labatteria.it • Leggi argomento - Come allevare un Passerotto

Come allevare un Passerotto

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Cacciucco il ven giu 09, 2006 11:01 am

Un pulcino di passerotto mi ? caduto in giardino da un nido sul mio albero... :o la cosa triste ? che quella sciagurata di sua madre ha costruito male il nido e prima di lui sono cascati anche i suoi due fratellini... :(

l'unico sopravvissuto ? proprio sto pulcino... :cry: visto che la mamma non ? pi? tornata al nido mi dispiace lasciarlo in balia del tempo... solo che non so assolutamente cosa fare per accudirlo...

Fra di voi c'? qualcuno che si intende di queste cose??? :D
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il ven giu 09, 2006 11:03 am

Temo che non arriver? a domattina :( , anche se dipende dall'et?... I pulcini degli uccelli selvatici sono praticamente impossibili da allevare...
Pippo
moderatore

Messaggioda Axta il ven giu 09, 2006 11:04 am

allora.. le possibilit? ? solo 1!
quando non c'? la mamma lo rimetti nel nido!
non deve esserci assolutamente la mamma per?.. se vede qualcuno vicino al nido lo abbandona e ne fa un altro... :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven giu 09, 2006 11:04 am

s?, la LIPU ;)

http://www.lipu.it/

LIPU Sede Nazionale
Via Trento, 49 - 43100 Parma
Tel. +39.0521.273043
Fax +39.0521273419
E-mail: info@lipu.it
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven giu 09, 2006 11:07 am

In teoria dovresti lasciarlo l? fino a che non se lo viene a prendere la mamma...spero che tu non l' abbia ancora toccato coprendo cos? il suo odore.

Comunque, basta del pane e latte a piccolissimi bocconcini (maglio se usi una siringa senza ago per spararglielo in bocca) e poi dei normalissimi bachini da sego per integrare la dieta con le proteine.

Oppure portalo alle lipu, loro sanno come allevarlo. :wink: http://www.lipu.it/

PS: una volta insieme ad un amico abbiamo cresciuto una rondine con sto metodo, c'? voluto pi? di una mese e mezzo, ma poi ? stata una grande soddisfazione vederla volar via :( :D ! il suo nome Hayato! :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il ven giu 09, 2006 11:09 am

Pippo ha scritto:Temo che non arriver? a domattina :( , anche se dipende dall'et?... I pulcini degli uccelli selvatici sono praticamente impossibili da allevare...

Sono felice di smentirti! :D il pulcino ? caduto ieri mattina e ieri sera l'abbiamo gi? nutrito con del riso bollito spappolato mischiato a un po' di zucchero... ha mangiato tutto... per? non sono convinto che sia il metodo giusto...

Per quanto riguarda la mamma ha gi? abbandonato il nido quindi se ce lo rimetto morir? in solitudine...

ora provo ad informarmi alla lipu

per mucco... ieri per tutto il pomeriggio non l'abbiamo avvicinato... e la mamma non si ? fatta viva nonostante il continuo pigolare...

miiiiiiiiiiiiii che tristezza!

In questo momento ha una fame bestiale! appena avvicino il dito apre il becco!
Ultima modifica di Cacciucco il ven giu 09, 2006 11:11 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven giu 09, 2006 11:09 am

devi bera tanta acqua, fare tanta pri-pri e diventare un calciatore...dopodich? ? fatto, ti seguir? ovunque :D
A parte gli scherzi, sto allevando qualche mucca, qualche maialino , un cinghiale, conigli e galline...o meglio, io vedo chi li sta allevando e mi diverto vederli crescere...ma un passero, mah, fosse una passera, ma un passero mah...comunque credo che dovresti non stringerlo troppo, e dargli da mangiare qualche vermetto (che trovi scavando sottoterra).Poi con un contagocce, dagli un p? di acqua ogni tanto.Tienilo lontano dai gatti.Ricordo che quando studiavo avevio fatto amicizia con un pettirosso, veniva sempre in casa e si metteva sul lampadario e mi guardava.Era educato bene, usciva fuori a fare i bisogni...dopo un p? rientrava.Alla notte per?...era incontinente perch? al mattino trovavo sempre una cacchina sul pavimento. :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il ven giu 09, 2006 11:10 am

Purtroppo i passerotti non si lasciano curare quando vengono trovati. Anche se gli apri il becco a forza x nutrirli, sputano via il cibo. Le rondini, al contrario, si abituano a farsi dar da mangiare da te.

