccare e non in qualche pc di qualche utente medio di windows)

(a dire il vero ci sarebbe anche una terza tipologia: le ditte che vogliono sapere sempre e comunque cosa combini... che poi sono quelle che per esempio ti installano media player :oops: ).
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Sandman il ven mar 24, 2006 6:43 am

@Catastrophy...Il fratello di Bellabollo ? Direttore Generale del deposito della granassa dollarosa di FortKnox... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

@Bellabollo...Per la sopracitata cazzata,ho vinto quaccheccosa? :lol: :mrgreen:
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il ven mar 24, 2006 1:28 pm

hai vinto una granassa :mrgreen:

@ catastrophy : grazie per le dritte :wink: .
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il ven mar 24, 2006 10:30 pm

Sub7...e non dico altro....
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich