labatteria.it • Leggi argomento - Figli e Figliastri...

Figli e Figliastri...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda The Sandman il mer mag 03, 2006 8:02 pm

Sono amareggiato,incazzato,e in un certo senso mi sento morire dentro...
Quando si dice"Ci sono Figli e Figliastri"...L'UNICA volta che ho chiesto un appoggio ai miei,mi hanno risposto PICCHE...
Antefatto:
Vivo da solo da svariati anni.Mia madre si ? sposata in seconde nozze con una persona dalla quale ha avuto una figlia,mia sorella(Anche se portiamo cognomi diversi)che ADORO sin dal giorno che nacque,e anche da prima,cio? 24 anni fa.
Scelsi di uscire di casa quando avevo 24 anni(Ora ne ho 40).
Ebbene,mi ? capitata l'occasione di comprare una casa a un prezzo pi? che buono.Sono andato in banca a chiedere un mutuo,ponendo a garanzia la mia busta-paga e il 70% del TFR che avrei chiesto come anticipo all'azienda per cui lavoro;mi hanno chiesto se avevo una firma di garanzia,e con quella non ci sarebbe stato alcun problema.
Sino ad ora ho sempre pagato ci? che dovevo,a chiunque.
Appena staccato dal lavoro sono andato a parlarne a mia madre e a S(Iniziale del nome del marito),assicurandoli che se non ho mai fatto il pagliaccio fino ad ora,mai pi? lo avrei fatto adesso.
La risposta fu NO...
Va b?...Domandare ? lecito,rispondere ? cortesia,no?
Si ? chiacchierato per un po' del pi? e del meno,poi mi sono avviato per tornare a casa...
Durante il percorso i pensieri hanno iniziato a scorrere in libert?,raccogliendo frammenti di discorsi fatti e sentiti in passato,e ad avvenimenti vari...
Tra questi discorsi c'? che si diceva che mia sorella,un giorno che i suoi nonni verranno a mancare erediter? la loro casa,ed erediter? anche quella in cui S,mia madre e mia sorella vivono attualmente...
E' brutto provare invidia o risentimento,ma alla faccia delle differenze!Cazzo,a mia sorella andranno DUE case,e a me non lasciano nemmeno la possibilit? di acquistarne UNA,che tra l'altro MI PAGHEREI DA SOLO!!!!
Un'altra volta S diceva che se un giorno mia sorella si sposasse e il matriminio andasse male non avrebbe nessun problema a riaccoglierla in casa,mentre a me,quando rimasi vittima di un brutto incidente stradale e dovetti rimanere fermo al letto per 7 mesi e altri 4 su una carrozzella,nonch? stampelle riabilitazioni ecc,NON MI VOLLERO,e trascorsi quel tempo ospitato a casa di amici!
Anni fa mi trovai senza casa perch? and? a fuoco a causa di un fulmine,avevo soltanto i panni che portavo addosso,chiesi se mi avessero potuto ospitare per il tempo stretto di trovarmi una sistemazione,contribuendo alle spese di casa(Avevo il lavoro,che svolgo tutt'ora),mi risposero di NO...
La notte non dormii,vagai per tutta la notte a bordo del mio Ape,fino a trovarmi sull'argine di un fiume,che era in piena...Pensavo"Basta avviare il motore e mettere la prima...E tutto sar? finito..."
Erano le 4 del mattino,e per puro caso pass? di l? un mio caro amico,che si ferm?,meravigliato di trovarmi l? a quell'ora,mi chiese come mai,e gli spiegai tutto...Mi fa"Adesso metti la retromarcia e vieni da me che ne parliamo"...Stetti da lui per 20 giorni,contribuendo come da dovere(Nonostante non volesse nulla)poi trovai casa.

Ma,dico io,caro S,quando hai iniziato a frequentare mia madre,sapevi che c'ero anch'io,e che avevo 13 anni...L'hai frequentata che abitavamo ancora con mia nonna,l? nacque mia sorella,poi quando,a 16 anni trovai lavoro,il mese dopo ci siamo trasferiti...Prendevo uno stipendio superiore al tuo,lo mettevo quasi tutto in casa,facevo uno sfracello di ore di lavoro...Ero pure riuscito a metter via qualcosa,che poi vi ho dato quando vi siete cacciati in una"grana",di cui,per'altro non fui nemmeno interpellato...Un'altra volta subii un"furto"di una considerevole somma didenaro,talmente strano che persino i Carabinieri nutrirono molti dubbi...
Avete sempre considerato come Dio in Terra un mio zio che si ? sempre fatto mantenere da sua madre(Mia nonna),trascurandola,e non andando NEMMENO AL SUO FUNERALE IL GIORNO CHE MORI'!!!!!