Se la madre torna nei paraggi puoi ricostruire in qualche modo il nido e mettercelo dentro.. anche se non garantisco che funzioni: mio zio costru? un nido artificiale in un caso tipo il tuo ma si trattava di rondoni..
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il ven giu 09, 2006 11:16 am

Ho chiamato la lipu! sono disponibilissimi e mi hanno anche fatto i complimenti!

mi hanno detto di nutrirlo con dell'omogeneizzato di carne tramite siringa... e ogni tanto qualche goccia d'acqua zuccherata!

ci provo poi vi far? sapere! chiss? quanto fagocita sto cespuglietto di piume e peli :mrgreen:
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ufobobo il ven giu 09, 2006 11:16 am

I passerotti sono i pi? resistenti di solito, quindi teoricamente dovrebbe farcela, mangiano di tutto anche se ti consiglio la pastella da bagnare con l'acqua, la puoi trovare ovunque..

Controllalo spesso, per vedere se ha fame ? facile, si alza in piedi e cinguetta :mrgreen:
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il ven giu 09, 2006 11:17 am

Spero proprio che il piccolo ce la faccia.
Pippo
moderatore

Messaggioda bonehead2 il ven giu 09, 2006 11:33 am

Me ne sono capitati tanti...alcuni erano ancora con il guscio dell'uovo appiccicato :(
Quasi tutti morti in poche ore....

Mentre l'ultimo pischellino che mi sono ritrovato in casa (per la precisione era in una condotta di ventilazione :o, l'ho sentito, ho smontato tutto il bocchettone e ho aspettato che uscisse) un piccolo tordo.

E poi portato alla LIPU, dove lo hanno accolto con cura, messo in una "gabbia" termica per tenerlo al calduccio. Poi mi hanno fatto vedere come loo avrebbero nutrito e la "voliera" di recupero. Una struttura enorme all'aperto dove mettono i volatili in difficolt? a recuperare le capacit? di volo...o se sono piccoli...ad imparare in tutta sicurezza, senza predatori nei paraggi :D
Poi ho fatto un giro per la loro oasi con tutti gli uccelli che non potevano pi? essere liberati per vari motivi, da ferite menomanti a problemi di vista. tutti nelle loro zone di volo controllate.

Alla Lipu fanno proprio un bel lavoro, supportateli :wink:

Dimenticavo...le foto del tordino :D (sono un po' mosse perch? non usavo il flash, non volevo farlo morire di paura!):

Immagine
Immagine
Immagine

Era proprio conciato da sbattere via :) Ma era troppo tenero, avevo preparato una scatola di scarpe per farlo stare dentro in penobra, tutta bucherellata e con la carta casa sul fondo. Ogni volta che ci sentiva arrivare iniziava ad agitarsi e a chiamarci, poi quando scostavamo il coperchio...taaac, ritto in piedi col becco spalancato :)
Era bellissimo :)

P.S.: ma quanto scacazzava :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il ven giu 09, 2006 11:37 am

Cacciucco,hai un cuore di oro :wink:
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il ven giu 09, 2006 11:42 am

il mio pulcino invece mi preoccupa... :B ha ancora un occhio chiuso non vorrei che fosse menomato, spero che gli si apra del tutto
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il ven giu 09, 2006 11:59 am

grande caciucco!!!

e anche buono.....il caciucco!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cioto il ven giu 09, 2006 12:21 pm

Metallaro ha scritto:Cacciucco,hai un cuore di oro :wink:

Ihihih e detto da un Metallaro :D
Una volta da bambino sono stato nella stessa situazione. Per un paio di giorni curai un passerotto caduto dal nido e abbandonato dalla madre. Il terzo giorno trovai solo le piume, e mio fratello mi disse che... il passerotto... se l'era mangiato un serpente :o
Non so se sia possibile... in ogni caso scoppiai a piangere :oops:
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Cacciucco il ven giu 09, 2006 12:26 pm

Mi autonomino sommo protettore delLA passerA
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il ven giu 09, 2006 12:30 pm

vedo che vi piacciono molto gli uccelli.. :D
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monicucciola83 il ven giu 09, 2006 12:35 pm

Ma che carino! Sia tu che il passerotto! Speriamo che cresce bene!

