per rimanere seri, in un altro 3ad sono "scivolato" sull'argomento AIDS/Hiv, l'ho fatto unicamente poich? per una serie di motivi in passato ? stato un tema che mi ha toccato molto da vicino.
correva l'anno 2000, e non riuscendo ad accettare passivamente alcune situazioni che mi sfioravano e mi facevano enormemente soffrire, ho cominciato a documentarmi attraverso libri di testo e il buon caro vecchio google.
? venuto fuori che esiste una "corrente" alternativa (esiste sempre) che dice cose molto interessanti.
? interessante anche notare come stimati ricercatori e scienziati, fino a poco tempo prima beneficiari di fondi, attenzioni e strumenti per il proprio lavoro, siano stati competamente tagliati fuori dal giro.
dico subito che la faccenda pu? apparire molto complicata o molto chiara, dipende dal tipo di approccio, che si creda all'una o all'altra teoria.
a me appare molto chiara, ma questa ? una opinione personale.
visto che ? un tema che interessa credo tutti (s?, anche preti e suore fanno sesso non protetto
non mi interessa confutare alcuna teoria, primo perch? non sono ingrado, secondo perch? non ? cos? semplice.
mi interessa per? portare alla luce fatti, documenti e nozioni, che in TV (o altri media convenzionali) non vedrete mai.
come prima cosa chi fosse interessato potrebbe leggere il testo integrale (PDF, inglese) del documentario The Other Side of AIDS.
in particolare sono molto interessanti le interviste a funzionari e medici del NIH.
come ho detto all'inizio, ? mooto facile che questo 3ad cada subito nel dimenticatoio.
se cos? fosse vorrei per? che si riflettesse prima di mettere bocca su salute, politica, religione e cazzi vari senza saoere o sapendo solo ci? che "si vuole" che si sappia
have a nice, healthy day