CAZZO,ma Mamma,credo di essere TUO FIGLIO anch'io!Ma da quando ? nata mia sorella sembra che non esisto pi?!Quando la aspettavi,temevi che sarei diventato geloso e non la avessi accettata,invece ti ho dato la prova provata che non ? stato cos?,e ci vogliamo un bene dell'anima...

Casualmente,mentre facevo la spesa,ho incontrato il proprietario della casa,e gli ho detto che l'affare non si fa...

Sono smaronato e avvilito...

:x :x :x :x
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MarkZarkey85 il mer mag 03, 2006 8:07 pm

sei il figlio che non ha cresciuto...forse non ti rivedi come figlio...sara' banale ma continua per la tua strada...credi solo in te stesso sei un grande...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega: Drum n Girls / Neil peart / bonehead2 / ape90 / sixwise / markone / Bonzo1920 / pippodrummer / debaser /MarkZarkey85 / Lebowski / Linus62 / Alexander
MarkZarkey85
martellatore
martellatore

Messaggioda Delpierre il mer mag 03, 2006 8:08 pm

Per quel che conta hai tutta la mia comprensione :|
"Membro Della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio"
"SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!"
"Sostenitore del topic 'o mio dio...[toto-rosanna]' "
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il mer mag 03, 2006 8:12 pm

Che storia ufo.,. potresti far eun libro..!

Io non ho capito perch? la casa non la compri.. perch?..??
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mer mag 03, 2006 8:25 pm

Cacchio Sandman mi spiace.. sei un grosso comunque, tira dritto, troverai un'altra occasione! Non cercare la tua ricompensa su questa terra, te ne attende una migliore.. :wink:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer mag 03, 2006 8:33 pm

Sandman,mi spiace molto ma devi tirare dritto ! Sii forte ! :wink:

Non puoi vedere se un'altra banca ti propone condizioni piu' facili per avere un prestito ?
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mer mag 03, 2006 8:48 pm

Sono degli schifosi.
E tu sei un eroe romatico. Hai contro il fato ma hai in te una capacit? reattiva venerabile. Massimo rispetto per te. Evidentemente della tua famiglia, sei tu l'unico dotato di Virt?, per? hai fatto davvero un gran pieno.
choffan

Messaggioda Joe Morello il mer mag 03, 2006 8:53 pm

fossi in te comincierei ad escluderli dalla mia vita, tranne mia sorella con la quale manterrei un contatto...prima o poi si chiederanno ma cos'a che non va?..a qualche problema?...se invece la preoccupazione ? pari a zero e non si dovessero minimamente preoccupare...stai sicuro che non gliene frega + molto di te...se fosse cos? bisogna mettersi l'anima in pace e dirsi: bh? ho dei genitori che non mi vogliono bene...bh? non sono l'unico, anzi forse sono stato fortunato rispetto ad altri che se la sono passata peggio...quindi vado avanti da solo.

MA IL giorno che si ripresentano per una favore tu dici: NO...
e se dovessero accusarti di qualcosa allora svuoti il sacco e gli rinfacci tutto..e chiudi la porta.

pensa a farti una famiglia tua e lasciali perdere
Joe Morello
martellatore
martellatore

Messaggioda choffan il mer mag 03, 2006 9:04 pm

Infatti... alla fine non c? niente di strano. E' un po' come il matrimonio (beh, qui ? peggio): se non funziona... si va avanti lo stesso capendo che la magia altro non ? che biologia!
E' tragico questo?
E' semplicemente normale. La magia si pu? trovare in tante altre cose...
Fatti una famiglia tua, e dimostra loro che sono gretti e perdenti.
choffan

Messaggioda Delpierre il mer mag 03, 2006 9:18 pm

E' vergognoso quello che ti hanno fatto...
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IngoVive il mer mag 03, 2006 9:35 pm

sand sei grande. pensa a te stesso e se un giorno loro avranno bisogno di te mandali a quel paese perch? non meritano nulla. anche se tuoi genitori. fatti la tua vita. ti sono vicino :wink: aggredisci questo mondo :evil:
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Delpierre il mer mag 03, 2006 9:39 pm

:wink:
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum n Girls il mer mag 03, 2006 10:25 pm

w? Sandman, innanzitutto mi dispiace per la tua storia, per? scusa se te lo dico senza troppi giri di parole, ma io una persona cos? farei fatica a chiamarla ancora mamma.
al tuo posto avrei mandato tutti affanculo da parecchio tempo

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il mer mag 03, 2006 10:37 pm

sandman, ti apprezzo non sai quanto. te lo dico in base ad una mia situazione analoga.

spero solo che quell'episodio "dell'ape intorno al fiume" sia stata una follia momentanea...

forza, dai!! :wink:
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il gio mag 04, 2006 2:53 am

ora ? davvero tardi ma non hai idea di quanto ti possa capire... Ti anticipo solo che ho 10 tra fratelli e sorelle che hanno avuto appartamenti e terreni, io ho 45 anni, ho perso la casa e il lavoro (sudati da me) non ho avuto niente dagli altri e ho passato disavventure micidiali lasciando tutto ci? che avevo. Aiuti da familiari? Nessuno, anzi... Aiuti da parte mia verso di loro? Era la normalit?, la vita stessa.
Se vuoi poster? un p? della mia storia ma credimi ? anch'essa molto molto spiacevole. ? davvero troppo vomitevole leggere il cinismo giorno dopo giorno nelle facce e nel sangue di chiunque, quasi sia diventato un virus incurabile. Pensieri vari? All'ordine del giorno... ma non posso farlo.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda pliko il gio mag 04, 2006 7:53 am

The Sandman ha scritto:
.......
CAZZO,ma Mamma,credo di essere TUO FIGLIO anch'io!Ma da quando ? nata mia sorella sembra che non esisto pi?!Quando la aspettavi,temevi che sarei diventato geloso e non la avessi accettata,invece ti ho dato la prova provata che non ? stato cos?,e ci vogliamo un bene dell'anima...
......

..ecco !!! parlale e dille queste parole.....se non capisce allora non farti piu' vedere dicendoglielo......ma sono sicuro che capira' ! :wink:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio mag 04, 2006 8:05 am

Che storia!!!Coraggio, sempre avanti.
Intanto, se la mettiamo sul legale, una quota di eredit? spetter? anche a te, quindi hai diritto a una parte della casa (o ad una congrua somma di denaro) anche se illegittimamente ti estromettono in quanto appartieni al novero dei legittimari.
A parte quanto detto sopra, da buon libertino, ti posso consigliare che sono i momenti duri e bui quelli che ci rinforzano di pi? dentro.Cio che non ci uccide ci rinforza e su questa forza che fondiamo le nostre rivincite e rinascite.Che la dea nut sia con te.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bonzo1920 il gio mag 04, 2006 8:11 am

Mi dispiace davvero tanto per la tua storia, ma se provassi a parlare solo con tua madre senza il marito?
Una madre dovrebbe per lo meno ascoltare le tue ragioni.
Non so forse non funzioner? ma almeno capirai se dover tirare dritto per la tua strada senza di loro.
Fatti forza per? amico :)
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio mag 04, 2006 8:45 am

Anch'io voglio dirti di andare avanti per la tua strada come hai fatto fino ad adesso, sono con te. :D

Provo inoltre a darti forse un nuovo punto di vista per osservare questa situazione; magari i tuoi parenti visto la tua autonomia hanno focalizzato i loro sforzi per "sistemare" tua sorella, cxh? come di norma accade in italia, le donne hanno pi? difficolt? a trovare lavoro e ben remunerati.

Le disparit? in famiglia comunque non sono una bella cosa, anche io sono in procinto di prendere casa mia, ed ho una situazione simile con mia sorella, per fortuna ne stiamo parlando con tutta la famiglia allargata pure hai nonni, visto che si tratta di investimenti molto grossi, senz'altro arriveremo ad un' accomodamento.