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thomen il ven giu 09, 2006 12:40 pm

wow che avventura...pap? caciucco
:wink:
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda LCF drummer il ven giu 09, 2006 1:29 pm

a me ? capitato 2 volte di provare un passerotto: la prima volta per 3 giorni lo abbiamo nutrito, poi ? volato via; la seconda tutto andava per il meglio, quando un gatto randagio, durante le sue prove di volo, se l'? pappato in un boccone...non vi dico cosa ho fatto al gatto...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il ven giu 09, 2006 1:38 pm

fra poco vi posto le foto del pulcino pi? spelacchiato del pianeta:D
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il ven giu 09, 2006 1:40 pm

gia che ci sono posto le mie esperienze.

premessa: sono un mostro della cattivit?: in tenera et? ho imparato a fare di tutto ad ogni tipo di bestia grazie a bugs mania (insetti) e a vari insertini pescati qua e la per i mammiferi. per esempio avevo una colonia di ''porcellini di terra'' (quelli che si appallottolano) e ho gestito un formicaio qualche giorno... purtroppo vabbe avevo diverse formiche perche ero andato a sequestrarle da un formicaio vero :) ma non funzionava come volevo, quindi li ho riportati dove li avevo trovati.... ho fatto diverse imprese di ricostruzione di habitat in enormi scatole che tenevo in terrazza, con sommo disgusto di mia madre...

passeri.. passeri... uno l'ho tenuto parecchio tempo ma era un emerito imbecille. gli comprai una gabbia e gli feci il nido tutto ammodo ma una volta lo ritrovai morto con la gamba mozzata e la gabbia sporca.. l'idiota era caduto mentre ero a scuola -.-' (ero in 5 elementare e di solito me lo portavo dietro in una scatola da scarpe per tenerlo d'occhio)

un altro lo trovai la scorsa estate ma era troppo conciato male per sopravvivere e non voleva mangiare.. l'ho riportato al nido e non l'ho piu visto..probabilmente l'ha visto qualche gatto.

la piu bella pero' l'ha fatta il mio cane... era in un prato con mia madre che lo teneva e vide un uccello con un ala rotta (mia madre). non fa in tempo a dire "o guarda" che il cane si ? avventato a coccodrillo e ha cominciato a lanciarlo in aria con la bocca, quando mia madre ha tentato di toglierglielo ha stretto al presa e si sono sentite le ossa sbriciolarsi... poi l'ha ingoiato intero e ha vomitato piume 2 ore dopo stile gatto silvestro... preso a calci nel culo sia durante l'orrido pasto sia durante il rigetto :D
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il ven giu 09, 2006 1:45 pm

:lol:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il ven giu 09, 2006 2:06 pm

lebo sei il bignami della risata :mrgreen:
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Sandman il ven giu 09, 2006 6:08 pm

Leggero OT:Un mio amico un giorno trov? una piccola donnola con una zampetta ferita.La mise in una gabbietta,ma essendo selvatica non le garbava molto,ma era per il suo bene,visto che per casa sua circolava qualcosa come una ventina di gatti...Era MORDACISSIMA,non si faceva pregare per azzannare le dita,nonostante gli desse da mangiare.Era tanto carina da vedere quato feroce e velocissima nei movimenti...Alla fine,guarita perfettamente,l'ha liberata in campagna,per il suo bene e per il bene delle dita dol mio amico... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Invece quandoo ero ancora ragazzo,in casa mia il marito di mia madre si prese in carico un macaco,proveniente da un proprietario che lo tratt? malissimo,ed era psicologicamente molto instabile.Notare che un macaco ? tranquillamente in grado di uccidere un uomo.Chiese informazioni a un veterinario specializzato in animali esotici,il quale gli disse che,se aveva coraggio e fegato da vendere,al primo accenno di attacco da parte dell'animale avrebbe dovuto PICCHIARLO,armato di un pezzo di tubo di gomma,fino a che non fosse stramazzato al suolo sfinito(l'animale) e si fosse persuaso che il capo-branco era lui(l'uomo),visto che ? un animale da branco con una gerarchia e le lotte per la leadership sono molto cruente.Alla fine,lui(uomo)poteva entrare tranquillamente nella gabbia,accarezzarlo,giocarci,ecc...Venivano anche delle scolaresche a vederlo,pur restando a distanza,perch? era velocissimo ad allungare le braccia tra le sbarre,e se riusciva a prendere un braccio non lo mollava...Mor? dopo tre anni per una polmonite fulminante,nonostante nel locale dove stava la gabbia(molto grande,ci stava dentro un albero intero)ci fosse un riscaldamento pi? efficiente di quello che avevamo in casa...
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il sab giu 10, 2006 12:17 am

Lebo io ti amo :mrgreen:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il sab giu 10, 2006 9:17 am

Beh, come sta oggi il piccolo?

P.S. Spidy e Lebo ghei :lol:
Pippo