labatteria.it • Leggi argomento - Non vi ricorda niente?

Non vi ricorda niente?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Mik0 il ven nov 21, 2003 2:42 am

Fan dei Dream Theater non perdetevi questa...
Andate qui:
http://it.movies.yahoo.com/5/5/27345.html
E' la scheda di un film del 1991...

Cosa vi ricorda????

...And now my soul is my voice...

Mik0
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pliko il ven nov 21, 2003 8:34 am

:shock: <font color="red"><font size="5">PLAGIO !!!</font id="size5"></font id="red"> :shock:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda SignoriDrums il ven nov 21, 2003 11:20 am

E' un bellissimo thriller che ti tiene col fiato sospeso fino all'ultimo...dov'? il plagio??? Sono un po' ignorante di Theater...
Bye!!!
M.

<i>Solo quando ? abbastanza buio puoi vedere le stelle</i>
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda orsonet il ven nov 21, 2003 12:10 pm

Il loro album "scenes of a memory" del 1999 ? un concept che racconta una storia presa pari pari da quel film

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il sab nov 22, 2003 1:59 am

Un'amica mi ha assicurato che anche la fine del film (sulla scheda chiaramente non descritto) ? uguale al disco dei Theater...

Chi mi sa spiegare questa cosa? :mad:

Mik0
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il sab nov 22, 2003 6:54 pm

Si sono ispirati????
Non penso che nel 2003 i Theater possano alla fine essere pi? originali di altri...
Ascoltate Bach, leggete Poe, etc, etc...
Bye!!! :wink:
M.

<i>Solo quando ? abbastanza buio puoi vedere le stelle</i>
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda MachineMan il sab nov 22, 2003 7:50 pm

Io avrei una tesi...

l'embrione della storia di SFAM risale al '92 (anno di uscita di Images And Words) e come tutti sappiamo, per produrre un disco in tutte le sue parti (dalla composizione al lancio sul mercato) non ci vogliono 2 mesi... quindi, ? molto probabile che la storia di Victoria & Co. risalga al '91 (anno di uscita del film "L'altro delitto") se non prima e quindi anche per un flim vale lo stesso discorco che per un disco. Quindi a mio parere sia film che disco potrebbero essere considerati contemporanei, quindi ? difficile stabilire chi ha plagiato chi anche prima che un lavoro (film o disco) esca sul mercato. Per esserne certi bisognorebbe sapere (cosa assai difficile) quando ? nata l'idea sia ai DT che al regista del film.

Ma poi lo sapete che vi dico... il film CREDO (poich? non mi pare sia famoso) sia un filmetto di quart'ordine... mentre SFAM dei Dream Theater ? un capolovaro assoluto! Quindi pure se i DT avessero plagiato... 'sti cazzi! :D

It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Simbul il dom nov 23, 2003 10:08 pm

Mi pare che i DT abbiano dichiarato in qualche intervista di essersi ispirati a questo film mentre scrivevano il concept per SFAM

-------------------------
Simbul

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MachineMan il dom nov 23, 2003 11:55 pm

<i>Mi pare che i DT abbiano dichiarato in qualche intervista di essersi ispirati a questo film mentre scrivevano il concept per SFAM</i>

Beh, se cos? fosse... alzo le mani. :wink:

MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il lun nov 24, 2003 11:20 am

Con l'esperessione "L'embrione" probabilmente ti riferisci a Metropolis pt. 1 The Miracle and the Sleeper. E' vero siamo nel 92, ma occhio...per fare una canzone esagerando ci vogliono 2 mesi ok? Per fare un disco come SFAM ci vogliono anni...chiss? quanti ma dubito che siano piu di 8!!!!!Ad ogni modo il film ? venuto prima e credo di non dire una cazzata affermando questo. Senza contare che nemmeno per fare un film ci vogliono 2 mesi...Vai a pescare da quanto tempo gli autori c'avevano st'idea!!!
Da grande fan dei DT quale sono, non trovo certo interessante parlare cos? ma credo che i ragazzi stavolta abbiano pisciato fuori dal vaso...
Il film non ? di quart'ordine, uno dei protagonisti ? Robin Williams e pare che a suo tempo abbia fatto molto successo. Per quanto ne so.
Cmq plagio o non plagio, se l'hanno affermato in un'intervista allora nulla di grave, altrimenti ? grave si checcazz!!!

Ualla

Mik0

MachineMan ha scritto:Io avrei una tesi...

l'embrione della storia di SFAM risale al '92 (anno di uscita di Images And Words) e come tutti sappiamo, per produrre un disco in tutte le sue parti (dalla composizione al lancio sul mercato) non ci vogliono 2 mesi... quindi, ? molto probabile che la storia di Victoria & Co. risalga al '91 (anno di uscita del film "L'altro delitto") se non prima e quindi anche per un flim vale lo stesso discorco che per un disco. Quindi a mio parere sia film che disco potrebbero essere considerati contemporanei, quindi ? difficile stabilire chi ha plagiato chi anche prima che un lavoro (film o disco) esca sul mercato. Per esserne certi bisognorebbe sapere (cosa assai difficile) quando ? nata l'idea sia ai DT che al regista del film.

Ma poi lo sapete che vi dico... il film CREDO (poich? non mi pare sia famoso) sia un filmetto di quart'ordine... mentre SFAM dei Dream Theater ? un capolovaro assoluto! Quindi pure se i DT avessero plagiato... 'sti cazzi! :D

Mik0
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto