Me ne sono capitati tanti...alcuni erano ancora con il guscio dell'uovo appiccicato
Quasi tutti morti in poche ore....
Mentre l'ultimo pischellino che mi sono ritrovato in casa (per la precisione era in una condotta di ventilazione

, l'ho sentito, ho smontato tutto il bocchettone e ho aspettato che uscisse) un piccolo tordo.
E poi portato alla LIPU, dove lo hanno accolto con cura, messo in una "gabbia" termica per tenerlo al calduccio. Poi mi hanno fatto vedere come loo avrebbero nutrito e la "voliera" di recupero. Una struttura enorme all'aperto dove mettono i volatili in difficolt? a recuperare le capacit? di volo...o se sono piccoli...ad imparare in tutta sicurezza, senza predatori nei paraggi
Poi ho fatto un giro per la loro oasi con tutti gli uccelli che non potevano pi? essere liberati per vari motivi, da ferite menomanti a problemi di vista. tutti nelle loro zone di volo controllate.
Alla Lipu fanno proprio un bel lavoro, supportateli
Dimenticavo...le foto del tordino

(sono un po' mosse perch? non usavo il flash, non volevo farlo morire di paura!):
Era proprio conciato da sbattere via

Ma era troppo tenero, avevo preparato una scatola di scarpe per farlo stare dentro in penobra, tutta bucherellata e con la carta casa sul fondo. Ogni volta che ci sentiva arrivare iniziava ad agitarsi e a chiamarci, poi quando scostavamo il coperchio...taaac, ritto in piedi col becco spalancato
Era bellissimo
P.S.: ma quanto scacazzava