Il mio consiglio ? di discuterne nuovamente, magari potresti prima sentire cosa ne pensano tua sorella e tua madre, che senz'altro sono sicuramente pi? dalla tua che il tuo patrigno, se riesci a farli ragionare forse sta benedetta firma te la danno, altrimenti non hai nessun parente da parte del tuo padre biologico, tipo un nonno che possa fare da garante con una pensione ad esempio?
Inoltre come garanzia se vedi che non riesci ad avere appiggi esterni, hai sentito se gli va bene una polizza sulla vita?
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il gio mag 04, 2006 9:19 am

in questo casi , non riesco a trovare le parole, posso solo esprimerti la mia solidarieta' , e poi come ti hanno gia' detto , prova a parlarne apertamente con tua madre , deve essere una specie di ultimatum ,svuota il sacco .
e lascia perdere i fiumi, e anche se e' amaro conta solo su te stesso, prima o poi sarai ricompensato
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il gio mag 04, 2006 9:34 am

Credo che al di l? di tutto ti pesi il fatto di aver avuto una vita cos?, praticamente senza famiglia, e senti mille lame che ti trafiggono...fatti la tua vita, io lo dico sempre ai miei genitori che invece mi vogliono un bene dell'anima e non mi fanno mancare nulla, anche se i genitori non possono capire certe cose e non lo faranno mai, ma questo ? un'altro discorso. "Il mio futuro non siete voi, sono io e solo io..." Credo di capire come ti senti, ? dura accettare il fatto di non avere una famiglia, per? devi accettarlo e creartene una tu. Forza e coraggio :wink: .
Solo in Te ? la Verit
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il gio mag 04, 2006 9:46 am

forza sandman!!!!! altro non posso dire a quello che hanno gi? detto i miei colleghi qu? sopra... fatti coraggio e chiudi con il passato. :B
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda woder il gio mag 04, 2006 10:26 am

senti dopo il fulmine non sono riuscito ada andare avanti, poich? tali atteggiamenti dei genitori per me sono ai limiti del credibili...
comunque una mamma ha il dovere morale di sostenere i propri filgi al di la delle "eredit? matrimoniali"..
chi sbaglia mi sembra tua madre, poich? s. lo vedo come un estraneo che giustamente pu? fare i suoi interessi, ma tua mamma, che ti nega ospizio anche quando hai le gambe rotte....
ma dai, cosa ti aspettavi, mandali a cagare...
in pi? ti consiglio di girare un p? e dinon fermarti ai primi "istituti di scredito"...se la tua richiesta di mutuo non ? altissima, qualcuno te lo rilascia...c'? da dire che le banche ultimamnete, grazie al precariato, hanno cominciato a richiedere sta cazzo di fideiussione....
anche a me c'hanno provato, ma alla fine mi hanno sganciato 120.000 euri solo sulla busta paga di mia moglie.... gira e cerca di non smarronarti, alla fine la banca che ? disposta a farti credito la trovi....
io ti consiglio bnl, un p? i? vicina a i problemi dei lavoratori dipendenti....

ma cazzo chi ha oggi come oggi 40 anni e busta paga pi? anticipo sul tfr....ma per piacere...ste banche del cazzo....

p.s. se tua madre vuole sapere come sta il filgio sa dove cercarlo! :wink:
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il gio mag 04, 2006 12:17 pm

bellabollo ha scritto:non hai idea di quanto ti possa capire...
Se vuoi poster? un p? della mia storia ma credimi ? anch'essa molto molto spiacevole.

meglio un mp, non vorrei far vomitare nessuno ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Joe Morello il gio mag 04, 2006 12:49 pm

cmq sarebbe stato normale un No da parte di tua madre se fosse stato:...."NO ora come ora non possiamo perch? dobbiamo aiutare + tua sorella adesso". allora si perch? ? normale e non bisogna ingelosirsi. ma cos? non ? stato
Joe Morello
martellatore
martellatore

Messaggioda Linus62 il gio mag 04, 2006 12:54 pm

Caro Sandman, ti sono vicino moralmente.Trovo "vergognoso" (e scusami se mi permetto verso un tuo parente) l'atteggiamento di tua madre che quasi ti disconosce come figlio...al di la di ogni interesse economico ci sono dei limiti che non dovrebbero essere mai superati da una mamma, uno e' proprio questo..al di la di cio' che si pensi..una mamma non puo' ignorare una "cosa" a cui lei stessa ha dato la vita...
provo una tristezza infinita...e moralmente,insieme a tanti altri "selvaggi" del forum,
ti siamo tutti vicini...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto