labatteria.it • Leggi argomento - POST DIPLOMA: Discipline artistiche (Aiuto)

POST DIPLOMA: Discipline artistiche (Aiuto)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda alexander il sab giu 17, 2006 11:49 am

Salve ragazzi, ? tempo di maturit? e questo non ? certamente il primo topic sulle scelte universitarie, ma il mio problema ? un po' pi? mirato:

Sto per conseguire (corna, cornetti, toccaferro e grattatone di palle) la maturit? linguistica. Ho studiato Inglese, Tedesco e Spagnolo, ma mi sono accorto (tardi) che questa scuola non mi piace, o perlomeno i miei interessi si sono spostati: Quest'anno ho frequentato (dopo essermelo riproposto tutti gli anni ma senza mai farlo) il corso di teatro della mia scuola, con risultati eccellenti; ho frequentato parallelamente un corso con un regista professionista ed abbiamo messo in scena il "Misantropo" di Moli?re (ero Alceste). Praticamente ? ormai una passione che voglio continuare per forza e con forza, ma ci sono dei problemi:
dovrei accorpare ai corsi di teatro (e cerco corsi di teatro seri) l'universit?.
1? alternativa- Teatro della Limonaia a s.to fiorentino e corso DAMS a FI
Il DAMS gi? ha un'impostazione solo di tipo teorico, in pi? a FI la facolt? fa veramente schifo, ed avrei paura mi passasse la voglia a met? tragitto,
2?alternativa - Teatro della Limonaia a s.to fiorentino e corso DAMS a BO
Dormirei da mio zio a Modena (non posso permettermi di trasferirmi), ma vivrei in treno il resto dei miei giorni sulla tratta BO-PO-PT-FI e sono sicuro di morire!

Mi piacerebbe buttarmi anima e corpo in questa cosa, se facessi cos? sarei sicuro di ottenere qualcosa, anche se non divento Gabriele Lavia ? lo stesso, ma voglio che diventi un po' la mia vita. Pistoia ? una citt? truzza e finta dove tutte le iniziative e le idee muoiono, un altro ambiente mi farebbe bene, dovrei trovare le palle di andar via ma dove?

qualcuno di voi ha intrapreso strade di questo tipo o cmq sa qualcosa in merito?
...giornalisti che si preoccupano di farmi sapere che Tizio che fatto il programma X usa la famosa carta da culo Y e che i suoi fratelli Caio e Sempronio hanno appena lanciato la nuova linea di lingerie per uomo con l'aiuto di Attila, Pel?, Belzeb?, Bruto, Cassio, Gandhi, Marcantonio, il topino dei denti, Mastro lindo, Mata Hari e Scipione l'Africano.
http://ilninfomaneeunuco.blogspot.com
alexander
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda monicucciola83 il sab giu 17, 2006 12:40 pm

Io opterei per la prima alternativa...avendo passato un paio di anni a fare la studentessa-pendolare, ti assicuro che ? pesantissimo, perch? gran parte delle energie e del tempo sono assorbite dagli spostamenti, e poi i treni sappiamo tutti come funzionano e come sono messi... Non so cosa tu intenda col l'affermazione che la facolt? di Firenze faccia schifo, ma ? meglio un edificio brutto che ore di treno affollato e in ritardo. La vicinanza al luogo di studio ? molto importante; inoltre credo che se la tua passione ? reale non ti fermer? una facolt? brutta, in caso contrario meglio accorgersene per tempo e tentare altre strade.

In bocca al lupo

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexander il sab giu 17, 2006 12:53 pm

monicucciola83 ha scritto: ma ? meglio un edificio brutto che ore di treno affollato e in ritardo.

M

? l'organizzazione che ? pessima.

qualcun altro conosce accademie teatrali magari in Toscana?

o magari a bologna?
...giornalisti che si preoccupano di farmi sapere che Tizio che fatto il programma X usa la famosa carta da culo Y e che i suoi fratelli Caio e Sempronio hanno appena lanciato la nuova linea di lingerie per uomo con l'aiuto di Attila, Pel?, Belzeb?, Bruto, Cassio, Gandhi, Marcantonio, il topino dei denti, Mastro lindo, Mata Hari e Scipione l'Africano.
alexander
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda choffan il sab giu 17, 2006 1:14 pm

Non so niente, ad ogni modo se vieni a Modena fai un fischio, perch?, anche se prevedo di concedermi un lungo periodo di Giovin Signore e aquietarmi attraverso viaggi e peregrinazioni, Modena ? la mia citt? e perlomeno possiamo beccarci qualche volta.
Inoltre: ho diverse case qui, che i miei per? hanno sotto affitto. Presto probabilmente prender? il possesso virtuale di una di queste e magari potresti venire con me, per? non so assolutamente
1) quando ne prenderei possesso
2) come i miei vorrebbero che gestissi la cosa.
choffan

Messaggioda taco il sab giu 17, 2006 1:37 pm

fai quello che vuoi!!! :D :D :D :D :ros
:wink:
taco

Messaggioda alexander il sab giu 17, 2006 1:58 pm

taco ha scritto:fai quello che vuoi!!! :D :D :D :D :ros
:wink:

se l'uomo potesse vivere 10 anni senza mangiare e senza lavarsi scapperei all'accademia nazionale di arte drammatica a roma (prendono due allievi l'anno) :(
alexander
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giorgi87 il sab giu 17, 2006 5:24 pm

Vuoi venire con me a lavorare in fabbrica? :cry:
Fondatore della Sacra Alleanza Zildjian
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il sab giu 17, 2006 6:54 pm

Ti stimo. Utilizza l'esperienza per fortificarti. E tu mi dirai: bella roba detta da uno stronzo mantenuto. E io ti dico: intanto ti fai un'esperienza che nessuno ti leva, perch? la vita vera tra gli "studiosi" la vivono in pochi, anche se ne parlano tutti.
choffan

Messaggioda giorgi87 il dom giu 18, 2006 7:46 pm

io non lavoro ankora.....ma credo ke il mio futuro sia segnato all'insegna della bassa manovalanza.....mi inkuleranno alla maturit? fra poki giorni....... :cry:
Fondatore della Sacra Alleanza Zildjian
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il dom giu 18, 2006 8:58 pm

hai avuto una apgella di merda? Anche io pur avendo conseguito risultati eccellenti non sto facendo un cazzo... quindi sar? dura veramente.
choffan

Messaggioda MetalSoldier il dom giu 18, 2006 9:24 pm

oddio ci mancano 3 giorni (si e no!!) :oops: :oops:
Immagine
GRRRRRRR!!!!!!
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Il giovane chiese al saggio: Ma ? vero che le ragazze hanno 6 labbra?
Il saggio rispose: Certo mio caro, con 2 labbra dicono le bugie con le altre 4 si fanno perdonare...
MetalSoldier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda choffan il dom giu 18, 2006 9:38 pm

Mah, ti risponderei chissene, se non sapessi che in fondo in fondo me ne importa quel minimo da sentirmi un coglione quando vedr? la merda di prova che far? ;)
choffan

Messaggioda MetalSoldier il dom giu 18, 2006 10:00 pm

eheh comunque grazie a dio esistono i saggi brevi ad argomento scientifico... :D
Immagine
GRRRRRRR!!!!!!
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Il giovane chiese al saggio: Ma ? vero che le ragazze hanno 6 labbra?
Il saggio rispose: Certo mio caro, con 2 labbra dicono le bugie con le altre 4 si fanno perdonare...
MetalSoldier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda choffan il dom giu 18, 2006 10:31 pm

Per me tema di attualit?, credo, anche se di solito faccio incazzare la prof con quello che scrivo :D
choffan

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto