Salve ragazzi, ? tempo di maturit? e questo non ? certamente il primo topic sulle scelte universitarie, ma il mio problema ? un po' pi? mirato:
Sto per conseguire (corna, cornetti, toccaferro e grattatone di palle) la maturit? linguistica. Ho studiato Inglese, Tedesco e Spagnolo, ma mi sono accorto (tardi) che questa scuola non mi piace, o perlomeno i miei interessi si sono spostati: Quest'anno ho frequentato (dopo essermelo riproposto tutti gli anni ma senza mai farlo) il corso di teatro della mia scuola, con risultati eccellenti; ho frequentato parallelamente un corso con un regista professionista ed abbiamo messo in scena il "Misantropo" di Moli?re (ero Alceste). Praticamente ? ormai una passione che voglio continuare per forza e con forza, ma ci sono dei problemi:
dovrei accorpare ai corsi di teatro (e cerco corsi di teatro seri) l'universit?.
1? alternativa- Teatro della Limonaia a s.to fiorentino e corso DAMS a FI
Il DAMS gi? ha un'impostazione solo di tipo teorico, in pi? a FI la facolt? fa veramente schifo, ed avrei paura mi passasse la voglia a met? tragitto,
2?alternativa - Teatro della Limonaia a s.to fiorentino e corso DAMS a BO
Dormirei da mio zio a Modena (non posso permettermi di trasferirmi), ma vivrei in treno il resto dei miei giorni sulla tratta BO-PO-PT-FI e sono sicuro di morire!
Mi piacerebbe buttarmi anima e corpo in questa cosa, se facessi cos? sarei sicuro di ottenere qualcosa, anche se non divento Gabriele Lavia ? lo stesso, ma voglio che diventi un po' la mia vita. Pistoia ? una citt? truzza e finta dove tutte le iniziative e le idee muoiono, un altro ambiente mi farebbe bene, dovrei trovare le palle di andar via ma dove?
qualcuno di voi ha intrapreso strade di questo tipo o cmq sa qualcosa in merito?