JoeyGallozzoJordison ha scritto:Suono la batteria da 3 anni......
Faccio cn il mio gruppo un genere molto duro e veloce.
Nell'ultimo periodo ho suonato molto xk? c hanno invitato ad un po d feste, quindi abbiamo dovuto provare quasi ogni giorno.....
Fink? nn m ? iniziato un dolore fortissimo ai polsi quando suonavo, m sn fermato x un po, ho fatto fisioterapia, ho messo antiinfiammatori, ma niente, quando suono m fanno un male cane.
Se qualcuno d voi ha avuto questo problema, v pregherei d dirmi cosa sdevo fare e x quale motivo m ? venuto.
Grazie a tutti.
Io ho questo problema da sempre e non ? solo una questione di duro allenamento in quanto suono tutti i giorni e quindi la fase di allenamento ?, come dire, "assorbita".
Se proprio non puoi fare a meno di suonare, ti consiglio di fare queste cose, nell'ordine che preferisci:
Stringiti i polsi con giudizio con delle piccole fasce elastiche.
Prima di suonare immergi i polsi in acqua calda e poi fredda per alcune volte.
VAI DAL MEDICO e chiedi consiglio su anti infiammatori a base di cortisone, ma FAI TUTTO SOTTO il controllo del MEDICO in quanto i cortisonici possono essere molto pericolosi.
Usa elettrostimolatori TENS per ridurre il dolore almeno 30 minuti prima del live.
Non farti massaggiare da nessuno, automassaggiati tu con voltaren o feldene crema prima di suonare.
Comunque, riposo ed anti infiammatori sono la cosa migliore.
Quando ti sarai ripreso completamente da ogni dolore fai ginnastica specifica con piccoli pesi da non pi? di 3 Kg [rote, solleva, estendi i polsi con il peso in mano].
E vedrai che i tendini e le articolazioni non ti si infiammeranno pi? [solo a me si infiammano sempre...ma io ho i polsi distrutti perch? ho continuato a suonare senza fermarmi... e con gli anni...].
Ciao